Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 178

Discussione: Nuovo itinerario Msc Armonia da Miami

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo&Salvo Visualizza Messaggio
    Ad avana ho fatto Hemingway..........................
    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ti ricordi da che ora a che ora si è svolta l'escursione? A che ora vi hanno riportato al porto?
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Giacomo&Salvo
    Città
    NAPOLI
    Citazione Originariamente Scritto da hornet75 Visualizza Messaggio
    Ti ricordi da che ora a che ora si è svolta l'escursione? A che ora vi hanno riportato al porto?
    escursione iniziata non appena si è potuto scendere dalla nave e durata 4 ore. È iniziata circa alle 14.30 perché il molo era occupato e ľattracco è avvenuto con ritardo

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo&Salvo Visualizza Messaggio
    È iniziata circa alle 14.30 perché il molo era occupato e ľattracco è avvenuto con ritardo Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Altra nave da crociera o cosa?

Io sto monitorando le navi che saranno presenti negli scali gli stessi giorni della nostra crociera con Armonia (2700 passeggeri)

In particolare mi preoccupa lo scalo del 1 febbraio che faremo a Cozumel e saranno presenti:

Carnival Dream 4300 passeggeri
    Carnival Sunshine 3750 passeggeri
    Carnival Vista 5000 passeggeri
    Harmony of the Seas 6800 passeggeri
    Norwegian Gateway 5000 passeggeri

Considerando che ci riferiamo alla capienza massima tolto un ottimistico 20% ci saranno contemporaneamente a terra tra 20 e 22 mila passeggeri

Anche George Town il 31 gennaio non scherza con Carnival Vista, Celebrity Equinox, Island Princess, Norwegian Breakway ed MSC Armonia anche in questo caso tra 13 mila e 15 mila passeggeri.

Sono consapevole che è la stagione di massimo afflusso di navi da crociera ai Caraibi. E' stato così anche durante i vostri scali?

Città
    NAPOLI

Io sto monitorando le navi che saranno presenti negli scali gli stessi giorni della nostra crociera con Armonia (2700 passeggeri)

In particolare mi preoccupa lo scalo del 1 febbraio che faremo a Cozumel e saranno presenti:

Considerando che ci riferiamo alla capienza massima tolto un ottimistico 20% ci saranno contemporaneamente a terra tra 20 e 22 mila passeggeri

Anche George Town il 31 gennaio non scherza con Carnival Vista, Celebrity Equinox, Island Princess, Norwegian Breakway ed MSC Armonia anche in questo caso tra 13 mila e 15 mila passeggeri.

Sono consapevole che è la stagione di massimo afflusso di navi da crociera ai Caraibi. E' stato così anche durante i vostri scali?
    all'havana non so di preciso cosa occupasse il molo. per quanto riguarda gli altri scali anche noi eravamo in gran compagnia sia a Cayman che a Cozumel ma personalmente non ne ho risentito.

Utente livello Junior
    Da quale programma o sito riesci a monitorare le navi presenti?

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Mantonella Visualizza Messaggio
    Da quale programma o sito riesci a monitorare le navi presenti?
    Cruisetimetables

Per gli scali seleziono Ports of call cerco il paese e poi clicco sulla località

Viene fuori il calendario e scelgo il giorno.

Per il porto di partenza bisogna selezionare Departure Ports.

Si può anche conoscere il calendario degli scali per una determinata nave cliccando su cruise ships.

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6

Quando sono stato a Cozumel con la Getaway c'erano almeno altre 3 navi, di cui una era proprio la Armonia che attracca proprio accanto a Getaway, mentre Harmony OTS e l'altra nave erano a qualche chilometro di distanza. In ogni caso ho fatto l'escursione a Tulum (che sì, era bello affollato), ma non ho visto quante persone ci fossero in Cozumel stessa, tipo sulle spiagge.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Alby-Noe Visualizza Messaggio
    Siamo anche noi prossimi alla partenza... partiremo da Malpensa questo sabato... 19/01.
    Abbiamo così organizzato al momento la settimana:

- 19/20 Miami: Tour della città con Autobus Hop-on Hop-off Big Bus Miami in quanto l'unico con audio guida in Italiano, tra l'altro molto comoda la Fermata 8 della Linea Blu praticamente sotto al nostro Hotel (Gates South Beach, a DoubleTree by Hilton)
    Noi partiamo la settimana dopo, peccato. Avete già i biglietti e tutto? L'hotel vi è stato confermato dall'agenzia viaggi o da MSC?

Per ora noi siamo orientati a fare l'escursione con Andrea per Montego Bay, alle Cayman vorremmo andare a Sting Ray a "giocare" con le razze e goderci l'acqua calda dei caraibi. Per il Messico mi piacerebbe fare l'escursione a Tulum a vedere le rovine Maya, l'unica escursione diciamo a carattere culturale mentre a Miami allo sbarco anche noi faremo le Everglades con MSC visto la lunga attesa per il volo di ritorno alla sera.

Nuovo utente
    Noi partiamo la settimana dopo, peccato. Avete già i biglietti e tutto? L'hotel vi è stato confermato dall'agenzia viaggi o da MSC?

Per ora noi siamo orientati a fare l'escursione con Andrea per Montego Bay, alle Cayman vorremmo andare a Sting Ray a "giocare" con le razze e goderci l'acqua calda dei caraibi. Per il Messico mi piacerebbe fare l'escursione a Tulum a vedere le rovine Maya, l'unica escursione diciamo a carattere culturale mentre a Miami allo sbarco anche noi faremo le Everglades con MSC visto la lunga attesa per il volo di ritorno alla sera.
    Peccato si, si poteva organizzare qualcosa insieme! Si i biglietti li abbiamo ed anche la conferma Hotel...
    Andrea l'ho ancora sentito mezz'ora fa, gentilissimo e molto organizzato! mi ha anche detto che qualche giorno prima fa un gruppo WhatsAPP di tutti i partecipanti all'escursione per sentirci ed organizzarci prima!
    Noi alle Cayman vorremmo goderci il mare senza fare nulla di particolare...le razze le abbiamo già viste la scorsa estate...
    A Tulum ci siamo stati 2 anni fa, siamo stati 1 settimana in Messico...Le rovine sono assolutamente da vedere...farai foto a picco sul mare stupende! E' però parecchio distante da Cozumel...penso si perda parecchio tempo già solo per arrivarci...noi eravamo a Playa de Carmen ed in pulmino ci era voluta un'oretta circa....cmq se riuscite andate e non ve ne pentirete!
    Per le Everglades abbiamo pensato la stessa cosa...avendo il volo alle 19:30 circa non ci andava di perdere tutta la giornata e poi dovrebbero essere davvero belle e particolari da vedere!

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Ormai manca solo una settimana alla nostra partenza. Ieri sera in agenzia abbiamo fatto il visto elettronico (ESTA) per gli Stati Uniti. All'agenzia ci hanno pure informato che per i voli internazionali bisogna essere in aeroporto 3 ore prima, questa cosa mi ha lasciato un pochino interdetto perché noi partiamo da Palermo e dobbiamo cambiare aereo a Fiumicino quindi il volo internazionale riguarda la tratta Fiumicino-Miami. Ci hanno detto che il motivo è relativo ai bagagli che noi imbarcheremo a Palermo e che rivedremo direttamente a Miami. A chi è già partito risulta questa cosa? Se confermato si tratta di stare in aeroporto alle 4:30 del mattino pur avendo il volo alle 7:30.

Altra cosa che volevo chiedervi, l'assistenza MSC da dove inizia? All'aeroporto di Miami o anche prima a Fiumicino?

Utente livello Junior
    C è qualcuno che sa dirmi a che ora inizia l imbarco e comunque si può salire sulla nave il giorno della PARTENZA?grazie 😉

Utente livello Junior
    Città
    pesaro
    Crociere effettuate
    4
    alle cayman solo stingray (sono le razze)... la mia amica ha fatto stingray e poi delfini; dai delfini non ti fanno tenere macchine fotografiche o go-pro, le foto le scattano loro per poi venderti le foto a caro prezzo, e per quanto sia affascinante il bagno con i delfini l'acqua era veramente sporca e torbida!!!!
    se non ricordo male per la seconda escursione all'havana punto di ritrovo verso le 8.30, ma i pullman erano parecchi quindi siamo partiti verso le 9,30. e abbiamo finito alla bodeguita del medio con un bel mojito verso le 13. Noi ci siamo staccati dal gruppo e abbiamo girato per le vie del centro fino verso le 15.00.
    la nave salpava verso le 16/16.30. Non tralasciate di visitare internamente la FORTEZZA (per chi non fa l'escursione), PLAZA VEJA E PLAZA DE LA CATEDRAL, PASEO DEL PRADO. Non dovete prendere nessun mezzo è tutto vicino alla nave, eccetto la fortezza, la statua del Cristo e plaza de la revolution.

Utente livello Junior
    Città
    pesaro
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Mantonella Visualizza Messaggio
    C è qualcuno che sa dirmi a che ora inizia l imbarco e comunque si può salire sulla nave il giorno della PARTENZA?grazie ��
    a noi ci sono venuti a prendere in albergo verso le 10 del mattino!!!!

PS. PROVA AD INFORMARTI...SEI SICURA CHE TI SERVE HIP HOP A MIAMI?? E' molto servita dai bus (anche gratuiti) inoltre il biglietto per intera giornata costa poco più di 5$

Utente livello Junior
    Grazie mille x le info...ci risentiamo di certo

Città
    NAPOLI
    Ormai manca solo una settimana alla nostra partenza. Ieri sera in agenzia abbiamo fatto il visto elettronico (ESTA) per gli Stati Uniti. All'agenzia ci hanno pure informato che per i voli internazionali bisogna essere in aeroporto 3 ore prima, questa cosa mi ha lasciato un pochino interdetto perché noi partiamo da Palermo e dobbiamo cambiare aereo a Fiumicino quindi il volo internazionale riguarda la tratta Fiumicino-Miami. Ci hanno detto che il motivo è relativo ai bagagli che noi imbarcheremo a Palermo e che rivedremo direttamente a Miami. A chi è già partito risulta questa cosa? Se confermato si tratta di stare in aeroporto alle 4:30 del mattino pur avendo il volo alle 7:30.

Altra cosa che volevo chiedervi, l'assistenza MSC da dove inizia? All'aeroporto di Miami o anche prima a Fiumicino?
    vai tranquillo in aeroporto un paio di ore prima della partenza...il volo che devi prendere a Palermo non è internazionale, il check in non apre 3 ore prima ma 2

• Pubblicità

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •