• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

serenab

New member
Mail arrivata da gentile soccorritore :) ... in effetti la convenienza c'è. Confrontando i due preventivi costa on line e sito tedesco risparmierei quasi 400 euro. Mi chiedevo, comprando on line la crociera da loro posso poi aderire al pacchetto tedesco delle bibite costa che, a differenza di quello italiano, prevede anche le birre al pasto? Qualcuno lo sa?
 

mao

Member
Se è la stessa agenzia che uso io, in fase di prenotazione dell'opzione consente di scegliere tutti i pacchetti disponibili
 

manisa

Member
Buongiorno, volevo sapere se era possibile anche per me sapere il nome di quell'agenzia tedesca, dal momento che la crociera che vorrei fare, sul sito costa fatta la simulazione il 29 giugno costava 2118 euro, ieri 2518, considerando che rientra con lo sconto dei 250 euro mi sembra un esagerazione il costo finale! Il mio indirizzo email e [email protected] grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Sabrinella81

New member
Buonasera a tutti/e! Sono nuova e alla mia prima crociera, ma leggo sempre questo forum e mi scuso subito se magari la mia richiesta di aiuto andrà fuori tema, ma non sono molto esperta e ho bisogno di chiarimenti. Ad agosto con il mio ragazzo partiremo per la crociera MSC Musica Mediterraneo Occidentale e abbiamo richiesto preventivo ad ADV tedesca online, ovviamente con prezzo molto più conveniente rispetto a quello italiano, in due risparmiamo circa 300 euro e con il vantaggio di avere già il pacchetto bevante allegro incluso nel prezzo della cabina. Il mio problema è l'assicurazione. L'agenzia propone ELVIA, ma copre i cittadini italiani?..altro problema.. il mio ragazzo è tedesco, ancora residente in germania al momento, mentre io sono italiana. Quindi il problema sarebbe solo mio.. Chi ha già prenotato potrebbe chiarirmi se posso prenotare per entrambi l'assicurazione ELVIA? Vi ringrazio molto! O.T. ..per la visita in tunisia basta la carta di identità vero? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 

SAMILA

New member
Ciao! Si puoi :) . Puoi chiedere conferma anche a loro ma l'assicurazione che propone l'agenzia on line tedesca copre anche cittadini Italiani. (fatti mandare copia del contratto in inglese o in tedesco se lo conosci e verifica le condizioni alla voce "per assicurato si intende".
Se non ti fidi , puoi sempre comprare l assicurazione separatamente in Italia con agenzie di assicurazione che trovi on line o che vendono in agenzia viaggi (anche se il viaggio/Servizio non e' stato acquistato da loro)
 

pinkbutterfly

Active member
Buonasera a tutti/e! Sono nuova e alla mia prima crociera, ma leggo sempre questo forum e mi scuso subito se magari la mia richiesta di aiuto andrà fuori tema, ma non sono molto esperta e ho bisogno di chiarimenti. Ad agosto con il mio ragazzo partiremo per la crociera MSC Musica Mediterraneo Occidentale e abbiamo richiesto preventivo ad ADV tedesca online, ovviamente con prezzo molto più conveniente rispetto a quello italiano, in due risparmiamo circa 300 euro e con il vantaggio di avere già il pacchetto bevante allegro incluso nel prezzo della cabina. Il mio problema è l'assicurazione. L'agenzia propone ELVIA, ma copre i cittadini italiani?..altro problema.. il mio ragazzo è tedesco, ancora residente in germania al momento, mentre io sono italiana. Quindi il problema sarebbe solo mio.. Chi ha già prenotato potrebbe chiarirmi se posso prenotare per entrambi l'assicurazione ELVIA? Vi ringrazio molto! O.T. ..per la visita in tunisia basta la carta di identità vero? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Una volta ho fatto l'assicurazione Elvia con l'agenzia tedesca. Copre i residenti in Italia, ma poi non l'ho più fatta perchè in caso di problemi si deve contattare un numero telefonico in Germania e dunque parlare tedesco o inglese, ma in tal caso non avresti problemi perchè il tuo ragazzo credo parli il tedesco, no?
 

Sabrinella81

New member
Samila e Pinkbutterfly vi ringrazio molto per le risposte, mi avete chiarito un po' le idee e tranquillizzato, perchè l'unico mio dubbio era appunto solo l'assicurazione. Avevo paura che quella tedesca non coprisse i cittadini italiani e quindi mi potessero fare storie all'imbarco (anche se ancora non ho ben capito come funziona la storia assicurazione con MSC, perchè sul sito ufficiale l'assicurazione la danno come "facoltativa"). A questo punto però direi che posso tranquillamente prenderla con Elvia proposta dall'ADV tedesca. Come dici tu, Pinkbutterfly, nel peggiore dei casi non avrei problemi a contattare l'assistenza in tedesco.
L'ADV tedesca ci ha mandato il contratto assicurativo con diverse opzioni che possiamo scegliere.. l'assicurazione base che copre spese sanitarie, cancellazione e bagaglio mi sembra sufficiente. E per tornate nell'argomento.. anche completa di assicurazione e bevande etc..etc.. la nostra vacanza costa un pezzo meno che in Italia!!! Ci hanno regalato il pacchetto bevande allegro..è compreso nel prezzo della cabina bella o fantastica per prenotazione fino al 31.7.
 

SAMILA

New member
Sabrinella l'assicurazione è facoltativa, confermo. A mio avviso però consiglio di farla sempre, con chi si vuole visto che c'è il libero mercato, ma di farla!
 

pinkbutterfly

Active member
Ricordo male...o l'assicurazione tedesca non copre i cittadini italiani in territorio italiano??
buona giornata

L'assicurazione del sito costa tedesco non copre i cittadini italiani....qui stavamo parlando di assicurazione tramite agenzia online tedesca, la differenza è sottile, è facile fraintendere.
 

Sabrinella81

New member
Sabrinella l'assicurazione è facoltativa, confermo. A mio avviso però consiglio di farla sempre, con chi si vuole visto che c'è il libero mercato, ma di farla!

si Samila assolutamente! su questo hai pienamente ragione! io senza assicurazione non parto.. non si sa mai quello che può succedere.. [smilie=titanic[1].: meglio averla e non usarla! :p la mia preoccupazione era quella di arrivare al giorno della partenza con una assicurazione di cui non ero sicura e magari vedermi negare l'imbarco! a questo punto però non vedo l'ora di partire! [smilie=ovazione[1]:
 

SAMILA

New member
si Samila assolutamente! su questo hai pienamente ragione! io senza assicurazione non parto.. non si sa mai quello che può succedere.. [smilie=titanic[1].: meglio averla e non usarla! :p la mia preoccupazione era quella di arrivare al giorno della partenza con una assicurazione di cui non ero sicura e magari vedermi negare l'imbarco! a questo punto però non vedo l'ora di partire! [smilie=ovazione[1]:

vai tranquilla, l' assicurazione non è una condizione si ne qua non l'imbarco può essere negato!
 

Sabrinella81

New member
vai tranquilla, l' assicurazione non è una condizione si ne qua non l'imbarco può essere negato!

grazie mille x l'aiuto e tutte le info!!! ho appena trovato il tuo o meglio vostro diario di viaggio live della crociera MSC musica ed era bellissimo! complimenti!!! in tunisia avete utilizzato il passaporto o basta la carta di identità? e siete riusciti a muovervi da soli con i taxi locali?:p
 

SAMILA

New member
Si basta la carta di identità e nessun problema con Taxi locali preso al porto della Goulette, con tariffe scritte nero su bianco :) scusate ot!
 

Pissent78

New member
Sarei interessato anche io a conoscere l'indirizzo web dell' ADV tedesca. Se qualcuno tra quelli che hanno in passato acquistato potessero inviarmelo all'indirizzo pissent78chiocciolagmail.com gliene sarei grato.
Grazie
 

lillj

Well-known member
Buongiorno,
c'è qualcuno che ha acquistato una crociera sul sito costa francese?
Se si, visto il notevole risparmio, per noi allettante, in fase di acquisto riconoscono il costaclub di appartenenza?
per i documenti di viaggio arriverebbero solo in francese?
Scusate le troppe domande, grazie.
 
Top