• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Magnifica Scozia e Islanda - Terra di ghiaccio e fuoco 26 giugno/7 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Ottima scelta Monica ... Miniature wonderland e' una chicca !!! L'anno scorso nonostante fossimo solo io è mio marito ci siamo divertiti tantissimissimo e il tempo passa velocemente, forse troppo .... Io avrei voluto osservate meglio tutte quelle ricostruzioni così ben curate e così realistiche... Hai visto il decollo e l'atterraggio degli aerei???
 

no_nov

New member
Eccomi, eccomi! Arrivo con una bella carrellata di foto della giornata di oggi ad Amburgo!

Porto di Altona


IMG-20140627-WA007_zps65fd68b8.jpg



Aspettando di entrare al Miniature Wunderland


IMG-20140627-WA008_zps3deb9c00.jpg



Ecco il Miniature Wunderland (non poteva mancare una foto della nave da crociera anche se è un Aida)


IMG-20140627-WA012_zpsfacf281c.jpg



IMG-20140627-WA009_zps4b43fede.jpg



IMG-20140627-WA011_zps2fc92fd8.jpg



IMG-20140627-WA010_zpsa241b900.jpg



IMG-20140627-WA013_zps827f206a.jpg



IMG-20140627-WA014_zps3123ec2c.jpg



Passeggiando lungo Hafencity e i suoi caratteristici edifici


IMG-20140627-WA015_zps87350c21.jpg



IMG-20140627-WA016_zpsef4a9360.jpg



St. Katharina Kirke


IMG-20140627-WA017_zpsfac75f0f.jpg



Rathaus


IMG-20140627-WA018_zps41339f96.jpg



Piazza del Municipio


IMG-20140627-WA019_zps00d0b201.jpg



Una piccola siesta per i ninos!


IMG-20140627-WA020_zpsa858cbe9.jpg



E poi si gioca con le bolle!


IMG-20140627-WA021_zpsbf3be632.jpg



IMG-20140627-WA022_zps29deeb4b.jpg



Con le statue viventi (che sanno l'italiano ma non svelano al nano grande i loro trucchi)


IMG-20140627-WA023_zps9869f24f.jpg



A guardare anatre e cigni


IMG-20140627-WA024_zps12735082.jpg



IMG-20140627-WA025_zps454c954a.jpg



IMG-20140627-WA026_zps0ce0f893.jpg



E infine un ultimo saluto a questa città davvero carina (e penso che con il sole sia uno splendore)
Ciaooooo


IMG-20140627-WA027_zps36b9a17d.jpg



IMG-20140627-WA028_zps269a5e85.jpg



E ora il nano piccolo si è svegliato e cosi si sono messi sul balcone a disegnare...


IMG-20140627-WA029_zps0fbbc4f2.jpg



Disegno del nano piccolo :)


IMG-20140627-WA030_zps6b00bbd4.jpg
 

robtambo

New member
Mi sono connesso con qualche giorno di ritardo, ma seguirò con interessa questa diretta. Tra meno di 2 mesi sarò su questa nave...
 

no_nov

New member
Qualche piccolo contrattempo..


" Hanno appena annunciato che partiamo in ritardo ( ore 20,30 invece che 18,30) perché mancano bagagli di passeggeri imbarcati oggi. Dicono che però non comporterà nulla e arriveremo a Lerwick regolarmente. Nel frattempo il phono in cabina ha iniziato a far scintille ... Quindi con capelli bagnati mi sono bloccata ... Del nostro cameriere neanche l'ombra ( l'abbiamo visto ieri velocemente e non si e' nemmeno presentato... La cabina comunque e' pulita) e ho chiamato 3 volte in reception ma non mi ha mai risposto nessuno... Mah ora va a finire che ci vado coi capelli bagnati"
 

no_nov

New member
Ecco le ultime news da Monica riguardo al problema del phon.. non positive direi..

"Hanno detto che non rispondono al telefono perché e' giorno di imbarco e sono impegnati ( il che mi lascia perplessa).... Sono scesa in reception e mi hanno detto che venivano subito ma nulla... Alla fine , avendo i capelli corti ( e per fortuna ai nani li avevo già asciugati prima che si bruciasse il filo) , mi sono arrangiata con asciugamani asciugandoli il più possibile...e siamo andati a farci un aperitivo mentre i nani sono un'oretta al
Miniclub... E ci siamo regalati abbonamento spa... Per la prima volta da quando abbiamo i nani... Visto che anche il piccolo si trova benissimo al miniclub ( tanto che ha chiesto lui oggi di andarci per un'oretta prima di pranzo) ... Abbiamo deciso che mentre loro sono qualche oretta al miniclub durante la navigazione noi ci coccoliamo alla spa !!"


Resto un po' perplessa dal comportamento del servizio clienti, insomma, il cambio di un phon non credo sia un problema così complesso da risolvere.
In compenso il regalo dell'abbonamento spa mi sembra più che azzeccato!! :)


Un altro messaggio

" Mah ... Va beh.... Aspetto ancora... Per ora abbiamo tutti fatto la doccia e sono solo io quella rimasta a capelli bagnati... Se stasera tornati da cena ancora non e' cambiato torno giù a richiedere .... Anche perché coi bimbi, col fatto dell'Andare in piscina e dell'essere comunque al nord con temperature non miti , mica posso restare senza phon.... Comunque dai piccole sciocchezze che risolveremo... Per ora ci godiamo il tutto... Oggi si sente parlare un po di più italiano, l'età media sembra un poco meno alta, nel senso che si vede in giro anche qualche coppia giovane e qualche bimbo... I nani comunque nessun problema.. Al miniclub c'erano due bimbe tedesche con cui hanno subito iniziato a giocare e a conversare ... Solo che Francisco ora ha preso il vizio di parlare o in ostrogoto ( cioè inventa parole incomprensibili e poi dice che ha parlato straniero e pretende pure che lo capisci... Oppure si rassegna e sfodera il suo inglese , ossia: hello, One, two.... Pink, red, white..... E poi conclude con Francisco Thanks ... :D :D :D e' un pazzo furioso...

Miguel invece cerca davvero di parlare un poco inglese"
 
Ultima modifica:

SolamenteRosy

New member
Ciao , a me è successa la stessa cosa su Lirica ma anzichè chiedere alla reception ho chiesto alla mia cabinista che in meno di 5 minuti ha provveduto a far sistemare ...

Riguardo alla Spa ..hai fatto benissimo ... io l'adorooo !!

Buon continuo ti seguooo
Rosy
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Cavolo Monica, non mi ero ancora accorta della tua diretta ma la foto di Francisco mi ha fatto arrivare qui.
Che belle foto sia di luoghi che dei nani.
 

mariaefiglio

Active member
devo dire che quello che mi lascia perplessa è la risposta che non rispondono perché è giorno d'imbarco
e se ci fosse un emergenza?
mha!!! ci pensate? se per caso si blocca la porta e non si può uscire? che si fa, i segnali di fumo?
mi è venuta in mente questa che è capitata ad una compagna di tavolo su Classica
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Monica...questa e' una super diretta!!! Bellissimi i tuoi bimbi....felice che riuscite a concedervi la spa in tutto relax...buona continuazione di crociera e speriamo bene per....il phon!!!!:rolleyes:
 

paola17

New member
Ma... in Scozia in maniche corte?? Fa più caldo li che qui a Milano! 0.o
I bambini sono fantastici.... riescono a capirsi parlando lingue diverse!!
 

marck

Member
devo dire che quello che mi lascia perplessa è la risposta che non rispondono perché è giorno d'imbarco
e se ci fosse un emergenza?
mha!!! ci pensate? se per caso si blocca la porta e non si può uscire? che si fa, i segnali di fumo?
mi è venuta in mente questa che è capitata ad una compagna di tavolo su Classica

Se non erro esiste un numero dedicato alle emergenze che è diverso da quello della reception...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Quella del phon temo faccia parte del disinteresse e superficialità che purtroppo da qualche tempo caratterizza le crociere. Meno coccole, meno attenzioni ......

Mi spiace Monica ma so già che questa parentesi non scalfisce minimamente il vs entusiasmo per questa bella crociera .

Molto belle le foto e grazie a Noemi
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
devo dire che quello che mi lascia perplessa è la risposta che non rispondono perché è giorno d'imbarco
e se ci fosse un emergenza?
mha!!! ci pensate? se per caso si blocca la porta e non si può uscire? che si fa, i segnali di fumo?
mi è venuta in mente questa che è capitata ad una compagna di tavolo su Classica

Io credo che il caos ci sia in quanto non solo è un giorno d'imbarco ma soprattutto perchè c'è un ritardo dovuto ad i bagagli non arrivati; immaginate cosa può essere l'assistenza a clienti senza bagagli, non tutti restano serafici, indifferenti, e senza uno straccio, come me :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top