• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa - Spagna-Marocco-Portogallo - settembre 2018

MarioBig

Member
Avendo in programma di acquistare l'escursione MSC a Casablanca (visita Moschea) volevo rassicurazioni circa la possibilità di poterne usufruire detenendo come solo documento la C.I. Qualcuno ha già fatto escursione in autonomia a Malaga, cosa c'è di particolare da visitare?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao. Per Malaga puoi tranquillamente uscire e visitarla per conto tuo, in ufficio escursioni , una sezione del nostro forum, trovi in ordine alfabetico le località, tra cui Malaga. Ci sono i consigli di cosa vedere e come muoverti.
Per Casablanca, se acquisti con la Compagnia di crociera, certo che avrai la possibilità di usufruirne.
 

marilù

Well-known member
Mario big per andare in Marocco è necessario avere il passaporto con validità di almeno 6 mesi
Si può entrare in Marocco con la sola carta di identità se si è almeno un gruppo di 8 persone e si viaggia con un tour operator che garantisca l’esecuzione delle attività doganali.
Per questo ritengo che per questa crociera la MSC richieda il passaporto con la sopracitata validità
 

MarioBig

Member
Grazie mille prendo atto ma le risposte sono discordanti, in pratica Capricorno mi dice che si può con la sola C.I. con escursione Msc, mentre l'altra è contraddittoria in quanto dice che non è necessaria con Tour Operator ed oltre 8 partecipanti, mentre afferma che Msc richieda il passaporto? boh
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Fermo restando che quel che conta non è quello che scriviamo qui ma quello che richiede la compagnia , ti preciso che se non ti imbarchi o sbarchi in Marocco puoi fare la crociera con la carta d’identità purché non sia rinnovata con il timbro e a condizione che fai l’escursione organizzata con la compagnia di crociera (tour operator).
Se invece vuoi fare l’escursione in autonomia devi avere il passaporto
 

Matari

New member
Ciao, farò la tua stessa crociera ma ad Ottobre, ho chiesto anche io per C.I oppure Passaporto, per lo sbarco in Marocco; visti che sono scaduti i Nostri passaporti abbiamo optato per prenotare l'escursione con loro (Msc) in modo da non dover rifare i passaporti. Questa è stata sola la mia decisione.
 

MarioBig

Member
Essendo prossimo alla partenza ed in procinto di procedere all'acquisto dei pacchetti, se ci fosse qualcuno che ha provato l'area SPA e potesse essermi d'aiuto per sapere se ne vale la pena fare l'ingresso illimitato alla SPA, nel senso cosa comprende e cosa è a parte (tipo vasca idromassaggio). Infine qualcuno sa se lo scivolo VERTIGO è a pagamento e quanto costa?
 

Blaidy

New member
Scusate sono cittadino Moldavo con permesso di soggiorno italiano, ho prenotato una crociera Francia, Spagna, Portogallo, Marocco secondo voi posso avere problemi sulla nave o sullo scalo grazie mille...
 
Top