• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc e web check-in

mal di mare

New member
Buona sera a tutti, a novembre partirò con msc per la prima volta e volevo sapere se facendo il check-in online funziona come con costa, cioè arrivò al porto, consegno i bagagli e mi danno l'etichetta con il numero oppure ci sono procedure diverse?

ciao....quando arriverai al terminal,consegnerai i bagagli e ti verrà dato il cartoncino con il numero......la differenza consiste nel fatto
che arrivato al banco del check in,tipo aeroporto,ti verrà consegnata la card per entrare in cabina,che ha scritto
anche il turno e il numero del tavolo...........sempre al banco check in potrai far registrare la carta di credito............
 

Nikki24

New member
ciao....quando arriverai al terminal,consegnerai i bagagli e ti verrà dato il cartoncino con il numero......la differenza consiste nel fatto
che arrivato al banco del check in,tipo aeroporto,ti verrà consegnata la card per entrare in cabina,che ha scritto
anche il turno e il numero del tavolo...........sempre al banco check in potrai far registrare la carta di credito............

Ti ringrazio per la risposta!!!
 

valentina g

New member
prima volta

prima volta

salve a tutti , volevo chiedere un paio di informazioni... é la prima volta che parto con msc e volevo informazioni sul web check in, è utile? Partirò da venezia con msc divina. A Venezia c'è una corsia preferenziale per il web check in o tanto vale fare la coda normale? Grazie mille:)
 

Veronique

New member
salve a tutti , volevo chiedere un paio di informazioni... é la prima volta che parto con msc e volevo informazioni sul web check in, è utile? Partirò da venezia con msc divina. A Venezia c'è una corsia preferenziale per il web check in o tanto vale fare la coda normale? Grazie mille:)

Credo sia tardi...immagino tu ti sia imbarcata ieri, comunque noi ci siamo imbarcati il 19 . Avevamo fatto il web check in, ma non c'erano corsie preferenziali, quindi abbiamo fatto tutto normalmente, comunque tutto velocissimo... siamo arrivati a venezia alle nove e mezza, alle 10 hanno aperto i check in ed alle undici eravamo già in nave....
 

Luca74

Active member
Parto fra un mese e provando a fare il web check in mi da come sesso uomo e uomo non modificabile sia a me che mia moglie...e quindi evito di andare avanti... Ho chiamato la adv online con cui ho prenotato e mi ha detto che è normale.... Succede quasi sempre???!!! Secondo voi posso star tranquillo?
 

Rita 57

Member
Puoi stare tranquillo,è capitato anche a me,era scritto uomo anche sul foglio d'imbarco,lo hanno corretto al Check-In.
 

Luca74

Active member
Puoi stare tranquillo,è capitato anche a me,era scritto uomo anche sul foglio d'imbarco,lo hanno corretto al Check-In.

Grazie, quindi tu sei andato avanti nel check in online anche se quel dato era sbagliato e poi lo hanno corretto all'imbarco.
Quasi quasi faccio già il check-in anch'io.... Visto che al momento mi visualizza un grandissimo upgrade di cabina.
 

Rita 57

Member
Ho telefonato spiegando che mi erano arrivati i biglietti e che su quello a mio nome era scritto uomo,mi hanno risposto di stare tranquilla che poteva capitare l'importante che i dati anagrafici fossero giusti.
 

Luca74

Active member
Ho telefonato spiegando che mi erano arrivati i biglietti e che su quello a mio nome era scritto uomo,mi hanno risposto di stare tranquilla che poteva capitare l'importante che i dati anagrafici fossero giusti.

Approfittò ancora della tua gentilezza, ma non ho capito una cosa, se ho capito bene accedendo al web check in anche tu visualizzati uomo al posto di donna sul tuo nome e sei andata avanti ugualmente?
Quanti giorni prima della partenza tu sono arrivati i documenti di viaggio/biglietti?.
Te lo chiedo perché al momento accedendo al check in vedo un sostanzioso upgrade di cabina e ho fin paura a chiamare :)
Ciao e grazie ancora
 

Rita 57

Member
Si io ho fatto il check-in ugualmente,poi ho telefonato e mi hanno rassicurato dicendomi appunto che non era un problema.Se hai dei dubbi,tu chiama prima,la cabina ormai ti è stata assegnata e poi non credo che centri qualcosa.Complimenti per la cabina e fammi sapere.
 

fabry66

New member
Io parto il 28 da venezia ho gia i documenti, volevo chiedere conviene fare il webcheckin oppure fare direttamente tutto prima di imbarcarsi?
 

IlvecchioGio

New member
Io parto il 28 da venezia ho gia i documenti, volevo chiedere conviene fare il webcheckin oppure fare direttamente tutto prima di imbarcarsi?

A conti fatti poco cambia ma comunque mi sento di consigliarti di far tutto prima ... in talune occasioni riduce le tempistiche di imbarco .

Un saluto
 

katja

New member
Scusate se tiro su questa discussione ma ho dei dubbi ,
ho acquistato la crociera on line per Agosto e ho fatto il web ceck-in on line .
Per il momento mi ritrovo tra le mani solo la pagina che ho stampato dal sito di Msc ( solo 1 pagina ) che riassume i nostri dati , numero di prenotazione , numero di cabina e i nostri dati compreso numero di carta d'identita'.
L'agenzia ci dovra' inviare qualcos'altro per poterci imbarcare ? non so biglietti ? le blindelle per le valigie ? Se si di solito quanto tempo prima della partenza ?
Scusate ma l'attesa mi sta distruggendo :)
ciaooo
 

IlvecchioGio

New member
?
Scusate se tiro su questa discussione ma ho dei dubbi ,
ho acquistato la crociera on line per Agosto e ho fatto il web ceck-in on line .
Per il momento mi ritrovo tra le mani solo la pagina che ho stampato dal sito di Msc ( solo 1 pagina ) che riassume i nostri dati , numero di prenotazione , numero di cabina e i nostri dati compreso numero di carta d'identita'.
L'agenzia ci dovra' inviare qualcos'altro per poterci imbarcare ? non so biglietti ? le blindelle per le valigie ? Se si di solito quanto tempo prima della partenza ?
Scusate ma l'attesa mi sta distruggendo :)
ciaooo

Ciao, allora iniziamo con il dire che il web check-in serve solo per velocizzare le procedure di inserimento dei dati da parte della compagnia per quindi velocizzare la procedura di imbarco.
Oltre a quello riceverai circa una settimana prima ..biglietti è tagliandi da stampare ed applicare alle valigie..

P.s la crociera è relax arrivaci sereno altrimenti rischi di farti rovinare tutto per un nonnulla ;-)

Un saluto
Gio`
 
Ultima modifica:

katja

New member
Si due anni fa con Costa fu cosi' , ma ora con Msc volevo sapere se era uguale . Grazie per le risposte .
Ciaooo
 

ettore74

New member
Un consiglio da chi è cliente di entrambe le compagnie, ti consiglio di chiamare una settimana prima della partenza se non ti sono ancora arrivati i biglietti e di fare il check in on line, comunque all'imbarco risparmi tempo....il resto è simile numero d'imbarco e chiamata, corsie preferenziali per i disabili, chi ha una suite Y.C. e i soci Black Card e cosi via....il target è simile...fai bene a provare qualcosa di diverso, così ti potrai fare la tua opinione.
 
Top