• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica pareri/consigli utili

Giovedì partirò con la MSC LIRICA,avrei 2 domande:

1) Il fratello del mio amico mi ha detto che nella crociera che prese c'era una sala fumatori molto fornita di sigari. In questa nave è presente?

2) Si può svapare ( usare la sigaretta elettronica) in cabina ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dal Sito MSC

REGOLE SUL FUMO
MSC Crociere rispetta i bisogni e i desideri di tutti i suoi Ospiti, garantendo la massima attenzione sia alle esigenze dei fumatori, sia a quelle dei non fumatori. In linea con gli standard internazionali, le aree fumatori sono generalmente in numero inferiore rispetto alle aree destinate ai non fumatori; tuttavia, è consentito fumare liberamente nelle apposite aree segnalate a bordo (selezionate principalmente sulla base della presenza di un maggiore ricircolo dell’aria o di un apposito impianto).
Generalmente, non è consentito fumare nelle aree di ristorazione (buffet e ristoranti), presso il Centro Medico, nelle aree dedicate ai bambini, nei corridoi, nei foyer degli ascensori, nelle aree dove gli Ospiti si riuniscono per le esercitazioni di sicurezza, per lo sbarco o per le partenze delle escursioni, nei bagni pubblici o nei bar vicini alle aree destinate alla ristorazione.
È sconsigliato fumare nelle cabine. A causa del comprovato rischio di incendio, è fatto assoluto divieto di fumare sui balconi delle cabine. Su ciascuna nave è consentito fumare in diversi bar e in un’area esterna del ponte piscina, contraddistinta da apposita segnaletica e attrezzata con posacenere.
Così come indicato nel Programma del Giorno e dal Direttore di Crociera si invitano gli Ospiti a non gettare mozziconi di sigaretta in mare, in quanto potrebbero essere riportati a bordo dalla corrente
d’aria o dal vento e provocare un incendio.

Per i sigari, non credo, ma non son sicuro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho appreso oggi un termine nuovo: svapare. Direi che tutto ciò che non è specificato sia consentito a leggere il testo di Rodolfo quindi direi proprio di si. Se si sconsiglia, e non si vieta, il regolare fumo di sigaretta direi che per quelle elettroniche problema non dovrebbe esserci.

Una piccola riflessione: Msc prega di non gettare mozziconi a mare per il rischio che rientrino a bordo. Io due vocaboli in più li avrei spesi volentieri: "nonchè per la salvaguardia dell'ambiente marino". Avrebbe reso più nobile la frase ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
D'accordissimo Gabriele, tanto più se si considera che un mozzicone di sigaretta gettato in acqua ne inquina un metro cubo (qualcuno si è preso la briga di calcolarlo).
 
F

Felix73

Guest
I filtri delle sigarette.. non sono di certo l'esempio migliore di biodegradabilita'...
Concordo con voi.
 

lbastelli

New member
MSC Lirica pareri/consigli utili

Intanto ciao a tutti!!!
Questo è il mio primo messaggio...
Vi chiedo aiuto in questo senso...il 01 agosto partirò da Civitavecchia con la MSC Lirica e chiedevo a voi pareri su questa nave, come vi siete trovati, etc...
Ho già fatto due crociere con la MSC, l'anno scorso con Orchestra e quest'anno con la Fantasia...
GraZie
Mille a tutti
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
ciao, sulla Lirica ho fatto la mia prima crociera. a me è piaciuta molto. intima, piccolina, elegante, una bellissima nave a mio parere.
 

danielac

New member
informazioni msc lirica

informazioni msc lirica

salve partirò ad agosto e non so nulla di crociere, ho sentito pareri discordanti sulle bevande o l'acqua in caraffa, siamo due adulti e due bambini e di solito non beviamo altro; per quanto riguarda le mance mi hanno detto che dovrebbero essere circa 84 euro, i bambini non so come verranno calcolati.
da quello che posso capire oltre caffè, acqua ai tavoli se non è buona quella in caraffa e le mance non ci dovrebbe essere niente da pagare, ovviamente escursioni escluse....mi dicono che a marsiglia si può girare anche da soli, anche xkè con due bimbi...!!! xò vorrei vedere le grotte del drago e la fabbrica delle perle.
booooo.....speriamo di divertirci
 

albacom

Well-known member
Vai alla sessione "diari di bordo" o scali del porto che ti interessa, e troverai tante utili informazioni
 

dany959

Member
Ciao, ti posso dare qualche informazione in anticipo che poi sicuramente verrà integrata da chi ha + esperienza di me:
sono appena scesa dalla gemella Sinfonia e le mance sono pari a 7 euro al giorno /adulti, per i bimbi non sò risponderti.
Trovi l'acqua e il ghiaccio al buffet, mentre al ristorante non c'è la caraffa, ma devi prendere l'acqua in bottiglia.
Effettivamente Marsiglia si può girare da soli, ma le Grotte del Drago e la fabbrica di perle sono a Palma, se vai nella sezione
"scali nel Mediterrraneo" troverai molte informazioni e consigli per il fai da te nei vari porti che toccherai.
 

Comax

Active member
Le quote di servizio MSC sono queste:

Adulti (dai 18 anni) 7 euro/notte
Ragazzi (dai 14 anni) 3,5 euro/notte
Minori di 14 anni zero
 

Michele T

New member
Faccio una domanda anch'io: ma il buffet è sempre aperto? e di conseguenza l'acqua e il ghiaccio al buffet si può prendere sempre?
 

ema75

New member
Io saliro il 2 agosto da la spezia con la mia famglia! Ho trovato un buon prezzo per una quadrupla esterna! Ho fatto la mia prima crociera l anno scorso con la costa serena che è decisamente piu grande ! Per cio ho dei dubbi sul fatto che sia di dimensioni piu piccole! Speriamo bene!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nonho viaggiato con Lirica ma ho avuto modo di visitarla. Il mio è quindi un giudizio parziale.. Tuttavia ho trovato la nave di dimensioni ideali, con ottime aree esterne e ambienti interni eleganti e sobri. Le dimensioni nave sono un aspetto molto soggettivo ma ritengo che quelle di Lirica siano le migliori per avere un servizio adeguato ed una sensazione di navigazione, senza perdersi in palazzi giganteschi.
 

Michele T

New member
Noi partiamo da La Spezia il 16/8 e giusto ieri loggandomi sul sito MSC per prenotare dei servizi ho visto che abbiamo usufruito di un upgrade.. ;)
Al posto dell'interna 7161 a poppa che avevamo ci hanno dato un'esterna con finestra 9144 centro nave.. :))))
 
Top