• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

walter66

Member
Buongiorno,
ho prenotato una crociera per novembre sulla fantastica, mi hanno dato una cabina vista mare fantastica 8154, mi sapete dire com'e?? ho visto che di questo tipo di cabine non c'e' ne sono molte, ho fatto una buona scelta ???
grazie
walter
 

IlvecchioGio

New member
Ciao 8154 , cabina con oblò nella zona sporgente della nave ...

Per ciò che riguarda la scelta ..beh ..bisognerebbe capire che caratteristiche cerchi in una cabina ?

Un saluto
 

sonia8522

New member
Ciao ragazzi mi è' arrivata l'assegnazione cabina di Msc fantasia , e la numero 11152 secondo noi è' troppo vicina agli ascensori voi cosa ne pensate ??? Purtroppo per nostra sfortuna però non c'è possibilità di cambiarla perché già tutto pieno !!! Attendo consigli !!!
 

Sandro 09

Well-known member
sonia,ti ho risposto dall'altra parte,comunque ti dicevo che si tratta di una buona cabina peraltro nella parte esterna della nave guardando in giu' dal balcone vedrai il mare invece che la passeggiata con il tetto delle lance gli ascensori non li hai davanti alla porta c'è una certa distanza che dai piani nave non si riesce a calcolare,poi quelli che vedi verso prua sono riservati all'equipaggio,quelli pubblici sono quelli in linea piu' a poppa.
 
Ultima modifica:

sonia8522

New member
sonia,ti ho risposto dall'altra parte,comunque ti dicevo che si tratta di una buona cabina peraltro nella parte esterna della nave guardando in giu' dal balcone vedrai il mare invece che la passeggiata con il tetto delle lance gli ascensori non li hai davanti alla porta c'è una certa distanza che dai piani nave non si riesce a calcolare,poi quelli che vedi verso prua sono riservati all'equipaggio,quelli pubblici sono quelli in linea piu' a poppa.

Ottimo allora parto più tranquilla !!! Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
io avevo quella sotto della tua 10231 sono stato bene on po di vibrazioni in manovra ma niente di preoccupante,comoda per il ristorante e per il buffet e per certi saloni proprio sotto o sopra un po scomoda per il teatro una bella passeggiata.
 

Meeresblick

New member
io avevo quella sotto della tua 10231 sono stato bene on po di vibrazioni in manovra ma niente di preoccupante,comoda per il ristorante e per il buffet e per certi saloni proprio sotto o sopra un po scomoda per il teatro una bella passeggiata.
Grazie Sandro 09
vorra´dire che uscendo dal teatro faremo quattro passi a piedi eheheheh
 

barbie74

New member
Qualcuno e' mai stato nella 9200??? Si possono sentire vibrazioni durante le manovre visto che si trova a poppa? Grazie...
 

tpascucc

Member
ciao a tutti, avevo prenotato ad ottobre cabina 12093 classe fantastica quella con balcone lungo e stretto, solo oggi so che mi hanno dato la 12006 classe aurea sempre balcone non suite, secondo em sono andata a peggiorare sono ultima sotto ponte di comando, balcone piu' stretto.Le cabine balcone aurea sono uguali alle fantastiche?Secondo voi avendo avuto l'upgrade ad aurea avro' accappatoi e ciabatte in camera, imbarco prioritario e tavolo in area riservata a a cena oltre a accesso illimitato allaSPA, massaggi ovvio no, am se do numero di cabina secondo voi riesco ad andare alla spa senza pagare?io sarei per richiedere altra cabina che avevo prenotato, am quella dell'agenzia mi ha detto che è qusi impossibile che tornino indietro..Avro' possibilità che mi cambino ancora partiro' fra 1 mese esatto?Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
le cabine sono pressochè identiche cambia solo il balcone che secondo i punti di vista,io preferisco quello nuovo che ti hanno dato piu' aperto,quello della 12093 è un po buio visto la lunghezza del balcone sopra dalla sua ha che è piu' grande,per quanto riguarda i privilegi aurea ho i miei dubbi che ti vengano dati.
 

Sandro 09

Well-known member
pero' ho un'altro dubbio,purtroppo non ho foto per poter vedere,non so se il parapetto del balcone è di vetro o di ferro,non cambia molto ma il vetro fa passare la luce il ferro no,a tanti non piacciono questi balconi,non so forse visto l'altezza del ponte è in vetro,vediamo se qualcuno ci puo' aiutare,come vedi nella foto purtroppo il ponte 12 non si vede.
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
pero' ho un'altro dubbio,purtroppo non ho foto per poter vedere,non so se il parapetto del balcone è di vetro o di ferro,non cambia molto ma il vetro fa passare la luce il ferro no,a tanti non piacciono questi balconi,non so forse visto l'altezza del ponte è in vetro,vediamo se qualcuno ci puo' aiutare,come vedi nella foto purtroppo il ponte 12 non si vede.

Ciao io lo scorso anno su Spendida avevo la 12007 praticamente lato opposto dietro di uno rispetto la tua. Il balcone è in alluminio ma solo nella parte, per capirci non rimane tutto chiuso come le ultime cabine a sinistra della foto.
Inoltre il tuo và leggermente stringendosi quindi più piccolo rispetto a quello che avevo io.
Non abbiamo avuto particolari problemi durante le manovre ma se avessi potuto scegliere (la nostra era una garantita) avrei preferito una balcone normale con il vetro...
Per i benefici...rimangono quelli prenotati all'inizio e non quelli acquisiti per upgrade.
 
Ultima modifica da un moderatore:

tpascucc

Member
Ringrazio tutti, dopo varie mail da parte mia e della ADV oggi a distanza di 12 gg dalla partenza ho riavuto al mia cabina originaria,l'altra era piuì'aprtea ma balcone molto piu' piccolo e in lamiera, sono felice che mi abbaino ridato al mia originaria.
Grazie a tutti per il supporto.
 

maxavam

New member
Ciao , nessuno di voi è stato nella 12091 !? Temo che sia una delle stanze peggiori e vorrei averne una conferma x cercare di cambiarla ... L'agenzia me l'ha consigliata vista la vicinanza degli ascensori
Ma io dubito che sia un fattore positivo ...qualcuno
Può confermare x esperienza personale i miei dubbi !? Grazie
 
Top