• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole meravigliose con Costa neoRiviera in mezzo all'oceano indiano 17/2/18 - 3/3/18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norby

New member
eccomi appena rientrato da uno dei miei viaggi più belli in assoluto. in queste ultime due settimane ho visitato dei posto spettacolari con una nave molto carina, la più piccola di costa crociere ... che posso dire, io preferisco di gran lunga queste imbarcazioni piccoline. la neoriviera è una nave molto elegante sulla quale mi sono trovato molto, molto bene.
ma iniziamo dal primo giorno: venerdì, 16 febbraio partenza da milano malpensa con volo turkish airlines (ottima compagnia aerea) alle 14h30 per istanbul. sette ore più tardi poi il lungo volo (9 ore 20 minuti) con destinazione port louis (maurtius), dove siamo atterrati il giorno successivo alle ore 13. un veloce trasferimento (30 minuti) in taxi dall'aeroporto al porto e poco dopo le 14 eravamo già a bordo e abbiamo preso possesso della nosta bella minisuite molto confortevole. ad attenderci in cabina c'era già la bottiglia di spumante ferrari e diversi canapè: un primo brindisi sul nostro balcone ... il viaggio può finalmente iniziare!!!
questo primo giorno lo abbiamo trascorso interamente sulla nave, che abbiamo ispezionato da cima a fondo! domenica 18 febbraio invece abbiamo fatto una passeggiata a piedi dal porto fino in città (carina ma niente di particolare) ed aquistato i nostri primi souvenir. seguono due giorni di navigazione e finalmente arriviamo alle magnifiche isole seychelles. per il primo giorno abbiamo in programma l'escursione costa di 12 ore alle isole praslin e la digue. tutte due meravigliose ma in particolar modo la digue, la cui spiaggia arse source d'argent mi ha veramente lasciato a bocca aperta! il giorno seguente si va a visitare il parco marino di st. anna in catamarano, mentre l'ultimo giorno visitiamo il giardino botanico di victoria e a seguire un tour panoramico dell'isola di mahè. poco dopo le ore 13 la nave lascia le seychelles. prossima tappa, dopo un giorno di navigazione, la stupenda isola rossa, il madagascar!

- segue -
 

Miryam

Well-known member
Ciao Roby....ma sei sempre in giro...in lungo ed in largo.....bravissimo!

Per questo viaggio servono vaccinazioni?
 

Norby

New member
11d1a85ec2610f416aafce38278344df.jpg
801f301b2a55205d714d8abaf93750b1.jpg
b08b2fbf641a67ebe7040c5eff634c14.jpg
a1440cfe5758dd71c7bb2523a97044bd.jpg
146ee1ba021f4ee5596b5bff19e27938.jpg
acca369c617c7d7a06ad918a78a382c7.jpg
ec757944148a66b5778d03a741c62e76.jpg
9cdc40bc5560ed0d42ff4055a79a8c53.jpg
5117fdf2b08adeeedaabec00f300dd86.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Ehi Norby, non ti fermi mai...!!!

Che tipologia di ospiti hai trovato a bordo? Nazionalità? Trattandosi di un itinerario particolare e di due settimane, immagino che la nave era occupata da clienti "repeaters", o comunque crocieristi non neofiti...
 

Norby

New member
Ehi Norby, non ti fermi mai...!!!

Che tipologia di ospiti hai trovato a bordo? Nazionalità? Trattandosi di un itinerario particolare e di due settimane, immagino che la nave era occupata da clienti "repeaters", o comunque crocieristi non neofiti...

c’erano tanti, tanti francesi, poi i soliti tedeschi, spagnoli, americani e naturalmente italiani. tanti repeaters e pochissimi bambini[emoji6]una vera crociera slow!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Norby eccomi salgo a bordo!

Condivido le tue osservazioni e considerazioni sulla piccolina di casa Costa.
Bellissimo itinerario ti seguo con molto interesse, complimenti per le immagini...da sogno!!
 
U

Utente cancellato

Guest
ti seguo pure io ...mi fai rivivere le emozioni del 2016 con NeoRomantica nello stesso itinerario...complimenti per le foto
 

Fazzurro

New member
Salgo anche io a bordo per emozionarmi luoghi che mi intrigano molto. Seguo con attenzione

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
domenica 25 febbraio arriviamo finalmente a Nosy Be, isola a nord del meraviglioso madagascar. era da poco più di un mese che costa crociere aveva ripreso due dei tre scali previsti in madagascar dopo che un'epidemia di peste dall'autunno scorso aveva reso impossibile le tappe di quest'isola incantevole. un paese poverissimo, anche più del afghanistan e lo yemen. stipendi medi che partono da 50 euro e raramente superano i 100 euro mensili. ho comunque incontrato solo persone con il sorriso in faccia e gente molto simpatica, cordiale e disponibile.
per questo primo giorno in terra malgascia ho prenotato un'escursione all'isola di Nosy Iranja. ho visto tante spiagge in vita mia, ma questa era veramente il paradiso terrestre per eccellenza. un posto magico, una giornata che non dimenticherò facilmente. un'ora e mezza di motoscafo e tutto era pronto per una giornata in pieno relax con tanto sole, mare spettacolare e ottima cucina!
 

Norby

New member
lasciato nosy be ci svegliamo il giorno seguente a port suarez/antsiranana. dal nostro balcone al ponte 10 si intravedono già le nostre jeep per l'escursione programmata delle tre baie. le strade sono in pessime condizioni ma il paesaggio incantevole. attraversiamo piccoli villaggi, foreste, spiagge e naturalmente non possono mancare il famoso baobab e i bellissimi lemuri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top