• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

chiarapik

Active member
In effetti sarebbe carino incontrarsi ! Noi invece partiremo un giorno prima ma ci imbarcheremo ad Amsterdam quindi ... vi aspettiamo in nave ! Noi siamo al ponte 10 ... Riccione, speriamo mi abbiano consigliato bene ...
Voi quindi Amsterdam la farete al ritorno, quando noi sbarchiamo ....
Non vedo l'ora di partire anche se mancano ancora ... 2 mesi ..neanche tanto ! Per quanto riguarda le escursioni in autonomia possiamo davvero accordarci ... vedrò anche cosa vogliono fare i miei "compagni d'avventura" che vista la differenza d'età spero vivamente non mi creino pasticci altrimenti...li mollo e me ne vado in giro da sola !!!;)
 

aurachiara

Active member
Ciao a tutti, abbiamo la cabina al ponte 11, per incontrarci molto volentieri, anche noi partiremo da Roma il giorno prima ma nel pomeriggio con Germanwings, scenderemo all'Holiday Inn Express, non so quanto riusciremo a vedere di Amburgo per quel giorno poiché arriveremo tardi verso le 18.30 mi sembra. Sono indecisa se prendere il treno o il taxi certo con il treno spenderemo di meno ho visto circa 10.90 euro ma abbiamo 3 valigie e siamo in quattro. Per le escursioni siamo disponibili a vedere se andare insieme valutando le idee e i gusti di tutti. Solo sarebbe meglio parlarne prima poiché non avendo intenzione di usare le escursioni della nave perché care, mi sto organizzando da sola con auto a noleggio e biglietti prepagati per i vari siti.
Per Morena, l'acquisto della Spa lo puoi fare anche in nave, valuta se ti aggiungono il servizio prenotando in agenzia, perchè a volte fanno delle promozioni per questi pacchetti, se non ti aggiungono il servizio allora conviene in agenzia, altra cosa chiedi all'agenzia se sa se su Magnifica gli idromassaggi sono all'interno della Spa, perché su Fantasia per fare l'idromassaggio dovevi uscire dalla Spa ed entrare in quelli posti dove c'è la piscina coperta, l'ho scoperto quest'anno a gennaio, dopo aver fato il pacchetto per le entrate illimitate nella Spa.
Per Chiara, io ho già detto ai miei figli che questa crociera per me è fortemente culturale e che voglio andare a vedere i musei, che mi facessero sapere se a loro interessa altrimenti, io giro sola e gli altri vadano dove più gli piace.
 

moren@

Member
Aurachiara, l'accesso alla spa lo faremo perche' l'agenzia mi fa il 50 x cento di sconto :) e include anche un massaggio a testa.. ma mi informero' anche sull'idromassaggio.. sarebbe un peccato non averlo all'interno...
Sulle escursioni quando abbiamo le idee piu' che chiare perche' non le postiamo, nome citta' e giri che intendiamo fare cosi' se c'e' un'idea comune si valuta di unirsi :)
 

moren@

Member
Trovate le info sulla spa della magnifica.. non riesco a postare il link della discussione ma e' confermato.. mancano sulla splendida ma ci sono sulla magnifica :) buina notizia :)
 

aurachiara

Active member
Con il 50 per cento di sconto fai bene a prenderle in anticipo; meno male che gli idromassaggi sono dentro perché effettivamente quest'anno quando ero nella Spa non ne ho usufruito perché veramente scomodi e sempre pieni.
Per le escursioni pensavo ad Edimburgo di andare a vedere il castello e poi un giro nelle strade intorno prendendo un taxi dal porto che ho visto costare di meno della navetta di MSC almeno per noi che siamo in quattro, lo scalo ha una sosta lunga così che potrei pensare a visitare anche la National Gallery o il palazzo reale sto valutando i tempi; non so se la discesa è con i tender certo se lo fosse si devono inserire anche i tempi di attesa e di rientro.
Per Dover ero intenzionata a vedere il castello di Leeds e Canterbury ecco perché pensavo a noleggiare un'auto, si si guida a sinistra ma mio marito ci ha già guidato per una settimana a Cipro.
Per Le Havre volevo andare alla casa di Monet e poi a Rouen anche qui con un auto a noleggio
Amsterdam è uno scalo breve per cui debbo fare una cernita tra i musei da vedere certo non mi perderò il Rijksmuseum ma anche la casa di Anna Frank credo sia da vedere o meglio voglio portarci i miei figli per far loro comprendere con mano quel periodo storico così buio.
Se non si fosse capito sono appassionata di pittura e questo giro riesce a soddisfare la mia passione
Per gli altri scali sto valutando
Per ora queste sono le mie idee ma si accettano consigli e suggerimenti.
 

moren@

Member
Stavo guardando per dover e penso proprio che prenderemo il bus x arrivare al castello. Poi tempo permettendo una bella camminata x le scogliere di dover che si raggiungono proprio a piedi dal castello. Se avremo ancora energie faremo un giro in centro. Oppure si potrebbe fare centro/castello/scogliere e rientro in nave. La sosta e' lunga e penso che questo percorso sia fattibilissimo. Se non diluvia ovviamente :) leggevo che all'interno del castello e' prevista una visita guidata ai tunnel, molto caratteristica, con guida, tutto incluso nel prezzo di ingresso. Direi che per dover queta e' la ns linea di massima. Edimburgo sto prendendo una guida cartacea. Piano piano mi studio gli scali successivi :)
 

chiarapik

Active member
Morena....un'informazione please...ingresso alla SPA lo sconto del 50% di cui parli è sul listino ???
Per intenderci...sul listino è 100 (esempio banale!) e lo si paga 50 ???
No perché se così fosse in effetti è interessante parecchio, mi farei fare anche io un po' di coccole ..... non guastano mai !!!

Aurachiara...dicorso costi navette MSC...dove si possono trovare ? Giusto per regolarmi valutando altre opzioni come stai facendo tu per Edimburgo....
 

aurachiara

Active member
Per i costi della navetta Msc li ho letti su uno dei diari che hanno pubblicato gli utenti, non credo che si possano vedere prima. normalmente li scrivono sul Today il giorno prima dello sbarco. Se vai sugli scali e guardi Edimburgo vedi il prezzo della navetta MSC noi siamo in quattro adulti per cui ci conviene sempre il taxi
 
Ultima modifica:

chiarapik

Active member
Grazie .... proverò a dare un'occhiata in merito anche se faccio ancora un po' di fatica a "destreggiarmi" su questo forum .... ;)
 

moren@

Member
In realta' avevo ricevuto una mail dall'agenzia che mi informava di aver diritto al 50 x cento di sconto sui trattamenti. Ora guardando il sito mi accorgo che ad esempio, ingresso x 2 illimitato piu' massaggio bali 30 min x 2 mi verrebbe a costare 190 euro totali, in quanto gia' sul sito e' scritto di questo prezzo scontato prenotando in agenzia. A questo punto non so se mi conviene aspettare o comprare l'accesso alla spa direttamente in nave. Che costi ha a bordo qualcuno lo sa? :)
 

aurachiara

Active member
Il prezzo è lo stesso più il 15 per cento di quota di servizio meno lo sconto per i membri club. Non so se sei socia Msc se lo sei prova a vedere se già da adesso ti applicano lo sconto se si prendi il pacchetto e ti risparmi il 15 per cento di quota di sevizio
 

kiki.frost

New member
Ciao a tutti!
Partiremo con msc il 2 settembre ma arriveremo il giorno prima con voli in autonomia (posticiperemo anche di un giorno). Saremo io e mio marito e festeggeremo i 15 anni di matrimonio lasciando a casa i nostri 2 figli, di 11 e 13 anni.
Abbiamo prenotato direttamente con msc ad un ottimo prezzo una cabina con balcone fantastica..
Saremo lieti di incontrare amici forumisti e, perche' no, magari fare qualche escursione faidate in compagnia..

Ciao!!!
Anche io e mio marito saremo su quella crociera con partenza da Amburgo il 2 settembre!!! Ancora non so i voli ma abbiamo fatto tutto con MSC e partiremo di sicuro da Malpensa!
Sarà la nostra seconda luna di miele in quanto il primo viaggio con MSC ha avuto dei problemi!!!
Anche noi ci stiamo organizzando per il fai da te, se trovo qualcosa di interessante possiamo condividere le idee!!!
A presto!!!
 

kiki.frost

New member
In realta' avevo ricevuto una mail dall'agenzia che mi informava di aver diritto al 50 x cento di sconto sui trattamenti. Ora guardando il sito mi accorgo che ad esempio, ingresso x 2 illimitato piu' massaggio bali 30 min x 2 mi verrebbe a costare 190 euro totali, in quanto gia' sul sito e' scritto di questo prezzo scontato prenotando in agenzia. A questo punto non so se mi conviene aspettare o comprare l'accesso alla spa direttamente in nave. Che costi ha a bordo qualcuno lo sa? :)

Dall'esperienza di maggio su MSC Orchestra, praticamente ogni giorno sul today davano sconti e accessi alla SPA tipo sconto del 40-50% sui massaggi oppure ingresso coppia un giorno a 16€ ecc, credo sia perché in pochi la frequentavano, io volevo prenotare con agenzia un massaggio balinese 30 min per due a 90€ ma poi ho visto che se ci sono queste offerte sul today conviene tantissimo!
 

kiki.frost

New member
Ma per quanto riguarda le escursioni si possono comprare a bordo o devo prenotarle prima online???....

Se vuoi prenotare le escursioni di cui sei sicura ti conviene farlo o tramite il sito, o telefonando o con la tua agenzia di viaggi...hanno pochissime guide italiane, sull'orchestra una e mezzo diciamo, ed era impossibile prenotare un'escursione in lingua italiana! Noi eravamo sui fiordi, pochissimi italiani e tanti tedeschi, non so se il numero delle guide di lingua cambi a seconda dei passeggeri!!!
 

moren@

Member
Leggendo la tua esperienza sul bagaglio credo proprio chemi faro' un assicurazione.. almeno qualcosa mi risarciscono... ma questa crociera almeno te l hanno scontata dopo tutti i disagi che hai avuto?
 

chiarapik

Active member
Dall'esperienza di maggio su MSC Orchestra, praticamente ogni giorno sul today davano sconti e accessi alla SPA tipo sconto del 40-50% sui massaggi oppure ingresso coppia un giorno a 16€ ecc, credo sia perché in pochi la frequentavano, io volevo prenotare con agenzia un massaggio balinese 30 min per due a 90€ ma poi ho visto che se ci sono queste offerte sul today conviene tantissimo!

Molto interessante questa cosa ... mi sa che al discorso SPA ci penso direttamente in nave e non prima ... ;)
 

chiarapik

Active member
Curiosando tra i vari forum e diari di viaggio ho trovato una "discussione" riguardante i pacchetti bevande e più precisamente il pacchetto Allegro che un crociertista di cui non ricordo il nome dice che non esiste più da due anni (non lo dice lui..in realtà gliel'ha comunicato un cameriere mi pare...) trovo la cosa alquanto assurda visto che il pacchetto è tutt'ora in vendita sul sito ... io l'ho prenotato insieme al pacchetto acqua e soft drink, pagato e non mi è stato omaggiato assolutamente nulla....spero non ci siano sorprese a riguardo !
Qualcuno ha notizie fresche ?
 

uizzi

Member
Ci siamo anche noi..

Ci siamo anche noi..

Buon giorno a tutti!
Abbiamo prenotato oggi la ns crociera...siamo una coppia con bambino di 7 anni...
Qualcuno di voi ha bambini in età da miniclub?

Scusate se vi faccio un po' di domande....

Sapete a che ora si chiude l'imbarco? Facciamo volo in fai da te e non vorrei sbagliare gli orari...

Sapete già anche a che ora sono i turni della cena?

Riguardo alle serate di gala, qualcuno chiedeva, vero che è richiesto un abbigliamento formale, ma vi dico che nelle nostre 3 crociere precedenti abbiamo visto di tutto! Se il tuo compagno non vuole mettere la cravatta non è un grande problema, basta almeno la giacca... Vero e che ci sono anche i crocchi che si portano smoking e abito lungo per le donne, ma sono stridenti forse anche più di chi ha i jeans:)

Intanto, un grosso saluto a tutti!
 
Top