• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Magnifica Scozia e Islanda - Terra di ghiaccio e fuoco 26 giugno/7 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Io credo che il caos ci sia in quanto non solo è un giorno d'imbarco ma soprattutto perchè c'è un ritardo dovuto ad i bagagli non arrivati; immaginate cosa può essere l'assistenza a clienti senza bagagli, non tutti restano serafici, indifferenti, e senza uno straccio, come me :D :D

Esattamente per questo. Però le perplessità di Maria sono reali... In caso fosse una vera necessità piuttosto che una superficialità?
 

mariaefiglio

Active member
Vi stiamo aspettando alle Shetland

imagejpg1_zpsa810ed49.jpg

la pulcinella di mare, bellissima, Paola che foto splendida, complimenti!!!

Io credo che il caos ci sia in quanto non solo è un giorno d'imbarco ma soprattutto perchè c'è un ritardo dovuto ad i bagagli non arrivati; immaginate cosa può essere l'assistenza a clienti senza bagagli, non tutti restano serafici, indifferenti, e senza uno straccio, come me :D :D

Leo, per quanto possa essere problematico il momento, non rispondere al telefono non mi sembra ne corretto ne professionale
potevano rispondere e pregare la chiamante di avere un minimo di pazienza spiegando di essere presi con il problema bagagli o altro non credo che Monica o chiunque altro, non avrebbe accettato una qualunque motivazione detta con garbo e cortesia
e il non rispondere che potrebbe mette le persone in uno stato ancora più indisponente
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi sono solo messo nei panni di coloro che stanno dietro il banco, esattamente come di solito si fa con altre compagnie cercando di mediare, a volte il lavoro può essere pesante.
Hai sicuramente ragione per il discorso emergenza.... per fortuna esistono i sensori anti incendio e attrarre l'attenzione di tutta la nave è questione di pochi secondi.
 

no_nov

New member
Buongiorno! Ecco i primi aggiornamenti di oggi, a quanto pare la faccenda phon si è sistemata!

" Questione phon: alla sera rientrati in cabina dopo le 22,30 il phon era ancora li.... Allora Davide e' sceso nuovamente in reception .. Dopo 10 minuti e' arrivato il capo cameriere a controllare ( prima nessuno era venuto ). Visto il filo bruciato ha detto che doveva mandare qualcuno della manutenzione ( va beh... A noi avevano detto che sarebbe già venuto direttamente uno di loro) . Ci ha detto però che era un po tardi e se dovevamo usare in quel momento il phon. Gli ho detto di no, però di farcelo per favore trovare a posto entro la mattinata del giorni successivo e così e' stato per fortuna ."
 

marck

Member
Tutto è bene quel che finisce bene! 😃😃 Noemi, del cibo e della Spa hai avuto feedback da Colombia? Come sono? Sono curiosooooooooooo 😉
 

no_nov

New member
Tutto è bene quel che finisce bene! 😃😃 Noemi, del cibo e della Spa hai avuto feedback da Colombia? Come sono? Sono curiosooooooooooo 😉

Al momento nessun'altra news!! Ovviamente appena ricevo aggiornamenti posto! Può darsi che comunque Monica si colleghi e risponda direttamente lei. Attendiamo!!
 

Raffa28

New member
Ho appena scoperto questa bellissima diretta e ho letto tutto d'un fiato!
Complimenti per tutto, siete una bellissima famiglia, e i nani sono simpaticissimi!!!
Grazie anche a Noemi per i continui aggiornamenti!
Buon proseguimento
 

no_nov

New member
Ecco le info per la SPA:

" Spa: 99 euro in due tutta la crociera . Due bagni turchi , due saune, sala relax e tre idromassaggi sul mare"

E per quanto riguarda le Shetland.. il commento per ora è : fantastiche!!

Hanno prenotato una macchina con guida e Monica ci tiene a ringraziare Paola per l'aiuto!
 

no_nov

New member
Scusatemi ma stamattina non ho ricevuto i primi sms di Monica.. provvedo subito ad aggiornarvi dall'inizio! :)

" Eccoci qui... Oggi si scende a Lerwick . Le previsioni sono buone : sole con temperatura tra i 10 e i 12 gradi.

Ieri giornata di navigazione : il tempo e' volato. Ci siamo alzati tardi verso le 9,30, abbiamo fatto colazione al buffet con i tavoli tutti occupati per cui ci siamo coperti e abbiamo mangiato sulla terrazza esterna a poppa ( il sistema ad isole già provato comunque e' molto buono: zero code anche quando c'è tanta gente; il problema e' la gente che sosta ai tavoli del buffet all'infinito anche quando ha finito da tempo di mangiare ) . Poi tutti al ponte 14 all'area giochi esterna per ibambini ... Area davvero molto carina ... Certo con le temperature del nord la piscinetta non e' sfruttabile ma lo sono gli scivoli e la struttura con corde e costruzioni morbide... Il piccolo si e' scatenato ... Il grande invece ha ingaggiato una mega partita a calcio balilla con il papà ... E' trascorsa così , senza accorgercene e tra le risate , più di un'ora e mezza. Sono quasi le 12 e i bambini chiedono di andare un po al miniclub che in navigazione chiude alle 13 per poi riaprire alle 14,30.
Così lasciati al miniclub noi andiamo un po a zonzo per la nave e poco prima delle 13 li recuperiamo e decidiamo di andare a mangiare al ristorante per evitare il pienone tavoli al buffet... Scelta azzeccata : cibo ottimo, sevizio veloce. Quindi in cabina per un po di coccole a 4 ....

Poi controllo passaporti da parte delle autorità inglesi ( necessario per scendere a Lerwick) che , per le cabine al ponte 8, e' dalle 13 alle 15,30... E quindi via di nuovo al miniclub dove dipingeranno una maglietta con le tempere ( non vi dico il nano piccolo come si e' conciato ) e noi spa. Ah che goduria, ogni tanto ci vogliono anche questi momenti di relax a due. Abbonamento spa per l'intera crociera a 99 euro per due persone come da promozione: comprende due bagni turchi ( aroma di cocco e papaya) , due classiche saune finlandesi , stanza relax con lettini che guardano diretti il mare ( se non ci fossero anche qui i soliti che occupano i lettini con asciugamani e persino zaino e non si sa dove siano) e tre idromassaggi sempre con vista diretta sul mare...
Quindi alle 17,30 circa , quando già il primo turno si apprestava alla serata di gala e il secondo si preparava per il cocktail e il successivo spettacolo teatrale, recuperati i nani, via in piscina deserta , tutta per noi. Confermo ambiente caldo e anche la piscina (temperatura acqua di 27,5 gradi per la piscina e superiore a 37 per gli idromassaggi)... Poi con calma doccia e ci preparariamo per la serata di gala... Incontriamo " l'amico di Francisco" che l'ha preso in simpatia fin dal primo giorno e si ferma sempre a chiacchierare e giocare con lui..., scopriamo che e' il
Maître d'hotel... Infatti Franci gli dice: sei famoso, ti ho visto sulla televisione ( mentre presentavano le varie figure importanti della nave )... Finita cena sono circa le 21,40... I nani hanno appuntamento con altri due bimbi italiani al miniclub.... Quindi ancora qualche gioco per loro e noi ci gustiamo un caffè al bar dello sport , sedendoci giusto in tempo per vedere lo spettacolare primo gol della Colombia e esultare , unici assieme ad una coppia di tedeschi , che scopriamo avere una figlia colombiana.
Poco prima delle 23 nani recuperati e tutti in cabina per la nanna anche perché domani sveglia presto ( per fortuna però si tira indietro la lancetta di un'ora e quindi si dorme di più ) ... Ma vaglielo a spiegare al nano piccolo che e' l'ora di fare la nanna perché e' notte... Lui guarda fuori dal balcone e dice: ehi , non mi imbrogliare e' chiaro , e' ancora giorno!! aiutoooo siamo fregati ... Dopo un tira e molla all'improvviso parte per il mondo dei sogni assieme al fratello...

E ora tutti dormono... Io notte con continui risvegli ( ogni tanto mi capita)... In compenso alle 4,20 sono uscita sul balcone e mi sono goduta un bel sole appena sorto...

E adesso non vedo l'ora di godermi le shetland !!!


E lasciatemi concludere con un FORZA COLOMBIA urlato a gran voce !!!"

Ed ora invece..

" Rientrati ora in nave dalle 8,30 che siamo sbarcati . Abbiamo girato tanto: visto foche, pulcinelle di mare oltre a trecentomila pecore. Dato da mangiare carote e accarezzati i pony oltre a paesaggi mozzafiato, visita a sito archeologico e museo... Davvero stupendo"
 

no_nov

New member
" La partenza vista a poppa tranquilla dal tuo balcone, con la scia, una miriade di gabbiani che danzano dinnanzi a te, attorniata da isole fantastiche e con la nave che saluta suonando la sirena ... Ho detto tutto... Non ha prezzo"

Io sto sognando ad occhi aperti.. e voi?
 

paola

Well-known member
Stamane al mio risveglio Magnifica era già in porto, e questa sera mentre rientravo a Lerwick, era già partita, ma l'ho intravista dietro la baia. Spero vi siano arrivati i miei saluti telepatici.
Sono felice che abbiate trascorso una piacevole giornata.
Anch'io oggi migliaia di pecore.
imagejpg2_zps6d0e7aa2.jpg


E sono arrivata nel punto più a Nord delle isole, da dove si vede il faro di Muckle Flugga
imagejpg1_zpsfea2fc39.jpg


Monica buona continuazione di crociera, ed un bacetto ai due nani
 

no_nov

New member
Buongiorno! Ecco il primo sms di oggi

" Stiamo navigando in mezzo alla nebbia. Oggi festa per il passaggio del circolo polare artico"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top