• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera con Bambina di 2 anni e mezzo - Urgono consigli

LeleVF

New member
Salve, per la prima volta io e mia moglie vorremmo provare l'esperienza della crociera. Abbiamo dubbi però sulle possibilità di divertimento e partecipazione alle attività della nostra bimba che alla partenza non avrà ancora compiuto 3 anni. La piccola è molto autonoma e partecipa sempre con gran voglia alle attività al nido, ma anche fuori con i bambini più grandi e a casa...non sta mai ferma insomma.
Ho letto varie esperienze di altri utenti e vorrei consigli più specifici sulla compagnia e sulla nave da scegliere.
Non vorremmo ritrovarci a dover "legare" nostra figlia una settimana perché troppo piccola per partecipare a giochi, attività, bagni, ecc. Sarebbe stressante per noi e per lei.
Per il mangiare invece non c'è problema perché mangia di tutto senza problemi.
Saluti a tutti i crocieristi
 

melania86

Member
ciao.
Anche io viaggio con un bimbo al di sotto dei 3 anni che ahimè non puo partecipare ai vari miniclub.
Lo scorso anno abbiamo viaggiato con Diadema che aveva una bella sala per intrattenere i piccoli al di sotto dei 3 anni, c'erano dei giochi a disposizione adatti alla sua età e soprattutto c'erano tanti bimbi piccoli con cui poter stare.
Se è la vostra prima crociera ti consiglio Diadema anche per i vari incontri con peppa pig che si tengono in uno dei bar e a cui lui potrà partecipare.
Noi quest anno saliamo a bordo di Favolosa ma a come ho capito è sprovvista della sala per i bimbi piccoli ma non ne ho la.certezza.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

fri

New member
Ciao,
io ho fatto una crociera con Favolosa l'anno scorso e confermo che i bimbi al di sotto dei tre anni non hanno possibilità di accedere al miniclub, tantomeno attività con la Peppa e che non hanno stanze dedicate.
Quest'anno sarò su neoRiviera ed essendo una delle navi piccoline della flotta penso proprio che non ci sia nulla.

Non so, personalmente siamo stati in nave talmente poco che la bimba non si è mai annoiata. Nel giorno di navigazione magari è stato più impegnativo tenerla occupata (anche perché essendo al freddo potevamo sfruttare solo le parti interne), ma quest'anno con la piscina penso si svaghi così (anche lei avrà 2 anni e mezzo quando partiremo).

Per il cibo c'è tantissima scelta, al buffet ovviamente potrai valutare tu, ma non pensare di chiedere pasta al pomodoro o in bianco... mangi quello che c'è.
Al ristorante io ho sempre attinto dal menù adulti, apportando qualche variante che hanno sempre soddisfatto (esempio: risotto allo zafferano con osso buco, richiesto solo risotto, arrivato subito e anche abbondante).
 

Alettia

Active member
Noi abbiamo iniziato a navigare con il piccolo che aveva 13 mesi.
Non abbiamo avuto nessun tipo di problema con il cibo.
A pranzo al e a cena al ristorante,siamo sempre riusciti a saziare con soddisfazione sia il piccolo che noi adutli ( ;) ).
Per quanto riguarda l'animazione ,allo Squock, abbiamo trovato orari in cui i locali erano riservati all'utilizzo dei bimbi sotto i tre anni.
Chiaramente dovevano essere accompagnati o da mamma o da papà. C'era la possibilità di utilizzare i pennarelli per colorare e alcuni giocattoli messi a disposizione.

Per quanto riguarda Peppa non saprei dire, mio figlio la rifugge come se fosse il diavolo in persona! ;)

Su NeoRiviera, verso prua, è disponibile la piscinetta per i bimbi decorata con i personaggi di Peppa. Si trovano anche, nelle vicinanze, due gonfiabili a disposizione dei bambini.
Gli orari di apertura del "parco giochi" li trovi sul diario di bordo.
 

gabriele e romina

Well-known member
Noi abbiamo portato ns figlia di un anno e mezzo sulla ncl Jade e per i piccoli è fantastica! Ha la piscinetta con lo scivolo a forma di elefante al chiuso con annessa sala giochi 0/3.
A due anni e mezzo l'abbiamo portata su msc splendida che ha una grande sala attrezzata per bimbi 0/3 anche con vasca con palline e una piscinetta a loro dedicata annessa alla saletta, ma aperta.
Dipende poi anche che itinerario farete...
 

fri

New member
Noi abbiamo iniziato a navigare con il piccolo che aveva 13 mesi.
Non abbiamo avuto nessun tipo di problema con il cibo.
A pranzo al e a cena al ristorante,siamo sempre riusciti a saziare con soddisfazione sia il piccolo che noi adutli ( ;) ).
Per quanto riguarda l'animazione ,allo Squock, abbiamo trovato orari in cui i locali erano riservati all'utilizzo dei bimbi sotto i tre anni.
Chiaramente dovevano essere accompagnati o da mamma o da papà. C'era la possibilità di utilizzare i pennarelli per colorare e alcuni giocattoli messi a disposizione.

Per quanto riguarda Peppa non saprei dire, mio figlio la rifugge come se fosse il diavolo in persona! ;)

Su NeoRiviera, verso prua, è disponibile la piscinetta per i bimbi decorata con i personaggi di Peppa. Si trovano anche, nelle vicinanze, due gonfiabili a disposizione dei bambini.
Gli orari di apertura del "parco giochi" li trovi sul diario di bordo.

Ottimo grazie mille!
Facendo un tour al caldo la piscinetta di Peppa sarà un luogo gradito! A differenza di tuo figlio qui Peppa è venerata ;) Infatti immagino già che torneremo a casa di sicuro con un pupazzetto, ricordo che ne vendevano diversi l'anno scorso...

Per pennarelli ecc io porto cmq da casa, farò uno zainetto che riesce a portare con i suoi giochini così se lo porterà dietro ovunque e potrà intrattenersi in aereo, escursioni ecc...

Inoltre, al ristorante i camerieri sono gentilissimi con i bambini. Oltre all'alimentazione, le riempivano sempre la bottiglietta che usava per bere, le facevano i fiori con i tovaglioli, i versi degli animali per farla ridere... Insomma, la mia preoccupazione era come tenerla buona per un pasto lungo (dall'antipasto al dolce) invece c'era sempre qualcosa come diversivo!
 
Top