• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altre due nuove navi per MSC

IlvecchioGio

New member
Ottimo ,allora confermi la mia impressione che queste navi sono nate per stoccaggio di passeggeri più che per crociere..Non sò quali mercati abbiano studiato altrimenti per ottenere questa densità a bordo che è un dato oggettivo perchè sono i numeri a parlare ed i numeri, come diceva il mio professore di ingegneria meccanica non mentono mai.. Per quanto riguarda il discorso ufficiali se la vuoi vedere da questo punto di vista allora anche Princess è una compagnia assolutamente italiana visto che ha la buona parte degli ufficiali di coperta e/o responsabili che sono e valorizzano la grande tradizione navale italiana... Capisco che tu stia studiando all'istituto nautico e che avere commesse nella nautica italiana sia una tua giusta aspirazione, però ti inviterei a comparare anche con il resto del mondo.. Quello che si dice nelle conferenze mica è sempre vangelo..

Comprendo il tuo disappunto ma dire che i numeri non mentono mai è corretto nella misura in cui i numeri vengono parametrati ad altrettanti dati oggettivi che ne tu ne io possediamo in questo momento ....magari per affondare il progetto msc converrà aspettare i dettagli del progetto .. ne convieni ? In questo caso sarò il primo a dire che si tratta di una nave per lo stoccaggio dei passeggieri ... ora francamente non me la sento di proferire !!

Riflessione : Se hai 100 mq e li saturi di arredo tanto da farci stare e pure strette 5 persone non è la stessa cosa di 100 mq completamente liberi ( ovviamente è un esempio limite )
Avere una nave di 360 m di lunghezza stracolma di attrazioni e negozi può avere la stessa vivibilità in termini di passeggeri di una di 310 m con strutture interne diversamente progettate .... ;-)

Un saluto
 
Ultima modifica:

Pagnotta

New member
Comprendo il tuo disappunto ma dire che i numeri non mentono mai è corretto nella misura in cui i numeri vengono parametrati ad altrettanti dati oggettivi che ne tu ne io possediamo in questo momento ....magari per affondare il progetto msc converrà aspettare i dettagli del progetto .. ne convieni ? In questo caso sarò il primo a dire che si tratta di una nave per lo stoccaggio dei passeggieri ... ora francamente non me la sento di proferire !!

Riflessione : Se hai 100 mq e li saturi di arredo tanto da farci stare e pure strette 5 persone non è la stessa cosa di 100 mq completamente liberi ( ovviamente è un esempio limite )
Avere una nave di 360 m di lunghezza stracolma di attrazioni e negozi può avere la stessa vivibilità in termini di passeggeri di una di 310 m con strutture interne diversamente progettate .... ;-)

Un saluto

Come non quotati
In qualche post più indietro avevo fatto una riflessione proprio sugli spazi comuni che passano da circa 27000 mq della classe fantasia a circa 43000 della vista
Considerando anche il rapporto di pax tra le due classi non credo ci dovrebbero essere problemi di "stoccaggio";)

Anzi credo che il rapporto pax spazio comune addirittura sia maggiore
Buona serata e forza azzurri
 

Snowman

Member
Comprendo il tuo disappunto ma dire che i numeri non mentono mai è corretto nella misura in cui i numeri vengono parametrati ad altrettanti dati oggettivi che ne tu ne io possediamo in questo momento ....magari per affondare il progetto msc converrà aspettare i dettagli del progetto .. ne convieni ? In questo caso sarò il primo a dire che si tratta di una nave per lo stoccaggio dei passeggieri ... ora francamente non me la sento di proferire !!

Riflessione : Se hai 100 mq e li saturi di arredo tanto da farci stare e pure strette 5 persone non è la stessa cosa di 100 mq completamente liberi ( ovviamente è un esempio limite )
Avere una nave di 360 m di lunghezza stracolma di attrazioni e negozi può avere la stessa vivibilità in termini di passeggeri di una di 310 m con strutture interne diversamente progettate .... ;-)

Un saluto


Vedi RosyeGio, dai primi rendering del progetto, da esperienze crocieristiche oltre a varie ship visit a Monfalcone e Marghera, ho fatto abbastanza l'occhio su quali saranno gli sviluppi di un nuovo progetto.. Mi sono confrontato sul tema, dato che l'argomento navale è molto gradito con vari amici che si occupano di ingegneria come me. Per tutti il progetto è sicuramente qualcosa di nuovo ed interessante.. Sono curioso di vedere questa promenade esterna... Ma numeri e rendering alla mano non convincono,
come minimo perchè passi dai 3500 di Divina ai 5200 pax che dovrai gestire nello stesso porto e nelle stesse ore utili, e sull'esempio dell'appartamento arredato potremmo fare infiniti esempi rimanendo rispettivamente delle nostre opinioni.. Cordialmente ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

matteov

Active member
Chiedo scusa, ma avete mai visto una msc portacontenitori? Ci siete mai saliti?

Io spero proprio che msc cruise non faccia fare o non prenda spunti dal mondo scatolette......
Msc container è nota per aver le peggio navi (non parlo delle ammiraglie) che poi faccia numeri da capogiro è risaputo...

Detto questo, a bordo di una msc (ora finita male) ho mangiato lo spaghetto al pomodoro più buono della mia vita.... Cucinato da un cuoco del Ghana... Che non parlava una virgola d'inglese... Ma un ottimo dialetto napoletano.... (Vi chiederete, ma se non parlava ne italiano ne inglese, come ha imparato il napoletano??? Misteri....)
 

IlvecchioGio

New member
Chiedo scusa, ma avete mai visto una msc portacontenitori? Ci siete mai saliti?

Io spero proprio che msc cruise non faccia fare o non prenda spunti dal mondo scatolette......
Msc container è nota per aver le peggio navi (non parlo delle ammiraglie) che poi faccia numeri da capogiro è risaputo...

Si e più di una volta e non mi risulta sia esattamente come scrivi ..a quale nave fai riferimento ( magari la conosco ;-) ) e quali settori hai visitato esattamente ?

Ad ogni modo...parer mio .. navi di questo tipo e navi da crociera differiscono troppo per essere accumunate in questo argomento...;-)

Un saluto
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Ho lavorato su tutte le msc che facevano rotazione a Genova dalle 3000 alle 7/8000 teu.. E ti posso assicurare che erano tutte messe male.
Con questo non sto dicendo che msc cruise sia uno schifo, anzi... Dico solo che cargo tiene male le proprie navi.... Tutto qui
 

GiovannaMarti

New member
Ciao!
Fonte Ansa
http://wwwext.ansa.it/mare/notizie/...ini_4e318f91-85af-4dfe-aabd-1c29c0178d77.html

Dichiarazione del Presidente di MSC, Vago raccolte da un'importante agenzia di stampa italiana

GENOVA, 22 GIU - Msc ha rivelato le prime novità delle due 'super' navi da crociera da 5.200 passeggeri commissionate a Fincantieri: una 'promenade' circumnavigherà le fiancate dando agli ospiti la sensazione di passeggiare su un lungomare, all'interno alcune cabine saranno dotate di giardini affacciati su negozi, bar e ristoranti. Supererà i due miliardi di euro il valore delle commesse, le navi solcheranno il mare da novembre 2017 e da maggio 2018. La conferma è arrivata dal presidente esecutivo di MSC Crociere Pierfrancesco Vago nel porto di Genova a bordo di Msc Splendida prima della partenza della quarta crociera rossonera dei tifosi del Milan.

"Abbiamo firmato l'ordine con Fincantieri per due navi più un'opzione, quindi stiamo parlando di tre navi in un momento in cui Fincantieri si sta collocando sulla Borsa italiana. Si tratta di navi di nuovissima generazione - sottolinea Vago -.

Queste commesse fanno bene all'economia. In un momento in cui si parla solo di finanza creativa ritornare alla vera economia concreta di lavoro dell'operaio è una cosa che ci rende orgogliosi. L'obiettivo sarà riportare il passeggero al mare, a godersi l'esperienza del mare".

Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell'equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 metri quadri di aree pubbliche a disposizione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
Ciao!
Dichiarazione del Presidente di MSC, Vago raccolte da un'importante agenzia di stampa italiana

GENOVA, 22 GIU - Msc ha rivelato le prime novità delle due 'super' navi da crociera da 5.200 passeggeri commissionate a Fincantieri: una 'promenade' circumnavigherà le fiancate dando agli ospiti la sensazione di passeggiare su un lungomare, all'interno alcune cabine saranno dotate di giardini affacciati su negozi, bar e ristoranti. Supererà i due miliardi di euro il valore delle commesse, le navi solcheranno il mare da novembre 2017 e da maggio 2018. La conferma è arrivata dal presidente esecutivo di MSC Crociere Pierfrancesco Vago nel porto di Genova a bordo di Msc Splendida prima della partenza della quarta crociera rossonera dei tifosi del Milan.

"Abbiamo firmato l'ordine con Fincantieri per due navi più un'opzione, quindi stiamo parlando di tre navi in un momento in cui Fincantieri si sta collocando sulla Borsa italiana. Si tratta di navi di nuovissima generazione - sottolinea Vago -.

Queste commesse fanno bene all'economia. In un momento in cui si parla solo di finanza creativa ritornare alla vera economia concreta di lavoro dell'operaio è una cosa che ci rende orgogliosi. L'obiettivo sarà riportare il passeggero al mare, a godersi l'esperienza del mare".

Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell'equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 metri quadri di aree pubbliche a disposizione.


Ciao molti articoli sono protetti da copyright è quindi necessario che tu citi esplicitamente la fonte ed il link diretto alla pagina dove è stato pubblicato altrimenti secondo netiquette il messaggio verrà cancellato .

Ringrazio per la comprensione

Un saluto
 

GiovannaMarti

New member
Scusatemi Rosy e Gio...
Pensate che non l'ho fatto esattamente perché avevo letto che non si potevano mettere link sulle pagine (anche se poi ho visto che succede in vari casi, e spesso sono utenti esperti a farlo...)
Sono un po' confusa... :)
Sono dichiarazioni raccolte dall'ANSA--- serve il link?
 

IlvecchioGio

New member
Ciao , devi citare la fonte e se possibile anche il link alla pagina ( questo vale per gli articoli protetti da copyright )

Esempio

Fonte Ansa
link http://www.ansa.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao!
Dichiarazione del Presidente di MSC, Vago raccolte da un'importante agenzia di stampa italiana

GENOVA, 22 GIU - Msc ha rivelato le prime novità delle due 'super' navi da crociera da 5.200 passeggeri commissionate a Fincantieri: una 'promenade' circumnavigherà le fiancate dando agli ecc ecc ecc ecc

I link proibiti sono quelli pubblicitari o ad altri siti di crociere ecc .

Un saluto
 
Ultima modifica:

Ricca!?

New member
Ho visto anch'io il rendering. Sarà realmente cosi'?
La poppa ricorda vagamente la classe Oasis.

10369907_805854072773218_8992818902698557926_n.jpg

Esagerata![smilie=paura_02[1]:
 

mal di mare

New member
Ciao......molto lontana dalla mia idea di Nave e molto vicina a quella di un condominio............
ma capisco bene di essere fuori tempo....:D.................
 

IlvecchioGio

New member
Tolte le navi di nicchia ormai sono tutte dei condomini ...;-) l'importante è che siano belli e vivibili ;-) ;-)

Come condominio però devo ammettere essere elegante nella sua modernità


Un salutone
 
Ultima modifica:
Top