• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RosannaGE66

Member
Intanto grazie della risposta. Quando ho prenotato la crociera, ancora l’anno scorso, era esattamente lo stesso attuale riportato sul sito msc, anche per questo mi era sorto il dubbio
La cosa strana è che sembra proprio il contrario il giro. Ho controllato anche i porti di Invergordon e Lerwick e le date mi sembrano corrette...
Ma secondo te contattando msc (dubito che sappiano rispondere) o provando a scrivere ai servizi informazione dei porti (sperando ci sia un contatto... poi cerco) si riuscirebbe a chiarire la situazione?

In effetti le escursioni sul sito non ci sono per quelle tre tappe...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si tratterebbe di provare ma non so se daranno qualche informazione in tal senso .....
 

RosannaGE66

Member
Ho verificato anche sul sito msc e simulato una prenotazione, itinerario indicato ancora con prima tappa Islandese a Reykjavik. Ho chiamato call center MSC e mi hanno risposto che a loro risulta ancora itinerario come da sito. A domanda mi ha detto che se cambiano itinerario ci scrivono. Per sicurezza ora contatto anche operatore locale con cui ho prenotato escursioni in Islanda. Teniamoci aggiornati!

Io pensavo di provare tra qualche giorno ....
 

ginevravr

New member
Ho verificato anche sul sito msc e simulato una prenotazione, itinerario indicato ancora con prima tappa Islandese a Reykjavik. Ho chiamato call center MSC e mi hanno risposto che a loro risulta ancora itinerario come da sito. A domanda mi ha detto che se cambiano itinerario ci scrivono. Per sicurezza ora contatto anche operatore locale con cui ho prenotato escursioni in Islanda. Teniamoci aggiornati!

Grazie Giulia di aver chiamato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giuliara

New member
Grazie Giulia di aver chiamato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Figurati. Ho avuto la sensazione che il cambio lo faranno perché l'operatore mi ha detto "al momento non ci risulta" e ha ripetuto più volte queste parole. Attendiamo qualche giorno nel frattempo vedo se mi risponde operatore locale vi avviso
 

giuliara

New member
Ciao a tutti aggiornamento da operatore localedalle loro parole sembrerebbe che il cambio di itinerario sia in fase di realizzazione

"Dear Giulia,

Many thanks for your email and the information provided.

Yes, we are aware of this and will provide you with the final arrival dates asap.

We will make sure that this won´t affect your journey in any way :) "
 

RosannaGE66

Member
Figurati. Ho avuto la sensazione che il cambio lo faranno perché l'operatore mi ha detto "al momento non ci risulta" e ha ripetuto più volte queste parole. Attendiamo qualche giorno nel frattempo vedo se mi risponde operatore locale vi avviso

Fintanto che non hanno sistemato tutte le cose non lo comunicheranno. Dovranno, probabilmente, anche controllare che non ci siano problemi con le escursioni proposte perché, in caso contrario, dovrebbero comunicare quelle che non si possono più fare.
Ricordo che quando hanno dovuto cambiare itinerario in quella che doveva portarci a Stoccolma non lo apprendemmo dagli ufficiali che ci stavano spiegando le mappe nautiche mentre dal Guest Office a bordo nave lo hanno comunicato diverse ore dopo....
Vedrete che tra qualche giorno ci definiranno tutto...
Dopotutto la App dice che mancano 48 giorni e quando ne mancheranno 20 ci dovranno far avere i biglietti! [smilie=saltellare[:
L’importante è che poi la vacanza vada bene!
 

ginevravr

New member
Fintanto che non hanno sistemato tutte le cose non lo comunicheranno. Dovranno, probabilmente, anche controllare che non ci siano problemi con le escursioni proposte perché, in caso contrario, dovrebbero comunicare quelle che non si possono più fare.
Ricordo che quando hanno dovuto cambiare itinerario in quella che doveva portarci a Stoccolma non lo apprendemmo dagli ufficiali che ci stavano spiegando le mappe nautiche mentre dal Guest Office a bordo nave lo hanno comunicato diverse ore dopo....
Vedrete che tra qualche giorno ci definiranno tutto...
Dopotutto la App dice che mancano 48 giorni e quando ne mancheranno 20 ci dovranno far avere i biglietti! [smilie=saltellare[:
L’importante è che poi la vacanza vada bene![/QUOTE]

Si infatti... non vedo l’ora :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Intanto grazie della risposta. Quando ho prenotato la crociera, ancora l’anno scorso, era esattamente lo stesso attuale riportato sul sito msc, anche per questo mi era sorto il dubbio
La cosa strana è che sembra proprio il contrario il giro. Ho controllato anche i porti di Invergordon e Lerwick e le date mi sembrano corrette...
Ma secondo te contattando msc (dubito che sappiano rispondere) o provando a scrivere ai servizi informazione dei porti (sperando ci sia un contatto... poi cerco) si riuscirebbe a chiarire la situazione?

In effetti le escursioni sul sito non ci sono per quelle tre tappe...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Probabilmente come avete potuto constatare dalle risposte sia del call center di Msc che da
gli operatori delle agenzie locali probabilmente ci sarà il cambio itinerario
che Msc comunque dovrà comunicare ufficialmente...

Potete provare a chiedere anche ai contatti che ho inserito sotto dei 3 porti interessati...



Port of Akureyri
Fiskitangi
600 Akureyri
Iceland
Tel. +354 460 4200
Fax +354 460 4209
Email [email protected]


Port of Ísafjordur
Símar: 450 8080 - 862 1877 - 892 4804
Fax: 456 4523
email: [email protected]


Reykjavík
Faxaflóahafnir - Tryggvagata 17 - 101
Reykjavík / Iceland
+354 525 8900
Fax. +354 525 8990
[email protected]
 

ginevravr

New member
Probabilmente come avete potuto constatare dalle risposte sia del call center di Msc che da
gli operatori delle agenzie locali probabilmente ci sarà il cambio itinerario
che Msc comunque dovrà comunicare ufficialmente...

Potete provare a chiedere anche ai contatti che ho inserito sotto dei 3 porti interessati...



Port of Akureyri
Fiskitangi
600 Akureyri
Iceland
Tel. +354 460 4200
Fax +354 460 4209
Email [email protected]


Port of Ísafjordur
Símar: 450 8080 - 862 1877 - 892 4804
Fax: 456 4523
email: [email protected]


Reykjavík
Faxaflóahafnir - Tryggvagata 17 - 101
Reykjavík / Iceland
+354 525 8900
Fax. +354 525 8990
[email protected]
Mio marito ha scritto ai vari porti indicati. Vi aggiornerò in caso di risposta. Grazie ancora a Dalsnibba

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

RosannaGE66

Member
Probabilmente come avete potuto constatare dalle risposte sia del call center di Msc che da
gli operatori delle agenzie locali probabilmente ci sarà il cambio itinerario
che Msc comunque dovrà comunicare ufficialmente...

Potete provare a chiedere anche ai contatti che ho inserito sotto dei 3 porti interessati...



Port of Akureyri
Fiskitangi
600 Akureyri
Iceland
Tel. +354 460 4200
Fax +354 460 4209
Email [email protected]


Port of Ísafjordur
Símar: 450 8080 - 862 1877 - 892 4804
Fax: 456 4523
email: [email protected]


Reykjavík
Faxaflóahafnir - Tryggvagata 17 - 101
Reykjavík / Iceland
+354 525 8900
Fax. +354 525 8990
[email protected]

io mi sono tolta solo una curiosità … partendo dal sito del porto di Akureyri.
La MSC Meraviglia è prevista anche per il 29 giugno.
Dal sito MSC sono risalita alla crociera precedente alla nostra e ho visto che, anche in quel caso, pur essendo una crociera con itinerario diverso, tocca l'Islanda facendo il giro inverso rispetto a quello riportato sul sito ….
era sono una mia pura curiosità, sia chiaro ...
 

ginevravr

New member
io mi sono tolta solo una curiosità … partendo dal sito del porto di Akureyri.
La MSC Meraviglia è prevista anche per il 29 giugno.
Dal sito MSC sono risalita alla crociera precedente alla nostra e ho visto che, anche in quel caso, pur essendo una crociera con itinerario diverso, tocca l'Islanda facendo il giro inverso rispetto a quello riportato sul sito ….
era sono una mia pura curiosità, sia chiaro ...

Interessante in effetti.... possiamo sbirciare in questo itinerario se effettivamente cambia qualcosa nella programmazione o se sono solo i porti a riportare date non corrette ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

RosannaGE66

Member
Interessante in effetti.... possiamo sbirciare in questo itinerario se effettivamente cambia qualcosa nella programmazione o se sono solo i porti a riportare date non corrette ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul sito MSC comunque è riportato l’itinerario base ... e anche qua sul forum, nella scheda di quella crociera, non dicono nulla....
 

RosannaGE66

Member
Sul sito MSC comunque è riportato l’itinerario base ... e anche qua sul forum, nella scheda di quella crociera, non dicono nulla....

ciao a tutti.
Ho appena provato a chiamare la MSC. L'operatrice mi ha detto che l'itinerario riportato sul sito è quello confermato e che sono i siti Internet dei porti che non sono aggiornati …..
Voi avete novità?
 

RosannaGE66

Member
Sul sito MSC comunque è riportato l’itinerario base ... e anche qua sul forum, nella scheda di quella crociera, non dicono nulla....

ciao a tutti.
Ho appena provato a chiamare la MSC. L'operatrice mi ha detto che l'itinerario riportato sul sito è quello confermato e che sono i siti Internet dei porti che non sono aggiornati …..
Voi avete novità?
 

ginevravr

New member
ciao a tutti.
Ho appena provato a chiamare la MSC. L'operatrice mi ha detto che l'itinerario riportato sul sito è quello confermato e che sono i siti Internet dei porti che non sono aggiornati …..
Voi avete novità?

Ancora nessuna risposta dai porti alle mail che abbiamo inviato




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ginevravr

New member
Ne approfitto per chiedervi cosa pensavate di organizzare ad Isafjordur.
Ho provato con i siti di noleggio auto ma riportano ritiro in aeroporto e le escursioni sia si msc che degli operatori locali non sembrano economiche.... anzi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

RosannaGE66

Member
Ne approfitto per chiedervi cosa pensavate di organizzare ad Isafjordur.
Ho provato con i siti di noleggio auto ma riportano ritiro in aeroporto e le escursioni sia si msc che degli operatori locali non sembrano economiche.... anzi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo optato per l'escursione MSC anche perché devi comunque arrivare a terra con il Tender
 

ginevravr

New member
Ciao la data si avvicina.....sto cercando un po' di informazioni sulle discese a terra e le cose da vedere.... voi fare escursioni msc o scenderete in autonomia?

Scendiamo in autonomia a Reykjavik, abbiamo prenotato escursione con operator locale, tramite un sito famoso, e fanno lo stesso giro dell’escursione msc.
Per gli altri abbiamo prenotato msc, tranne Isafjordur, perché i prezzi erano in linea con altri operator locali e a parità di prezzo preferiamo la comodità dell’escursione msc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top