• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RosannaGE66

Member
Siamo in tre: io, mio marito e il figlio di 26 anni. È di quelle che arrivano fino in Islanda. Qualcuno si è fatto incuriosire come noi?
 

giuliara

New member
Ciao la data si avvicina.....sto cercando un po' di informazioni sulle discese a terra e le cose da vedere.... voi fare escursioni msc o scenderete in autonomia?
 

ginevravr

New member
Ciao a tutti. Abbiamo prenotato anche noi per questa bellissima crociera. Abbiamo 2 bimbi di 8 e 11 anni. Non vedo l’ora :)


Ho notato una cosa strana sui siti dei porti in Islanda. In pratica a rejkyavik è indicato che la nave attraccherà il 4 e 5 agosto, anzichè il 2 e 3 agosto. Ad Akureyri è indicato che attracca il 2 agosto anzichè il 5 agosto e così anche per Isafjordur: ho trovato 3 agosto anzichè il 4, ma ora non trovo più il sito....
È come se le tappe fossero invertite, ma spero di sbagliare....
Ogni tanto ci sono cambiamenti di scali, ma come si potrebbe esserne certi?
Il problema è se si organizzano escursioni in autonomia....

http://www.faxafloahafnir.is/cruiseships/index.php?pid=1&csyear=2018

https://www.port.is/index.php?pid=65&csyear=2018#2018-6-3


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

RosannaGE66

Member
Ciao a tutti. Abbiamo prenotato anche noi per questa bellissima crociera. Abbiamo 2 bimbi di 8 e 11 anni. Non vedo l’ora :)


Ho notato una cosa strana sui siti dei porti in Islanda. In pratica a rejkyavik è indicato che la nave attraccherà il 4 e 5 agosto, anzichè il 2 e 3 agosto. Ad Akureyri è indicato che attracca il 2 agosto anzichè il 5 agosto e così anche per Isafjordur: ho trovato 3 agosto anzichè il 4, ma ora non trovo più il sito....
È come se le tappe fossero invertite, ma spero di sbagliare....
Ogni tanto ci sono cambiamenti di scali, ma come si potrebbe esserne certi?
Il problema è se si organizzano escursioni in autonomia....

http://www.faxafloahafnir.is/cruiseships/index.php?pid=1&csyear=2018

https://www.port.is/index.php?pid=65&csyear=2018#2018-6-3


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me non risultano invariate. Ho guardato ancora adesso sulla app....
se i va di scaricarla li c’è tutto il tragitto ben dettagliato.
Oltre che può servire a bordo....
 

ginevravr

New member
A me non risultano invariate. Ho guardato ancora adesso sulla app....
se i va di scaricarla li c’è tutto il tragitto ben dettagliato.
Oltre che può servire a bordo....

Grazie :) speriamo...
Stai parlando della app Msc for me, giusto?
Anche se non so se il tragitto sulla app lo cambino o se il cambio può avvenire eventualmente con una comunicazione a bordo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

RosannaGE66

Member
Grazie :) speriamo...
Stai parlando della app Msc for me, giusto?
Anche se non so se il tragitto sulla app lo cambino o se il cambio può avvenire eventualmente con una comunicazione a bordo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si la app è quella.
Il tragitto non penso proprio che lo cambino visto che noi abbiamo appena prenotato le escursioni direttamente dal sito e con il calendario che ti danno loro.
Il cambio a bordo lo fanno solo in caso di grave emergenza tipo condizioni meteo marine che impediscano alla nave di arrivare e/o partire da un porto. A noi era successo di non aver potuto fare scalo a Stoccolma per questo motivo ma siamo stati fatti arrivare ad Helsinki.... ma erano condizioni meteo tali che avrebbero compromesso tutto il resto della crociera
 

ginevravr

New member
Si la app è quella.
Il tragitto non penso proprio che lo cambino visto che noi abbiamo appena prenotato le escursioni direttamente dal sito e con il calendario che ti danno loro.
Il cambio a bordo lo fanno solo in caso di grave emergenza tipo condizioni meteo marine che impediscano alla nave di arrivare e/o partire da un porto. A noi era successo di non aver potuto fare scalo a Stoccolma per questo motivo ma siamo stati fatti arrivare ad Helsinki.... ma erano condizioni meteo tali che avrebbero compromesso tutto il resto della crociera

Perfetto, grazie mille :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

RosannaGE66

Member
Ciao in effetti sul sito del porto di Akureyri Meraviglia compare il 2 agosto
https://www.port.is/index.php?pid=65&csyear=2018#2018-6-4.
Non riesco ad accedere al sito delle altre due tappe stasera ci riprovo con calma. Se così fosse noi dovremo spostare le escursioni prenotate con operatore locale, speriamo non ci facciano problemi .... su app msc in effetti tutto regolare come da prenotazione

ho trovato il sito internet del porto di Reykjavik ed effettivamente sembra che abbiate ragione.
Ma sia sulla app che sul sito MSC per ora il percorso non è variato …..
vedremo ….
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La programmazione attacchi nei vari porti e' sempre una cosa di massima , le varie compagnie di navigazione
ordinano in un determinato porto e in una determinata data uno spazio di attracco ...
E' sempre suscettibile a modifica, come scritto nei vari siti delle autorità portuali o terminal crociere

premesso questo...

nel caso specifico secondo il sito Msc :
02.08.18 - Reykjavik - 9.00 - --
03.08.18 - Reykjavik -- - 18.00
04.08.18 - Isafjordur - 07.00 - 19.00
05.07.18 - Akureyri - 07.00 - 17.00

mentre andando a vedere la programmazione attracchi nei porti interessati, il giro è praticamente al contrario...

02.08.18 - Akureyri - 07.00 - 18.00
03.08.18 - Isafjordur - 07.00 - 19.00
04.08.18 - Reykjavik - 9.00 - 00.00
05.07.18 - Reykjavik - 00.00 - 19.00


Bisogna ora vedere se, in un primo momento Msc ha programmato l'itinerario,
Akureyri, Isafjordur e Reykjavik e quindi nei siti dei porti interessati e' rimasto quello, e ora l'ha modificato...

Oppure ha programmato in un primo tempo l'itinerario , con Reykjavik, Isafjordur e Akureyri,
nel sito Msc e' rimasto questo, ma nel frattempo ha prontamente riprogrammato le soste e i 3 siti dell'autorità portuale hanno già modificato le soste....

Bisognerebbe vedere all'uscita della programmazione 2018 come era l'itinerario....

nel catalogo fino a novembre 2018, c'e' l'itinerario che ora e presente nel sito Msc
( Reykjavik, Isafjordur e Akureyri)


MI sembra che anche lo scorso anno, una crociera sempre in Islanda, alla fine
fece il giro al contrario...

Se avete programmato con agenzie locali, tenetevi sempre in contatto, a me e' successo lo scorso anno ad Akureyri,
di dover anticipare di un giorno il noleggio auto...
 
Ultima modifica:

RosannaGE66

Member
La programmazione attacchi nei vari porti e' sempre una cosa di massima , le varie compagnie di navigazione
ordinano in un determinato porto e in una determinata data uno spazio di attracco ...
E' sempre suscettibile a modifica, come scritto nei vari siti delle autorità portuali o terminal crociere

premesso questo...

nel caso specifico secondo il sito Msc :
02.08.18 - Reykjavik - 9.00 - --
03.08.18 - Reykjavik -- - 18.00
04.08.18 - Isafjordur - 07.00 - 19.00
05.07.18 - Akureyri - 07.00 - 17.00

mentre andando a vedere la programmazione attracchi nei porti interessati, il giro è praticamente al contrario...

02.08.18 - Akureyri - 07.00 - 18.00
03.08.18 - Isafjordur - 07.00 - 19.00
04.08.18 - Reykjavik - 9.00 - 00.00
05.07.18 - Reykjavik - 00.00 - 19.00


Bisogna ora vedere se, in un primo momento Msc ha programmato l'itinerario,
Akureyri, Isafjordur e Reykjavik e quindi nei siti dei porti interessati e' rimasto quello, e ora l'ha modificato...

Oppure ha programmato in un primo tempo l'itinerario , con Reykjavik, Isafjordur e Akureyri,
nel sito Msc e' rimasto questo, ma nel frattempo ha prontamente riprogrammato le soste e i 3 siti dell'autorità portuale hanno già modificato le soste....

Bisognerebbe vedere all'uscita della programmazione 2018 come era l'itinerario....

nel catalogo fino a novembre 2018, c'e' l'itinerario che ora e presente nel sito Msc
( Reykjavik, Isafjordur e Akureyri)


MI sembra che anche lo scorso anno, una crociera sempre in Islanda, alla fine
fece il giro al contrario...

Se avete programmato con agenzie locali, tenetevi sempre in contatto, a me e' successo lo scorso anno ad Akureyri,
di dover anticipare di un giorno il noleggio auto...
L’unica cosa che ho notato che non è possibile vedere le escursioni per Reykjavík, Akureyri e Isafjordur...
 

ginevravr

New member
2018/07/29 - MSC Meraviglia - Nord Europa

La programmazione attacchi nei vari porti e' sempre una cosa di massima , le varie compagnie di navigazione
ordinano in un determinato porto e in una determinata data uno spazio di attracco ...
E' sempre suscettibile a modifica, come scritto nei vari siti delle autorità portuali o terminal crociere

premesso questo...

nel caso specifico secondo il sito Msc :
02.08.18 - Reykjavik - 9.00 - --
03.08.18 - Reykjavik -- - 18.00
04.08.18 - Isafjordur - 07.00 - 19.00
05.07.18 - Akureyri - 07.00 - 17.00

mentre andando a vedere la programmazione attracchi nei porti interessati, il giro è praticamente al contrario...

02.08.18 - Akureyri - 07.00 - 18.00
03.08.18 - Isafjordur - 07.00 - 19.00
04.08.18 - Reykjavik - 9.00 - 00.00
05.07.18 - Reykjavik - 00.00 - 19.00


Bisogna ora vedere se, in un primo momento Msc ha programmato l'itinerario,
Akureyri, Isafjordur e Reykjavik e quindi nei siti dei porti interessati e' rimasto quello, e ora l'ha modificato...

Oppure ha programmato in un primo tempo l'itinerario , con Reykjavik, Isafjordur e Akureyri,
nel sito Msc e' rimasto questo, ma nel frattempo ha prontamente riprogrammato le soste e i 3 siti dell'autorità portuale hanno già modificato le soste....

Bisognerebbe vedere all'uscita della programmazione 2018 come era l'itinerario....

nel catalogo fino a novembre 2018, c'e' l'itinerario che ora e presente nel sito Msc
( Reykjavik, Isafjordur e Akureyri)


MI sembra che anche lo scorso anno, una crociera sempre in Islanda, alla fine
fece il giro al contrario...

Se avete programmato con agenzie locali, tenetevi sempre in contatto, a me e' successo lo scorso anno ad Akureyri,
di dover anticipare di un giorno il noleggio auto...

Intanto grazie della risposta. Quando ho prenotato la crociera, ancora l’anno scorso, era esattamente lo stesso attuale riportato sul sito msc, anche per questo mi era sorto il dubbio
La cosa strana è che sembra proprio il contrario il giro. Ho controllato anche i porti di Invergordon e Lerwick e le date mi sembrano corrette...
Ma secondo te contattando msc (dubito che sappiano rispondere) o provando a scrivere ai servizi informazione dei porti (sperando ci sia un contatto... poi cerco) si riuscirebbe a chiarire la situazione?

In effetti le escursioni sul sito non ci sono per quelle tre tappe...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giuliara

New member
Ho verificato anche sul sito msc e simulato una prenotazione, itinerario indicato ancora con prima tappa Islandese a Reykjavik. Ho chiamato call center MSC e mi hanno risposto che a loro risulta ancora itinerario come da sito. A domanda mi ha detto che se cambiano itinerario ci scrivono. Per sicurezza ora contatto anche operatore locale con cui ho prenotato escursioni in Islanda. Teniamoci aggiornati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top