• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

cb71

New member
Ciao a tutti!
Scusate il ritardo!!!! Anche noi partiremo con MSC Magnifica il 2 settembre da Amburgo. Arriveremo il giorno prima con volo easyjets da Roma. Saremo io e mio marito e i nostri 2 figli, di 17 e 12 anni.
Abbiamo una cabina con balcone al ponte 12. Dopo 7 Crociere con Costa per la prima volta navigheremo con MSC.....speriamo bene.....
 

uizzi

Member
Sul tragitto x il porto ho visto poco.. ma tieni conto che noi siamo all hafen hamburg ed ho visto che e' vicino al porto.. penso che ce ne renderemo conto sul posto e poi si decidera' se e' fattibile a piedi con le valigie.. noi ne avremo una a testa piu' bagaglio a mano leggero.. compreremo sicuramente la hamburg card x i trasporti pubblici, direttamente online, che ti permette di salire gratis su treni metro e bus in amburgo anche dall'aeroporto..fino a 5 persone costa 16 e 50 euro x un giorno.. considerato che dovremo fare aeroporto/hotel col treno e che poi qualche bus in giornata lo prenderemo e' sicuramente conveniente. Si possono anche prendere dei battelli pubblici e sono previsti degli sconti x attrazioni varie e ristoranti.. ho visto anche uno sconto x hardrock cafe dove andremo sicuramente.. e' proprio vicino al nostro albergo :)

Moren@ però noi non ci imbarchiamo ad Hafen ma al nuovo terminal di Altona. Li arriva la metro direttamente dall'aeroporto, ma c'è un pezzo da fare a piedi tra la stazione della metro e il terminal. Dalla mappa non si capisce esattamente la distanza... Per questo stavo valutando se prendere metro o taxi da aeroporto più che altro per il nano perché saremo in giro tipo dalle sette del mattino: raggiungi aeroporto, volo con scalo, arriva ad Amburgo.... Cercavo di capire quanto è lungo il tragitto....

Magari guardo qua sul forum dove si parla dei porti...
 

valeria74

New member
Buongiorno a tutti....ho dato uno sguardo al collegamento....Dall'aeroporto prendere La S1 S3fino alla metro landungsbruken poi un tratto a piedi fino al porto e battello n 62 direzione Finkenwerder fino a dockland attracco della nave Msc...non dovrebbe essere difficile e poi come sempre è più difficile a dirsi che a farsi...ciaoooooo....
 

cb71

New member
Scusate ma anche a Zerbrugge c'e' la navetta che ti porta a Bruges, o è necessario organizzarsi in maniera autonoma???
 

uizzi

Member
Buongiorno a tutti....ho dato uno sguardo al collegamento....Dall'aeroporto prendere La S1 S3fino alla metro landungsbruken poi un tratto a piedi fino al porto e battello n 62 direzione Finkenwerder fino a dockland attracco della nave Msc...non dovrebbe essere difficile e poi come sempre è più difficile a dirsi che a farsi...ciaoooooo....

Così complicato? Sei sicura che è tragitto per Altona e non Hafen?
Io avevo visto su un post qui sul forum e poi confrontando sul sito dei trasporti di Amburgo HIV, che dall'aeroporto bastava prendere S1 fino a koenigstrasse e da li pezzetto a piedi...volevo solo capire quanto è lungo questo pezzo...

Cb71: a Zeebrugge la navetta ti porta dal porto alla stazione di Zeebrugge. Da li puoi andare a bruges con una ventina di muniti di treno. Altrimenti c'è l'escursione organizzata da MSC ma non credo valga la pena...
 

moren@

Member
Si ho visto che imbarchiamo ad altona.. ma il ns albergo lo vedo abbastanza vicino. Certo se arrivi in giornata dall'aeroporto penso ti convenga il taxi. Non e' lontanissimo e non dovrebbe costare troppo.
 

moren@

Member
Cb71 allora ci vediamo in aeroporto, ricordavo male l'orario del volo.. 10.55 easyjet diretto ad amburgo :). Che hotel avete scelto? Vi fermerete un gg anche dopo lo sbarco?
 

uizzi

Member
Si ho visto che imbarchiamo ad altona.. ma il ns albergo lo vedo abbastanza vicino. Certo se arrivi in giornata dall'aeroporto penso ti convenga il taxi. Non e' lontanissimo e non dovrebbe costare troppo.

Si si, ma guarda, alla fine farò così...

Voi a che ora pensate di presentarvi per l'imbarco?

Se tutto va bene, noi dovremmo atterrare alle 14.05, quindi spero max per le 15.30 di essere li...
 

moren@

Member
Noi arriveremo prima anche xche' dovremo lasciare l'hotel entro una certa ora. Se accettano i bagagli prima delle 12 ci presentiamo all'imbarco, vediamo che numero riusciremo a prendere e nel caso andiamo a fare un giro a piedi. Se ci fanno salire per pranzo non ci muoviamo. Appena saliti bagagli a mano in cabina e via al buffet in esplorazione :)
Non ci perderemo la partenza, ho letto che la navigazione lungo l'elba e' molto bella, da non perdere :)
 

cb71

New member
Sicuramente ci vedremo a Fiumicino. L'hotel ancora non l'abbiamo prenotato ma siamo orientati su uno vicino la stazione di Amburgo perchè abbiamo in programma un giro in centro zona Town Hall (Rathaus) e poi magari con la metro arrivare all'Hard Rock. Dopo lo sbarco rientreremo subito in Italia.
 

cb71

New member
Guarda, noi abbiamo navigato nella laguna di Venezia ed è stato fantastico. Credo che anche l'elba sarà altrettanto bello
 

moren@

Member
Con che volo ritorni? Noi abbiamo avuto "paura" di poter perdere il volo se la nave avesse fatto tardi. E quindi abbiamo deciso di pernottare e partire il giorno successivo. Ci concederemo ancora un gg ad amburgo :)
 

kiki.frost

New member
qualcuno che ha preso il volo MSC con partenza da Malpensa?!
Cmq sono scioccata, i miei genitori ed una coppia di amici sarebbero voluti partire con noi, prendendo solo la crociera senza volo e partendo in autonomia come fa la maggiorparte di voi, ma all'agenzia hanno detto che questa crociera non era prenotabile senza volo, che veniva a costare quasi 900€ ogni coppia!!! e la ceociera su balcone esterno aveva quota di partenza di 780!
Ora sono andata in quell'agenzia in quanto essendo crociera di rimborso bisognava appoggiarsi per forza a qualcuno, ma è già due volte che ci prende per i fondelli per guadagnarci!!!
Che nervi!!!
 

uizzi

Member
qualcuno che ha preso il volo MSC con partenza da Malpensa?!
Cmq sono scioccata, i miei genitori ed una coppia di amici sarebbero voluti partire con noi, prendendo solo la crociera senza volo e partendo in autonomia come fa la maggiorparte di voi, ma all'agenzia hanno detto che questa crociera non era prenotabile senza volo, che veniva a costare quasi 900€ ogni coppia!!! e la ceociera su balcone esterno aveva quota di partenza di 780!
Ora sono andata in quell'agenzia in quanto essendo crociera di rimborso bisognava appoggiarsi per forza a qualcuno, ma è già due volte che ci prende per i fondelli per guadagnarci!!!
Che nervi!!!

Eeeehhhhhh?????

Che imbroglioni! Una crociera e sempre prenota bile senza volo. Alle volte vero ci sono pacchetti compreso volo che magari sono leggermente conveniente, ma mai come fare il volo in fai da te!!
Conta che io ho speso sui 1800 cabina con balcone solo crociera, compreso quota iscrizione, assicurazione ecc.
Il volo con MSC di fatto che lo fanno pagare 400 euro a persona, lo vedi bene dalla quota bambino, quindi avremmo dovuto aggiungere 1200, prezzo finito veniva 2913..
Io ho prenotato Lufthansa in fai da te, per 3 persone, tutto compreso, 537 euro (in agenzia, per la stessa combinazione di voli, mi chiedevano 620 euro).
Morale, con circa 2300 viaggiamo in 3, tutto compreso....

Se i tuoi amici vanno adesso, io ho fatto giovedì scorso, ce la fanno a beccare le tariffe che ho preso io...

Se vuoi info, chiedimi pure
 

moren@

Member
Mah guarda, oggi pomeriggio ho visto sul sito che la vendono con volo da amsterdam. Da amburgo e' solo crociera. Aumentata di prezzo di circa 150 pp. Vai a vedere direttamente li' e chiama il call center. Io li ho chiamati e sono stati molto disponibili.
 
Ultima modifica:
Top