• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

Adrisessanta

Well-known member
Un sospiro di sollievo dopo ore e giorni col fiato sospeso. Cara Concordia, ora che sei tornata nel "grembo della mamma" spero vorrai restituire il corpo dell'ultimo disperso così da dare un degno luogo di sepoltura pure a lui, oltre che una tomba sulla quale piangere per i suoi parenti.
Non so cosa sperare, se dimenticare in fretta questa tragedia oppure che rimanga il ricordo perenne a monito di cosa può fare la stupidità umana. Tuttavia credo che un grosso GRAZIE vada tributato a tutti coloro che in qualsiasi modo si sono adoperati per far sì che questo miracolo si sia compiuto. Grazie anche per aver ridato un pò di dignità all'Italia e grazie alla Compagnia per aver creduto fino in fondo al recupero di questa nave con tutto ciò che ne è conseguito, anche in termini di investimento finanziario non indifferente.
 

sweetmartina

New member
Un sospiro di sollievo dopo ore e giorni col fiato sospeso. Cara Concordia, ora che sei tornata nel "grembo della mamma" spero vorrai restituire il corpo dell'ultimo disperso così da dare un degno luogo di sepoltura pure a lui, oltre che una tomba sulla quale piangere per i suoi parenti.
Non so cosa sperare, se dimenticare in fretta questa tragedia oppure che rimanga il ricordo perenne a monito di cosa può fare la stupidità umana. Tuttavia credo che un grosso GRAZIE vada tributato a tutti coloro che in qualsiasi modo si sono adoperati per far sì che questo miracolo si sia compiuto. Grazie anche per aver ridato un pò di dignità all'Italia e grazie alla Compagnia per aver creduto fino in fondo al recupero di questa nave con tutto ciò che ne è conseguito, anche in termini di investimento finanziario non indifferente.

Ma cosa ci sarà ancor di quel povero ragazzo??
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marco sono punti di vista rispettabili. Non mi aspetto consensi unanimi . È un commento che ho messo a caldo al termine del suo discorso e quella è la mia impressione.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma cosa ci sarà ancor di quel povero ragazzo??
Le ossa. Credo che il resto se lo siano mangiati i pesci! Una fine orribile, sicuramente annegato in qualche anfratto della nave ove è andato a finire nella fase di sbandata repentina. Altri, nella stessa circostanza, "casualmente" si son ritrovati in una scialuppa...

Molto bello il discorso di Renzi.
Forse non era il caso di tirar fuori il nome di Grillo. Oppure ho inteso male io?!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Forse hai inteso bene, ma tanto i giornalisti non lo diranno mai se lo ha veramente detto.
 

sweetmartina

New member
Le ossa. Credo che il resto se lo siano mangiati i pesci! Una fine orribile, sicuramente annegato in qualche anfratto della nave ove è andato a finire nella fase di sbandata repentina. Altri, nella stessa circostanza, "casualmente" si son ritrovati in una scialuppa...


Forse non era il caso di tirar fuori il nome di Grillo. Oppure ho inteso male io?!

Non credo saranno facili da trovare :(
 

no_nov

New member
Laura grazie per la foto. La trovo davvero commovente, soprattutto per le tue parole ricche di significato..
Mi piacerebbe tanto che tutte queste persone che hanno dato cuore e anima (oltre che professionalità, esperienza e conoscenze tecniche) lavorando a questa grande impresa venissero premiate con un'onorificenza da parte dello Stato.
 

Adrisessanta

Well-known member
Che bello il motto del progetto!

111736481-2643ed6f-fd47-47c5-929d-931905ddf1b8.jpg


(Da Repubblica online)
 

La76

New member
Laura grazie per la foto. La trovo davvero commovente, soprattutto per le tue parole ricche di significato..
Mi piacerebbe tanto che tutte queste persone che hanno dato cuore e anima (oltre che professionalità, esperienza e conoscenze tecniche) lavorando a questa grande impresa venissero premiate con un'onorificenza da parte dello Stato.

Grazie a te Noemi :) ...la sua riconoscibilità, grazie alle luci, di nave passeggeri l'aveva ancora tutta...hai detto bene...commovente...

Anche a me piacerebbe che le persone che hanno lavorato adesso avessero un riconoscimento formale...io di questa tragedia ricorderò sempre tanta gente messa in ginocchio dall' atto del singolo...e risollevata nel silenzio da tante persone valide e preparate...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Rifletto che un premio speciale lo merita anche il Giglio e tutti i suoi abitanti . Un isola molto bella che molti di noi hanno conosciuto per questo spiacevole evento . Meritano tanto turismo e mi auguro che in molti in futuro si dirigano in vacanza in questa isola.
Personalmente sto valutando la cosa magari per la prossima estate .
 
F

Felix73

Guest
Gli abitanti del Giglio hanno ricevuto un'onoreficienza da parte della Presidenza della Repubblica per il loro contributo ai naufraghi. ..
Ottima la riuscita di questo progetto. .. ambizioso ed avveniristico.
Insieme alle 32 vittime del tragico naufragio di quella notte... è giusto anche ricordare la trentatreesima. .. il sub morto mentre svolgeva il proprio lavoro. ..mentre dava il proprio contributo alla riuscita di tutto ciò.
 
Ultima modifica:

mattia.mett

Member
Io penso che le immagini che sono state trasmesse in tutti questi mesi non hanno mai fatto giustizia alla grandezza di questo progetto e sopratutto l'enorme determinazione di questo team di persone magnifiche che hanno reso possibile tutto ciò.
E' sembrato tutto una passeggiata, dal purbuckling al refloating, e invece non lo è stato.

Laura, come ha già detto Marina, la foto è davvero commovente, e come dici tu sembra davvero che stia navigando per conto suo, sembra la Concordia che tutti vogliamo ricordare.
Ed è stato bello anche leggere tutti voi!!! Leggere le vostre emozioni, mi ha fatto capire che come me, non considerate queste navi come 4 pezzi di acciaio messi insieme.
Forse sto andando un pò in off-topic... :D
 
Top