• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli su cabina Costa Romantica

marilù

Well-known member
Re: Consigli su cabina Costa Romantica

Comunque sia la cabina, da un'interna ad una esterna mi sembra ... un bel salto :lol: :lol: :lol:
Buona crociera al fratello :D
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Consigli su cabina Costa Romantica

Ho fatto 4 crociere a bordo di Romantica e sempre con cabine esterne al ponte Amsterdam (mai però la 4130): io mi sono sempre trovato bene, sono cabine ampie e non ho mai riscontrato problemi di rumorosità particolari, tranne in un caso a causa però di vicini di cabina particolarmente fracassoni...
:D :D
 

Steve74

Well-known member
Questa mattina mi sono recato in una AdV per informazioni per una crociera con Costa Romantica, all’agente è stato riferito che nelle E5 è possibile avere un terzo letto basso per adulti.
A voi risulta?
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Questa mattina mi sono recato in una AdV per informazioni per una crociera con Costa Romantica, all’agente è stato riferito che nelle E5 è possibile avere un terzo letto basso per adulti.
Ma a me sembra che le esterne siano tutte uguali, quindi non vedo perchè si possa mettere il terzo letto basso nelle E5 e non nelle E1, E2.... Mi sembra un po' piccola per il letto basso, comunque.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Steve , ponte 5 Amsterdam, come dice Stefania Paz, non c´é letto basso. Solo le Minisuite e le Suite.
Se puoi Steve vai piú verso il centro della nave che é meglio.
E 5 é al ponte Parigi. E2 Amsterdam.
Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Caro Tano grazie per la delucidazione.

Desidero fare una crociera con questa bella nave per l’estate 2012. Mi hanno indicato le esterne 5 con terzo letto aggiunto basso, quindi al ponte Parigi (ponte 7) e al ponte Londra le cabine centrali (ponte 6).

Carissimo Tano per cabine centrai intendi quelle situate fra i due blocchi ascensori?
 

electrobose

New member
Ciao a tutti,
ma una cabina interna senza alcun tipo di icona (pallino, #, etc...) in categoria I5, che significa?
Che tipo di configurazione ha?
Grazie ciao
 
Salve...finalmente ci hanno assegnato la cabina....avevo preso una I1 garantita e mi hanno assegnato una E4.....è la cabina 6158...mi sembra un bel up.....qualcuno sa dirmi se questa cabina ha una buona posizione...
 

Claudio63

Member
Cabina per super famiglia

Cabina per super famiglia

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho prenotato una crociera con la Romantica, partenza da Civitavecchia il 21 ottobre 2011.
questa sera ho scoperto che da una Garantita I1 mi hanno assegnato la cabina n.7023 I5 ponte Parigi. e fin qui mi sta bene. Poi guargando la foto della cabina ho notato che ci sono due letti separati e due lettini superiori. La posizione della cabina è contrassegnata da due pallini. Faccio presente che siamo solo io e mia moglie. Secondo voi, se vado in ADV a "reclamare" c'è la possibilità che la Costa mi cambi cabina?
Scusate lo sfogo ma a questo punto preferisco la cabina iniziale ovvero la I1.
Grazie della pazienza.
 

tamara18

New member
Neoromantica informazione cabina

Neoromantica informazione cabina

Ciao ragazzi ricorro nuovamente al vostro indispensabile aiuto!!! A febbraio ho fatto un indimenticabile crociera nei caraibi e mi avete dato delle dritte senza le quali ... il viaggio non sarebbe stato così bello ... Adesso vorremmo partire con Costa Neoromantica il 28 gennaio per l'oceano indiano . Ci hanno riservato ( non abbiamo ancora acquistato ) la cabina 4156 ... siamo 2 adulti e 2 bambini di 3 e 5 anni ... io odio i letti sospesi questa non dovrebbe averli ... ma in 11 metri quadri dove ci mettono per 21 giorni ? ho viaggiato su atlantica ma l'esterna era 16 mq. !!! Qualcuno mi da informazioni su questa cabina prima di prendere una cantonata da 7ooo euro !!!! La posizione è buona o ci sono motori nei paraggi ? Qualcuno sa dirmi i costi per accedere al lido montecarlo e alla spa per l'intero viaggio ? grazie amici !!!:confused:
 

La76

New member
Ciao ragazzi ricorro nuovamente al vostro indispensabile aiuto!!! A febbraio ho fatto un indimenticabile crociera nei caraibi e mi avete dato delle dritte senza le quali ... il viaggio non sarebbe stato così bello ... Adesso vorremmo partire con Costa Neoromantica il 28 gennaio per l'oceano indiano . Ci hanno riservato ( non abbiamo ancora acquistato ) la cabina 4156 ... siamo 2 adulti e 2 bambini di 3 e 5 anni ... io odio i letti sospesi questa non dovrebbe averli ... ma in 11 metri quadri dove ci mettono per 21 giorni ? ho viaggiato su atlantica ma l'esterna era 16 mq. !!! Qualcuno mi da informazioni su questa cabina prima di prendere una cantonata da 7ooo euro !!!! La posizione è buona o ci sono motori nei paraggi ? Qualcuno sa dirmi i costi per accedere al lido montecarlo e alla spa per l'intero viaggio ? grazie amici !!!:confused:

La cabina che ti hanno assegnato fa parte delle cabine "vecchie" della nave...quindi due letti sono sospesi.
11 metri quadri però non mi risulta...le cabine dovrebbero essere tutte sui 16 mq ma non sono disposte come quelle di Atlantica.
Per avere tutti i letti bassi bisogna che guardi le cabine con il balcone mi sa...
 

tamara18

New member
grazie La76 l'operatore di Costa mi ha assicurato che i letti non sono sospesi c'è un divano o una poltrona letto e un lettino per il piccolo , sul sito costa l'esterna e l'interna viene indicata in 11 mq ma a questo punto deve essere un errore altri siti riportano 16 mq. mi piacerebbe sapere come sono disposti in questa cabina se è vivibile e se la posizione della 4156 riserva qualche sorpresa.... le atre categorie di cabine finite ci sono solo esterne su ponti più elevati..
 

chimera76

New member
Gli 11 mq si riferiscono alle cabine singole mentre le altre sono di 16 mq. Sulla disposizione dei letti io cercherei di vedere sul catalogo dell'anno scorso come era configurata la cabina: simboli vari che indicavano letti sospesi o divani letti o poltrone letto. Non sempre le operatrici al telefono sanno cosa dicono! Samsara costi: 39 euro al giornoa persona o 400 euro per l'intera crociera a persona con tutit i privilegi, come avessi prenotato una cabina Samsara... però non so come funziona per una famiglia di 4 persone... Considera che quando la nave è ferma in porto ci sono offerte speciali per l'ingresso all'area termale. Il lido Montecarlo dovrebbe essere a libero accesso, la notizia che la zona fosse a pagamento è stata poi smentita da chi è salita a bordo. Se le cose non sono cambiate di recente...
 

MB992

New member
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui. Volevo un'informazione...ho prenotato con costa Neoromantica la crociera Mediterraneo Antico e mi hanno assegnato una cabina interna Classic n.4132; siamo in 2 e vorrei capire meglio di che cabina di tratta. Spero di avere vostre informazioni. Grazie
 

MB992

New member
La cabina che ti hanno assegnato fa parte delle cabine "vecchie" della nave...quindi due letti sono sospesi.
11 metri quadri però non mi risulta...le cabine dovrebbero essere tutte sui 16 mq ma non sono disposte come quelle di Atlantica.
Per avere tutti i letti bassi bisogna che guardi le cabine con il balcone mi sa...

Ciao La76, sono nuovo qui e vorrei un'info sulla cabina 4132 interna Classic di costa neoromantica. Siamo in 2 e vorrei capire meglio di che cabina si tratta, se nuova o vecchia, le dimensioni, la rumorosità, la vivibilità insomma.
Grazie
 

marck

Member
Cabine 1109 e 1110: come sono?

Cabine 1109 e 1110: come sono?

Ciao a tutti,

sto cercando informazioni sulle cabine 1109 e 1110 al ponte 11, sono delle interne premium che si trovano sul ponte delle Suite (ma che non sono Suite ovviamente...). Chiedo informazioni perchè dal piano nave sembrano essere quasi quadrate e mi chiedevo come fosse disposto l'ambiente e se fosse migliore di una interna tradizionale. Qualcuno che ci è stato (e che conosce come sono fatte le altre interne "standard") la consiglierebbe?

Inoltre il letto è matrimoniale o ci sono 2 singoli che non si possono unire?
Grazie a tutti!
 
Top