• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli su cabina Costa Romantica

Fortuna1333

New member
Ciao a tutti,

sto per prenotare una crociera sulla Romantica, la cabina dovrebbe essere una esterna cat. 6, ma guardando il piano nave sul catalogo mi è venuto un
dubbio: le matrimoniali sono solo le cabine con il # (circa un trentina) poi ci sono quelle con due pallini (16) ma nessuna matrimoniale più terzo letto?

Quali sono le cabine di questa nave con il letto matrimoniale per me e mia moglie più terzo letto per mia figlia ? Che categoria mi consigliate considerando
che vorremmo una cabina esterna ?

Ciao e grazie,
Massimo
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Matrimoniale + Terzo letto

Re: Matrimoniale + Terzo letto

Fortuna1333 ha detto:
Ciao a tutti,

sto per prenotare una crociera sulla Romantica, la cabina dovrebbe essere una esterna cat. 6, ma guardando il piano nave sul catalogo mi è venuto un
dubbio: le matrimoniali sono solo le cabine con il # (circa un trentina) poi ci sono quelle con due pallini (16) ma nessuna matrimoniale più terzo letto?

Quali sono le cabine di questa nave con il letto matrimoniale per me e mia moglie più terzo letto per mia figlia ? Che categoria mi consigliate considerando
che vorremmo una cabina esterna ?

Ciao e grazie,
Massimo

Cetegoria 5, sulle gemella Classica avevano il letto matrimoniale e un letto basso
 

Fortuna1333

New member
Re: Matrimoniale + Terzo letto

Re: Matrimoniale + Terzo letto

Grazie per la risposta, guardando meglio il catalogo mi sono reso conto che la domanda era un po' stupida 8)
infatti c'era scritto che tutte le cabine doppie hanno il letto matrimoniale :D rimane il dubbio su cosa significhi
il #....

Ciao
Massimo

sig.jpg
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Matrimoniale + Terzo letto

Re: Matrimoniale + Terzo letto

Fortuna1333 ha detto:
rimane il dubbio su cosa significhi il #....
Sulle "vecchie" navi della flotta molte cabine hanno un letto matrimoniale "vero" cioè indivisibile (quelle indicate dal simbolo #). Le altre possono essere "configurate" sia come doppie sia come singole unendo le due "brande" (perchè di questo si tratta purtroppo).
Sulle nuove navi non c'è più questo problema.... brande schifose per tutti.
Non voglio andare oltre per non finire OT ma la qualità dei "giacigli" offerti da Costa è semplicemente imbarazzante. Potremmo eventualmente aprire una discussione in proposito...
 

Fortuna1333

New member
Re: Matrimoniale + Terzo letto

Re: Matrimoniale + Terzo letto

il_Generale_71 ha detto:
Fortuna1333 ha detto:
rimane il dubbio su cosa significhi il #....
Sulle "vecchie" navi della flotta molte cabine hanno un letto matrimoniale "vero" cioè indivisibile (quelle indicate dal simbolo #). Le altre possono essere "configurate" sia come doppie sia come singole unendo le due "brande" (perchè di questo si tratta purtroppo).
Sulle nuove navi non c'è più questo problema.... brande schifose per tutti.
Non voglio andare oltre per non finire OT ma la qualità dei "giacigli" offerti da Costa è semplicemente imbarazzante. Potremmo eventualmente aprire una discussione in proposito...

Io sulla fortuna non ho dormito male.... vabbè che ho dormito poco... :wink:

Ciao
Massimo

sig.jpg
 

ro56

New member
Re: Matrimoniale + Terzo letto

Re: Matrimoniale + Terzo letto

Il letto matrimoniale era comodissimo,bei materassi molto alti, grandi cuscinoni,per appoggiarsi,il piumino con copripiumino,la scelta del cuscino. Un po' meno comodo il divano letto per la terza e quarta persona.Però su nostra richiesta sono stati aggiunti altri due materassi,in totale tre (ma sottili) il risultato è stato un viaggio confortevole. Tutto questo in suite.
 

Mavi

Member
Re: Matrimoniale + Terzo letto

Re: Matrimoniale + Terzo letto

il_Generale_71 ha detto:
Fortuna1333 ha detto:
rimane il dubbio su cosa significhi il #....
Sulle "vecchie" navi della flotta molte cabine hanno un letto matrimoniale "vero" cioè indivisibile (quelle indicate dal simbolo #). Le altre possono essere "configurate" sia come doppie sia come singole unendo le due "brande" (perchè di questo si tratta purtroppo).
Sulle nuove navi non c'è più questo problema.... brande schifose per tutti.
Non voglio andare oltre per non finire OT ma la qualità dei "giacigli" offerti da Costa è semplicemente imbarazzante. Potremmo eventualmente aprire una discussione in proposito...
Non definirei "giacigli" i letti sulla Serena, sono comodissimi con materassi sofficissimi :D :D :D
 

ada73

New member
Consigli su cabina Costa Romantica

cabina 4029

Categoria 06 - Esterne

Ponte AMSTERDAM

Nave Costa Romantica



cosa mi dite? ho scelto bene?
:shock: sinceramnte non so se è stata una buona scelta ma d'altra parte erano rimaste solo 4 cabine e io ne ho presa una!

spero che non sia sopra i motori?
grazie ada
 
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Stai tranquilla :lol: non e' sopra i motori !figurati che qquando sono stato sulla romantica ero nella cabina al ponte 3 interna e non si sentiva nulla!la notte avevamo avuto il mare forza 7 o 8 non ricordo e c'era solo un poì di vibrazione ciao :wink:
 

ada73

New member
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

speriamo! comunque credo che non ci dovrebbero esser problemi!
la cosa imporatante è trascorrere una bella settimana!
grazie ada :lol:
 

fandelmare

New member
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

La cabina scelta è nel settore di prua che in genere è il più silenzioso e non ha problemi di vibrazioni, però se il mare fa i capricci potresti sentire la sua "voce" perchè il tuo ponte non è molto lontano dal pelo d'acqua ed inoltre è verso prua. In compenso più si è in basso e meno si avvertono i movimenti. Ciao e raccontaci poi della tua crociera. :)
 

AlbySy

New member
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

PASQUALE70 ha detto:
Stai tranquilla :lol: non e' sopra i motori !figurati che qquando sono stato sulla romantica ero nella cabina al ponte 3 interna e non si sentiva nulla!la notte avevamo avuto il mare forza 7 o 8 non ricordo e c'era solo un poì di vibrazione ciao :wink:

Scusa ma al ponte 3 di Romantica e Classica non si sono ponti per i passeggeri, io ricordo solo l'infermeria e il punto di uscita dalla nave.
 

sil

New member
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Scusa Ada....ne approfitto e mi intrometto nel tuo post .... :oops: per chiedere a tutti voi di cosa ne pensate invece della categoria 8 - cabina esterna ..n. 6051 :?
Grazie :wink:
 

fandelmare

New member
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Ottima scelta, Sil ! La cabina è anche vicina all'ascensore e lontana dai motori. Buona crociera :)
 

ada73

New member
Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

Re: questa è la mia cabina cosa mi dite?

grazie ragazzi, come sempre fantastici!
anche per noi è la prima crociera e non vi nascondo che ho un po' di perplessità,
una settimana su una nave non sarà facile con un bimbo di 6 anni!
ma ho visto che sarà una bella avventura!
ada
:D ma lo sapete che quando l'ho scelta ne erano rimaste solo 4 su questo ponte????
:mrgreen: da come mi dite ..........è andata bene! :lol:
 

°francesca°

New member
posizione cabina...urgente

posizione cabina...urgente

salve,devo prenotare in fretta,mi hanno proposto la cabina 6043 sulla costa romantica
ponte 6 dovrebbe essere ponte london,è vicina agli ascensori,ma non capisco se si trova davanto o dietro,potete consigliarmi per favore?e nel caso fosse ubicata male potete dirmi cosa devo chiedere?
grazie ancora
 

Roberto B.

Well-known member
Re: posizione cabina...urgente

Re: posizione cabina...urgente

Gli ascensori non dovrebbero dare noia, tra la cabina 6043 e gli ascensori infatti ci sono le scale riservate all'equipaggio e alcuni piccoli locali di servizio. Non so a cosa siano adibiti questi ultimi (probabilmente deposito materiali), quindi non sono in grado di valutarne la eventuale rumorosità.
La cabina è collocata in un ponte intermedio verso prua, non dovrebbero esserci problemi neppure con vibrazioni dovute alla vicinanza con i motori.
:D
 

°francesca°

New member
Re: posizione cabina...urgente

Re: posizione cabina...urgente

grazie infinite,per fortuna ho chiesto,stavo per prenotare,salvo poi venire a sapere che per quella data non è possibile per mia figlia.
Adesso vi stresso con un altro itinerario
grazie ancora
 

bifuccio

New member
Re: Consigli su cabina Costa Romantica

ala prima di settembre cat e5 cosa mi dite una fam da 4 2 adulti e due bimbi 2 7 si accettano consigli
 

Saqua

New member
Re: Consigli su cabina Costa Romantica

Scusate, ma della cabina esterna 4130, ponte Amsterdam che mi dite?
mio fratello parte lunedì 24/8 e l'hanno spostato in questa cabina da una interna del ponte Parigi...
 
Top