• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio prossima crociera Natale 2014

Buonasera a tutti!!
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio per scegliere la prossima crociera per il Natale 2014.
Le tre opzioni sono:

1-*Italia, Grecia, Turchia, Malta con Msc Sinfonia di 11 giorni
2-*Italia, Grecia, Israele con Msc Fantasia di 11 giorni
3- Meraviglioso Mediterraneo con Costa Diadema di 7 giorni

Fino ad ora ho fatto due crociere entrambe con Costa Deliziosa.
I punti a favore della Msc sono sicuramente gli itinerari molto belli ed il prezzo che a parità di Costa permette di fare più giorni. Di contro però mi preoccupa un po' la Sinfonia in quanto piccola e priva di piscina coperta per i giorni di navigazione.
I punti a favore di Costa sono la nave e la samsara di cui sono innamorato.

Voi in base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?

Grazie!!
 

simona97

New member
Ovviamente la prima con msc sinfonia nave stupenda molto elegante e per niente pacchiana. 7 giorni sono troppo pochi. Buon viaggio :)
 

ettore74

New member
Anche la classe Fantasia ha solo la piscina più piccola che si chiude, quella grande è solo aperta....e d'inverno non ci potrai fare il bagno.
 
Avere la piscina coperta per quanto mi riguarda non è per la possibilità di fare il bagno ma per avere uno spazio riparato dove passare il tempo durante la navigazione... Nelle mie due crociere con la Costa Deliziosa è stato un ambiente molto sfruttando.
 

kiki83

Active member
Io voto msc, a parità di costo ti fai 11giorni di crociera che è meglio!io ho fatto l'itinerario con fantasia fino in Israele.è stato meraviglioso e abbiam fatto tutto in fai da te. Nella sezione apposita trovi il mio diario di viaggio
 

*veronica*

New member
Mi sono appena iscritto
:p

Buonasera a tutti!!
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio per scegliere la prossima crociera per il Natale 2014.
Le tre opzioni sono:

1-*Italia, Grecia, Turchia, Malta con Msc Sinfonia di 11 giorni
2-*Italia, Grecia, Israele con Msc Fantasia di 11 giorni
3- Meraviglioso Mediterraneo con Costa Diadema di 7 giorni

Fino ad ora ho fatto due crociere entrambe con Costa Deliziosa.
I punti a favore della Msc sono sicuramente gli itinerari molto belli ed il prezzo che a parità di Costa permette di fare più giorni. Di contro però mi preoccupa un po' la Sinfonia in quanto piccola e priva di piscina coperta per i giorni di navigazione.
I punti a favore di Costa sono la nave e la samsara di cui sono innamorato.

Voi in base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?

Grazie!!

Ciao io avevo aperto una discussione proprio sulla stessa crociera.. e alla fine ho prenotato ieri sulla Sinfonia.. la nave é piccola ma mi hanno detto che Istanbul sia bellissima per passarci vigilia e giorno di Natale..speriamo di avere fatto la scelta giusta l'itinerario culturale deve essere molto interessante Athene..ancora sul sito dell'Msc non son lo riportate le escursioni nelle città importanti speriamo le inseriscano, se no le posso prenotare a bordo? Almeno quella per Istanbul perchè con due bimbe piccole non so se sia il caso di avventurarci... per le altre ci arrangiamo direi... Non vedo l'ora... un Natale sicuramente diverso:p
 
MSC Sinfonia se l'hanno ristrutturata, ci sono stata ad aprile e necessitava sicuramente di buone manutenzioni interne (negli ascensori alcuni pulsanti non funzionavano!)
Io partirò con la Costa Diadema il dal 3 al 10 gennaio, itinerario già fatto ma mi intriga vedere questa nuova ammiraglia ;-) e poi se prenoti entro fine mese puoi trovare in giro offerte a meno di 1000 euro per due persone (ovviamente in cabina interna)
 

lothar

Member
il 13 novembre andrò in Israele con MSC-Fantasia, l'anno scorso sempre a novembre con MSC-Magnifica a Istanbul.

Ti direi sicuramente di optare per nave con piscina coperta, nei giorni di navigazione intera se ne apprezza la dotazione della nave.

Per l'itinerario ... beh, se si danno una calmata laggiù sicuramente Israele
 

Rosy74

New member
IO ho prenotato con la msc per il 19 dicembre e non vedo l'ora di vedere Istanbul ,ma anche le altre mete ,la mia paura è quella di annoiarmi durante i giorni di navigazione o di trovare il mare moloto agitato ,speriamo bene.
 
Top