• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - la terra dei vichinghi + Capitali del Baltico -14-28.06.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Ben rientrata! Lascio ancora aperto l'argomento per qualche risposta... poi chiuderemo in attesa del diario!
 

simotour

Active member
Buongiorno a tutti e grazie per aver seguito la mia prima diretta sul forum con la grande collaborazione di Noemi. La crociera per noi è stata stupenda abbiamo visitato delle città cariche di storia architettura e paesaggi da fiaba. Molto suggestivo l entrata e l uscita dal porto di Stoccolma. Confermo l efficenza e l affidabilità di Andrea di escursioni.ru e di Leonardo, anche se noi abbiamo fatto il tour con Roberto bravissima guida, di Stoccolma viaggi. Per quanto riguarda la compagnia Costa qualche peca ci è stata non lo nego ma nel complesso il mio giudizio e' sufficiente. Non mi sembra di aver visto ad Helsinki rentbike ma non ti do conferma, l unica volta che abbiamo trovato il sole e' a Stoccolma, ti consiglio un abbigliamento a cipolla e un piumino leggero. Si alla SPA il pacchetto di € 160 a coppia per una settimana consigliatissimo. Non prometto di fare un diario per questioni di tempo ma se avete domande da pormi sarò lieta di rispondervi
 

flam

Active member
Bentornata Simonetta!!
Immagino le lavatrici che ti aspettano dopo due settimane in crociera...

Se ti va volevo che mi dessi un giudizio sui servizi offerti sulla Luminosa,dall'animazione al buffet al ristorante...insomma quello che ti viene in mente...visto che in 15 giorni ti sarai fatta un'idea ben precisa di cosa va e di cosa non va.Grazie
 

simotour

Active member
In vacanza diciamo che va quasi tuto bene ed è meglio non essere troppo esigenti su certe cose per non rovinarsi le sospirate ferie comunque ecco i miei giudizi:
Itinerario: 9.5 Le citta sono bellissime (Andalnes e Bergen le avevamo già visitate ma è stato bello rivederle specialmente Bergen) il tempo di sosta nei porti a volte è insufficiente specialmente ad Oslo, San Pietroburgo e Stoccolma.
Bellissimi i tre giorni di navigazione specialmente l'ultimo prima dello sbarco (io adoro la navigazione).
-Nave: 9 abbastanza vivibile nonostante fosse piena. Ristrette le zone delle piste da ballo per il numero dei passeggeri. A volte lunghe file al buffet e lunghe attese al ristorante
- Cabina: 9 Le nostre cabine prima la 8224 Samsara con balcone (senza i privilegi perchè avuta con up grade) era comoda per l'accesso alla zona Samsara, poi la 7239 balcone premium sono state entrambe poco sfruttate in quanto il tempo non permetteva di soggiornare nei balconi, ma si godevano degli ottimi tramonti e panorami mozzafiato
- Servizio in cabina: ci sono stati dei tagli di personale e si nota. Le nostre cabiniste parlavano poco italiano. Le cabine nell'insieme erano pulite, ma nella Samsara ho notato che dietro alla tv c'era molta polvere e l'ho segnalato alla cameriera l'ultimo giorno di crociera perchè vado in vacanza e non a fare l'ispettrice di cabina, abbiamo anche dovuto chiedere la cartaigienica, ma ripeto bisogna anche essere comprensivi con il personale. Bravissima la cabinista della 7239 molto attenta e scruppolosa nel suo lavoro.
- Ristorazione: 7 Porzioni molto ristrette da degustazione e menù non piacevoli per i miei gusti, più volte abbiamo preferito cenare in pizzeria o al buffeti quando aperto e al ristorante club, anche se anche li il menù è lo stesso che avevamo trovato su Deliziosa un anno fa. A dire il vero personalmente preferivo i menù dei pranzi al buffet.
Amimazione: 7 Le poche volte che abbiamo partecipato alle serate abbiamo trovato degli animatori non troppo coinvolgenti se non quando era presete il capo animatore. Comunque anche i porogrammi delle animazioni hanno avuto un calo.
 

Francesco71

New member
Bentornata Simonetta e grazie per la bella e preziosa diretta.
In agosto farò la crociera ai fiordi con la Luminosa e dato che sono interessato a farmi un giro a Copenaghen ed Oslo con il bus turistico, volevo chiederti se accettano l'euro oppure hai fatto mil cambio valuta e se posso fare l'eventuale prenotazione tramite internet. Ti ringrazio.
 

simotour

Active member
Grazie Francesco, non so se puoi prenotare tramite internet, noi abbiamo deciso sul posto di prendere i bus turistici, ad Oslo abbiamo pagato in euro a Copenaghen con carta di credito. Per la maggior parte delle spese abbiamo utilizzato la carta di crdito non è stato necessario fare cambio valuta
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bentornata Simonetta, grazie per la diretta e un grazie anche a Noemi per la eccellente collaborazione.
Dal momento che non farai il diario (peccato!!!) è il caso di tenere aperto il live ancora un po'...
 

capricorno

Super Moderatore
Bentornata Simonetta, grazie per tutte le notizie che ci hai dato e' stato come viaggiare con te. Certo ora e' difficile ritornare alla realta', dopo tutti i paesaggi da fiaba che hai visitato.
Grazie anche al prezioso contributo di Noemi per questa diretta !!
 

simotour

Active member
Grazie a tutti voi per avermi seguito, ero un po' preoccupata di deludervi all inizio della diretta, ma poi grazie al sostegno di Noemi sono riuscita. Appena possibile nelle discussioni degli scali inserirò le mie esperienze se avete domande o curiosità io sono pronta a rispondervi. Oriana e' proprio dura tornare alla vita quotidiana come tra figli, cani, lavatrici e via dicendo. Ciao Lucia anche per noi è' stato un piacere conoscervi, buon proseguimento di ferie, se vuoi intervenire riportando le tue esperienze fai pure almeno finché la diretta sarà aperta
 
Ciao Simonetta e grazie per il tuo racconto.
A Oslo cosa è assolutamente imperdibile?Quante cose secondo te si possono vedere durante lo scalo?
 

simotour

Active member
A Oslo purtroppo si fa una breve sosta dalle 8.00 alle 12.30 tutti a bordo. Come gia detto ho deciso per il bus hop on hop off. Ti consiglio di visitare il parco di Vigelands, a me è piacciuto tantissimo. Oslo meriterebbe una sosta più lunga
 
infatti...mi sembra ci siano tantissime cose da vedere... come ti è sembrata l'opera house? credo che si veda durante il tour hop on hop off.
il tempo per andare a vedere munch proprio non lo si trova ? tu quanta sosta hai fatto a Vigelands?
 

giu2765

New member
Ciao Simonetta,anche io ho fatto un mese fa la terra dei vichinghi,pero' invece di flam l'itinerario prevedeva olden,ho letto del tempo non bello,invece io a maggio e inizi giugno ho trovato delle giornate di sole e gran caldo specialmente a oslo,la cabina dove alloggiavo era la 7255 quindi vicina alla tua.come ho detto anche io a chi deve partire godetevi la crociera cosi per come',mica potete rovinarvi le giornate perche' gli spaghetti erano pochi(che poi ne potete richiedere anche piu' piatti se volete)o se il pure' e' freddo ,divertitevi e basta...
 

giu2765

New member
volevo inviare qualche foto ma non so come si fa,mando quelle di youtube se riesco,ancora non le ho sistemate bene,ma spero che possano rendere un po' l'idea...
 

simotour

Active member
Anche io penso sempre che sono in vacanza e sorvolo se qualche cosa non e' di mio gradimento. Al parco ho trascorso circa un oretta
 

crociera

Active member
Io ho fatto 4 crociere Costa, le prime tre nulla da dire (2008-2009-2010), l'ultima, a dicembre 2013 ai Caraibi con Costa Magica non solo ho notato un calo di tono notevole, ma appunto ci si alzava dal tavolo del ristorante ancora con la fame o perchè le porzioni erano ridottissime o perchè alcune veramente cattive di gusto (trofiette al pesto immangiabili, le ho lasciate nonostante la fame!!


Certo che le portate fanno un po impressione, su 4 crociere Costa, di cui l'ultima a novembre 2013, non ho mai visto roba del genere. Sono basito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top