• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove navi, come le vorreste?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Secondo me,se vogliamo parlare di progetti di futuro non irreali, costruirei,se fossi costa ,delle Mega Mega Navi,navi rivoluzionarie per disrtuggere la concorrenza italiana fatta dalla classe Fantasia di msc ed estera.Navi di lunghezza sui 370 metri e di larghezza 50 ,con 26 ponti passeggeri,cose rivoluzionarie come il più grande acquapark di una nave,montagne russe,divertimenti in modo che ,se fossi Costa ,mi creerei navi che ,grazie alla pubblicità, si creino il loro mercato(es. se una famiglia CON BAMBINI prima del ceto medio,oggi,con la crisi, povera,che vuole andare in vacanza ma non ha molti soldi,vede sempre la pubblicità televisiva:VIAGGIA CON COSTA E CON LA SUA NUOVISSIMA AMMIRAGLIA,LA COSTA........ ,AVRAI TUTTO IL DIVERTIMENTO PER I TUOI BAMBINI E IL RELAX PER TE A PARTIRE DA 100 EURO A SETTIMANA,BAMBINI GRATIS (con foto e descrizioni delle attività e ),la famiglia, anche se preferirebbe non andare in crociera,bensì in un hotel , si troverà stimolata a partire pagando pochissimo e Costa avrà sempre le navi piene e la scusa pronta per la bassa qualità:avete pagato 300 per una settimana,non lamentatevi!!!!)anche a persone che preferirebbero altri tipi di vacanza.
Ti posso assicurare che con questa dirigenza non avverra' mai. Thamm in prrsona lo scorso maggio su Luminosa in conferenza disse che Costa non avrebbe mai inseguito l'idea delle Disneyland galleggianti e che se uno avesse voluto avere attrazioni simili sarebbe potuto andare tranquillamente a Parigi o ad Orlando.
 

RIC

Well-known member
concordo anch'io, navi troppo grandi sono più difficili da riempire...Se Costa dovesse seguire l'opinione della maggior parte della sua clientela dovrebbe puntare a nuove unità tipo Deliziosa. Per quanto mi riguarda spero non vada oltre Diadema.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
26 ponti? 370 metri di lunghezza? Alta 70 metri? Sono dimensioni impossibili,primo avrebbe problemi ad entrare in un qualunque porto. Secondo: ma ci pensate a quante persone ci sarebbero dentro? Mi immaginerei un mucchio di file...terzo: ma con 70 m, con un po' di venticello, a causa della fiancata altissima, quanto thrusther ci vorrebbero per contrastare il vento forte? Quarto: Costa non farà mai navi così, semai carnival, ma nemmeno, preferisco di gran lunga la classe deliziosa e la classe neoRomantica sinceramente...le mega navi possono si piacere, ma con queste dimensioni assurde e impossibile. Per quanto riguarda i prezzi, secondo me costa deve un pochino alzare i prezzi, ma di conseguenza anche la qualità dei servizi a bordo, perché altrimenti non porta a nulla un mucchio di gente che spende 300 euro per persona, e poi il servizio a bordo non è quello che ti hanno detto che dovrebbe essere. Oltre ad alzare i prezzi...e questo lo penso da quando conosco il mondo delle crociere, quindi sono almeno 2 anni che me lo ripeto...devono alzare la qualità degli itinerari. Va bene il neoCollection, sono molto belli quelli, ma una famiglia che ha già fatto un traghettone, non può permettersi la neoCollection, e vuole rifare una crociera, che cosa fa, lo stesso itinerario? Io penso che molte compagnie oltre costa(msc e royal, per esempio) invertano il senso degli itinerari, cambiano gli orari e le tappe all'incontrario di quelle fatte l'altro anno(costa), usano quelli degli anni precedenti cambiando uno scalo e pensando che questo possa cambiare tutto(msc) e aggiungendo giorni di navigazione inutili(royal), facendo itinerario con 3 tappe in una settimana. Io penso che le cose debbano cambiare sopratutto in tema itinerari, e spero che questo succeda!:)
 

cristian54

New member
Per quanto riguarda la grandezza delle navi secondo me il problema non si pone xk con le tecnologie moderne la nave può avere anche 40 ponti ed essere lunga 500 metri, non si porrebbe nemmeno il problema del porto xk le città grandi portuali pur di ospitare questi mammuth costruirebbero i servizi giusti... il mondo croceristico muove ogni anno un numero esorbitante di persone che si muove oltre i 20 milioni, questo numero è in aumento e carnival royal ed msc che sono le compagnie con maggiori passeggeri si stanno adattando al mercato con le nuove navi... la royal punta soprattutto sulla grandezza e per questo che viene considerata la migliore, xk nave più grande più servizi e più passeggeri... la costa si dovrebbe adattare a questi standard ma non penso che lo farà mai
 

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato che i porti si adeguino con un ritardo enorme rispetto alla dimensioni delle navi e non solo per le passeggeri; molto più importanti le grandi portacontainer che non riescono raggiungere moltissimi porti e si devono servire di navi più piccole, Le FV, per il trasbordo del carico. Le Triple, ma non solo, possono solo collegare alcuni porti di grandi dimensioni e attrezzati in maniera dedicata. Solo le gru a ponte per lo scarico ed il carico di queste navi, attualmente non raggiungono la loro larghezza, o solo alcune sono in grado di farlo.

Già la Allure fatica a frequentare i porti del Mediterraneo; La Spezia deve modificare fondali e bacino di evoluzione per ospitarla in banchina. Mi dici una nave come una delle tue da 500 metri a 40 ponti potrebbe entrare; ma nemmeno quella da 370 con 26 potrebbe frequentare quelli del Mediterraneo al momento attuale e per i prossimi anni.

Tutto si può fare... solo che non si fa o si fa in tempi biblici.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per quanto riguarda la grandezza delle navi secondo me il problema non si pone xk con le tecnologie moderne la nave può avere anche 40 ponti ed essere lunga 500 metri, non si porrebbe nemmeno il problema del porto xk le città grandi portuali pur di ospitare questi mammuth costruirebbero i servizi giusti... il mondo croceristico muove ogni anno un numero esorbitante di persone che si muove oltre i 20 milioni, questo numero è in aumento e carnival royal ed msc che sono le compagnie con maggiori passeggeri si stanno adattando al mercato con le nuove navi... la royal punta soprattutto sulla grandezza e per questo che viene considerata la migliore, xk nave più grande più servizi e più passeggeri... la costa si dovrebbe adattare a questi standard ma non penso che lo farà mai

Articolo capitato a puntino in merito al gigantismo navale.

http://www.themeditelegraph.it/it/s...ti-mila-teu-iYTbujU5Y6q95XvP3iHpbP/index.html
 

Costadiademaufp

New member
Innanzitutto vorrei dire ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum!! Io sono un ragazzo molto giovane ma con una grandissima passione per le navi da crociera. Mi chiamo Matteo. Io farei una nave che richiami quelle del passato, principalmente Eugenio Costa, se fossi della Costa Crociere. Ovviamente la renderei un po' più moderna in modo da poter essere apprezzata da tutte le generazioni ahah
 

Costadiademaufp

New member
Ciao a tutti!!!! Per prima cosa vorrei presentarmi brevemente. Io sono un giovane ragazzo di 13 anni appassionato di navi fino al midollo!!!!!! Se dovessi fare una nave, cercherei di fare un tipo di Restyling di Eugenio Costa ( se fossi Costa Crociere) ma più moderno e adatto a soddisfare tutte le generazioni!!!!!!



Scusate credevo che mi aveva eliminato la risposta precedente... Scusatemi di nuovo!!! Devo ancora prenderci la mano ahah
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo che non lo sei (di Costa). ;) ;;) Ciao, anche se, questa non è la sezione adatta alla presentazione, sei comunque il benvenuto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Negli ambienti si dice che Carnival Corporation nei "prossimi giorni" commissionerà la costruzione di due nuove navi, una delle quali potrebbe essere per Costa Crociere.
 

Jimmy77

New member
Ma perché una delle due navi AIDA in costruzione alla Mitsubishi potrebbe andare a Costa o si tratta di nuove navi, mi sono perso un po'.
Certo forse una nuova costruzione per Costa potrebbe essere motivo di riscatto.... attendiamo sviluppi.
 

Fede 93

Well-known member
A me, sinceramente, sarebbero piaciute 2 altre gemelle di Costa Diadema e, poi, 2 mega navi, che seguano più o meno l'idea base che c'è nelle nuove Royal Princess o Regal Princess, o anche nelle Quantum of the Seas cioè navi moderne e innovative. Navi come Oasis o Alleure non sono certamente il mio ideale di nave.

Comunque, secondo me, mettere navi come Costa Celebration e altri navi così vecchie è una mossa alquanto azzardata.
 
Top