• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/07/19 MSC MAGNIFICA in partenza da Southampton

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carmelo.

New member
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e sto aprendo questa discussione per tutti coloro che si apprestano a fare questa crociera.
Avendo già fatto diverse crociere tutte con durata di 7 giorni, il primo problema che mi si è presentato con questa crociera di durata maggiore che ho cercato di risolvere prima possibile è quello delle escursioni; essendo infatti il tragitto piuttosto lungo con scali in diverse città europee, per una famiglia di 4 persone (2 adulti e due ragazzi), fare le escursioni con MSC sarebbe stato un salasso non indifferente; guardando su internet ho trovato "Ancora tour", un tour operator che si occupa di organizzare escursioni per crocieristi. Dopo un primo contatto ho effettuato la prenotazione collegandomi sul loro sito. Risultato? Costo complessivo per 4 persone di 5 escursioni (PARIGI [LE HAVRE] - SANTIAGO DE COMPOSTELA [LA CORUNA] - BILBAO - AMSTERDAM A PIEDI - AMBURGO) con guida in italiano Euro 820 rispetto ai 1500 - 1700 euro di MSC.
Ci sono altri crocieristi che hanno prenotato con Ancora tour?
 
Ultima modifica:

ilamod

New member
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e sto aprendo questa discussione per tutti coloro che si apprestano a fare questa crociera.
Avendo già fatto diverse crociere tutte con durata di 7 giorni, il primo problema che mi si è presentato con questa crociera di durata maggiore e che ho cercato di risolvere prima possibile è quello delle escursioni; essendo infatti il tragitto piuttosto lungo con scali in diverse città europee, per una famiglia di 4 persone (2 adulti e due ragazzi), fare le escursioni con MSC sarebbe stato un salasso non indifferente; guardando su internet ho trovato "Ancora tour", un tour operator che si occupa di organizzare escursioni per crocieristi. Dopo un primo contatto ho effettuato la prenotazione collegandomi sul loro sito. Risultato? Costo complessivo per 4 persone di 5 escursioni (PARIGI [LE HAVRE] - SANTIAGO DE COMPOSTELA [LA CORUNA] - BILBAO - AMSTERDAM A PIEDI - AMBURGO) con guida in italiano Euro 820 rispetto ai 1500 - 1700 euro di MSC.
Ci sono altri crocieristi che hanno prenotato con Ancora tour?
Domani costituirò gruppo Whatsapp x questa crociera. Se vuoi essere dei nostri manda numero di cell o scrivi tua mail ed io chiedo cell

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marco MSC

New member
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e sto aprendo questa discussione per tutti coloro che si apprestano a fare questa crociera.
Avendo già fatto diverse crociere tutte con durata di 7 giorni, il primo problema che mi si è presentato con questa crociera di durata maggiore che ho cercato di risolvere prima possibile è quello delle escursioni; essendo infatti il tragitto piuttosto lungo con scali in diverse città europee, per una famiglia di 4 persone (2 adulti e due ragazzi), fare le escursioni con MSC sarebbe stato un salasso non indifferente; guardando su internet ho trovato "Ancora tour", un tour operator che si occupa di organizzare escursioni per crocieristi. Dopo un primo contatto ho effettuato la prenotazione collegandomi sul loro sito. Risultato? Costo complessivo per 4 persone di 5 escursioni (PARIGI [LE HAVRE] - SANTIAGO DE COMPOSTELA [LA CORUNA] - BILBAO - AMSTERDAM A PIEDI - AMBURGO) con guida in italiano Euro 820 rispetto ai 1500 - 1700 euro di MSC.
Ci sono altri crocieristi che hanno prenotato con Ancora tour?


Ciao Carmelo, sono Marco, anche io e la mia famiglia, faremo lo stesso tragitto nello stesso periodo, la proposta che ti è stata fatta mi sembra allettante, penso che contatterò il tour operator che tu proponi....
 

Carmelo.

New member
Sono contento di aver trovato altri crocieristi con lo stesso itinerario. Fammi sapere se anche tu acquisterai il pacchetto con le 5 escursioni.
Saluti
 

Iolanda.malta

New member
Salve anch'io farò questa crocera partendo il 17/07 da Amburgo quindi ci incontreremo allo scalo del porto dell'Inghilterra ed è proprio da lì vorrei fare la prima escursione per Londra e l'altra per Parigi in seguito le altre con i mezzi che saranno a disposizione nei vari porti mi sono fatta già un'idea di come funziona nelle altre crocere che ho fatto....avevo già letto di queste escursioni con Ancora ma ho letto che ti fanno girare in pulman con poche fermate è vero qualcuno di voi li ha già fatte di persona?
 

Carmelo.

New member
Salve Iolanda. Nelle mie precedenti crociere, non mi è ancora capitato di fare escursioni con Ancora, ho letto varie recensioni e in generale mi sembrano buone. Fino ad ora ho fatto le mie escursioni o con MSC, restando quasi sempre deluso (paghi tanto e vedi poco) o utilizzando i mezzi locali (pubblici o privati) che ti permettono di vedere tanto a prezzi contenuti, ma non hai una guida a disposizione che ti permetta di conoscere e di immergerti nella storia della città che stai visitando (l'unica volta che ho utilizzato un tour operator è stato a San Pietroburgo con **************; eravamo un gruppo di 12 persone con guida russa parlante un ottimo italiano; è stata una esperienza bellissima); è per questi motivi che quest'anno ho voluto provare con Ancora. Per quanto riguarda Londra arriverò tre giorni prima per visitarla con calma, mentre per Parigi, ho visto l'itinerario di Ancora e considerato il poco tempo a disposizione ritengo che sia buono. Da solo non mi voglio avventurare perché il viaggio è un po' lungo e ci possono essere degli imprevisti.
 

Iolanda.malta

New member
Salve Carmelo...infatti è per questo che con mio marito abbiamo deciso per quest'anno di fare l'escursione Londra e Parigi con MSC perché essendo lungo il viaggio per qualsiasi imprevisto la nave ci aspetta le altre facciamo "fai da te "come hai detto tu....comunque mi fa piacere di incontrare degli italiani se vuoi ci possiamo scambiare i cellulari per ritrovarci a bordo
 

Marco MSC

New member
Ciao Carmelo, sono Marco ti rendo noto che anche io e la mia famiglia abbiamo prenotato il pacchetto con le cinque escursioni con "Ancora" , inoltre ti anticipo, che dei nostri amici sono in contatto con lo stessa agenzia per potersi unire a noi. Ti aggiorno presto.
 

Carmelo.

New member
Ciao Carmelo, sono Marco ti rendo noto che anche io e la mia famiglia abbiamo prenotato il pacchetto con le cinque escursioni con "Ancora" , inoltre ti anticipo, che dei nostri amici sono in contatto con lo stessa agenzia per potersi unire a noi. Ti aggiorno presto.

Cia Marco, sono contento che ci siete anche voi; fammi sapere se questi tuoi amici faranno le escursioni assieme a noi. In questo modo saremmo proprio un bel gruppo. Chiedi se vogliono partecipare al forum. Saluti
 

lisa

New member
Buongiorno, mi intrometto in questa discussione anche se forse non è quella corretta, ma vorrei sapere come arrivate al porto di Southampton, parto per lo stesso itinerario il 23 agosto ed arrivo con l'aereo a Londra, due giorni prima.
Qualcuno puo' aiutarmi anche dicendomi in quale discussione devo scrivere??' Grazie
ho contattato anche io la "ancora" ma mi hanno risposto che non si occupano dei trasferimenti ma solo delle escurioni
Grazie
 

Carmelo.

New member
Salve Lisa
Pure io arriverò a londra 3 giorni prima. Dal tuo albergo bisogna raggiungere la stazione ferroviaria di Londra con la metro. Con il treno bisogna raggiungere successivamente la stazione di Southampton e quindi il porto.
 

Iolanda.malta

New member
Marco ho preso in considerazione il tuo suggerimento e anch'io prenotato le escursioni con Ancora x: Londra,Parigi,La Coruna,Bilbao e Amsterdam .
 

ilamod

New member
@iolanda.malta Ciao! Ho costituito un gruppo Whatsapp x chi parte il 7 agosto ds Amburgo con Magnifica. Ci scambiamo opinioni consigli e ci conosceremo in nave. Se vuoi farne parte mandami il tuo numero di cell qui e ti aggiungo! É divertente vedrai!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simona84

New member
Salve anch'io farò questa crocera partendo il 17/07 da Amburgo quindi ci incontreremo allo scalo del porto dell'Inghilterra ed è proprio da lì vorrei fare la prima escursione per Londra e l'altra per Parigi in seguito le altre con i mezzi che saranno a disposizione nei vari porti mi sono fatta già un'idea di come funziona nelle altre crocere che ho fatto....avevo già letto di queste escursioni con Ancora ma ho letto che ti fanno girare in pulman con poche fermate è vero qualcuno di voi li ha già fatte di persona?

Ciao iolanda sono simona anche noi partiamo il 17 luglio da Amburgo con msc magnifica
 

Iolanda.malta

New member
Ciao Carmelo ti hanno risposto quelli di Ancora?.... l'escursione per Parigi è saltata per non aver raggiunto il numero necessario.....fammi sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top