• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa vs MSc

Ciao, sono Costa fedelissimo ma ultimamente vacillo un po, Msc la trovo avanti anni luce rispetto Costa e voi?

Cataloghi fino aprile 2020 usciti
Club che scade ogni 3 anni e basta una crociera per mantenerli
Status match, da Diamante in Costa son diventato Black in Msc
App che funziona perfettamente
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC, ad ogni livello, sta facendo proposte veramente allettanti, innovative ed interessanti, soprattutto sotto il profilo navi ed itinerari che restano ancora il motivo principale, almeno fra i veri crocieristi, nella scelta di una crociera.
 

Norby

New member
il primo amore (Costa) non si scorda mai ... ma devo dare ragione a roby, anche io ultimamente trovo MSC avanti anni luce!
 

Fede 93

Well-known member
Ciao, sono Costa fedelissimo ma ultimamente vacillo un po, Msc la trovo avanti anni luce rispetto Costa e voi?

Cataloghi fino aprile 2020 usciti
Club che scade ogni 3 anni e basta una crociera per mantenerli
Status match, da Diamante in Costa son diventato Black in Msc
App che funziona perfettamente

Concordo, ma sul catalogo avrei preferito lo caricassero corretto piuttosto che errato :D

Però concordo sul fatto che hanno aspettato troppo tempo per una nuova nave da Diadema a Smeralda come anche riproporre nel 2011 e 2012 ancora delle gemelle di classe Concordia, mentre MSC sfornava a tutto spiano navi di classe Fantasia
 
Ultima modifica:
Concordo, ma sul catalogo avrei preferito lo caricassero corretto piuttosto che errato :D

Però concordo sul fatto che hanno aspettato troppo tempo per una nuova nave da Diadema a Smeralda come anche riproporre nel 2011 e 2012 ancora delle gemelle di classe Concordia, mentre MSC sfornava a tutto spiano navi di classe Fantasia

Catalogo errato?
 

Fede 93

Well-known member
Riporta delle crociere che state cancellate: Sinfonia andarà in Sud America nell'inverno 2019/2020, le crociere di Armonia che partono da Cuba, quando in realtà partono da Miami e Orchestra andrà in Sudafrica al posto di Poesia, ho scritto un commento nella sezione apposita
 

dany83

Member
Concordo...Msc come qualità è nettamente superiore. Qualità cibo per esempio...offerte prenotazione...ahimè Costa dal dopo incidente ha fatto grossi passi indietro. A parità di prezzo io scelgo Msc senza esitare.
 

Massi1974

Well-known member
Non ho mai provato Costa ma se dovessi partire da solo sarebbe una scelta obbligata, MSC non ha nessun riguardo per i viaggiatori solitari e si deve pagare la doppia quota a differenza di Costa che a volte applica solo un piccolo sovrapprezzo..
 
Riporta delle crociere che state cancellate: Sinfonia andarà in Sud America nell'inverno 2019/2020, le crociere di Armonia che partono da Cuba, quando in realtà partono da Miami e Orchestra andrà in Sudafrica al posto di Poesia, ho scritto un commento nella sezione apposita

Grazie dell info non avevo notato
 

Pinguino

Member
Una domanda, ma la MSC ha navi paragonabili per dimensioni ambienti e tipologia alla Victoria o alla neoRomantica? Se si quali?
 

FilippoBari

Member
Non ho mai provato Costa ma se dovessi partire da solo sarebbe una scelta obbligata, MSC non ha nessun riguardo per i viaggiatori solitari e si deve pagare la doppia quota a differenza di Costa che a volte applica solo un piccolo sovrapprezzo..

... io viaggio da solo da tempo ormai ... e quindi SONO COSTRETTO a scegliere Costa (e di tanto in tanto cabine studio Norwegian ... ottima compagnia) ... MSC applica barbaramente comunque TARIFFA DOPPIA a chi viaggia da solo ...
 

robi86_g

Well-known member
al momento, secondo me guardando gli itinerari disponibili nel mediterraneo MSC batte Costa alla grande.
Su Costa ci sono gli stessi itinerari con poche novità (in attesa della programmazione 2019)
MSC tra minicrociere da Venezia, il ritorno di Israele si conferma al sopra di Costa sotto questo punto di vista
 

Massi1974

Well-known member
al momento, secondo me guardando gli itinerari disponibili nel mediterraneo MSC batte Costa alla grande.
Su Costa ci sono gli stessi itinerari con poche novità (in attesa della programmazione 2019)
MSC tra minicrociere da Venezia, il ritorno di Israele si conferma al sopra di Costa sotto questo punto di vista

A parte le crociere di posizionamento di MSC lirica e nel 2019 anche MSC Bellissima, quali altre navi toccano Israele? Grazie molte
 
Ultima modifica:
Top