• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica - Mediterraneo - 05/07/14 da Genova

AndreaR

New member
Ciao a tutti, il 5/7 partiremo da Genova con Msc Musica per la nostra prima crociera. Itinerario Civitavecchia-Palermo-Tunisi-Palma-Valencia-Marsiglia. Siamo una coppia con una bambina di 6 anni, e abbiamo tutta l'intenzione di organizzare le escursioni per conto nostro, perchè quelle di Msc costano decisamente troppo. Qualcuno sarà a bordo con noi? E visto che siamo dei novellini, consigli di qualunque tipo sono ben accetti!
 
Ciao, benvenuti nel forum! L'itinerario della crociera è bello, se volete organizzare le escursioni per conto vostro vi consiglio di dare un'occhiata ai vari diari di viaggio, che sono molto ben fatti e possono chiarirvi le idee. Per quanto riguarda i "compagni di crociera" invece provate a guardare nella sezione incontriamoci a bordo, potreste trovare qualcuno. Giusto per citarvi un esempio di cosa vedere, la città di Civitavecchia è bella, in alternativa potreste andare a Roma. A Tunisi non c'è proprio moltissimo da vedere, è caratteristico il villaggio di Sidi Bou Said oppure se volete farvi un giro per i mercatini andate alla Medina. Palermo non l'ho girato proprio bene, perciò non posso consigliarti posti specifici dove andare, io e la mia famiglia prendemmo uno di quei pullman scoperti. Valencia come città è bella, vi consiglio visto che avete la bambina di andare all'acquario che io personalmente ho trovato stupendo... oppure potete girarla andando per le varie vie più interne :) Infine a Marsiglia da vedere c'è sicuramente la Cattedrale di Notre-Dame de la Garde, che si vede pure quando attracca in porto la nave (si trova su una collinetta). E' raggiungibile tramite un trenino (molto simpatico) dal Porto Vecchio. Sempre da qui se volete potete farvi un giretto per le varie bancarelle...è pieno e sicuramente vi riporterete qualche sapone :D
 

bva1202

New member
Sicuramente sarà una crociera bellissima con tantissimi posti da visitare. il consiglio mio per risparmiare qualche soldino è quella di vedere cosa le escursioni propongono (prendere spunto da li per sapere e decidere cosa vedere) e se il prezzo risultasse troppo oneroso, di mettersi d'accordo con un taxi o prendere semplicemente la navetta della MSC. consiglio a Tunisi di affidarsi alle guide e le escursioni in programma, mentre per le altre località di mettersi d'accordo con qualche altra coppia o degli amici e prendere un taxi che con pochi euro a persona vi permette maggiore libertà, più tempo per fare spese e regalini e la possibilità di tornare quando si vuole (sicuramente prima della partenza della nave) sulla nave.
 

reny74

New member
Eccoci saremo sulla stessa naveeee! Siamo in 4 due figli di 12 e 11 anni... E sicuramente escursioni fai da te.... Ho raccolto un po' di notizie nel forum....la nostra idea e' di creare un gruppetto per andare soprattutto a Tunisi con il fai da te.....
 

AndreaR

New member
Grazie a tutti per le risposte :D

Ciao Reny, direi che sulle escursioni fai da te siamo d'accordo...anche io sto raccogliendo tutto il raccoglibile, Tunisi era l'unica che ci lasciava un pò perplessi ma ho capito che anche lì con un minimo di organizzazione e di preparazione si può fare...sicuramente ci incontreremo allora :D
 

reny74

New member
Noi crediamo che se facciamo un bel gruppetto non ce ne sara' per nessuno !!!!!!!;) ci incontriamo sulla nave e decidiamo come muoverci, se siamo daccordo si va insieme altrimenti ognuno decidera' per se!!!! che dite????
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
Ciao,l'anno scorso abbiam fatto un giro simile e abbiam fatto tutto in fai da te tranne Tunisi. È stata una bellissima escursione,con una bravissima guida e abbiam visto Cartagine,le terme e Sidi bou Said.
 

AndreaR

New member
Certo.Possiamo scambiarci notizie e idde.Hai un contatto fb?

Certo, eccolo qui ;)

Tanto per cominciare, posso dirvi che domenica 6 il nostro programma sarebbe quello di andare a Roma col treno che parte dalla stazione di Civitavecchia alle 8.44 (dovremmo essere in porto alle 7.00, se il programma è confermato), scendendo a Roma S. Pietro (9.24). Qualche ora per visitare la città, e ripartenza sempre da Roma S. Pietro alle 15.02, con arrivo a Civitavecchia alle 15.59 (in tempo per la partenza, che è prevista alle 17.00).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top