• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/06/22 msc fantasia, mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LauraCrociera

New member
Ciao!
Anche noi ci imbarchiamo da Civitavecchia e siamo in 4 più una bimba piccina!
Per noi è la prima crociera, per te?
Tu come ti sei organizzato per escursioni? e hai già comprato pacchetti bibite o wifi?
Noi iniziamo a sognare la vacanza...:)
 

Crocieranonimi

New member
Ciao, noi siamo una coppia, questa sarà la nostra settima crociera. Abbiamo già preso il pacchetto bevande illimitate e prenotato l’escursione per Nizza, Monaco e Montecarlo perché altrimenti da soli non saremmo riusciti a visitare tutte queste città. Abbiamo prenotato anche un escursione ad Ajaccio di cui però ci siamo già un po’ “pentiti” perché potevamo organizzarci da soli viste le dimensioni della città. Per gli altri scali ci siamo organizzati senza escursione anche perché ci siamo già stati altre volte. Voi come vi organizzate?

Per noi è già partito il count down [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LauraCrociera

New member
Ciao,
anche io pensavo di prendere quella escursione a Nizza, ma diciamo che mi sono un pò distratta in questo periodo con altre cose e non ho più lavorato sulla "pratica":D
Ora devo riprendere il filo e recuperare il tempo perduto...;)
ma Ajaccio è le grotte?
stavo vedendo ora che ci hanno cambiato la cabina prima era 9.. ora 13...
ma vedremo
a piu tardi...
 

LauraCrociera

New member
Ciao,
ho visto il pacchetto da 3 escursioni Palma, Barcellona e Monaco, credo che compriamo quello...
i miei vorrebbero la guida sempre quindi forse aggiungo le 5 terre e genova...
ho studiato la spezia ed è fattibile anche da soli tutto il giro anche Lerici e PortoVenere e 5 terre ma alla fine mi preoccupa gestire il tempo e organizzare tutto prima e cmq sarebbe senza guida..forse faccio tutto
ho studiato anche Genova ed è fattibile anche quella unica neo la domenica tutti i ristoranti sono chiusi...ne ho trovati 2...
voi fate da soli o con altra agenzia?
 

Crocieranonimi

New member
Ciao,
ho visto il pacchetto da 3 escursioni Palma, Barcellona e Monaco, credo che compriamo quello...
i miei vorrebbero la guida sempre quindi forse aggiungo le 5 terre e genova...
ho studiato la spezia ed è fattibile anche da soli tutto il giro anche Lerici e PortoVenere e 5 terre ma alla fine mi preoccupa gestire il tempo e organizzare tutto prima e cmq sarebbe senza guida..forse faccio tutto
ho studiato anche Genova ed è fattibile anche quella unica neo la domenica tutti i ristoranti sono chiusi...ne ho trovati 2...
voi fate da soli o con altra agenzia?

Ciao,
Noi a Barcellona scendiamo senza escursione perché ci siamo già stati varie volte quindi abbiamo prenotato online il biglietto per parco güell e andremo da soli.
A Genova non scenderemo perché ci siamo già stati a settembre quindi ne approfitteremo per rilassarci sulla nave, visto anche che non ci sono giorni di navigazione.
La Spezia abbiamo visto che si possono visitare le 5 terre senza escursione sia tramite il battello che tramite il treno quindi poi la mattina stessa valuteremo come visitare i posti. Anche in base all’ora in cui scenderemo.
Anche a Palma ci siamo stati 3 volte, di cui una per una settimana quindi conosciamo la città. In più i taxi costano veramente poco quindi scenderemo in autonomia senza escursione.
Solo per Nizza Monaco Montecarlo e Ajaccio abbiamo prenotato l’escussione con MSC. Ma Ajaccio potevamo fare a meno visto le dimensioni della città :D
Ti consiglio di fare qualche ricerca sulle città tramite internet o anche qui sul forum nella sezione “scali nel mediterraneo” magari riesci ad organizzare qualcosa in autonomia e risparmiare un po’.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LauraCrociera

New member
ok grazie mille
scusa ti posso chieder ma al buffet di solito c'è il latte fresco?sai pe la piccola di 1 anno e mezzo...grazie e buona serata
 

Crocieranonimi

New member
ok grazie mille
scusa ti posso chieder ma al buffet di solito c'è il latte fresco?sai pe la piccola di 1 anno e mezzo...grazie e buona serata

Figurati di nulla. Comunque a colazione lo puoi trovare sia ai dispenser del buffet che al ristorante.
A merenda non sono sicura se si trova oppure se ai dispenser c’è solo l’acqua per tè e tisane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LauraCrociera

New member
Ciao, per La Spezia stiamo valutando di prendere una guida privata per Porto venere e 5 Terre a voi interesserebbe?
E' privata ed il costo è sempre 200 euro al di là del numero dei partecipanti.Mi piace una cosa su misura!
Il giro prevede battello per Portovenere e poi 5 terre. Se è brutto tempo solo 5 terre con treno.
Battello €26 e treno €4 sono a parte.
Voi sareste interessati?
Grazie Laura
 

Crocieranonimi

New member
Noi preferiamo scendere da soli senza guide per non avere vincoli di orari o altro. Grazie lo stesso per il pensiero :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top