• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/09 - Costa Pacifica - Capitali del baltico

2112

Member
prenderemo questa nave da Kiel, c'è qualcuno che fa lo stesso giro?
 
Ultima modifica da un moderatore:

2112

Member
si! già vi siete organizzati per le escursioni???

ci stiamo ancora organizzando, ma la maggior parte saranno fai da te, con giri a piedi o al massimo i mezzi pubblici.
Il problema è S. Pietroburgo, dove per ragioni di costi complessivi, vorremmo fare l'escursione di un solo giorno ed escursioni.ru al momento mi ha detto che ha avuto richieste solo per quella di due giorni. Se sei però interessato all'escursione di un giorno anche tu magari possiamo combinare le cose o riuscendo a convincere Andrea se il nostro gruppo è sufficiente per lui, o in alternativa prendere una guida locale con lo stesso giro che procura anche i tour ticket con prezzi interessanti per gruppi superiori a tre persone. Noi siamo 4 adulti e 2 bambini, a S. Pietroburgo scenderebbero però solo 3 adulti.
Poi ho un altra indecisione su Danzica cioè se farla in treno in autonomia o con un taxi famigliare con un agenzia locale a prezzi che mi sembrano comunque buoni, e con molto tempo recuperato
Tallin a piedi in autonomia
Helsinki parte a piedi e parte con i mezzi pubblici in autonomia
Stoccolma mezzi pubblici fino al centro e vasa in autonomia
Ronne non so che fare, penso giro in paese e spiagga.
Klaipeda giro in paese o spiagge penisola Korcula dune.
Riga a piedi

A proposito hai visto che è cambiato l'orario di partenza da Kiel dalle 17:00 alle 19:00 ed anche l'orario di sosta a Ronne?
 

rossbif

New member
noi siamo 2 adulti e una bambina di 2 anni: i tuoi bambini quanti anni hanno? noi partiamo da fiumicino, voi?
mi hanno detto che prevalentemente a bordo ci saranno tedeschi...pochi italiani?
anche noi prevalentemente faremo in autonomia le escursioni anche perché il centro è quasi sempre vicino al porto.
Forse Danzica avevamo pensato di farla con Costa o in taxi se vi va possiamo farlo insieme
San Pietroburgo invece credo che meriti i due giorni interi nonostante i costi e credo che sia meglio un tour operator del posto, ho visto che fanno gruppi piccoli e quindi si riescono a vedere più cose!
Sai gli orari dei turni della cena? e dei turni degli spettacoli? Chi cena prima guarda lo spettacolo dopo e viceversa??
 

rossbif

New member
[rossbif


noi siamo 2 adulti e una bambina di 2 anni: i tuoi bambini quanti anni hanno? noi partiamo da fiumicino, voi?
mi hanno detto che prevalentemente a bordo ci saranno tedeschi...pochi italiani?
anche noi prevalentemente faremo in autonomia le escursioni anche perché il centro è quasi sempre vicino al porto.
Forse Danzica avevamo pensato di farla con Costa o in taxi se vi va possiamo farlo insieme
San Pietroburgo invece credo che meriti i due giorni interi nonostante i costi e credo che sia meglio un tour operator del posto, ho visto che fanno gruppi piccoli e quindi si riescono a vedere più cose!
Sai gli orari dei turni della cena? e dei turni degli spettacoli? Chi cena prima guarda lo spettacolo dopo e viceversa??
 

2112

Member
Partiamo da Fiumicino il 07, Germanwings, e ci fermiamo 2 notti ad Amburgo
le mie bimbe hanno 6 e 9 anni
Il porto è lontano dal centro a Stoccolma e li c'è anche il problema delle corone per i mezzi pubblici, stavo valutando se fare l'escursione organizzata con stoccolma viaggi,magari rinunciando al vasa, ma non ho ancora deciso
per Danzica ho prenotato un taxi, per 6 persone, per vedere danzica, oliwa, sopot e Gdinya
Per S.Pietroburgo mi servirò di agenzia locale.
Gli orari di cena non li conosco, ma se mi danno il primo turno chiederò di cambiarlo senz'altro.
si chi mangia prima vede lo spettacolo dopo e viceversa.
i porti sono tanti le spese pure cercherò di limitare i danni, quando non è necessario............
 

rossbif

New member
per san pietroburgo noi abbiamo prenotato con escursioni.ru, ha davvero un programma fitto speriamo bene
per stoccolma vorrei prenotare con stoccolma viaggi anche se sono un pò decisa poichè il trasporto verrà effettuato con bus pubblici pertanto non potrò lasciare il passeggino della bimba...mentre con costa il bus resta sempre quello..
noi partiamo da fiumicino il 9. Mi piacerebbe che ci conoscessimo una volta sulla nave, questo sito lo so usare poco, come possiamo fare per scambiarci informazioni private?
 

Fast98

New member
per san pietroburgo noi abbiamo prenotato con escursioni.ru, ha davvero un programma fitto speriamo bene
per stoccolma vorrei prenotare con stoccolma viaggi anche se sono un pò decisa poichè il trasporto verrà effettuato con bus pubblici pertanto non potrò lasciare il passeggino della bimba...mentre con costa il bus resta sempre quello..
noi partiamo da fiumicino il 9. Mi piacerebbe che ci conoscessimo una volta sulla nave, questo sito lo so usare poco, come possiamo fare per scambiarci informazioni private?

Noi partiamo da Milano e vorremmo anche noi acquistare il pacchetto da escursioni.ru puoi darmi suggerimenti ? Comunque potremmo organizzarci per le altre escursioni siamo 2 adulti ed un ragazzo di 16 anni
 

Fast98

New member
Mi inserisco nella discussione, solo oggi ho prenotato e pertanto mi sto organizzando per le escursioni. Qualcuno mi può dare suggerimenti ? Potremmo organizzarci insieme
 

rossbif

New member
se vuoi farlo con escursioni.ru ti consiglio di telefonare al numero di Milano poiché tramite mail purtroppo non rispondono mai!
 

rossbif

New member
si anche io ho prenotato con escursioni.ru e con il tuo stesso prezzo. ora aspettiamo la loro mail per l'invio delle fotocopie dei passaporti. Per le altre escursioni come ti sei organizzato?
 

Fast98

New member
Sono ancora in alto mare ma sto seguendo le indicazioni di salvini che fa parte del forum ed ha preso la stessa nave a maggio con stesso itinerario .
Ora sono in contatto con lui e fornirò se vuoi tutte le indicazioni che mi darà.
 

Fast98

New member
si anche io ho prenotato con escursioni.ru e con il tuo stesso prezzo. ora aspettiamo la loro mail per l'invio delle fotocopie dei passaporti. Per le altre escursioni come ti sei organizzato?
Riporto alcune indicazioni e commenti di chi e' stato a maggio per lo stesso itinerario ...

...Sono appena rientrato dalla crociera " Le capitali del Nord" con Costa Pacifica. Crociera stupenda. Nave bellissima è gestita benissimo, infatti il clima che si respira a bordo è rilassante e di efficenza. Bei spettacoli in teatro , animazione sempre presente ma mai invadente servizi a bordo ottimi, simpaticissimi i camerieri.L'itinerario è stupendo noi abbiamo optato per l'escursioni in autonomia, nei porti a Gdynia abbiamo preso dei taxi che ci hanno fatto visitare Danzica. A Riga ed Helsinky i famosi Pullman scoperti, ce ne sono di molte ditte che si fanno concorrenza se siete un gruppo come noi 15- 17 persone potete trattare anche il prezzo. L'escursione a San Pietroburgo 2 giorni prenotata con Escursioni.ru fantastica, con Tania guida molto simpatica preparatissima e sempre pronta a soddisfare ogni nostra curiosità. Se permettete un ringraziamento particolare al sig Andrea che è il loro referente per l'Italia. A Stoccolma sempre tutto il gruppo, ( non ci conoscevamo prima di questa crociera ma è stato il sig. Andrea a metterci in contatto fra di noi) abbiamo prenotato l'escursione con il sig. Leonardo, anche questo indirizzo ci è stato consigliato dal Sig. Andrea (scusate se sono ripetitivo). Accompagnati da Daniela abbiamo preso il battellino appena scesi dalla nave ed abbiamo girato tutta la città a piedi facendoci visitare oltre alle cose più interessenti vari scorci della città, poi sempre in battello ci ha fatto vedere Stoccolma dai suoi canali dopo ci ha condotto al museo Vasa. é stata proprio una crociera indimenticabile, per la nave ,l'itinerario, la fortuna di trovare bel tempo, cosa non tanto facile per i luoghi che abbiamo visitato e la buona compagnia che si è formata fra noi. Un saluto a tutti e se mi leggono un abbraccio ai miei compagni di viaggio*Carissima Nicoletta, a Riga ci sono i bus scoperti appena fuori dal porto. Non prendere quelli rossi perchè alcuni hanno il sistema audio scassato e sopre molti non è compresa la guida in Italiano. Appena scendi dalla nave alla tua destra c'è un cancello aperto in direzione di un ponte sopra elevato e lì c'è la fermata dei bus verdi, passando di lì sei ad 8 10 min a piedi dal centro dove partono varie compagnie di bus turistici. Tallin si gira benissimo a piedi 10 min a piedi dalla nave al centro storico,furi dal porto partono i bus turistici che ti fanno fare un giro fuori città che a noi non è sembrato interessante, appena scesi dalla nave ci sono i volantini dei bus con il giro che ti fanno fare così tu puoi valutare. Per Helsinkj appena scendi dalla nave c'è un parcheggio e ci sono due compagnie di bus turistici,vale la pena usufruirne. Noi che eravamo un gruppetto di persone ( avevamo fatto insieme l'escursione a San Pietroburgo con escursioni.ru) ed abbiamo trattato un robusto sconto. Come gruppo abbiamo trattato diverse escursioni con taxi a danzica e bus turistici. Per qualsiasi informazioni il mio indirizzo e-mail famigliasalvioni#inwind.it
 

Fast98

New member
Ecco quanto Salvioni ci ha scritto: parte prima
Le capitali del Nord con Costa Pacifica
Alcune persone mi hanno chiesto il diario della mia crociera " Le capitali del Nord" con Costa Pacifica effettuata il 1 maggio con partenza da Kiel. Spero senza nessuna presunzione di essere di aiuto a chi partirà per la prima volta per questa crociera. Il 1 maggio sono partito dall'aereoporto della Malpensa. Dovendo essere all'aereoporto alle 04,30 di mattina ho pernottato all'Holiday in espress vicino all'aereoporto ( nel prezzo della camera è compreso il parcheggio gratuito per 15 giorni e il servizio navetta per e dall'aereoporto, informativi sugli orari della navetta). Ad attenderci in aereoporto la signorina della Costa che aiutava le persone nel disbrigo del check-in, valigie spedite direttamente ad Amburgo. Volo Malpensa- Francoforte, Francoforte - Amburgo. All'arrivo ad Amburgo dopo aver ritirato i bagagli abbiamo trovato le signorine della Costa che ci hanno segnalato la strada fino al pulman. L'autista del pulman ci ha caricato le valigieche poi ci sono state consegnate direttamente in camera. Alcune persone dato che per le 13,15 eravamo sulla nave sono scese e si sono fatti una piccola escursione per Kiel, noi abbiamo preferito prendere confidenza con la nave. 2° giorno arrivo a Ronne il centro principale dell'isola di Bornholm. Appena scesi dalla nave ci siamo trovati davanti un ufficio informazioni inconsueto, un signore con la sua bicicletta distribuiva una cartina guida della città. Cittadina carina è valsa la pena farci una bella passeggiata, carina la chiesa che troviamo appena sbarcati, casette caratteristiche. 2° giorno Gdynia Polonia. Sulla nave il primo giorno abbiamo fatto conoscenza con le persone con cui avremmo effettuato l'escursioni a San Pietroburgo con escursioni.ru, perciò diverse escursioni le abbiamo fatte tutti insieme, eravamo in 15 perciò avevamo un buon margine di contrattazione con i tassisti ed i bus turistici. ( Scusate se mi dilungo ma un grosso abbraccio ai nostri fantastici compagni di viaggio i romanisti capitanati da Alessandro ed alle loro simpaticissime signore ed a Sirio ed Annamaria con cui abbiamo condiviso tutta la crociera). Scesi a Gdynia i romanisti avevano contrattato con un tassista il prezzo per l'escursione a Danzica, con 23 a persona e due taxi familiari a disposizione. Ci hanno portato a visitare Sopot ridente città sul mare considerata la Rimini di Polonia,c'è il più lungo ponte in legno d'Europa, lungo la strada per Danzica ci hanno fatto visitare la cattedrale di Oliwa con il suo bellissimo parco cistercense. Nella cattedrale un bellissimo organo. La singolarità dell'organo è costituito dai movimenti degli elementi decorativi , quali angeli stelle trobe e campanelli che sono messi in moto durante il concerto, noi abbiamo avuto la fortuna di assistere a questo concerto. Dopo i tassisti ci hanno condotto a Danzica ( stupenda) ci hanno lasciato dietro la cattedrale e per 3 ore abbiamo girato per i quartieri della città vecchia.Qui abbiamo trovato in un centro informazioni una piccola guida gratuita in italiano. Dopo la visita della città vecchia sosta alla piazza degli ex cantieri navali famosa per i famosi scioperi e da dove parti la protesta del movimento di Solidarnosc. Poi ci hanno condotto alla nave facendo un giro per Gdynia. Da dire che alcune persone sono andate a Gdynia ed hanno preso il treno per Danzica. 3° giorno Klaipeda. Noi abbiamo optato per un giro della città cartina in italiano alla mano. Vicino alla nave caratteristico mercatino di prodotti artigianali locali in questa crociera troverete ambra per tutti i gusti. Dal porto partono anche i traghetti che ti fanno attraversare il canale e ti portono
 

Fast98

New member
Parte seconda
Come detto dal porto di Klaipeda partono i traghetti che ti fanno attraversare il canale e ti conducono sulla penisola dei Curoni, conosciuta come Neringa. Qui da visitare c'è un villaggio di pescatori, il museo marittimo e le famose dune di Nida, belle ma a detta di chi c'è stato bisogna sobbarcarsi un tragitto in pulman di 55km ad andare e 55km a tornare in una strada che attraversa una foresta tutta uguale. Munirsi di moneta locale perchè non accettano euro, il traghetto si può pagare con carta di credito, ma il pulman e l'entrata al museo no. 4° giorno Riga. Appena scesi dalla nave fuori dal porto i bus turistici. Non prendete quelli rossi, perchè hanno molti impianti audio scassati, e solo pochi pulman hanno la lingua italiana. noi ci siamo fatti rendere i soldi siamo scesi nella piazza principale dove fanno capolinea altre compagnie. Appena scesi dalla passerella della nave se vi dirigete verso destra direzione ponte sopra elevato c'è un piccolo cancello presieduto da un poliziotto sempre aperto, lì siete nei pressi della fermata dei bus turisti gialli e siete a pochi minuti a piedi dalla piazza dove partono tutte le compagnie dei bus ed inizia il giro turistico della citta a piedi. Io e Alessandra prima abbiamo fatto un giro turistico panoramico con il bus, Poi scesi al capolinea abbiamo girato la città in largo ed in lungo servendoci della mappa trovata all'ufficio turistico e tornando a visitare le cose più interessanti viste dal bus, il pomeriggio prima di rientrare alla nave visita al grande mercato. A noi è piaciuta Riga, molti angolini suggestivi, bei palazzi , un bel mercatino nel centro storico dove poter acquistare a buon prezzo cosine artigianali. 5° giorno Tallin. Stupenda, abbiamo raggiunto a piedi il centro della città raggiungibile in pochi minuti. Anche qui ci sono i bus turistici ,ma visto il tragitto che fanno non c'è semrato che valesse la pena usufruirne. Merita guida alla mano girare la cittadina medievela a piedi. Vi si respira un'aria di altri tempi. Si comincia da Vanallin ( la città vecchia) con la chiesa Oliviste merita salire sul suo campanile 124 mt con una stupenda vista della città. Attraverso le rinomate stradine si giunge in Raekoja plats, la piazza del municipio, da visitare anche la vecchia farmacia, proseguendo in salita si giunge a Toompea la collina della cattedrale, vale la pena visitarla, poi dopo essere giunti al punto panoramico e goduto di una bella visuale sul panorama sottostante lasciatevi sperdere fra le viette della cittadina che vi porteranno a scoprira angoli molto suggestivi. la città non è grande e si visita benissimo
 
Top