• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nieuw Amsterdam

elinik64

New member
Il 16 di agosto dovremmo partire da Venezia con la Nieuw Amsterdam della Holland America line con destinazione Istambul.
Volevo sapere da qualcuno che conosce nave ed itinerario qualcosa sul clima e sugli intrattenimenti a bordo. Per es. la piscina è praticabile o sempre affollatissima? La sera ci sono spettacoli? Le mie figlie hanno 16 e 19 anni troveranno amici della loro età? Sulla Norwegian l'anno scorso era possibile suonare il pianoforte in alcuni momenti, ce n'è anche sulle navi della Holland? La temperatura ad Istambul? C'è un'area wi-fi?
Grazie a chiunque saprà darmi notizie.
Elena
 

verdeacqua

Member
Non conosco la nave ...sinora me ne sono fatta solo un'idea leggendo qua e là... ma la conoscerò presto, perché il 16 partirò anch'io!
Se vuoi, ho aperto un thread su "incontriamoci a bordo" e intanto se qualche esperto vorrà risponderti... leggerò anch'io volentieri
 

francogalans

New member
Ciao elinik64, intanto complimenti per la scelta! Farai lo stesso itinerario fatto da me lo scorso anno ad agosto, stessa nave. Posso dirti che Holland America non ha tradito le mie aspettative, la considero una compagnia top nel mio gradimento, per qualità, attenzione alla clientela, gestione della crociera, itinerari, per tutto!

Ovviamente i giudizi sono soggettivi e dipendono anche dalle esigenze di ognuno. Se leggi un po' di thread qui sul forum troverai tante informazioni, anche sulla nave e sull'intrattenimento di bordo.
Per quanto riguarda il clima aspettati solo sole e caldo, Grecia e Turchia non hanno temperature diverse dalle nostre. Per me che abito al sud Italia tutto nella norma!!

La nave è molto elegante e ben curata. L'area piscine è ovviamente affollata come su ogni nave che attraversi il Mediterraneo d'estate; ma ti consiglio in particolare la piscina di poppa, riservata agli adulti che è sicuramente più tranquilla!

Ovviamente non mancano gli spettacoli a teatro e l'intrattenimento musicale negli altri ambienti della nave. Oltre al famoso "Dancing with the stars" che dà la possibilità agli stessi ospiti in crociera di esibirsi, partecipando poi alla serata finale.

Sulla possibilità di suonare il pianoforte sinceramente non saprei aiutarti; mi è capitato spesso durante le crociere di assistere a performances di crocieristi, ma credo che ogni nave faccia storia a sè su questi aspetti.

Le crociere ad agosto sono sempre piene di giovani e l'anno scorso ce n'erano tanti! Ovviamente considera sempre il fattore lingua inglese che, come sai, è la lingua ufficiale a bordo. E l'utenza è per la maggior parte australiana o americana. Gli italiani non mancano, l'anno scorso erano un centinaio o anche più, per cui non farete fatica ad incontrarli perchè nei pressi del front office c'è un piccolo corner dedicato all'utenza italiana dove spesso ci si incontra. Non so se hai prenotato con il tour operator italiano, eventualmente puoi chiedere a loro se è prevista la presenza di un loro assistente.

Quanto all'itinerario puoi trovare diverse informazioni sulla sezione del forum dedicata agli scali! Spero di essere stato utile e buon divertimento sulla Nieuw Amsterdam!
 
Il 16 di agosto dovremmo partire da Venezia con la Nieuw Amsterdam della Holland America line con destinazione Istambul.
Volevo sapere da qualcuno che conosce nave ed itinerario qualcosa sul clima e sugli intrattenimenti a bordo. Per es. la piscina è praticabile o sempre affollatissima? La sera ci sono spettacoli? Le mie figlie hanno 16 e 19 anni troveranno amici della loro età? Sulla Norwegian l'anno scorso era possibile suonare il pianoforte in alcuni momenti, ce n'è anche sulle navi della Holland? La temperatura ad Istambul? C'è un'area wi-fi?
Grazie a chiunque saprà darmi notizie.
Elena
Ciao Elena,io sono sbarcata venerdì 11 luglio dalla Nieuw Amsterdam ed ho fatto lo stesso itinerario che scelto anche tu.Per quanto riguarda il pianoforte non saprei ,per il resto posso dirti che la piscina di poppa è praticamente sempre disponibile ,quella centrale che all'occasione si può coprire è per i bambini che possono veramente fare di tutto(lo dico perché mio figlio di 12 anni ci passava la giornata).La sera ci sono spettacoli carini (i cantanti ,il mimo,il mago,il pianista,il saxofonista),l'animazione per teen c'è però non so dirti com'è organizzata perché mio figlio sedicenne non è tipo e quindi non ha frequentato, comunque se le tue ragazze non hanno problemi di lingua ci sono parecchi adolescenti(americani ,canadesi,spagnoli,neozelandesi).Noi siamo stati fortunati ,abbiamo trovato bel tempo tranne a Istambul;la seconda giornata era nuvoloso e poi mentre eravamo in coda per entrare alla moschea blu ha piovuto.Purtroppo non siamo potuti sbarcare a Lesbo perché il comandante ha ritenuto opportuno evitare la discesa a causa del mare un po' mosso;peccato però la giornata di navigazione si è svolta tranquillamente e l'equipaggio si è subito riorganizzato nonostante l' imprevisto.Per la mia famiglia è stata veramente una bella vacanza rilassante.Se hai bisogno di alter info chiedi pure.
 
Ciao Nadia, bentornata!
Hai qualche suggerimento particolare da darci?

Non saprei ,a parte ribadire che ci siamo trovati veramente bene . A proposito ,tempo fa mi avevi chiesto del Tamarind,purtroppo non siamo riusciti a prenotare per il pranzo forse perché abbiamo aspettato troppo;magari sarai più fortunata e ci riuscirai così potrai raccontarmerlo.Comunque se non dovessi farcela sappi che troverai sempre ogni ben di Dio a bordo ,per capirci c'è la gelateria (4o5 gusti di gelato ,4 titpi di granella e 6 o7 tipi di top per rifinire il tutto),c'è il "fast Food"che si chiama DIVE IN(i miei figli si sono proprio tolti la voglia e un po' anche io....ti consiglio le patatine fritte veramente speciali).Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è il servizio del Lido,anche se è a buffet sei comunque sempre servito dagli addetti.Se ti interessa sapere qualcosa di specifico basta chiedere.Devo essere sincera,dopo questa esperienza con HAL non so se avrò più voglia di viaggiare con le nostre compagnie "italiane".
 
Grazie! Ti dirò che non vedo l'ora di partire!
C'era molta coda in genere al Lido? e al Dive In?
Hai provato la spa?

La nave era quasi completa ,eravamo circa 2250 passeggeri,se devo essere sincera non ho mai visto calca al lido ,neppure nelle giornate di navigazione ;comunque quando ho potuto ,ho preferito pranzare al MANHATTAN dove la tranquillità "regnava sovrana".Al DIVE IN ho visto che i miei figli doveva aspettare un po' di più anche perché preparavano tutto al momento.Posso dirti che la nave non imbarca più di 2350 ospiti(informazione che ci è stata fornita dal signor Consiglio , unico italiano dell'equipaggio e manager del room service ),quindi non ci sarà mai super ressa .A proposito ,se qualcuno avesse qualche problema di lingua ,al front office chiedete di Sandra (non è italiana ma è l'unica che parla anche spagnolo,italiano e francese).
 

verdeacqua

Member
Grazie per la risposta! Spero non ti spiaccia se ti faccio un'altra domanda (e magari anche altre man mano che mi vengono in mente.................)

Quante e che tipo di prese c'erano in cabina?
 
Grazie per la risposta! Spero non ti spiaccia se ti faccio un'altra domanda (e magari anche altre man mano che mi vengono in mente.................)

Quante e che tipo di prese c'erano in cabina?

Le prese sono come le nostre,ce n'erano 2 sotto lo specchio della camera e una in alto sullo specchio del bagno.Il phon era "nascosto" nel mobiletto vicino al frigo bar.Nell'armadio abbiamo trovato l'accapatoio,mentre altri 2 erano in un contenitore sotto il letto.La tv ha solo canali americani ,non si vede neppure un canale italiano;personalmente mi ha fatto solo piacere,così per 2 settimane ho potuto stare tranquilla senza l'ansia di notiziari e telegiornale,insomma proprio vacanza.
 

berica

New member
salve, qualcuno mi sa dire se le cabine su questa nave che sono disposte nel senso della lunghezza della nave al posto di quelle normalmente messe nel senso della larghezza della nave, potrebbero far sentire meno il mal di mare in caso di mare mosso…(non sò se sono riuscita a rendere l'idea, sono un po' contorta)….
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma le cabine sono sistemate come in tutte le navi. Eventualmente potrebbe essere la posizione dei letti a far la differenza; se in posizione longitudinale rispetto all'asse della nave o in posizione trasversale.
 
Io ci sono stata e sono messe come sulle altre.Per il discorso "sentire meno il mare mosso",forse valgono le solite regole : piani bassi,interne e magari a poppa....
 

kurter4

New member
ciao a tutti

sto valutando di prenotare una crociera in agosto su questa nave, ma non riesco a trovare indicazioni in merito all'orario della cena...

qualcuno mi sa dire a che ora è prevista per il turno principale?

cenando al turno principale si riescono a vedere gli spettacoli dopo cena?

grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere...
 

verdeacqua

Member
Ciao,
i turni di cena a orario fisso sono due il primo alle 17 e 45 circa e il secondo alle 20, ma c'è anche la possibilità di cenare con "open dining" all'ora che preferisci (scegli al momento della prenotazione). Gli spettacoli sono più o meno verso le 20 e le 22 quindi c'è tutto il tempo!
 
ciao a tutti

sto valutando di prenotare una crociera in agosto su questa nave, ma non riesco a trovare indicazioni in merito all'orario della cena...

qualcuno mi sa dire a che ora è prevista per il turno principale?

cenando al turno principale si riescono a vedere gli spettacoli dopo cena?

grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere...


Io ho provato questa nave lo scorso anno e noi avevamo optato per il 2°turno della cena e mi pareva fosse tra le 20.45 e le 21.Gli spettacoli sono organizzati in modo che chi va a cena al 1° lo vede dopo e chi va al 2° lo guarda prima.
 
Top