• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Un tuffo nel divertimento - 16 giugno 2014

maryt

New member
Siamo rientrati da poco dalla crociera con Costa favolosa.
Sono rimasta delusa, mi spiego meglio.
Siamo partiti da Palermo l'imbarco era previsto alle 14.00 ma l'hanno iniziato alle 15.30.Nessuna priorita' per i soci Pearl.
Al terminal si scoppiava dal caldo dicevano che era rotta l'aria condizionata....
Entrati in nave la cabina era piena di polvere.Di lato al frigo forse è da quando hanno inaugurato la nave che non pulivano, idem la testata del letto ed il resto della stanza.
La nave è stupenda ma tenuta veramente male, le poltroncine erano tutte macchiate ed anche in samsara il getto dell'acqua della talasso non funzionava.
L'aria condizionata al max, in teatro bisognava stare con il maglioncino.
Fila interminabile al buffet.E per sederti dovevi tare con i piatti in mano affinchè si liberasse il tavolo.
In alcuni giorni zero animazione.Nessun coinvolgimento con i croceristi.
Scordatevi i camerieri che a mezzanotte passavano con la frutta o stuzzichini.
Dopo pranzo i dispenser dell'acqua bloccati ed anche dopo cena.
Ricordate la serata con le sculture di ghiaccio e della frutta ed il buffet di dolci???Niente di niente.
La foto offerta dal comandante con il prosecco e stuzzichini al teatro? Zero.
Ora la foto si fa la mattina con l'aperitivo, io non ci sono andata e se vuoi la foto fatta la sera, la devi pagare.
Questa è la mia ottava crociera di cui una royal, ma ero abituata ad altre attenzioni da parte di Costa crociere.
Dimenticavo di dirvi che al secondo turno di cena si doveva aspettare almeno 15min prima di entrare al ristorante, tra l'altro la cena era lunghissima uscivamo alle 23.30.
L'unica consolazione era il cibo come sempre ottimo.Spero sia solo questa crociera.Non sono esigentissima ma 7 crociere ottime con fortuna,pacificax2,deliziosax2, serena e royal.Mai avuto problemi del genere.
 

maryt

New member
dimenicavo di aggiungere che aspettavo con ansia il questionario in camera per scrivere due paroline....ma nemmeno quello....:confused:
 

simona97

New member
dimenicavo di aggiungere che aspettavo con ansia il questionario in camera per scrivere due paroline....ma nemmeno quello....:confused:

Ciao mary :) io partiró il 13 luglio da Civitavecchia sono molto preoccupata sinceramente. É la mia prima crociera costa. Hai dei consigli da darmi? Ad Ibiza hai preso il traghetto per formentera? Ci sono almeno le serate di gala? Ti va di pubblicare i today? Grazie :)
 

DAYANA

New member
Siamo rientrati da poco dalla crociera con Costa favolosa.
Sono rimasta delusa, mi spiego meglio.
Siamo partiti da Palermo l'imbarco era previsto alle 14.00 ma l'hanno iniziato alle 15.30.Nessuna priorita' per i soci Pearl.
Al terminal si scoppiava dal caldo dicevano che era rotta l'aria condizionata....
Entrati in nave la cabina era piena di polvere.Di lato al frigo forse è da quando hanno inaugurato la nave che non pulivano, idem la testata del letto ed il resto della stanza.
La nave è stupenda ma tenuta veramente male, le poltroncine erano tutte macchiate ed anche in samsara il getto dell'acqua della talasso non funzionava.
L'aria condizionata al max, in teatro bisognava stare con il maglioncino.
Fila interminabile al buffet.E per sederti dovevi tare con i piatti in mano affinchè si liberasse il tavolo.
In alcuni giorni zero animazione.Nessun coinvolgimento con i croceristi.
Scordatevi i camerieri che a mezzanotte passavano con la frutta o stuzzichini.
Dopo pranzo i dispenser dell'acqua bloccati ed anche dopo cena.
Ricordate la serata con le sculture di ghiaccio e della frutta ed il buffet di dolci???Niente di niente.
La foto offerta dal comandante con il prosecco e stuzzichini al teatro? Zero.
Ora la foto si fa la mattina con l'aperitivo, io non ci sono andata e se vuoi la foto fatta la sera, la devi pagare.
Questa è la mia ottava crociera di cui una royal, ma ero abituata ad altre attenzioni da parte di Costa crociere.
Dimenticavo di dirvi che al secondo turno di cena si doveva aspettare almeno 15min prima di entrare al ristorante, tra l'altro la cena era lunghissima uscivamo alle 23.30.
L'unica consolazione era il cibo come sempre ottimo.Spero sia solo questa crociera.Non sono esigentissima ma 7 crociere ottime con fortuna,pacificax2,deliziosax2, serena e royal.Mai avuto problemi del genere.


:( aiuto...sono alla mia terza crociera..ma non credevo che su favolosa si stesse così male....[smilie=furiosa_02[:
 
Siamo rientrati da poco dalla crociera con Costa favolosa.
Sono rimasta delusa, mi spiego meglio.
Siamo partiti da Palermo l'imbarco era previsto alle 14.00 ma l'hanno iniziato alle 15.30.Nessuna priorita' per i soci Pearl.
Al terminal si scoppiava dal caldo dicevano che era rotta l'aria condizionata....
Entrati in nave la cabina era piena di polvere.Di lato al frigo forse è da quando hanno inaugurato la nave che non pulivano, idem la testata del letto ed il resto della stanza.
La nave è stupenda ma tenuta veramente male, le poltroncine erano tutte macchiate ed anche in samsara il getto dell'acqua della talasso non funzionava.
L'aria condizionata al max, in teatro bisognava stare con il maglioncino.
Fila interminabile al buffet.E per sederti dovevi tare con i piatti in mano affinchè si liberasse il tavolo.
In alcuni giorni zero animazione.Nessun coinvolgimento con i croceristi.
Scordatevi i camerieri che a mezzanotte passavano con la frutta o stuzzichini.
Dopo pranzo i dispenser dell'acqua bloccati ed anche dopo cena.
Ricordate la serata con le sculture di ghiaccio e della frutta ed il buffet di dolci???Niente di niente.
La foto offerta dal comandante con il prosecco e stuzzichini al teatro? Zero.
Ora la foto si fa la mattina con l'aperitivo, io non ci sono andata e se vuoi la foto fatta la sera, la devi pagare.
Questa è la mia ottava crociera di cui una royal, ma ero abituata ad altre attenzioni da parte di Costa crociere.
Dimenticavo di dirvi che al secondo turno di cena si doveva aspettare almeno 15min prima di entrare al ristorante, tra l'altro la cena era lunghissima uscivamo alle 23.30.
L'unica consolazione era il cibo come sempre ottimo.Spero sia solo questa crociera.Non sono esigentissima ma 7 crociere ottime con fortuna,pacificax2,deliziosax2, serena e royal.Mai avuto problemi del genere.

scusa permettimi di dirti che il buffet magnifico sono anni che costa lo ha abolito il resto sono disposizioni costa in vigore da gennaio , per la cabina che dirti purtroppo hai incontrato un cabinista latitante magari se ci dici il numero così saliamo preparati , per il resto ogni cosa è soggettiva a me ad esempio se non ci fosse affatto l'animazione non dispiacerebbe , ricordo con orrore l'essere svegliata dalla musica dell'animazione durante un pisolino sul ponte
 
per formentera se leggete le info del 2013 nella sezione ibiza troverete che c'è un traghetto vicino alla nave che a prezzo modico vi porta a formentera partenza ore 10 ritorno mi sembra 18,30 poi a formentera potete scegliere qualsiasi mezzo per spostarvi e spendete 1/4 di Costa , io l'ho preso l'anno passato e conto di fare cosi anche quest'anno
 

Nautilus

Active member
Ciao mary :) io partiró il 13 luglio da Civitavecchia sono molto preoccupata sinceramente. É la mia prima crociera costa. Hai dei consigli da darmi? Ad Ibiza hai preso il traghetto per formentera? Ci sono almeno le serate di gala? Ti va di pubblicare i today? Grazie :)

:( aiuto...sono alla mia terza crociera..ma non credevo che su favolosa si stesse così male....[smilie=furiosa_02[:[/QUOTE]
Ma stiamo scherzando ??
Si sta bene e’ una nave nuova e stupenda. Se andiamo a cercare il pelo sicuramente lo troveremo. La nave e’ un organismo vivente che va mantenuto in continuazione per svolgere il suo ruolo. Puo’ capitare che uno inciampi su una cosa negativa. Ricordiamoci che la perfezione non esiste.
Comunque personalmente non condivido assolutamente tutti questi allarmismi.

Bisogna dire che le crociere d’ oggi con tutti i tagli che ci sono stati, non sono piu’ come quelle di una volta (almeno come le descrivono i vecchi crocieristi), e poi chi ha detto che la crociera buona si fa sulle grosse navi ? (e qui c’e’ la mia opinione in merito).

In ogni caso state tranquille e’ tutto andra’ bene !!!!
 
Bravo Nautilus concordo in pieno , mi sembra che ultimamente lo sport preferito da chi frequenta questo forum (in verità direi da chi lo frequenta da poco)sia sparare su Costa ,potrei concordare su dei punti ma spesse volte mi sembra proprio una caccia alla defezione :-x eeeh basta .
 

maryt

New member
Ti diro' che non mi sono portata i today visto che non c'era granchè da fare.
La sera di gala l'hanno fatta il giorno di navigazione per arrivare a Palermo.
Per Formentera abbiamo preso un battello mini, per risparmiare a 19.00 euro a testa.
Mai piu'...siamo stati tutti malissimo.Non ci hanno detto che ci voleva 1h e 40min per arrivare a Formentera.Hanno fatto due fermate una in una spiaggia e l'altra mi pare una zona che si chiamava S. Antonio, arrivati li' dovevamo salire su un battello un po' piu' grande.
siamo patiti da Ibiza alle 15.20 circa e arrivati a formentera alle 17.10.
Non avevamo il tempo di andare su spiagge lontane e quindi abbiamo cercato una spiaggia vicina al porto.Strada facendo abbiamo incontrato croceristi che ci hanno sconsigliato di andarci perchè piena di nudisti.Quindi un giro e siamo ritornati indietro.Alle ore 18.30 ripartiva il battello per rientrare c'era mare mosso ed acqua che entrava.Che avventura bruttissimo.
Arrivati ad Ibiza abbiamo aspettato il pulman che ci ha riportati in nave.Il pulman costa 2.50 e lo trovi all'entrata del porto, puoi prendere anche quello scoperto e ti pota nella città di Ibiza.
Anche per la fidanzata di mio figlio era la prima crociera e per lei era bellissimo.Togliendo l'avventura di Formentera.
Ma per noi all'8 crociera non tanto.Anche se mi sono divertita lo stesso.
 

maryt

New member
Io l'anno scorso sono stata su Serena ed il buffet c'era ti diro' che la crociera era identica.
Il numero era 2326.Riguardo l'animazione io parlo per i ragazzi che durante il giorno se non sono organizzati non sanno che fare.
Gli altri anni erano sempre in giro con gli animatori a fare giochi e balli.
 

maryt

New member
Ripeto che la nave è stupenda, ma tenuta malissimo.La manutenzione è solo all'esterno.
E riguardo le file al buffet al rientro mi direte.Per me costa rimane la numero 1.
Figuratevi che ho un fratello che lavora da 23 anni con Princess ed io faccio solo crociere costa.
Solo una su Royal per convenienza sul prezzo e la nave era stupenda.
 

maryt

New member
ehi Cremino, io non sto parlando male di Costa, ma della nave in cui sono stata in questa crociera, un vero peccato.E' naturale che se in 7 crociere ti trovi bene ed in 1 trovi tanti difetti e non un pelo.Il pensiero ti viene di chiedere se è solo su favolosa.
 

simona97

New member
Ripeto che la nave è stupenda, ma tenuta malissimo.La manutenzione è solo all'esterno.
E riguardo le file al buffet al rientro mi direte.Per me costa rimane la numero 1.
Figuratevi che ho un fratello che lavora da 23 anni con Princess ed io faccio solo crociere costa.
Solo una su Royal per convenienza sul prezzo e la nave era stupenda.

Spero di trovarmi bene :) ti faccio sapere al rientro ciao ciao
 

frigu

New member
Spero di trovarmi bene :) ti faccio sapere al rientro ciao ciao

Io sono sulla favolosa....diciamo che sta andando tutto bene ma qualche cosa negativa c'e.....il mangiare non e molto vario soprattutto la sera dove si creano delle file lunghissime perche il buffet e male organizzato...consiglio di cenare al ristorante dove sj mangia bene ed il servizio e veloce....poi spettacoli belli ma non all'altezza di quelli che ho visto su msc....
 

simona97

New member
Io sono sulla favolosa....diciamo che sta andando tutto bene ma qualche cosa negativa c'e.....il mangiare non e molto vario soprattutto la sera dove si creano delle file lunghissime perche il buffet e male organizzato...consiglio di cenare al ristorante dove sj mangia bene ed il servizio e veloce....poi spettacoli belli ma non all'altezza di quelli che ho visto su msc....
Ciao frigu :) quando torni se pubblichi un diario di viaggio fammi sapere. Grazie :)
 

GiovannaMarti

New member
...potresti indicarmi il nome dell'agenzia di roma a cui vi siete rivolti, x le escursioni?Grazie mille!
Ciao Imanu!
Per rispetto alla netiquette non posso citare direttamente il nome di questa agenzia, sappi che ha sede a Roma.
Per qualsiasi dettaglio cliccando sull'omino sotto il profilo con i "gradi" etc appare la mia mail, sarò ben contenta di risponderti in pvt!
ciao!
 
Top