• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Blueyes

Well-known member
Siamo stati su Costa Magica dal 23 al 27 aprile e ci siamo trovati benissimo.
La nave è tenuta molto bene e il servizio sempre eccellente.
Rispetto le ultime crociere ho anche trovato un miglioramento nel cibo, molto variato e curato.
Siamo rimasti davvero molto contenti.

Siamo stati su Costa Magica dal 17 al 23 aprile e ci siamo trovati abbastanza bene.
Un unico appunto sulla pasto serale.
Il servizio al primo turno di cena non è stato dei migliori, il cameriere ed il relativo addetto alle bevande, sparivano spesso anche per una decina di minuti, il problema è che i piatti da servire erano gia' nel loro slot di lavoro pronti per poter essere serviti.
Inoltre nessuno di loro sapeva una parola di italiano e piu' di una volta hanno scambiato del cibo indicato nel menu' per un altro.
Infine ho anche riscontrato una notevole perdita di tempo per servire le tavole che hanno il pacchetto bevande full, devono versargli ogni volta da bere in quanto non lasciano le bottiglie sulla tavola.
Rispetto la crociera dello scorso anno su Costa Serena, sono comunqe rimasto piu' soddisfatto.

Convengo con Katia e Aleoli, pure io mi son goduto nella crociera quest'anno a fine marzo la Magica che, nonostante sia teenager, si è presentata ben curata, pulita e in generale ben "condotta".
Certo, è un po consunta ma non lo fa pesare, anzi, si fa perdonare pure qualche disagio....

Si, anche a mio avviso il passaggio obbligato per la sala slot è un disagio, ma ricordo che ci sono ponti di solo cabine i quali, uniti agli ascensori, permettono di andare per ogni dove senza patemi anche nei minuti "critici" (classici i 10 minuti tra primo e secondo turno la sera con praticamente tutti gli ospiti che vanno da teatro a ristorante o viceversa).
La preferisco alla "Luminosa", e posso fare un confronto pieno in quanto ci son stato per la stessa crociera 2 anni fa (quindi era ancora piu nuova).
 

familylost

New member
Ciao, scesi ieri da costa magica. Nave bella e ben tenuta visto l'eta'. Rispetto alle altre crociere effettuate su deliziosave luminosa non servono più l'acqua in caraffa e ormai rimane chiuso il buffet durante la sera. Apre la pizzeria con ordinazione alla carta dalle 21.30 alle 01.00. Cosa che mi ha dato parecchio fastidio è stata la grande difficoltà a trovare posto durante il buffet di mezzogiorno presso il ponte 9... Anche a colazione non si scherza!!! La nave non è molto intuitiva da girare, solo il ponte 5 permette l'attraversamento totale... un pò confusionaria! Per il resto tutto molto molto bene!!!
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, scesi ieri da costa magica. Nave bella e ben tenuta visto l'eta'. Rispetto alle altre crociere effettuate su deliziosave luminosa non servono più l'acqua in caraffa e ormai rimane chiuso il buffet durante la sera. Apre la pizzeria con ordinazione alla carta dalle 21.30 alle 01.00. Cosa che mi ha dato parecchio fastidio è stata la grande difficoltà a trovare posto durante il buffet di mezzogiorno presso il ponte 9... Anche a colazione non si scherza!!! La nave non è molto intuitiva da girare, solo il ponte 5 permette l'attraversamento totale... un pò confusionaria! Per il resto tutto molto molto bene!!!

Ti posso confermare che per colazione mota gente non sa del secondo piano al ponte 10, cui si sale dalle scale interne alla zona colazione del ponte9, che è sistematicamente deserto (sigh...)
 

bebeabord

New member
non servono più l'acqua in caraffa e ormai rimane chiuso il buffet durante la sera. Apre la pizzeria con ordinazione alla carta dalle 21.30 alle 01.00.

alla faccia, per ragrannellare i 30 euro di acque minerali, fanno la figura di pitocchi matricolati. Poi scommetto ti propineranno una di quelle acque imbottigliate, minerali solo di nome ed imbevibili, come sono purtroppo la maggior parte delle marche.
finisce che tra un po' devi comprare i letti o noleggiarne a caro prezzo, perchè la cabina di per sè ne sarà sprovvista.
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
alla faccia, per ragrannellare i 30 euro di acque minerali, fanno la figura di pitocchi matricolati. Poi scommetto ti propineranno una di quelle acque imbottigliate, minerali solo di nome ed imbevibili, come sono purtroppo la maggior parte delle marche.
finisce che tra un po' devi comprare i letti o noleggiarne a caro prezzo, perchè la cabina di per sè ne sarà sprovvista.

Ma veramente secondo me tale figura la fa chi si lamenta per pochi euro da spendere per il pacchetto acqua..
 

bebeabord

New member
Proporrò anche l'obbligatorietà pacchetto bombole ossigeno, in quanto la nave non fornirà neppure l'aria da respirare.
Sarà un problema per chi apre la bocca solo per farli prendere aria :D e si troverà conti notevoli da pagare....
 

sweetmartina

New member
Proporrò anche l'obbligatorietà pacchetto bombole ossigeno, in quanto la nave non fornirà neppure l'aria da respirare.
Sarà un problema per chi apre la bocca solo per farli prendere aria :D e si troverà conti notevoli da pagare....

Non trovo un senso logico in quello che scrivi.. :confused:
Qualcuno qui sul forum aveva scritto che le caraffe non venivano più distribuite per un decreto legge europeo..
 

bebeabord

New member
Non trovo un senso logico in quello che scrivi.. :confused:
Qualcuno qui sul forum aveva scritto che le caraffe non venivano più distribuite per un decreto legge europeo..

[smilie=stelle[1].g: fosse davvero così bisogna preoccuparsi seriamente...se non sono in grado di far sì che l'acqua a bordo rispetti la Direttiva Europea 98/83/CE sulla potabilità dell'acqua... un tanto suscita sospetti di problemi di igiene. sperosi facciano subito ispezioni e controlli e si prendano eventualmente tutti i provvedimenti perchè l'acqua della nave torni sana, nei dispenser e a tavola.
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Ecco non hai di nuovo c'entrato il fatto..
Se fosse un problema di potabilità allora l'acqua in bagno non si potrebbe bere e idem ai dispencer..
 

bebeabord

New member
Ecco non hai di nuovo c'entrato il fatto..
Se fosse un problema di potabilità allora l'acqua in bagno non si potrebbe bere e idem ai dispencer..


Sarebbe impensabile che con acqua non potabile fossero riforniti i dispenser, cucinati i cibi, preparati i caffè, i cubetti di ghiaccio, usw.
Dobbiamo quindi pensare che il discorso della direttiva CE era una sparata falsa che pensandoci su avresti fatto meglio a non riportare.
 

zip_zip_2013

Active member
info costa Magica

info costa Magica

ciao,
scusate se apro una nuova discussione ma vorrei delle info da chi ci è appena sbarcato. ho letto i topic ma sono un po' datati
volevo un vostro aiuto per capire com'è la nave.
in particolare, mi pare di aver capito che non c'è un solo ristorante prinicpale ma sono due. esatto?
è presente l'acqua in brocca al ristorante?
in alcuni topic ho letto che la situazione degli arredi è un po' datata. ma ancora accetabile?
stavamo valutando di partire per le perle del caribe a gennaio, con costa magica. ma l'età della nave, un pochino mi frena...
in ultimo, orari cena?
grazie a chi mi potrà aiutare
buona giornata
 

emanu

New member
Ciao zip! Anche io qualche tempo fa avevo aperto un topic sulla Magica , ma non ho avuto feedback, speriamo che qualcuno ci possa dare qualche info .... Sembra che nessun crocierista abbia fatto un diario ultimamente!
 
Ciao, mi ero informato per una crociera con magica (anche se non sono potuto partire) e da quanto ne so io la magica ha due ristoranti uno al centro, vcino l'atrio, e un altro a poppa, più scomodo da raggiungere. Il menù comunque è uguale. L'acqua in brocca, da quanto ne so io, non viene più servita. Per l' orario non so aiutarti. Ciao
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao, mi ero informato per una crociera con magica (anche se non sono potuto partire) e da quanto ne so io la magica ha due ristoranti uno al centro, vcino l'atrio, e un altro a poppa, più scomodo da raggiungere. Il menù comunque è uguale. L'acqua in brocca, da quanto ne so io, non viene più servita. Per l' orario non so aiutarti. Ciao

Grazie comunque per il tuo contributo!buon pomeriggio
 

Costa magica99

New member
Ciao, ci sono stato a luglio di quest'anno... La nave é del 2004, quindi non é nuovissima, ma neanche da buttare... Ci sono ovviamente dei segni di usura nelle parti maggiormente frequentate, in particolare al buffet, dove soprattutto le sedie avrebbero bisogno di una rinfrescata (ma soprattutto di crocieristi più attenti!). I ristoranti sono due, portofino in centro nave e costa smeralda a poppa, l'acqua in brocca non c'era, o per lo meno non l'ho mai vista... A mio parere conviene il pacchetto acqua, i prezzi non sono poi così diversi da un ristorante a terra... A luglio i dispenser al buffet alle 23:00 erano ancora aperti e fino alle 20:00 c'erano degli spuntini e fino a mezzanotte la pizza a pagamento...(ora non ti so dire in quanto sembra ci siano stati dei tagli...) se hai altre domande se potrò risponderò.
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao, ci sono stato a luglio di quest'anno... La nave é del 2004, quindi non é nuovissima, ma neanche da buttare... Ci sono ovviamente dei segni di usura nelle parti maggiormente frequentate, in particolare al buffet, dove soprattutto le sedie avrebbero bisogno di una rinfrescata (ma soprattutto di crocieristi più attenti!). I ristoranti sono due, portofino in centro nave e costa smeralda a poppa, l'acqua in brocca non c'era, o per lo meno non l'ho mai vista... A mio parere conviene il pacchetto acqua, i prezzi non sono poi così diversi da un ristorante a terra... A luglio i dispenser al buffet alle 23:00 erano ancora aperti e fino alle 20:00 c'erano degli spuntini e fino a mezzanotte la pizza a pagamento...(ora non ti so dire in quanto sembra ci siano stati dei tagli...) se hai altre domande se potrò risponderò.

Ciao Alberto e grazie!
Due domande
Perché ci sono due ristoranti?co sono differenze?non capisco perché sono due.....
Quindi il buffet e aperto fino a sera?io avrò capito che chiudeva alle 18
Noi andavamo a prender il caffè americano dopo cena,lo potrò fare ancora?
Grazie mille!oggi mi sono letta il tuo diario,complimenti,molto preciso!(noi prevediamo però un diverso itinerario)
 
Top