• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Preziosa - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MISTY

New member
Buongiorno finalmente sono riuscita a collegarmi, dovete sapere che sono un'attimino imbranata come una foca!!!!!
Siamo nel porto di Bari, non siamo scesi in quanto avevamo già visto Bari con la crociera dell'anno scorso, ci stiamo godendo la nave e YC.
Devo innanzitutto ringraziare Marina che mi fa da tramite.
Partenza da Venezia tutto bene, la cabina perfetta (devo cmq sottolineare che è per disabili dunque credo sia un tantino più grande di quelle standard, posto photo appena possibile, personale tutto perfetto, efficiente e gentile.
Per quanto riguarda la cena di ieri sera devo purtroppo dire che secondo me non era esattamente quanto mi aspettavo, servizio lentissimo, il primo risotto con zucca e tartufi buono ma freddo!!!!!! il secondo filetto di salmone buono, dolce crumble di mele OK. A parere mio era molto meglio sulla Fantasia l'anno scorso.
Devo cmq dire che il pranzo oggi in piscina era ottimo.
Purtroppo YC fully booked e a quanto pare hanno aumentato il numero di cabine dunque al posto di essere in mass 120 persone siamo circa 180!!! Ne risulta un servizio più lento e tanti bambini (mi dicono 20 e purtroppo come al solito x colpa dei genitori non molto disciplinati).
Per ora vi lascio e cercherò di collegarmi più tardi con photo e notizie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Beh se riempiono a dismisura lo YC aumentando le cabine ma lasciano inalterati ristorante e piscine dedicate chiaramente iniziano i disagi e a mio avviso i benefici dello YC vengono meno ...............
Cosa mi dici Misty...........apprendo con tristezza queste tue news .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Altra mail da Misty:

" Ciao Marina,

finalmente sono riuscita a collegarmi al WIFI, al costo di 69.90 euro x 8 ore, cercherò di collegarmi anche al sito il più possibile ma con la connessione lenta non è facile.
Voglio essere sincera il servizio è buono ma se faccio il paragone con YC Fantasia di giugno scorso una differenza c'è.
L'imbarco a Venezia e stato veloce senza nessun problema, il ns maggiordomo è del Honduras molto gentile ed efficiente, come il resto degli addetti allo YC. Come scritto sul sito la ns cabina 16005 è quella per disabili dunque credo sia più grande di quelle standard, pulizia ottima.
La nota dolente è stata la cena di ieri sera, mi aspettavo un qualcosa in più, siamo andati a cena verso le 20:30 ristorante affollato, servizio lento tra una portata e l'altra circa 1/2 ora per poi ricevere il risotto che era buono ma freddo!!!!!!! non ti servono più il spumantino prima di cena!!!!! il secondo non era male ma anche quello non caldissimo. Purtroppo non è colpa loro essendo aumentate le cabine YC e di conseguenza le persone non è facile.


Inoltre questa mattina sul Daily ho letto quanto segue:
MA SAPEVI CHE...?
CONDIVIDETE IL PIACERE DELL'ESPERIENZA YC
Avete amici o familiari a bordo che non viaggiano all'MSC YC? Adesso avete l'opportunità d'invitarli a condividere quest'esperienza esclusiva per un'intera giornata. Con l'MSC YC Daily Pass possono godere di tutti i servizi speciali e i privilegi a voi riservati, dall'accesso al Top Sail Lounge alla The One Pool, ai pranzi ai ristoranti à la carte, i drink gratis e altro. Per saperne di più, rivolgetevi alla Conciergerie.
Mah!!!!!!! "





Di quest'ultima novità dell'opportunità di passare un giorno in YC l'avevo appresa su Divina ai Caraibi e chiedendo spiegazioni mi era stato detto che era una cosa promozionale circoscritta a brevi periodi . A quante vedo però è diventata una regola commerciale di Msc . No.......non ci siamo......non mi piace.....
 

Anlu

Active member
Condivisibile o meno la finalità di promozione è chiara: cosa c'è di meglio per vendere un prodotto, se non farlo provare direttamente!? Quando dite che la cosa non vi piace, è per una questione di principio, della serie "tu non hai pagato abbastanza per entrare in questi spazi e aver diritto a questi servizi"...o è per un timore pratico di "invasione" di parenti e/o amici...in aree più tranquille?! Si tratterebbe comunque di un "disagio" temporalmente limitato....e inoltre non credo che statisticamente sia molto probabile la concomitanza di parenti e /o amici che viaggiano alcuni in classe normale e altri in YC!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bhe già trovare ristorante pieno aspettare in piedi fuori che si libera un posto con servizi lenti mi pare un disagio non da poco considerato che lo yc promette turno libero e servizio impeccabile. Questo accade se lo riempiono oltre le possibilità.
Non ho nulla da dire se non mi togli i servizi promessi e pagati .
No ribadisco che cosi non va bene.
 

MISTY

New member
Buongiorno a tutti. Ora siamo arrivati a Katakolon e tra poco scendiamo a farci un giro. La giornata è veramente splendida sole e temperatura di circa 26/27°.
Al rientro Vi darò info sulla serata di ieri
A più tardi
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bene :)
Questa non è una tappa di mio personale gradimento . Divertitevi a dopo x il racconto
 

MISTY

New member
Buongiorno a tutti e rieccomi, ora siamo ad Izmir purtroppo non abbiamo potuto fare molto in quanto il piccolino ha un eritema ed onde evitare di dover rinunciare ad Istanbul domani, abbiamo preferito fare un giretto a piedi sul lungo mare. Cose che bisogna sempre mettere in conto quando si viaggia con un bambino.
La crociera procede benino tra un'arrabbiatura e l'altra, purtroppo dopo un esperienza molto positiva allo YC della Fantasia qui zoppica un pochino.
Ieri sera ad esempio siamo arrivati puntuali al Ristorante La Palmaraie, abbiamo dovuto aspettare all'entrata per circa 1/2 ora prima di avere un tavolo, poi finalmente seduti 15 min x il menu, dalle 20:30 che siamo arrivati abbiamo ricevuto l'antipasto verso le 21:30 troppo se si ha un bimbo di 7 anni affamato!!!!!!!!!!!
Quando torno vi racconterò poi tutte le altre cose che proprio non vanno bene se si considera che siamo allo YC.
Ora andiamo a pranzo in piscina vediamo se oggi si riesce a trovare un tavolo pulito in un tempo ragionevole, ieri è stato un disastro.
Mi sa che questa mia LIVE più che diretta PREZIOSA sia diretta LAMENTOSA e me ne scuso ma non riesco a dire che tutto va bene quando non è cosi.
A più tardi
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bhe io mi sono già espressa e visto che ci confermi che seguita cosi non posso che ribadire che lo YC sta perdendo il suo valore e il suo significato .
Sinceramente mi spiace molto perchè come ho scritto nelle premesse costituiva una valida opportunità per fare una crociera in totale relax supr coccolati ma se leggo che devi aspettare mezz'ora per avere un tavolo , 15 minuti per menu, e 60 minuti per avere antipasto allora siamo messi davvero molto male.

Auspicherei un intervento di RosyeGio in questo live giusto per avere un suo parere e riscontro.

Misty magari se in piscina trovi tutto occupato prova ad andare a pranzo al ristornate . E' aperto anche a pranzo e magari il servizio a pranzo è molto più veloce che la sera si spera

per eritema del nipotino mi spiace molto . Proteggilo bene mi raccomando tantissima crema e poco sole.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Come fanno a mettere 180 persone in cabine che ne portano 120?

primo dando altre cabine fuori dall'area yc e riconoscerci i privilegi yc

secondo dando la possibilità a tutti coloro che ne sono interessati di vivere un giorno da yc pagando il relativo tiket


chiaro che cosi vai a sofraffollare la zona yc , piscine, buffet, ristorante e louge e dai un servizio di minore qualità o scarso direi a chi invece ha prenotato una crociera yc con ben altri intenti
 

IlvecchioGio

New member
primo dando altre cabine fuori dall'area yc e riconoscerci i privilegi yc

secondo dando la possibilità a tutti coloro che ne sono interessati di vivere un giorno da yc pagando il relativo tiket


chiaro che cosi vai a sofraffollare la zona yc , piscine, buffet, ristorante e louge e dai un servizio di minore qualità o scarso direi a chi invece ha prenotato una crociera yc con ben altri intenti

Assolutamente no !! Le cabine Yc sono 69 che su base doppia significa 138 persone ma alcune di queste cabine sono su base quadrupla con la conseguenza che la capienza max è di circa 180 persone ( vado a memoria 49 cabine doppie e circa 20 cabine quadruple ) .. pertanto stanno utilizzando solo e solamente le cabine YC ma al massimo della capienza ..e quindi il servizio ne risente ;-) ecco perchè preferisco non viaggiare in estate ;-) ;-) ;-)

Un saluto
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
mi spiace contraddirti Giovanni ma è vero che vengono assegnati i privilegi yc anche ad altre cabine collocate fuori dal ponte 15 e 16 e agli ospiti di quelle cabine vengono date le card per accedere a tutte le aeree yc.

Mi confermi che da qualche mese c'è la moda di pagare un tiket giornaliero e poter usufruire di un giorno in yc per chi volesse provare il brivido ?

Se è come dici tu che lo yc a pieno carico non funziona allora è il servizio che deve essere adeguato al numero di persone . Qualcosa che non va c'è senza dubbio e ripeto la cosa mi spiace tantissimo perchè per me che ne ho fatti 3 di yc nell'ultimo anno tu sai costituiva una svolta e queste novità mi deludono molto


poi scusa per capire, secondo i tuoi calcoli vuol dire che 42 delle 69 cabine yc ospitano tutte 2 bambini ? quindi nell yc questa settimana ci sono 84 bambini ?
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
mi spiace contraddirti Giovanni ma è vero che vengono assegnati i privilegi yc anche ad altre cabine collocate fuori dal ponte 15 e 16 e agli ospiti di quelle cabine vengono date le card per accedere a tutte le aeree yc.

Mi confermi che da qualche mese c'è la moda di pagare un tiket giornaliero e poter usufruire di un giorno in yc per chi volesse provare il brivido ?

Se è come dici tu che lo yc a pieno carico non funziona allora è il servizio che deve essere adeguato al numero di persone . Qualcosa che non va c'è senza dubbio e ripeto la cosa mi spiace tantissimo perchè per me che ne ho fatti 3 di yc nell'ultimo anno tu sai costituiva una svolta e queste novità mi deludono molto

Quello dei Tk privilegi YC è qualcosa deciso commercialmente solo per le crociere ai Caraibi per far conoscere lo YC e non mi risulta che lo stiano applicando anche in europa .. ma tant'è !!
Per quento riguarda i servizi ... a piena capienza non c'è servizio che possa essere paragonabile a quello a media capienza ne sulle navi ne in un ristorante ne altrove ;-)

Solo per info considera che per il mercato brasiliano .. non è prevista la categoria Aurea come noi la conosciamo in europa.

Ogni mercato richiede intervanti commerciali differenti .. quindi non preoccuparti lo YC era e rimane una struttura d'eccellenza a bordo :) ...nessuna svendita ;-) ;-) ;-)

Un saluto
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
se leggi questo live dall'inizio capirai che quella dei tiket che anche io credevo fosse una parentesi solo caraibica è diventato una regola .
Sul servizio non ho capito cosa vuoi dire.........che a piena capienza deve per forza funzionare male ? anche se parliamo di yc ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
poi scusa per capire, secondo i tuoi calcoli vuol dire che 42 delle 69 cabine yc ospitano tutte 2 bambini ? quindi nell yc questa settimana ci sono 84 bambini e 138 adulti ?
 

IlvecchioGio

New member
poi scusa per capire, secondo i tuoi calcoli vuol dire che 42 delle 69 cabine yc ospitano tutte 2 bambini ? quindi nell yc questa settimana ci sono 84 bambini e 138 adulti ?

Bambini ?? le cabine quadruple o triple possono ospitare tutti adulti o adulti + bambini quindi le quadruple possono essere occupate anche da 4 adulti
 

IlvecchioGio

New member
se leggi questo live dall'inizio capirai che quella dei tiket che anche io credevo fosse una parentesi solo caraibica è diventato una regola .
Sul servizio non ho capito cosa vuoi dire.........che a piena capienza deve per forza funzionare male ? anche se parliamo di yc ?

Funziona male .. chi lo ha detto ?? Dico solo che il servizio che pur mantiene elevati standard non può essere ridondante se la capienza è massima

cioè se in bassa stagione e con 100 persone a bordo hai 3 camerieri che sono a tua disposizione ( ma non deve essere considerata la regola ) in alta stagione e con il massimo della capienza hai 1 solo cameriere a disposizione che offre però sempre un servizio elevato ...

Comunque ora lasciamo spazio alla diretta ;-)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
aspettare 1 ora per ricevere antipasto me lo chiami servizio elevato ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top