• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere

slivy

Member
Riprendo un argomento già trattato tempo fa in quanto prenotando la mia ultima crociera ho riscontrato casualmente questa anomalia: il prezzo a persona in doppia con balcone premium 200 euro meno caro che in quadrupla con due bambini. Alla fine i bambini pagano oltre le tasse 200 euro a testa.. Questo su tutte le date di partenza. Un vero pacco!
 

marilù

Well-known member
Slivy guarda che è chiaramente specificato nelle condizioni generali della promozione cui ti riferisci che per i minori di 18 anni che viaggiano in cabina con i genitori la quota crociera è gratis; tuttavia devono pagare le tasse portuali, l’assicurazione e le quote di servizio giornaliere
 

slivy

Member
Infatti è quello che pensavo io. Però oltre a quelle spese, se si simula l'acquisto della crociera ci sono 400 euro occulte: per la stessa crociera prenotando una doppia ogni adulto paga 1350 € circa., prenotando una quadrupla 1550 € circa a testa a cui si aggiungono le spese portuali e l'assicurazione per tutti e 4. Le spese di servizio sono comprese. Alla fine i bambini non sono gratis ma costano 200 euro a testa, spese escluse.
 

Jjj

New member
Buonasera a tutti. Ho cercato nel forum e ho trovato questa discussione che tratta una questione in cui mi sono imbattuto anche io pochi giorni fa. Ho fatto una simulazione per l'acquisto di una crociera, 2 adulti e 2 bambini da Savona il 10/06, e ho effettivamente notato che i figli in cabina balcone, in tariffa All inclusive, al netto di assicurazione e transfer, pagano solo le tasse portuali, ma fanno innalzare notevolmente la quota di ciascun adulto. Differenza di circa 1000 euro totali.
Sfugge qualcosa a me?


"CONDIZIONI
1 o 2 ragazzi minori di 18 anni, in cabina con 2 adulti che hanno acquistato con tariffa All Inclusive o Deluxe pagano solo tasse portuali ed iscrizione, eventuali assicurazioni, voli e transfer. Se gli adulti hanno acquistato con tariffa Basic, i ragazzi pagano a bordo anche le quote di servizio. La promozione è valida tutto l’anno, con l’eccezione delle partenze di Capodanno e dei Giri del Mondo. Per i pacchetti volo+crociera in tutte le destinazioni, la gratuità è da intendersi sulla quota crociera e non include voli, transfer ed eventuale supplemento carburante per i ragazzi, i cui prezzi verranno comunicati in fase di prenotazione. Per le prenotazioni in tariffa All Inclusive la promozione include anche i relativi pacchetti bevande.
"
 

albacom

Well-known member
Si è proprio così è successo anche a me, simulando preventivo per la stessa cabina prima cabina doppia e dopo cabina doppia con ragazzo 15 anni cambiava prezzo al rialzo,questo con Msc.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao, io le tasse portuali per i bambini (minori di 11 anni) le ho sempre pagate, poi (ma parlo di MSC) ci sono alcune partenze dove i bambini sono effettivamente gratis quota crociera, altre invece dove pagano anche una quota crociera ridotta, solitamente è tutto specificato
 

Jjj

New member
Potrebbe essere dovuto al fatto che la cabina è diversa? La quadrupla è leggermente più grande della doppia.
Ciao stelladelmare. L'ultima crociera di dicembre 2022 - Costa Toscana - l'ho fatta in quadrupla e direi che il terzo letto occupa lo spazio del classico divanetto che trovi in una doppia e il quarto letto a ribalta sta sopra quest'ultimo, quindi come dimensioni non mi è sembrata più grande, ma non ho misurato con il metro ;-).
 

Jjj

New member
Ciao, io le tasse portuali per i bambini (minori di 11 anni) le ho sempre pagate, poi (ma parlo di MSC) ci sono alcune partenze dove i bambini sono effettivamente gratis quota crociera, altre invece dove pagano anche una quota crociera ridotta, solitamente è tutto specificato
Confermo che i bambini le tasse portuali le pagano ed è ben specificato, € 150 cad.
É la quota crociera che non è specificatamente assegnata a loro, ma viene "caricata" sugli adulti.
Poi come puoi leggere nella nota delle condizioni che cito nel mio messaggio anche l'all inclusive dovrebbe essere appunto incluso mentre invece è di 129 cad. "Per le prenotazioni in tariffa All Inclusive la promozione include anche i relativi pacchetti bevande."
Ho chiesto chiarimenti al call center ma la risposta è stata "Vedo anche io i prezzi che vede lei a video, non so che dirle di più".
Provo ad allegare un paio di immagini dei due preventivi, uno per i soli 2 adulti e l'altro con adulti e 2 minori in stessa camera.
 

Allegati

  • photo_2023-05-15_17-04-01 (2).jpg
    photo_2023-05-15_17-04-01 (2).jpg
    184.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • photo_2023-05-15_17-04-01.jpg
    photo_2023-05-15_17-04-01.jpg
    227.5 KB · Visualizzazioni: 16

stelladelmare

Active member
Ciao stelladelmare. L'ultima crociera di dicembre 2022 - Costa Toscana - l'ho fatta in quadrupla e direi che il terzo letto occupa lo spazio del classico divanetto che trovi in una doppia e il quarto letto a ribalta sta sopra quest'ultimo, quindi come dimensioni non mi è sembrata più grande, ma non ho misurato con il metro ;-).
ciao, io parlavo di MSC, ho visto con i miei occhi la doppia e la quadrupla di Seashore ed effettivamente la quadrupla è un più grande anche se si tratta di letto a castello che chiuso sarebbe il divano che trovi nella doppia.
 
Top