• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Preziosa - Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
per quanto di mia esperienza yc posso dire che già ai Caraibi con Divina ho notato qualche differenza in peggio rispetto le due precedenti yc nel mediterraneo su Preziosa in fine giugno 2013 e su Fantasia in metà settembre 2013.
Io però attribuivo il tutto alla americanizzazione . Già in aprile su Divina c'era l'invito a passare un giorno in yc al prezzo di 110 dollari giornalieri. Vedevo gruppi giornalieri di circa 30/40 persone che veniva introdde insieme e c'era una persona che gli mostrava tutti i luoghi yc e poi dopo una breve spiegazione erano liberi di trascorrere la loro giornata in yc usufruendo di tutti i servizi e tutte le aere ristoranti compresi .
Ricordo che i cameireri del ns tavolo erano giustamente abbastanza scocciati di questa scelta dell'azienda perchè loro stessi riconoscevano che cosi non potevano prestare un servizio come doveva essere.
Ti dirò di più . Nella seconda serata di gala la famosa aragosta quando siamo arrivati noi alle 21:30 circa era già finita. Il cameriere molto ma molto imbarazzato ci ha detto che purtroppo molti prima di noi avevano fatto il bis e le aragoste erano terminate.
A mio avviso la scelta di ospitare in yc più persone di quello per cui è predisoposto fa rendere un servizio al di sotto delle aspettative e di quanto promettono . Se continuano questo percorso credo proprio che mi toccherà cambiare tipo di vacanza
 
F

Felix73

Guest
Ragazzi, non facciamo "tragedie greche", anche perché a fare la fila per mangiare c'è Misty, purtroppo per lei, e non noi..
Ovvio che uno YC sold out è più difficilmente gestibile di uno semi-vuoto. Però credo che sia altrettanto ovvio che debba essere la compagnia a porvi rimedio.
Considerando anche le vie di mezzo: 10 minuti di attesa non sono 30 minuti di attesa. E 30 minuti solo per sedersi, sembrano anche a me francamente troppi.
Può, e lo spero per Misty, essere una situazione contingente. Ma da qui a prospettare il "fallimento" del "concept" YC credo che ce ne passi...almeno lo spero.
Scrivo questo a "sensazione" e da "ignorante", non ho mai viaggiato in YC.
Speriamo per la nostra amica crocierista che le cose migliorino. Seguiamo la sua diretta e magari, al suo ritorno, ci racconterà tutto con maggior dettaglio in un bel diario.

P.S: Marina...ti leggo ora...
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
il principe del forom non è era diretto per te. E' che qualsiasi lamentela viene riportata dall' amica/o forummista trova un esercito di difensori delle varie compagnie (TUTTE).

PS: Ma i butler (sia YC che Suite), quante cabine hanno in consegna?

Capito ! ;-)

I Butler di solito hanno in consegna di solito 8/10 cabine e finite quelle coadiuvano i colleghi che si occupano esclusivamente della sala.
 

mal di mare

New member
Leggo questa diretta con stupore............
vero che in estate lo Yclub sarà pieno,ma vero anche che costa cifre superiori.........
non ritengo logica nessuna caduta nel livello dei servizi offerti..........

Se poi fanno anche entrare passeggeri esterni,anche se collegati agli ospiti,sono ancora più perplessa...............
 

IlvecchioGio

New member
Approfitto ora perchè ancora non l'ho fatto per ringraziare Misty di questo suo Live sperando che quanto lamentato non le rovini la crociera ..
 

MISTY

New member
Buonasera a tutti, da quanto ho sentito durante il cocktail del comandante l'unica a lamentarsi sono io!!!!!!!!! mah forse chi non si lamenta non è mai stato allo YC prima d'ora e non può fare paragoni. Cmq una copia di Sig. Belgi conosciuti ieri sera sono anche loro abbastanza perplessi di questo YC.
Cmq oggi a pranzo in piscina mi sto servendo ed in parte a me arriva un gorilla in costume da bagno senza maglietta che mi passa le sue ascelle sotto il naso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dov'è che si va a pranzo in costume senza maglietta e nessuno ti dice niente!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non era uno solo ma ne ho contati 4!!!!!!!!!!!!!! ma neanche alla pensione Rosalba si può andare a pranzo così anche se in piscina!!!!!!!!!!!!!
Io sarò anche snob ma accidenti dove sta l'educazione ed il rispetto per gli altri!!!!!!!!!!!!!!
Tra poco andiamo a teatro poi a cena se riesco mi ricollego e vi racconto.
Cmq non è tutto negativo per carità ma ci sono cose che io non accetto.
A più tari
 

gabriele e romina

Well-known member
Buonasera a tutti, da quanto ho sentito durante il cocktail del comandante l'unica a lamentarsi sono io!!!!!!!!! mah forse chi non si lamenta non è mai stato allo YC prima d'ora e non può fare paragoni. Cmq una copia di Sig. Belgi conosciuti ieri sera sono anche loro abbastanza perplessi di questo YC.
Cmq oggi a pranzo in piscina mi sto servendo ed in parte a me arriva un gorilla in costume da bagno senza maglietta che mi passa le sue ascelle sotto il naso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dov'è che si va a pranzo in costume senza maglietta e nessuno ti dice niente!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non era uno solo ma ne ho contati 4!!!!!!!!!!!!!! ma neanche alla pensione Rosalba si può andare a pranzo così anche se in piscina!!!!!!!!!!!!!
Io sarò anche snob ma accidenti dove sta l'educazione ed il rispetto per gli altri!!!!!!!!!!!!!!
Tra poco andiamo a teatro poi a cena se riesco mi ricollego e vi racconto.
Cmq non è tutto negativo per carità ma ci sono cose che io non accetto.
A più tari
siamo d'accordo con te, per rovinare una cassa di mele ne basta una marcia (in questo caso 4), però non rovinarti la vacanza
 

lorenzo

New member
Sono d'accordo sul non rovinarsi la vacanza, ma reputo anche possibile lamentarsi a "bordo". Insomma ci sarà un responsabile cui poter dire le cose che non vanno no?..io farei cosi...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Lorenzo premesso che Misty se ho capito bene si è già lamentata a bordo , ma tu pensi davvero che lamentandosi a bordo con un responsabile le cose possono cambiare? Se alla base ci sono scelte dell'alto è molto probabile che il responsabile a bordo ti ascolta e ti mostra comprensione ma nulla cambia .
 

lorenzo

New member
Scelte dall'alto? Dai non scherziamo. ho letto tanti diari in classe YC e è il primo che si sente dei problemi. Ho viaggiato l'anno scorso su Preziosa ( non in YC) e è stata alle mie aspettative, visto che ci ritorno quest'anno. Se io aspetto 1 ora per iniziare a mangiare certo che reclamo e mi ascoltano... Con questo non voglio dire che Misty non abbia ragione anzi....ma io ho solo detto ciò che farei io e dubito che siano...scelte dall'alto ma disguidi dovuti al personale.. questo è il mio pensiero..
 

Fabrizio

Well-known member
Lorenzo premesso che Misty se ho capito bene si è già lamentata a bordo , ma tu pensi davvero che lamentandosi a bordo con un responsabile le cose possono cambiare? Se alla base ci sono scelte dell'alto è molto probabile che il responsabile a bordo ti ascolta e ti mostra comprensione ma nulla cambia .

Mah, fondamentalmente Marina hai ragione, però ho imparato che a volte tentare non costa niente e può aprire porte insospettabili...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Lorenzo la scelta di intasare lo YC con ingressi giornalieri a pagamento è senza dubbio una scelta della compagnia . Per il servizio lento ti puoi anche lamentare ma se i camerieri non c'è la fanno perché sono pochi rispetto le reali necessità li metti solo in disagio e li metti in condizione di scusarsi ma nulla cambia. Potrebbe cambiare per il futuro se la compagnie raccoglie le lamentele ma non nella crociera in corso purtroppo.
Io di YC ne ho fatti 3 nell'ultimo anno e dei primi due confermo che ho vissuto un sogno . Non l'ho mai negato . Nel terzo qualche differenza in peggio ma io ero convinta fosse per colpa della americanizzazione di Divina ai Caraibi .
Ora Misty mi conferma che le cose vanno a peggiorare. Dunque la mia idea è che lo YC sta perdendo il suo valore e mi spiace.

Comunque per tornare a cose felici e al diario di Misty , domani si troverà nella bella Istanbul . Se ricordo bene Misty ha contattato una guida privata e sono curiosa di sapere come andrà questa escursione
 

MISTY

New member
eccomi appena rientrata in cabina dalla cena. Devo dire che questa sera non ho fatto la fila per il tavolo, cmq il servizio è lento (seduti alle 20:30 alzati senza aver preso il dolce alle 22:00) e non per colpa del personale che oltre quello che fanno non possono proprio fare altro, sempre sorridenti nonostante le maratone che devono fare. Sono sempre in numero uguale a quando YC non era previsto per 187 persone. Io non mi lamento del personale, ma della gestione dello YC.
Uno non può sedersi a tavola anche se in piscina, si fa per dire xchè la piscina è separata dal ristorante, senza maglietta e mentre mi sto servendo da mangiare mi ritrovo i peli delle sue ascelle sotto il naso cavoli. Voglio ribadire che tra l'anno scorso su Fantasia allo YC e quest'anno su Preziosa c'è un abisso.
Voglio rispondere a Lorenzo mi sono lamentata con il concierge che ovviamente mi ha assicurato che avrebbe parlato con chi di dovere!!!!!!!!!
Ma se non c'è personale a sufficienza non possono fare molto, se la gente che purtroppo questa settimana è allo YC non è educata e non c'entra niente con YC non è colpa loro. Se hanno YC fully booked devono aggiungere personale, cmq anche il cibo non ha la stessa qualità della mia esperienza su Fantasia.
Ora vado a nanna domani ci aspetta Istanbul con guida privata speriamo in bene a questo punto.
Devo comunque rassicurare Marina nonostante tutto molto meglio essere qui che di la.
Notte a tutti
 

MISTY

New member
Giornata stupenda, guida veramente brava, unico problema siamo KO.
Avevamo paura che il piccolino di 7 anni si sarebbe stancato, nonostante abbiamo fatto tutto a piedi, S. Sofia, Palazzo Topkapi, cisterna e Moschea blu, noi non tiriamo più ne coppe ne bastoni, lui in perfetta forma vuole andare in piscina.
Ora dobbiamo preparaci per la cena mi ricollego al più presto
 

Fabrizio

Well-known member
Giornata stupenda, guida veramente brava, unico problema siamo KO.
Avevamo paura che il piccolino di 7 anni si sarebbe stancato, nonostante abbiamo fatto tutto a piedi, S. Sofia, Palazzo Topkapi, cisterna e Moschea blu, noi non tiriamo più ne coppe ne bastoni, lui in perfetta forma vuole andare in piscina.
Ora dobbiamo preparaci per la cena mi ricollego al più presto

:lol: Mai sottovalutare la resistenza dei bambini :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
E vai . Sono felicissima Misty. So quanto tenevi a questa tappa e l'hai organizzata nei minimi dettagli .
Io non avevo dubbi sulla resistenza del nipotino ;);)
Buona serata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top