• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursione finite msc nord Europa Giugno

luisa.figone

New member
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum!
Tre mesi fa in agenzia viaggi abbiamo prenotato la crociera con msc dei fiordi dal 10 giugno al 24 giugno... la ragazza dell’agenzia ci ha detto che non era necessario prenotarle così presto le escursioni, così siamo andati ieri a prenotarle! Sorpresa!
A LONGYEARBYEN le escursioni da 10 ore sono tutti terminati i posti! Ma come è possibile mancano ancor 2 mesi alla crociera... è possibile che siano finiti j posti?
Cosa possiamo fare arrivati lassù?

È altra domanda, abbiamo prenotato l’escursione a capo nord, dalle 22 alle 01.30 ma vorremmo fare anche un’altra escursione da 2,5 ore che fai un giro a Honningam in ATV ... ma l’agenzi non ce la fa prenotare perche dicono che due escursioni non è consigliabile farle! MA la mia domanda è , come è possibile che non torniamo al porto per le 22 di sera per poter poi andare a capo nord? Come è possibile m pm poter sapere se poterne farebbe due o no? Mi hanno detto che non sanno gli orari delle escursioni , che si sapranno solo in nave, ma se aspetto a prenotarla in navetta sicuramente non ci sarà più posto!

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa???
Grazie bacioni a tutti e buone crociere
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum!
Tre mesi fa in agenzia viaggi abbiamo prenotato la crociera con msc dei fiordi dal 10 giugno al 24 giugno... la ragazza dell’agenzia ci ha detto che non era necessario prenotarle così presto le escursioni, così siamo andati ieri a prenotarle! Sorpresa!
A LONGYEARBYEN le escursioni da 10 ore sono tutti terminati i posti! Ma come è possibile mancano ancor 2 mesi alla crociera... è possibile che siano finiti j posti?
Cosa possiamo fare arrivati lassù?

È altra domanda, abbiamo prenotato l’escursione a capo nord, dalle 22 alle 01.30 ma vorremmo fare anche un’altra escursione da 2,5 ore che fai un giro a Honningam in ATV ... ma l’agenzi non ce la fa prenotare perche dicono che due escursioni non è consigliabile farle! MA la mia domanda è , come è possibile che non torniamo al porto per le 22 di sera per poter poi andare a capo nord? Come è possibile m pm poter sapere se poterne farebbe due o no? Mi hanno detto che non sanno gli orari delle escursioni , che si sapranno solo in nave, ma se aspetto a prenotarla in navetta sicuramente non ci sarà più posto!

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa???
Grazie bacioni a tutti e buone crociere

ciao Luisa, e benvenuta,
anche io quest'anno faro' la tua stessa crociera ma a luglio...
la crociera l'ho prenotata a giugno 2017 e a settembre ho prenotato l'escursione a Longyearbyen...
ma quella con il catamarano a Pyramiden era già sold out ..... 10 mesi prima...

Evidentemente la ragazza dell'agenzia non aveva idea del posto dove andavate e da quante persone poteva
imbarcare la nave ...;)

Le agenzie locali a Longyearbyen sono pochissime e i posti escursione molto ridotti e non possono
di certo accontentare tutti i 5700 persone che potrebbero sbarcare con Meraviglia

Solitamente , inseriscono altre escursioni prenotabili solo in nave, oltre al fatto che qualcuno puo' sempre disdire la prenotazione.

Il consiglio che posso darti e' tenere sotto controllo le varie escursioni che ti interessano, magari sotto data
puoi trovare qualcosa e poi appena imbarcherete, ad Amburgo, andare subito all'ufficio escursione per
controllare la disponibilità di altre escursioni .

Per quanto riguarda Honningsvag , nordkapp, sarete in porto dalle 14,00 alle 02.00 di notte, quindi avrete tutto il tempo a disposizione dalla discesa, diciamo
dalle 15 alle 21 , 1 ora prima dell'appuntamento per l'escursione a caponord delle 22.

Il problema e' ovviamente l'orario di partenza dell' altra escursione... "I DINTORNI DI HONNINGSVÅG IN ATV" se viene effettuata troppo tardi, non avrete tempo ...

Se non puoi prenotarla adesso, dovrai provare a farlo direttamente in nave, purtroppo...

Io invece per Honningsvag, ho prenotato un'auto a noleggio... a ottobre..., 9 mesi prima ....sempre perche' la disponibilità non e' molto alta.... e non puo' soddisfare
l'enorme richiesta...
 
Ultima modifica:

luisa.figone

New member
Ciao,
Grazie mille sei stata davvero esauriente!
Già che sei così gentile ti volevo chiedere, al telefono mi hanno detto che non le rimborsano le escursioni è vero?
Comunque grazie davvero, e buona escursione!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
Grazie mille sei stata davvero esauriente!
Già che sei così gentile ti volevo chiedere, al telefono mi hanno detto che non le rimborsano le escursioni è vero?
Comunque grazie davvero, e buona escursione!

Luisa, sarei un lui... ;) :D ,

comunque, fino a 48 ore prima della partenza, le escursioni possono essere prenotate, modificate o annullate.

..come e' scritto ---> Msc Crociere - Termini e Condizioni per le prenotazioni online delle Escursioni

"In caso di acquisto di un'escursione prepagata, il pagamento completo deve essere effettuato al momento della prenotazione tramite carta di credito.
Le escursioni possono essere prenotate, modificate o annullate fino a 2 giorni prima della partenza della crociera, oppure a bordo.
In caso di annullamento dell'escursione prenotata prima dell'inizio della crociera, non saranno applicate penali, a condizione
che tale annullamento venga effettuato fino a 2 giorni prima della data di partenza tramite il sito di MSC Crociere.
Le escursioni possono essere modificate a bordo fino a 48 ore prima dell'inizio dell'escursione prenotata.
Se si desidera annullare l'escursione a bordo, non saranno applicate penali, a condizione che tale annullamento venga effettuato fino a 48 ore prima dell'inizio dell'escursione prenotata.
L'eventuale rimborso sarà automaticamente accreditato sul conto di bordo.
Sono esclusi i tour e le escursioni che includono voli, treni, eventi speciali, soggiorni sulla terraferma, soggiorni in hotel e sistemazioni private. Altre limitazioni potrebbero essere applicate. "

"Gli operatori o i gestori possono cancellare qualsiasi escursione, qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti; in questo caso
il passeggero che ha effettuato la prenotazione riceverà un rimborso completo dell'importo pagato per l'escursione in questione. "



vengono rimborsate di solito, anche se ad esempio non e' possibile scalare in un determinato porto, e viene annullata la tappa, oppure
se tale escursione viene annullata per problemi meteo marini o altro....

Forse al telefono intendevano dire che se all'ultimo momento il passeggero vuole annullare l'escursione, o e' impossibilitato ad effetuarla

magari perche' ne sta facendo un'altra.....questa non viene rimborsata....
 

luisa.figone

New member
Ah scusa tanto! Non avevo letto... comunque grazie davvero! Allora quasi quasi le prenoto entrambe e poi appena salgo ad Amburgo vado dall’ufficio escursioni e mi faccio dire se sanno l’orario di quella in ATV , se l’orario rischia di non farmi fare l’altra la annullo , se no le tengo entrambe , incrociando le dita!
Mentre per LONGYEARBYEN, speriamo che ne mettano qualcuna! Grazie mille davvero 😍
 

LAURA C.

New member
io ho lo stesso problema: ho chiesto informazioni all'ufficio del turismo di Honningsvag, che offre pacchetti come quelli della SMC (molto meno cari, ma me ne sono accorta quando ormai avevo prenotato il tour a Capo Nord) e sono in attesa di risposta
 

marcello76

Member
La cosa migliore e' prenotare un'auto ,ma molto tempo prima ,c'e' poca disponibilta' ,cosi' facendo e' possibile fare sia il promontorio di capo nord e fermarsi lungo il tragitto e visitare i paesini dei pescatori che hanno un fascino particolare,per capo nord secondo il mio parere non conviene in ogni caso prenotare con msc,allo sbarco o prima online e' possibile prenotare delle escursioni che comprendono capo nord e anche un paesino di pescatori e una sbirciatina ai granchi a meno del costo del solo transfer per capo nord di msc.
Riguardo le svalbard tieni d'occhio se puoi anche giornalmente sul sito la disponibilita' perche spesso ci sono disdette e cambi di programma ,io la scorso anno una quindicina di giorni prima della partenza ho avuto a possibilita' di prenotare il catamarano e succcessivamente annullarlo e optare per la POLAR GIRL ,ma controllavo giornalmente appena alzato la mattina, sul posto non trovi alternative ,o meglio hai la possibilita' di fare un giro in autobus che ti porta ad un campo asky e un po' in giro ,se non trovi proprio niente un paio di giorni prima della partenza puoi prenotare una escursione con un'italiano che si trova li sul monte sarkofagen a caccia di fossili prenotabile direttamente sul sito dell'agenzia del turismo ,e ti rimane tempo per una visita al centro dove trovi la chiesetta ,la cassetta di babbo natale museo e altro,se invece riesci a trovare posto per l'escursione in mare,considera che con la Polar non ti resta molto tempo per girare a terra ,ma ha un suo fascino e ritmi lenti oltre l'ottimo pranzo servito a bordo a base di salmone e balena arrosto, se invece opti/trovi il catamarano di tempo ne hai parecchio.
 

luisa.figone

New member
Ciao grazie mille per le dritte e per il messaggio! MA una domanda io ho prenotato tramite agenzia e sulla app non mi fa vedere la disponibilità dei posti! Forse dovrei andare direttamente sul sito?
Grazie
Luisa


La cosa migliore e' prenotare un'auto ,ma molto tempo prima ,c'e' poca disponibilta' ,cosi' facendo e' possibile fare sia il promontorio di capo nord e fermarsi lungo il tragitto e visitare i paesini dei pescatori che hanno un fascino particolare,per capo nord secondo il mio parere non conviene in ogni caso prenotare con msc,allo sbarco o prima online e' possibile prenotare delle escursioni che comprendono capo nord e anche un paesino di pescatori e una sbirciatina ai granchi a meno del costo del solo transfer per capo nord di msc.
Riguardo le svalbard tieni d'occhio se puoi anche giornalmente sul sito la disponibilita' perche spesso ci sono disdette e cambi di programma ,io la scorso anno una quindicina di giorni prima della partenza ho avuto a possibilita' di prenotare il catamarano e succcessivamente annullarlo e optare per la POLAR GIRL ,ma controllavo giornalmente appena alzato la mattina, sul posto non trovi alternative ,o meglio hai la possibilita' di fare un giro in autobus che ti porta ad un campo asky e un po' in giro ,se non trovi proprio niente un paio di giorni prima della partenza puoi prenotare una escursione con un'italiano che si trova li sul monte sarkofagen a caccia di fossili prenotabile direttamente sul sito dell'agenzia del turismo ,e ti rimane tempo per una visita al centro dove trovi la chiesetta ,la cassetta di babbo natale museo e altro,se invece riesci a trovare posto per l'escursione in mare,considera che con la Polar non ti resta molto tempo per girare a terra ,ma ha un suo fascino e ritmi lenti oltre l'ottimo pranzo servito a bordo a base di salmone e balena arrosto, se invece opti/trovi il catamarano di tempo ne hai parecchio.
 

marilù

Well-known member
Ciao grazie mille per le dritte e per il messaggio! MA una domanda io ho prenotato tramite agenzia e sulla app non mi fa vedere la disponibilità dei posti! Forse dovrei andare direttamente sul sito?
Graziei
Luisa

Dalla app non puoi trovare quello che cerchi.
Ti consiglio di controllare dal sito
 

marcello76

Member
Dal sito normalmente inserendo il numero di prenotazione dovresti vedere il tuo "carrello",io normalmente pacchetti ed escursioni le prenoto direttamente dal sito msc e poi posso modificarle o annullarle ,non ho mai prenotato tramite agenzia gli exstra,potresti cmq anche non vederli in quanto le prenotazioni tramite agenzia e tramite sito seguono due strade diverse ,di solito gli addetti msc non riescono a darti informazioni su pratiche espletate tramite agenzia,mi e' capitato di dover modificare una data di nascita su una prenotazione fatta su agenzia online e chiamando msc mi e' stato detto che non potevano neppure visionare la mia pratica in quanto inserita da agenzia esterna
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao grazie mille per le dritte e per il messaggio! MA una domanda io ho prenotato tramite agenzia e sulla app non mi fa vedere la disponibilità dei posti! Forse dovrei andare direttamente sul sito?
Grazie
Luisa

Dalla app non puoi trovare quello che cerchi.
Ti consiglio di controllare dal sito

Dal sito normalmente inserendo il numero di prenotazione dovresti vedere il tuo "carrello",io normalmente pacchetti ed escursioni le prenoto direttamente dal sito msc e poi posso modificarle o annullarle ,non ho mai prenotato tramite agenzia gli exstra,potresti cmq anche non vederli in quanto le prenotazioni tramite agenzia e tramite sito seguono due strade diverse ,di solito gli addetti msc non riescono a darti informazioni su pratiche espletate tramite agenzia,mi e' capitato di dover modificare una data di nascita su una prenotazione fatta su agenzia online e chiamando msc mi e' stato detto che non potevano neppure visionare la mia pratica in quanto inserita da agenzia esterna

Luisa, anche io ho prenotato tramite adv , e ho prenotato, escursioni, pacchetti extra tutto tramite il sito Msc..

Una volta creato il tuo account, (se non lo hai) puoi selezionare la prenotazione che interessa (se ne hai piu' di una) ..

a sinistra quindi puoi scorrere il menu, La Mia Crociera, fino a Personalizza, dove sotto puoi acquistare escursioni, pacchetti bevande e altri pacchetti...

puoi quindi perfezionare gli acquisti tramite carta di credito...
 

luisa.figone

New member
Grazie a tutti!!!

Grazie a tutti!!!

Grazie davvero a tutti!!! Siete stati gentilissimi!
Ne è uscita una con il Catamarano, e abbiamo prenotato quell! Ormai un mese e si parte !
Buone vacanze a tutti! Siete stati gentilissimi grazie davvero un bacione enorme!


Luisa, anche io ho prenotato tramite adv , e ho prenotato, escursioni, pacchetti extra tutto tramite il sito Msc..

Una volta creato il tuo account, (se non lo hai) puoi selezionare la prenotazione che interessa (se ne hai piu' di una) ..

a sinistra quindi puoi scorrere il menu, La Mia Crociera, fino a Personalizza, dove sotto puoi acquistare escursioni, pacchetti bevande e altri pacchetti...

puoi quindi perfezionare gli acquisti tramite carta di credito...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie davvero a tutti!!! Siete stati gentilissimi!
Ne è uscita una con il Catamarano, e abbiamo prenotato quell! Ormai un mese e si parte !
Buone vacanze a tutti! Siete stati gentilissimi grazie davvero un bacione enorme!

Perfetto!

Cosi' poi ci /mi dici com'è quest'escursione con il catamarano...;)

Buona crociera e buon mare!
 
Top