• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vigo

SAMILA

New member
Chi sa dirmi quanto tempo devo calcolare per la visita della cattedrale di santiago de compostela ?

un' oretta per la visita alla cattedrale è più che abbastanza. Tieni conto che alle 12.00 entra in funzione il botafumeiro (una sola volta al giorno) quindi calcola tu i tempi se vuoi vedere anche il btoafumeiro. L' affluenza aumenta verso le 11.
E' carino anche Santiago centro storico, quindi nel caso tu voglia visitare anche il centro attorno alla cattedrale considera almeno un altra ora (senza sosta nei vari ristorantini o shopping ovvimanete :) )
 
Ciao a tutti,
noi abbiamo colto i suggeimenti delle pagine precedenti e siamo andati all'Isla Cies.
Costo 16 euro a testa, il catamarano è vicinissimo all'attracco della nave e ci sono delle signorine in maglietta verde che sponsorizzano l'isola e a cui richiedere info.
Peccato gli orari che a settembre sono un po' scomodi, abbiamo dovuto prendere il traghetto di ritorno alle 13.00, perchè il successivo era alle 17.00 (improponibile).
L'isola è molto bella, meritava un po' di trekking alla scoperta dei vari sentieri, cosa fattibilissima se si rientra nel pomeriggio.
Noi per questione di tempo ci siamo goduti la spiaggia principale, il sole e il paesaggio.
Devo dire che ne è valsa la pena e siamo stati molto soddisfatti!
Se volete più info: http://www.mardeons.com/

E visto che le immagini valgono + di mille parole..... ecco l'Isla Cies:





Ciao,

Federica
 

CARMEN7973

Member
ciao tirannosalvi, mi posteresti in privato il nome dell'agenzia con cui sei andato da vigo a santiago. io parto con mio marito e altri 7 amici il 04/092014 con la pacifica, grazie
 

ilconte

New member
Ciao Samila, noi saremo a Vigo il 6.5.2014 con MSC Orchestra (siamo in due), ho letto che avete fatto un'escursione a Santiago de Compostela con un'agenzia locale. Mi potresti inviare i contatti, e comunicarmi i costi ed il programma di massima che vi hanno proposto. Ti ringraziamo anticipatamente e salutiamo cordialmente.
 

ilconte

New member
Vigo - Escursione Santiago de Compostela

Vigo - Escursione Santiago de Compostela

Saremo a Vigo il 6.5.2014 con MSC Orchestra (siamo in due), ho letto che qualcuno ha fatto un'escursione a Santiago de Compostela con un'agenzia locale. Mi potreste comunicare i contatti, i costi ed il programma di massima che vi hanno proposto. Ringraziamo anticipatamente e salutiamo cordialmente.
 

cleo2

New member
Anche io sono interessata io andro' a settembre con Costa Luminosa, loro prevedono un' escursione di una giornata con relativo pranzo francamente eviterei il pranzo in cui si perde tanto tempo
 

cleo2

New member
Ho inviato una mail all ufficio del turismo di Vigo e di Santiago, mi hanno dato il nome di una persona e nel caso questa fosse occupata un altro riferimento, ho anche chiesto a Samila un aiuto perche' credo che lei abbia concordato con un' agenzia locale
 

marina60

New member
ciao a tutti sono una nuova iscritta al Forum e il 04.09.2014 con un gruppo di 13 amici parto da Kiel con Costa Pacifica. Gradirei, da chi ha raggiunto Santiago de Compostela con un fai da te delle dritte affinchè anch'io possa farlo con il mio gruppo. Se qualcuno è sulla stessa nave e vuole unirsi o vuole unirci mi contatti.
 

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi a Vigo?

Appena scendete dalla nave vi trovate una piazzetta dove vi chiederanno se vorrete andare qui o lì...dite no, sedetevi su le scalette che trovate davanti a voi e godetevi il vostro wifi free
 

marina60

New member
per il 10 settembre a vigo ho trovato un bus di 25 posti per Santiago. noi siamo in 10. Se qualcuno vuole unirsi mi contatti per maggiori dettagli. Vi ricordo che viaggio con Costa Pacifica
 

cleo2

New member
per il 10 settembre a vigo ho trovato un bus di 25 posti per Santiago. noi siamo in 10. Se qualcuno vuole unirsi mi contatti per maggiori dettagli. Vi ricordo che viaggio con Costa Pacifica

Io invece saro' a Vigo con la Luminosa il giorno 11 settembre, nel forum incontriamoci a bordo non ho avuto nessun contatto, mi avrebbe fatto piacere trovare anche io una soluzione come quella di marina ma niente, forse ho messo il messaggio troppo presto, ho contattato anche un' agenzia specializzata in escursioni ma il fatto e' che nella descrizione di Costa sull escursione. L imbarco potrebbe avvenire a LaCoruna e non a vigo e questo potrebbe essere un problema marina scusa ma tu non lo hai letto?
 

dasire

New member
Io invece saro' a Vigo con la Luminosa il giorno 11 settembre, nel forum incontriamoci a bordo non ho avuto nessun contatto, mi avrebbe fatto piacere trovare anche io una soluzione come quella di marina ma niente, forse ho messo il messaggio troppo presto, ho contattato anche un' agenzia specializzata in escursioni ma il fatto e' che nella descrizione di Costa sull escursione. L imbarco potrebbe avvenire a LaCoruna e non a vigo e questo potrebbe essere un problema marina scusa ma tu non lo hai letto?

Anch'io sarò a Vigo con Costa Luminosa l'11 settembre e mi piacerebbe trovare altre persone per prenotare un'escursione con guida privata a Santiago. Uniamo le forze e teniamoci in contatto per aggiornamenti sulle informazioni acquisite.
Se altri crocieristi sono interessati, che si facciano vivi!
 

cleo2

New member
Mi piacerebbe conoscere opinioni da chi ha fatto l escursione a Santiago con agenzie low cost, senza fare nomi tanto sappiamo bene di chi parliamo, la differenza di prezzo e' notevole tra Costa e loro, l unico mio dubbio e' al ritorno perche' sul sito della Costa c e' scritto che la nave la sera potrebbe partire da LaCoruna non da Vigo dove arriva la mattina.
L agenzia a cui mi sono rivolta non ne sapeva nulla, quindi questo mi ha un po' lasciata perplessa, qualcuno di voi, per questa escursione, si e' appoggiato a loro? Come vi siete trovati?
 

alexzsoprano

New member
Sono tornata sabato scorso dalla mia crociera con Celebrity. Avendo gia visto Santiago e scartando le isole di Cies per il poco tempo fra le barche di andata e quelle di ritorno (potevamo sostare solo un'ora e mezza) abbiamo optato per una visita alla spiaggia della città. Dal porto abbiamo preso il bus 15 b che in una ventina di minuti ci ha portato alla spiaggia di Samil,una delle spiagge europee piu belle che ho mai visto! Mare cristallino,sabbia chiara ,estremamente pulita e un pesaggio da sogno con le isole di Cies di fronte,se avete una bella giornata ve la consiglio vivamente!
 

snappypg

Member
buona sera, mi sono da poco iscritta e sarò bordo di Costa Luminosa per il Gran tour del nord Europa in partenza da Savona il 30/04/2015, faremo scalo a Vigo il 6/5, volevo sapere se c'è qualcuno a bordo in quel periodo interessato ad un escursione fai-da-te a Santiago e chiedo anche se fosse possibile ricevere in mp l'indirizzo dell'agenzia spagnola con la quale in precedenza sono stati prenotati i tour
grazie in anticipo
 
Salve a tutti, il 5 settembre prossimo la Costa Favolosa farà scalo a Vigo e vorrei arrivare autonomamente a Santiago de Compostela qualcuno può darmi consigli ed indicazioni su come raggiungerla? L'ideale sarebbe prendere un auto a noleggio ma mi risulta che il sabato sono aperti purtroppo fino alle 13,00. La nave starà a Vigo dalle 8 alle 18 ma io potrò scendere solo dopo le 9 perché devo lasciare mio figlio allo Squack.
Grazie anticipatamente.
 
Top