• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

Qual'e' per voi la durata ideale di una crociera?

  • Fino a 5 giorni

    Voti: 2 0.5%
  • 6-8 giorni

    Voti: 46 12.6%
  • 9-12 giorni

    Voti: 179 49.2%
  • 13-15 giorni

    Voti: 98 26.9%
  • 16-21 giorni

    Voti: 23 6.3%
  • 22-30 giorni

    Voti: 12 3.3%
  • oltre 30 giorni

    Voti: 4 1.1%

  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea78

New member
Ho fatto crociere da 7 giorni e volano rapidi sopratutto quando l'itinerario è "impegnativo" (Es: Egitto, Giordania e Israele), 10 giorni è una buona durata, ferie e budget permettendo la crociera da 17/18 giorni è super, ci si gode il relax a bordo tra le varie tappe.
Appena rientrato da Transpacifica da Sydney alle Hawai passando per Nuova Zelanda e Polinesia!!!
Il crossing dalla Polinesia alle Hawai è veramente rilassante!
 

sara467

New member
Io ho messo dai 13 ai 15 ...specialmente se ci sono traferimenti lunghi in aereo....!!!
Poi ovvio che se si potesse, più sono lunghe e meglio è....altrimenti non saremmo malati di crocierite ;)
 

Fabrizio

Well-known member
Votato 9-12, per me il giusto equilibrio.
7 giorni passano troppo in fretta, la crociera finisce e vai via con quella sensazione che ti manchi ancora qualcosa per essere pienamente soddisfatto.
Il picco lo raggiungo intorno ai 10-11 giorni. Oltre le due settimane (ipotizzando soldi e ferie infiniti :)) il rischio è che si perda un pizzico di magia, allora meglio fermarsi ed iniziare a sognare la crociera successiva :)
 

Fabrizio

Well-known member
Votato 9-12, per me il giusto equilibrio.
7 giorni passano troppo in fretta, la crociera finisce e vai via con quella sensazione che ti manchi ancora qualcosa per essere pienamente soddisfatto.
Il picco lo raggiungo intorno ai 10-11 giorni. Oltre le due settimane (ipotizzando soldi e ferie infiniti :)) il rischio è che si perda un pizzico di magia, allora meglio fermarsi ed iniziare a sognare la crociera successiva :)

Ferma, mi rimangio tutto! :)
Dopo i 12 giorni della crociera "il regno della luce" non volevo più scendereeeeeeeee :)
 

Sandro 09

Well-known member
io fatte quasi tutte le classiche invernali nel mediterraneo di 11 notti direi la durata ideale,7 sopratutto per uno nuovo su una meganave direi che son pochi,per un repeat magari no entra subito nell'ambiente ma uno nuovo son pochini
 

toready

New member
io fatte quasi tutte le classiche invernali nel mediterraneo di 11 notti direi la durata ideale,7 sopratutto per uno nuovo su una meganave direi che son pochi,per un repeat magari no entra subito nell'ambiente ma uno nuovo son pochini

10 giorni è una durata ideale, comunque con periodi più brevi si possono fare più crociere nell'arco dell'anno.
 

manisa

Member
ho votato la seconda opzione 9-12 giorni, perchè ho fatto crociere di 7 giorni......ma passano troppo in fretta!
 

stella56

New member
Per il momento abbiamo effettuato crociere di 7 gg ,ma in futuro considerando le ferie che in questo momento non è' facile combinare ed avere, vorremmo poter partire per crociere più lunghe....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top