• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiordi ad agosto.....e il mare?

Alba Anna

New member
Salve, sono Alba, il 28 luglio, dopo averla sognata da una vita, partirò per la mia prima crociera con MSC Magnifica. Non vedo l'ora di visitare i tanto sognati FIORDI NORVEGESI. Ma c'è un ma.....
mi prenderete in giro, ma, ho il terrore del mare mosso e in tempesta.
Mi raccontate qualche vostra esperienza nel mare della Norvegia?....grazie a chi vorrà raccontarmi e raccontarsi.
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuta a bordo, Alba!
Ti troverai bene su Magnifica, hai scelto un bellissimo itinerario e se vuoi incominciare a sognare, non hai che da leggere i numerosi diari presenti sul forum.
Buona crociera!;)
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Alba e buona crociera
A luglio è difficile avere una mare terribile, poi con navi così grandi non si avverte quasi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Permettetemi di contraddirvi; il rapporto grandezza mare mosso non è dato che rassicuri sul fatto che la nave non si "muova" in un mare formato.
 

tiziano

Well-known member
È giusta la tua osservazione Rodolfo, ma cerchiamo di sdrammatizzare, perché l'utente che ha aperto il post ha scritto che ha paura del mare mosso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, rassicurarla son d'accordo, ma senza nascondere l'eventuale possibilità di incontrare mare mosso e che la nave possa risentirne. Ciò non vuol dire creare od accentuare una sensazione di paura nella nostra crocierista, ma solo di renderla edotta della circostanza; circostanza di cui ella stessa ne è a conoscenza. ;) ;)
 

Alba Anna

New member
Grazie per l'accoglienza, ho letto tanti diari e non vedo l'ora di vivere tutto ciò che avete descritto. Non vi nascondo che per " demonizzare" questa mia paura sto vedendo tutti i filmati delle navi da crociera, ho scelto una cabina centrale e nel ponte basso😀 come da tutti i consigli di crocieristi esperti, ma ho letto anche che il mare al largo di Alesund è uno dei più agitati 😰......ma, comunque, non vedo l'ora di visitare quei luoghi sognati da quando ero bambina...e di anni ne sono passati tanti 😀 .
 

capricorno

Super Moderatore
Questo è l' atteggiamento giusto, partire positivi! già sei avvantaggiata con la posizione della cabina, il resto si vedrà in corso d'opera ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Benvenuta a bordo!

Iniziare con una crociera nella "mia Norvegia" :D .. con i fiordi norvegesi...e' un grosso rischio..... quello di non poterne piu' fare a meno....

sia per la crociera ..come vacanza....che per la Norvegia e il nord Europa..... come destinazione .....parlo per esperienza....;) :D

Vedrai che sarà una crociera meravigliosa!
 

billoby

Well-known member
Benvenuta Alba!

Devo dire che il tuo esordio crocieristico è senz'altro col botto... :D... i mitici fiordi!
Niente paura per il mare, i paesaggi favolosi che vedrai ti distrarranno da questo timore, al massimo prenderai un raffreddore a furia di passare tanto tempo sui ponti esterni ad ammirare le bellezze che ti aspettano...:D

Parti tranquilla e aspettiamo un bel resoconto al tuo ritorno.

Buona crociera allora!

Davide
 
Ultima modifica:

Alba Anna

New member
Ciao ragazzi, se prima ero entusiasta di questo viaggio.....adesso....leggendovi......NON VEDO L'ORAAAAA.........un sogno........MAMMA MIA!!!!!
 

Alba Anna

New member
Ragaaaaaa, scusate la mia misera dimestichezza con il forum, ma, come faccio a trovarvi quando mi rispondete? Non ridete......ogni volta per accedere alla discussione vado su google , digito il titolo della mia domanda e.....vi trovo......😅
 

billoby

Well-known member
Ragaaaaaa, scusate la mia misera dimestichezza con il forum, ma, come faccio a trovarvi quando mi rispondete? Non ridete......ogni volta per accedere alla discussione vado su google , digito il titolo della mia domanda e.....vi trovo......��

Non ridiamo.... tranquilla...:D

Se per collegarti usi telefonino o PC basterebbe memorizzare la pagina principale del Forum Crocieristi.it nei "preferiti" e, ad ogni accesso, cercare la sezione in cui hai scritto, come faccio io quando sono a casa.
Oppure se usi esclusivamente il telefonino potresti scaricare Tapatalk, la trovi nell'App store del tuo telefono.
E' un'applicazione gratuita che usano molti e ti servirà anche nel caso tu voglia fare un diario al tuo ritorno, permette di scrivere, inserire foto e filmati sul Forum.
Una volta scaricata ti basterà cercare la pagina relativa a Crocieristi.it e potrai scrivere nelle varie sezioni come se lo facessi dal PC.

Tapatalk permette di "salvare" le varie discussioni del Forum, cosicchè quando qualcuno risponderà nella sezione in cui tu hai scritto ti arriverà all'istante un avviso sul telefono.
Magari le prime volte potrà sembrare un pochino complicata, ma via via col tempo ci si prende la mano e allora diventerà di semplice utilizzo.
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
...Se per collegarti usi telefonino o PC basterebbe memorizzare la pagina principale del Forum Crocieristi.it nei "preferiti" e, ad ogni accesso, cercare la sezione in cui hai scritto, come faccio io quando sono a casa.
.

Altra modalità, comoda e veloce: appena sei sulla home page del forum, vai a destra su "Link veloci", poi "discussioni sottoscritte". Ti appaiono solo quelle dove hai scritto tu...
 
Top