• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica "il regno della luce" 01/13 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Bellissima Bergen. Mi sembra peraltro complementare alla nostra giornata. Ad esempio noi siamo saliti sulla torre di Rosenkrantz ma non siamo riusciti invece a visitare la chiesa di San Giovanni (il sabato è chiusa, dopo quella scarpinata...), mi ha fatto molto piacere vedere la vostra foto dell'interno :)

Come detto nel resoconto della giornata, purtroppo la pioggia ci ha limitato molto nel giro (e comunque 4 ore e mezzo son poche) ed anche noi stavamo per rinunciare a vedere la chiesa...ma passeggino in spalla abbiamo fatto la scarpinata ..:D...A noi invece dispiace non aver approfondito la visita al quartiere davanti al mercato del pesce

Buonanotte anche a te e grazie ancora per averci reso partecipi, attraverso le immagini, di questo splendido viaggio. [smilie=dormita_04[:[/QUOTE]

E' un piacere condividere con chi ha la nostra stessa passione per il mondo delle crociere

bene, bello, bravi
a dopo!!

Maria grazie, ormai son rimasti solo i nostri giudizi da dare...ma è stata una vacanza indimenticabile!

Sempre più simpatica questa Piccola Serena!
................................................................
Il tuo Diario è chiaro preciso, con foto molto particolari
ancora complimenti ...per quello che scrivi e che ci mostri.

Grazie...cerchiamo di portarvi un po' con noi a spasso. Scegliere le foto non è stato facile...quasi al pari di scegliere i vestiti da metter in valigia :D

Ma a Bergen non siete saliti sopra con la funivia?

Ciao, sia a Tromso che a Bergen era in previsione di prender la funicolare e goderci una bella vista panoramica, ma le nuvole basse ci hanno fatto desistere, in più a Bergen ci si è messa pure la pioggia....

Saluti
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, ho letto anche io il diario...con moooolto interesse.....;)
grazie di averci reso partecipi della vs splendida crociera
 
F

Felix73

Guest
Un bellissimo diario ragazzi. .. complimenti.
Su Geiranger. .. non posso che ribadire quanto detto da Laura. ... visto che con lei c'ero anche io! :)
Grazie ragazzi. ..Felix ...e Fruppo... ringraziano...
Emh.. dimenticavo. .. Noemi? Prrrr.... :)
 

no_nov

New member
Un bellissimo diario ragazzi. .. complimenti.
Su Geiranger. .. non posso che ribadire quanto detto da Laura. ... visto che con lei c'ero anche io! :)
Grazie ragazzi. ..Felix ...e Fruppo... ringraziano...
Emh.. dimenticavo. .. Noemi? Prrrr.... :)

Max vuoi infierire perché io non ci sono stata!!! :(
Ma quando recuperero' con questo super itinerario (e magari anche con la NeoRomantica) non ti manderò nemmeno la cartolina :p

Gabriele, Romina e Serena grazie per averci fatto sognare..
 

gabriele e romina

Well-known member
12/06/2014 Navigazione

La giornata di navigazione dal punto di vista meteorologico è stata bellissima fin dal mattino, ma il nostro morale di certo non è alto, lo sapete anche tutti voi, le valige da preparare e il pensiero di sbarcare. La nostra giornata trascorre prevalentemente al ponte 11 in costume a prendere un po' di colore e abbiamo approfittato anche dell'idromassaggio :D. Per lo sbarco abbiamo optato per quello in autonomia, "fai da te" anche questo, quindi niente valige fuori dalla porta a mezzanotte, per non vagare come zombie con lo spazzolino in mano l'indomani mattina ;), a buon intenditor poche parole. La sera abbiamo cenato al ristorante in compagnia della coppia con la quale abbiamo diviso alcune escursioni ed una coppia francese, come facevamo a capirci ancora lo dobbiamo scoprire :D, a fine cena invece del dolce arrivano i camerieri con una torta, a giorni sarebbe stato il compleanno della figlia dei nostri "compari", una torta molto buona.

Questa nostra crociera, inaspettato regalo che ci siamo fatti è giunto al suo epilogo, ma prima di chiudere questo diario vorremmo esprimere le nostre impressioni.

Crociera neo collection: questa tipologia di crociera si basa su alcuni punti, per quanto riguarda le soste lunghe nei porti purtroppo diverse tappe sono state troppo brevi, quindi il nuovo modo di viaggiare lentamente non lo abbiamo vissuto, a parte Alesund e Caponord.
La flessibilità nell'orario di cena ci è piaciuto, soprattutto nella nostra situazione, cioè con una bimba, quindi niente di più comodo.
Per i piaceri a tavola promossa a pieni voti, dalla varietà alla qualità e lo abbiamo sottolineato più volte nel diario.
Animazione mai invadente, è stato un piacere vivere i ponti scoperti in relax, promossa

Nave: è stata una piacevole scoperta per noi che avevamo navigato sempre con navi grandi, molto vivibile, pochissime code a parte gli ascensori, ben tenuta a parte qualche dettaglio, la nostra camera interna era grande.

Non è stata la solita crociera traghettona che ormai siamo abituati a vedere, soprattutto quelle nel mediterraneo, il personale è stato sempre cordiale e sorridente, erano sempre disponibili, una frase di un cameriere al buffet "va tutto bene? noi cerchiamo di soddisfarvi in tutto" e per noi è andato tutto bene. Una cameriera è venuta a salutare Serena, dicendo che lei a casa aveva una bimba di 2 anni e che guardando lei le sembrava di essere più vicino alla figlia, che pochi giorni prima aveva festeggiato il compleanno, queste sono le persone che come definisce qualcuno hanno il sorriso stampato in volto e che non capiscono niente e queste definizioni non le abbiamo mai riscontrate, lode a tutto l'equipaggio.

Alcune foto della nave

14526112032_152249be1a_c_d.jpg


La galleria dei negozi, via Condotti

14527419555_9b8d263bd6_c_d.jpg


...e vista dalla cioccolateria

14527084655_9641d34568_c_d.jpg


La cioccolateria

14340655587_964029efab_c_d.jpg


Il Cigar Lounge

14504021176_e5f3d91c36_c_d.jpg


14340547898_231a43e46a_c_d.jpg


14340463990_f5e6b36975_c_d.jpg


Ristorante Club della NeoRomantica

14340423700_df525112c2_c_d.jpg


14525631604_0773c813bc_c_d.jpg


14523668151_db9e805623_c_d.jpg


Il cabaret Vienna

14547417783_570ff43525_c_d.jpg


14503796706_115966c8c0_c_d.jpg


14526922485_740192e09d_c_d.jpg


14523847251_5c39b8463f_c_d.jpg


14340929188_b966499a04_c_d.jpg


14547162003_45d6997b9b_c_d.jpg


14523874481_8edbe26f08_c_d.jpg


L'orchestra se n'è andata e la musica è finita

14525878444_87b0cbbc45_c_d.jpg


FINE
 
Ultima modifica:

rudder

New member
<<il personale è stato sempre cordiale e sorridente, erano sempre disponibili, una frase di un cameriere al buffet "va tutto bene? noi cerchiamo di soddisfarvi in tutto" e per noi è andato tutto bene. Una cameriera è venuta a salutare Serena, dicendo che lei a casa aveva una bimba di 2 anni e che guardando lei le sembrava di essere più vicino alla figlia, che pochi giorni prima aveva festeggiato il compleanno, queste sono le persone che come definisce qualcuno hanno il sorriso stampato in volto e che non capiscono niente e queste definizioni non le abbiamo mai riscontrate, lode a tutto l'equipaggio.>>
........................................................................................
Molto belle e vere le parole che rivolgi all'equipaggio.
Ancora un grazie per questo Diario di Bordo.
 

Snowman

Member
Complimenti! Bellissimo diario di una crociera stupenda che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.. Sono posti meravigliosi! Vedo che siete stati più fortunati di me a Geiranger e le foto infatti sono bellissime! Grazie!
 

elenamaria

New member
Siamo saliti su Romantica quando non era ancora Neo, devo dire che alcuni ambienti per arredo e colori mi ispirano molto...spero di poterci fare una crociera, magari bissare questo itinerario che come a voi è piaciuto tanto, anche io lo conservo tra i miei più bei ricordi di viaggio....
Grazie, ragazzi, mi piace venire a spasso con voi :)
Un bacino alla piccina!
 

gabriele e romina

Well-known member
<<il personale è stato sempre cordiale e sorridente, erano sempre disponibili, una frase di un cameriere al buffet "va tutto bene? noi cerchiamo di soddisfarvi in tutto" e per noi è andato tutto bene. Una cameriera è venuta a salutare Serena, dicendo che lei a casa aveva una bimba di 2 anni e che guardando lei le sembrava di essere più vicino alla figlia, che pochi giorni prima aveva festeggiato il compleanno, queste sono le persone che come definisce qualcuno hanno il sorriso stampato in volto e che non capiscono niente e queste definizioni non le abbiamo mai riscontrate, lode a tutto l'equipaggio.>>
........................................................................................
Molto belle e vere le parole che rivolgi all'equipaggio.
Ancora un grazie per questo Diario di Bordo.

L'equipaggio è fondamentale per la buona riuscita di una crociera e purtroppo sempre più spesso si legge di loro come di marionette costruite col sorriso e non capaci di intendere ma solo di eseguire...
A loro tutto il nostro rispetto perché lavorare mesi lontano dagli affetti è dura

Complimenti! Bellissimo diario di una crociera stupenda che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.. Sono posti meravigliosi! Vedo che siete stati più fortunati di me a Geiranger e le foto infatti sono bellissime! Grazie!

Hai ragione almeno una volta questi posti meritano di esser visti!...si tempo decisamente estivo.


Grazie a te di averci seguito!

Siamo saliti su Romantica quando non era ancora Neo, devo dire che alcuni ambienti per arredo e colori mi ispirano molto...spero di poterci fare una crociera, magari bissare questo itinerario che come a voi è piaciuto tanto, anche io lo conservo tra i miei più bei ricordi di viaggio....
Grazie, ragazzi, mi piace venire a spasso con voi :)
Un bacino alla piccina!

Bacino dato!...Un itinerario come quello che abbiamo fatto, è impossibile non conservarlo fra i ricordi più belli!

Ma che spettacolo! [smilie=innamorato_:[/QUOTE]

Già...e non basterebbero mai le parole per raccontarlo!

Saluti
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Condivido pienamente le vostre ultime parole a riguardo del personale....a volte si dimentica ....ma hanno una vita e degli affetti anche loro!!

Grazie per tutte le belle sensazioni che mi avete dato.
 

La76

New member
Per lo sbarco abbiamo optato per quello in autonomia, "fai da te" anche questo, quindi niente valige fuori dalla porta a mezzanotte, per non vagare come zombie con lo spazzolino in mano l'indomani mattina ;), a buon intenditor poche parole. La sera abbiamo cenato al ristorante in compagnia della coppia con la quale abbiamo diviso alcune escursioni ed una coppia francese, come facevamo a capirci ancora lo dobbiamo scoprire :D, a fine cena invece del dolce arrivano i camerieri con una torta, a giorni sarebbe stato il compleanno della figlia dei nostri "compari", una torta molto buona.

:) :) :)

Come avete fatto a capirvi? Con la VOGLIA di capirsi ;)
Su questo genere di navi, ed è per questo che a me piacciono tanto, sale in genere un tipo di crocierista "diverso" quello che ha ancora voglia di salutarti quando entri ed esci dall'ascensore, quello che se ti ritrova in giro per la nave si ferma a fare due chiacchiere...sono piccoli piaceri che per me compensano ampiamente la mancanza di certe "amenità" a bordo o il numero ridotto di locali dove passare il tempo...non mi servono a nulla quando sto bene con la gente.


Nave: è stata una piacevole scoperta per noi che avevamo navigato sempre con navi grandi, molto vivibile, pochissime code a parte gli ascensori, ben tenuta a parte qualche dettaglio, la nostra camera interna era grande.

Gli ascensori su Classica e, ancora di più dopo l'ampliamento, su Neo Romantica, sono pochi...è l'unico grande difetto di questa nave...che unito al fatto che le scale, in caso di mare grosso, sono abbastanza "pericolose", in certi momenti rende gli spostamenti difficili...anche se in realtà un trucco c'è :p (basta prendere quello del lato opposto alla maggior affluenza di attività dell'ora ed attraversare il ponte ;))

Non è stata la solita crociera traghettona che ormai siamo abituati a vedere, soprattutto quelle nel mediterraneo, il personale è stato sempre cordiale e sorridente, erano sempre disponibili, una frase di un cameriere al buffet "va tutto bene? noi cerchiamo di soddisfarvi in tutto" e per noi è andato tutto bene. Una cameriera è venuta a salutare Serena, dicendo che lei a casa aveva una bimba di 2 anni e che guardando lei le sembrava di essere più vicino alla figlia, che pochi giorni prima aveva festeggiato il compleanno, queste sono le persone che come definisce qualcuno hanno il sorriso stampato in volto e che non capiscono niente e queste definizioni non le abbiamo mai riscontrate, lode a tutto l'equipaggio.

Bellissima frase...lode a tutto l'equipaggio.
Che si fa in quattro per rendere speciale la vacanza e che ha sempre un sorriso da regalare anche dopo 12 ore di lavoro.
Su queste navi te ne accorgi forse di più perchè sono in numero ridotto (anche se il rapporto pax/equipaggio è maggiore) ed è più facile incontrare le stesse persone...ed è bello vedere che ti riconoscono e si ricordano il tuo nome :)
 

giada50

Well-known member
Splendido diario!!! Attraverso le tue foto e i tuoi racconti è come se fossi stato li con voi a vivere questa stupenda avventura. Apprezzo molto le belle parole per l'equipaggio che a volte viene denigrato senza motivo da chi, molto probabilmente, non sa cosa significhi lavorare in terra straniera, lontano dai propri affetti e per di più con orari di lavoro abbastanza pesanti. :p
 

fradema81

New member
Ciao!
Volevo chiedervi una cosa, più che altro relativa al viaggio in aereo più che alla crociera in se....
Per la piccola, vi siate dovuti far fare un certificato dal pediatra per portare a bordo tutto l'occorrente?
Non vorrei che a Malpensa facciano storie per pannoloni, salviette umidificanti e pappe....
 

gabriele e romina

Well-known member
Condivido pienamente le vostre ultime parole a riguardo del personale....a volte si dimentica ....ma hanno una vita e degli affetti anche loro!!

Grazie per tutte le belle sensazioni che mi avete dato.

Splendido diario!!! Attraverso le tue foto e i tuoi racconti è come se fossi stato li con voi a vivere questa stupenda avventura. Apprezzo molto le belle parole per l'equipaggio che a volte viene denigrato senza motivo da chi, molto probabilmente, non sa cosa significhi lavorare in terra straniera, lontano dai propri affetti e per di più con orari di lavoro abbastanza pesanti. :p

Noi abbiamo sempre trovato personale cortese e disponibile in ogni crociera, qui poi grazie alla nave "piccola" ed al porto unico di imbarco, c'era un rapporto più stretto e quasi "familiare". Con Serena poi son stati meravigliosi, sempre disponibile, sorridenti, la chiamavano ogni volta che la vedevano e si fermavano a giocare. C'era un ragazzo poi che la chiamava da lontano quando la vedeva e lei era tutta felice.
Poi avevamo Felix come cabinista...il che è tutto un programma ahah

Ciao!
Volevo chiedervi una cosa, più che altro relativa al viaggio in aereo più che alla crociera in se....
Per la piccola, vi siate dovuti far fare un certificato dal pediatra per portare a bordo tutto l'occorrente?
Non vorrei che a Malpensa facciano storie per pannoloni, salviette umidificanti e pappe....

Ciao, noi abbiamo sistemato nelle valigie da imbarco gli omogeneizzati e i medicinali (la compagnia ci ha confermato che se si imbarcano non occorre alcun tipo di prescrizione). I pannolini (che erano ovunque :D) e le salviette le puoi tranquillamente portare a bordo, anche il biberon con l'acqua (almeno a Malpensa ce l'hanno fatto passare senza storie). Nella borsa che ho portato a bordo avevo latte in polvere, ciotola e cucchiaino ed occorrente per il pranzo, tutto rigorosamente in polvere e non han detto nulla.

Al ritorno, all'aeroporto di Amsterdam, sono più rigidi nei controlli, hanno persino tolto il ciuccio alla bambina per controllare che non avesse qualcosa in bocca, ma del biberon con l'acqua e delle salviette non hanno detto nulla, mi hanno solo chiesto se potevano guardare cosa avevo nella borsa.

Se hai bisogno di chiedere altre cose, siamo qui, sperando di poterti essere d'aiuto.

:) :) :)

....
Su questo genere di navi, ed è per questo che a me piacciono tanto, sale in genere un tipo di crocierista "diverso" quello che ha ancora voglia di salutarti quando entri ed esci dall'ascensore, quello che se ti ritrova in giro per la nave si ferma a fare due chiacchiere...sono piccoli piaceri che per me compensano ampiamente la mancanza di certe "amenità" a bordo o il numero ridotto di locali dove passare il tempo...non mi servono a nulla quando sto bene con la gente.

Bellissima frase...lode a tutto l'equipaggio.
Che si fa in quattro per rendere speciale la vacanza e che ha sempre un sorriso da regalare anche dopo 12 ore di lavoro.
Su queste navi te ne accorgi forse di più perchè sono in numero ridotto (anche se il rapporto pax/equipaggio è maggiore) ed è più facile incontrare le stesse persone...ed è bello vedere che ti riconoscono e si ricordano il tuo nome :)

Hai ragione, c'è un crocierista diverso, forse anche l'età e la nazionalità mista, ma soprattutto il porto unico di imbarco, rendono l'ambiente vivibile e dopo qualche giorno è come essere nella stessa "Casa" insieme e dividere i bei momenti che il tragitto e la nave ti offrono.

Un piccolo spaccato di vita a bordo: abbiamo conosciuto una coppia da far invidia ai giovani di oggi, che sempre insieme giravano mano nella mano per la nave e la moglie era attratta da Serena e ci diceva sempre "Siete meravigliosi" :D..una notte mentre guardavamo il sole a mezzanotte, lei arriva e guarda il passeggino e fa "ma che brava dorme qui tranquilla e lei signora..." poi mi guarda bene e dice "ah ma siete voi?...meravigliosi " ahah...un grande saluto a Guido e Marina..meravigliosi!

Saluti
 
F

Felix73

Guest
Felix..il cabinista NeoCollection...;)

Grazie per i 50 centesimi di mancia ragazzi... mi ricorderò di voi...[smilie=triste_06[1:

Ad essere sincero, la mia miglior crociera, quella di cui conservo il più bel ricordo...è stata per i rapporti umani a bordo.... non solo per l'itinerario, la nave, o il mangiare del ristorante...concordo con voi.

Baci alla piccola.
 

fradema81

New member
Eccomi con un altro quesito: quando eravate in escursione e la piccola doveva mangiare (esempio, il pranzo) come avete fatto a preparare e scaldare la pappa? Il ns piccolo inizia oggi lo svezzamento e a pranzo dovrà mangiare brodo con farina di mais...
La cosa che ci preoccupa di più sono gli orari...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top