• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/09/02 - MSC Magnifica - Nord Europa

kiki.frost

New member
Iuzzi: La partenza a quanto vedo dal mio foglio di prenotazione è alle 18.30 credo quindi l'imbarco dovresti farlo almeno un'oretta prima!!!
Il turno di cena per l'altra crociera che ho fatto ce l'hanno messo in automatico al secondo turno, dicendo che potevamo cambiarla parlando col maitre del ristorante, mentre in questa avendo "fantastica esperienza2 in teoria dovremmo sceglierlo noi al momento del check in. Io sceglierei il secondo, cenare alle 18.30 è un trauma! Ho letto molti commenti e forum in cui dicono che chi ha il secondo turno si alza da tavola a mezzanotte. A noi non è mai successo, sono molto veloci se glielo fai capire, per spiegarti, noi arrivavamo al tavolo alle 20.40 per evitare la ressa all'entrata, e al massimo ci siamo alzati alle 22.00 la sera che hanno fatto i saluti, le altre volte nove e mezza eravamo già fuori. I nostri compagni di tavolo erano persone più anziane che mangiavano con tranquillità e passavano la serata lì, e dividevano i tempi delle portate! Erano ancora al primo che noi stavamo mangiando il dolcetto!!!
Come sempre basta chiedere con gentilezza!!!
Per il look, noi non avevamo i bagagli e quindi sempre jeans e maglietta, ci hanno guardato strano ma dopo le prime due sere e le quasi litigate poi ci facevano passare, eravamo famosi! Però ho visto di tutto, donne talmente eleganti da sembrare un pochino fuori luogo, tipo mostra del cinema a Cannes!!! Oppure anche al cocktail col capitano la donna super-tirata e il compagno in braghette ed infradito!!

Per i pacchetti noi l'altra volta abbiamo preso quello dell'acqua ma è stata una stupidata, non beviamo molto e ci dimenticavamo sempre la bottiglia piana in cabina, ne prendevamo un'altra e bevevamo lo stesso dalla macchinetta, col risultato di avere collezionato sei bottiglie in cabina ed avere ancora 4 coupon in tasca!!! Speriamo valgano ancora!!!
 

moren@

Member
A me invece piace vedere le coppie vestite in modo elegante, e' una cosa che apprezzo molto.. soprattutto perche' nella vita di tutti i giorni sono molto comoda e spartana, in crociera mi piace ammirare le signore eleganti...
io quando c'e' gala sono mediamente elegante.. diciamo basica.. eppure x una volta non mi dispiacerebbe indossare un abito particolarmente elegante, magari lungo.. chissa' prima o poi.. prima di oltrepassare una certa eta' magari mi butto in qualche acquisto :)
 

uizzi

Member
Grazie kiki!

In teoria il turno cena non dovrebbe essere abbinato in fase di prenotazione? Nelle crociere che abbiamo fatto finora non è mai andata tanto male. Nelle prime due avevamo primo turno, ma era tipo alle 19.30 e questo ti consentiva di vedere gli spettacoli dopo.
L'anno scorso ci hanno abbinato il secondo, ma tenetevi forte, era alle 19.15 perché il primo era alle 18.45.
Questa volta non mi hanno detto niente ancora.

Riguardo all'abbigliamento, al cocktail non ho mai partecipato...mi verrebbe da ridere...
Per le serate sono basica, giusto qualcosa di easy chic ma niente roba da sera, paiettes e lustrini! Mi sentirei un personaggio in maschera...mio marito giusto la giacca :)

Ho prenotato il volo da Milano Linate con Lufthansa, via Francoforte... Direi che ho risparmiato parecchio rispetto alle loro tariffe...

Come sono i negozi sulla magnifica?
 

chiarapik

Active member
A me invece piace vedere le coppie vestite in modo elegante, e' una cosa che apprezzo molto.. soprattutto perche' nella vita di tutti i giorni sono molto comoda e spartana, in crociera mi piace ammirare le signore eleganti...
io quando c'e' gala sono mediamente elegante.. diciamo basica.. eppure x una volta non mi dispiacerebbe indossare un abito particolarmente elegante, magari lungo.. chissa' prima o poi.. prima di oltrepassare una certa eta' magari mi butto in qualche acquisto :)


Benvenuta IUZZI...io purtoppo non posso esserti utile perché partirò il giorno prima da Amsterdam !!!

La penso esattamente come Morena e proprio ieri ho acquistato un paio di abitini comodi comodi, niente di super elegante perché mi farebbe sentire a disagio ma la cosa bella è che ... non sono da stirare !!! A riguardo abbigliamento cena a onor del vero sto cercando di fare capire a mia figlia che magari, anziché lo short tagliato andrebbe meglio un leggins od un fuseaux ma a 11 anni .. che pretendo ??? Staremo a vedere...mio papà invece giacca e cravatta sicuro ... conoscendolo !
 

valeria74

New member
benvenute alle new entry....:)anche se sicuramente più esperte di me in fatto di crociere..visto che la mia è la prima...per quanto riguarda i pacchetti bevande secondo voi si risparmia comprando dal sito e non sulla nave???...non mi è stato comunicato né il ponte nè il numero di cabina in quanto un interna garantita
mi sapete spiegare esattamente come funziona???
 

moren@

Member
Qualche tempo prima della partenza quando entrerai nella tua prenotazione vedrai che anziche' g000000 avrai il numero di cabina assgnato. Che in teoria dovrebbe rimanere quello. Per quanto riguarda le bevande io ho avuto in omaggio un pacchetto, 4 vini e 7 acqua, ma se non lo avessi avuto avrei certamente acquistato quello solo acqua, non siamo grandi bevitori e comunque l'acqua si consuma :)
Altri pacchetti non farebbero x noi, magari ci piace prendere un cocktail o un caffe' particolare o una birra con la pizza ma un all inclusive non ci servirebbe e andrebbe sprecato.
Se decidi di prendere un pacchetto ricorda che in nave c'e' il 15 x cento in piu' di servizio.. meglio quindi acquistarli prima se si e' convinti..

Riguardo alla spa sto leggendo il live di colombia che e' su magnifica x una crociera in islanda. Leggo che l'ingresso x due x tutta la crociera lo ha trovato a 99 euro. Vale quindi la pena acquistarlo in nave x quanto ci riguarda. Fanno sempre sconti e/o offerte x la spa a bordo...
 

uizzi

Member
Ma anche msc ha il sistema cabina garantita?

Credevo lo facesse solo costa...
Noi abbiamo prenotato una cabina con balcone garantita l'anno scorso e a circa 10gg dalla partenza ci hanno abbinato una suite...abbi fede, alle volte succede :)

Su questa partenza invece siamo al ponte 11, esterna con balcone...qualcuna di voi è sistemata li?

Ho letto sul sito che il check in per l'imbarco chiude alle 17.00 e mi sono tranquillizzata: atterriamo alle 14.05, dovremmo farcela:)
 

valeria74

New member
Sono entrata sul sito msc per comprare il pacchetto acqua minerale..(anche noi non siamo grandi bevitori)...anche se non mi dispiacerebbe comprare quello delle bibite analcoliche si chiama allegro kid ma è mai riservato soltanto ai bambini??...e poi per l'acquisto mi dice per persona... per 14 bottiglie di acquadevo digitare sul mio nome o anche quello del mio compagno ma me ne ritrovo 28???...scusate ma non ci sto capendo niente
 

chiarapik

Active member
Uizzi ... che fortuna cavolo ... una suite !!!

Io sarò sotto di te al ponte 10 ma in fase di prenotazione (tramite agenzia) mi è stato assegnato subito il numero di cabina (anche io esterna con balcone) ... pensavo fosse prassi ! Io molto ignorante in merito perché anche per me prima crociera ....

Pacchetto bevande come dice Morena costa di più in nave quindi, se avete già le idee chiare vi conviene prenotarlo prima!
Discorso diverso per la SPA, anche io ho letto alcuni diari di viaggio e sembra che ogni giorno propongano pacchetti a costi decisamente inferiori a quelli di listino quindi per quelli aspetto anche perché vorrei vivermi giorno per giorno, magari neanche avrò il tempo della SPA quindi comprando qualcosa in anticipo magari sarebbero anche soldi buttati...
 

chiarapik

Active member
Sono entrata sul sito msc per comprare il pacchetto acqua minerale..(anche noi non siamo grandi bevitori)...anche se non mi dispiacerebbe comprare quello delle bibite analcoliche si chiama allegro kid ma è mai riservato soltanto ai bambini??...e poi per l'acquisto mi dice per persona... per 14 bottiglie di acquadevo digitare sul mio nome o anche quello del mio compagno ma me ne ritrovo 28???...scusate ma non ci sto capendo niente

Quello dei softdrink dovrebbe chiamarsi allegro 3 - 14 soft drink a 34 euro ... e poi pacchetto acqua dovrebbe fartelo prenotare solo per una persona, c'è scritto chiaramente questo sul catalogo:


"I pacchetti possono essere acquistati dal singolo passeggero ( non sussiste vincolo di acquisto per tutti gli occupanti della cabina ): sulla singola pratica possono essere aggiunti uno o più pacchetti. Sono pacchetti prenotabili sia in agenzia sia a bordo ( dove viene applicato il beverage surcharge del 15% );
 

uizzi

Member
Uizzi ... che fortuna cavolo ... una suite !!!

Io sarò sotto di te al ponte 10 ma in fase di prenotazione (tramite agenzia) mi è stato assegnato subito il numero di cabina (anche io esterna con balcone) ... pensavo fosse prassi ! Io molto ignorante in merito perché anche per me prima crociera ....

Pacchetto bevande come dice Morena costa di più in nave quindi, se avete già le idee chiare vi conviene prenotarlo prima!
Discorso diverso per la SPA, anche io ho letto alcuni diari di viaggio e sembra che ogni giorno propongano pacchetti a costi decisamente inferiori a quelli di listino quindi per quelli aspetto anche perché vorrei vivermi giorno per giorno, magari neanche avrò il tempo della SPA quindi comprando qualcosa in anticipo magari sarebbero anche soldi buttati...

Si si, l'anno scorso molto fortunati, ma avevo letto proprio qua sul forum che con costa capita spesso l'upgrade...

Riguardo alla SPA, anche noi ci avevamo pensato, ma i prezzi di listino sono troppo alti, piuttosto li spendiamo in escursioni.

Invece, per le bevande, abbiamo prenotato direttamente in agenzia il pacchetto 14 bottiglie di acqua a 26 euro e proprio poco fa l' agenzia ci ha comunicato l'assegnazione del primo turno di cena alle 19.30... Che non è male dai, così si riesce a fare qualcosa anche dopo cena...

Adesso cerco di capire quali escursioni scegliere...
 

moren@

Member
Primo turno alle 19:30? Mi sembra strano,molto strano :) i tedeschi come faranno??? Noi abbiamo scelto il secondo,ci piace cenare tardi, almeno in vacanza :)
Noi siamo al ponte 12 esterna balcone..... mi piace sentire il mare :) soprattutto la notte... e vederlo soprattutto.. da quando abbiamo provato il balcone lo apprezziamo moltissimo anche in inverno. Mi piace vederlo all'alba, soprattutto. O quando e' arrabbiato... quindi non mi cruccero' troppo se fara' cattivo tempo...
mi e' arrivata la guida di edimburgo... e'deciso che prederemo la navetta fino in centro e poi faremo a piedi il centro.. se e' bello arthur seat non ce lo perderemo.
 

uizzi

Member
Moren@, in effetti l'anno scorso sulla fortuna il primo turno era alle 17.45!!!
Per i tedeschi e i russi! Che poi così avevano il tempo di ubriacarsi ai bar....ahahhaha

Secondo turno 19.15....

Invece sull'atlantica era primo turno 19.30, secondo alle 21.00.... Per noi se fosse 21 sarebbe un po' tardi perché per quell'ora mio figlio si sarebbe già mangiato la tappezzeria della cabina...

Anche noi abbiamo scelto sempre balcone perché è troppo bello vedere e sentire rumore e profumo del mare...se c'è maltempo non mi spaventa, io amo il clima del nord...
 

kiki.frost

New member
Eh eh, sono appena rientrata da un giretto di shopping e con la scusa dei saldi con una miseria mi sono comprata due abitini tutti veli svolazzanti uno lungo e uno corto proprio per le serate di gala!!! Però mi sa che poi non li indosserò mai più!!!

Alla fine abbiamo deciso, seppur a malincuore di rinunciare a Londra e Parigi, troppi soldi per delle tirate assurde!!! Speriamo data l'età di riuscire ad andarci almeno un weekend con più calma!!!

Io ho la prenotazione ma non ancora il numero di cabina, al momento so che è al ponte 9 esterna con balcone!!!
 

kiki.frost

New member
Primo turno alle 19:30? Mi sembra strano,molto strano :) i tedeschi come faranno??? Noi abbiamo scelto il secondo,ci piace cenare tardi, almeno in vacanza :)
Noi siamo al ponte 12 esterna balcone..... mi piace sentire il mare :) soprattutto la notte... e vederlo soprattutto.. da quando abbiamo provato il balcone lo apprezziamo moltissimo anche in inverno. Mi piace vederlo all'alba, soprattutto. O quando e' arrabbiato... quindi non mi cruccero' troppo se fara' cattivo tempo...
mi e' arrivata la guida di edimburgo... e'deciso che prederemo la navetta fino in centro e poi faremo a piedi il centro.. se e' bello arthur seat non ce lo perderemo.

Scusa Moren@, questa navetta di cui parli è di MSC o la si trova allo sbarco al porto?
 

moren@

Member
La mette a disposizione msc x arrivare ad edimburgo, poiche' il porto dista circa 20 min. Costa 16 euro a pp. A/r. Il taxi costa 22 sterline solo andata e non ci conviene. X prendere il treno c'e' da fare un bel tratto a piedi, anche sterrato.. e non mi va di perderci del tempo anche perche' il treno costa comunque. Alla fine ho pensato che 32 euro sono accettabili x il tragitto.. l'unico disagio e' che ci saranno degli orari obbligati x la navetta.. ma non credo sara' un problema..
Londra e parigi le ho escluse perche' vederle dal bus non mi entusiasma.. ne' ho voglia di stancarmi tutto il giorno con un viaggio in pulman cosi' lungo.. ci andremo senz'altro per conto nostro e con calma. Le trovo anche troppo costose x quello che offrono e preferisco stare nei dintorni, muovermi da sola, gironzolare anche a casaccio visto che il tempo di sosta per fortuna e' abbondante. Mi ispirava etretat ed anche honfleur, il tempo ci sarebbe x farle entrambe in autonomia e con calma. Mont saint michel e' troppo lontano, stesso discorso di londra e parigi... e poi non amo i luoghi troppo turistici, la confusione, ecc.. anche se leggo sia un posto molto bello. A grandi linee x ogni sosta ci va di gironzolare con calma la citta e/o i dintorni, anche x amburgo scarpineremo alla scoperta della citta'.. mi chiudero' dentro le miniature solo in caso di tempo inclemente... voglio proprio respirare la citta' x quanto lo permetta una sosta breve... e questo x tutti i porti toccati..
Per me poi crociera significa soprattutto relax e niente corse.. non ho intenzione di ritornare piu' stanca di prima... quindi niente levatacce, niente resse x scendere dalla nave.. attese ridotte al minimo...
Quanto manca ancora??? :)
 

uizzi

Member
Anche noi per Edimburgo pensiamo navetta MSC fino in centro...andare a prendere il treno è una scarpinata assurda per quello scalo e alle fine ho letto qui sul forum che non costa certo meno, almeno per noi che siamo in 3... Così almeno si arriva in centro belli freschi e si ha ancora energia per girare...

Stessa cosa facciamo a Zeebrugge, navetta MSC fino alla stazione, perché in quel porto non è consentito girare a piedi...poi c'è ne andiamo in fai da te a Bruges... Già fatto con un'altra crociera 20 minuti di treno e Bruges te la visiti tranquillamente da soli..

Piuttosto, scusate, qualcuno di voi raggiungerà il porto di Amburgo con la metro? Noi vorremmo tentare...cioè all'arrivo in aeroporto, prendere la metro fino ad altona... Il mio dubbio e: dalla fermata della metro al porto a piedi e fattibile con due bagagli e un bambino settenne?
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Sul tragitto x il porto ho visto poco.. ma tieni conto che noi siamo all hafen hamburg ed ho visto che e' vicino al porto.. penso che ce ne renderemo conto sul posto e poi si decidera' se e' fattibile a piedi con le valigie.. noi ne avremo una a testa piu' bagaglio a mano leggero.. compreremo sicuramente la hamburg card x i trasporti pubblici, direttamente online, che ti permette di salire gratis su treni metro e bus in amburgo anche dall'aeroporto..fino a 5 persone costa 16 e 50 euro x un giorno.. considerato che dovremo fare aeroporto/hotel col treno e che poi qualche bus in giornata lo prenderemo e' sicuramente conveniente. Si possono anche prendere dei battelli pubblici e sono previsti degli sconti x attrazioni varie e ristoranti.. ho visto anche uno sconto x hardrock cafe dove andremo sicuramente.. e' proprio vicino al nostro albergo :)
 
Top