• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALBA

Member
Innanzi tutto vorrei chiedere scusa a tutti quelli che mi hanno scritto per il ritardo nella pubblicazione del diario di viaggio, ma ero veramente incasinato con il lavoro, comunque eccomi qua.
qui trovate una parte delle foto:http://lemiecrociere.myblog.it/
qui le altre http://fotoalbum.alice.it/lemiecrociere/
Questa è una cociera che consiglio vivamante.

clima 17° la mattina 25/30 al pomeriggio 18/20° la sera (febbraiO)
Partenza da Malpensa alle 12:30, con volo ETYHAD AIRWAIS , spattacolare, un servizio impeccabile, addirittura posate in metallo e uppa di pesce, aperitivo e vari stuzzichini e bevande durante il tragitto.
Arrivo ad ABU DABI alle 20:30 ora locale, trasferimento in nave e arrico alle 22:30 circa a DUBAI, imbarco immediato e buffet, al lunedì abbiamo preferito non fare escursioni e abbiamo visitato la nave (vermente bella amche se vechiotta) e prendere un po di sole.
Il personale della nave è stato impeccabile, simpatico e gentile, devo ringraziare la dietrice di crociera e il comandante che sono stati sempre disponibili e cortesi (per la prima volta li ho visti parlare con i passeggeri ) e anche la ragazza che si occupava della nostra cabina.
L'abbigliamento consigliato da me è: bermuda e maglietta con un maglioncino di cotone se si visitano posti chiusi per gli uomini, mentre perle donne è consigliato non indossare vestiti troppo scollati ed è meglio portarsi un velo per coprirsi il volto se si vogliono visitare luoghi di culto, attenzione a non fotografare le persone senza il loro permesso, soprattutto le ragazze.
Non fatevi scappare la cena nel deserto a base di prodotti tipici e il relativo spettacolo, non fatevi scappare anche tutto il resto perchè ne vale veramente la pena di vederlo.
Io non volevo andare negli Emirati, non mi ispairava per niente l'idea di questa gente, invece mi sono dovuto ricredere, andateci non ghanno niente a che fare con egiziani, marocchini ecc., anche se non ho niente da dire nei loro confronti, ma noterete un profonda differenza di cultura.
Vi consiglio di fere visite guidate, per chi fosse la prima volta che si reca in questi posti, noi abbiamo trovato due ragazze italiane veramente eccezionali che ci anno accompagnato per 3 giorni, una guida indiana bravissima il primo giorno e una guida egiziana che ci ha accompagnato l'ultimo giorno ch era meglio perderla.
Per il resto il viaggi è stato stupendo, consigliato di a per grandi, bambini e anziani .

BUON DIVERTIMENTO
 

alesurbi

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Caro Alba,
grazie per il diario di viaggio e per le splendide foto che hai fatto durante la crociera. Come ho già scritto nel forum vorrei tanto fare questa crociera negli Emirati Arabi possibilmente a febbraio del prossimo anno con la Costa Victoria.
Spero di convincere una coppia di amici ma soprattutto mio marito il quale è contrario non tanto alle crociere (ne ha già fatte 4 anche se su mia insistenza) ma perchè non è molto amante di quel tipo di cultura, mentre io stravedo per quegli ambienti, colori e sapori Turchia, Egitto e Tunisia sono i miei precedenti viaggi nel mondo arabo e ne sono rimasta entusiasta.
Comunque vorrei farti qualche domanda nella speranza di poter realizzare questo desiderio!!!!"
- Partendo da Roma fiumicino a che ora si parte e soprattutto è diretto o fa scalo a Milano?
- Il tempo dalle foto mi è sembrato sempre bello e le temperature accetabili mentre dalle webcam delle navi vedevo sempre tempo brutto e temperature quasi invernali (vorrei partire con la crociera del 7 febbraio perchè c'è uno sconto costaclub)
- Infine vorrei chiarimenti sullo sbarco perchè ho letto nel forum di cose allucinanti come molte ore passate all'aereoporto e valigie consegnate troppo anticipatamente rispetto allo sbarco definitivo con problemi nella escursione che si può fare l'ultimo giorno.
Spero di non essere stata troppo scocciante con tutte queste richieste e ti ringrazio anticipatamente per le tue preziose risposte.
Saluti
Alesurbi
 

Dani64

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

alesurbi ha detto:
-----------
- Partendo da Roma fiumicino a che ora si parte e soprattutto è diretto o fa scalo a Milano?

Su questo ti posso rispondere anch'io, non c'é il volo diretto da Roma ma si fa scalo a Milano (mi sono informata quando ho prenotato con Costa Victoria per la crociera che partirà il 27/12/08).

Ciao
Daniela
 

ALBA

Member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Cara Alesurbi rispondo subito alle tue domande:
- per quanto riguarda la partenza da Roma non saprei in quanto ti devi basare sulla compagnia scelta da Costa per la partenza, io ho tovato persone che hanno volato come me con Ethyad, altre con KLM, chi con Air France, altri con Emirates, quindi per questo devi aspettare di aver fatto la prenotazione, tieni presente che io per partire a febbraio ho prenotato a ottobre 2007 e mi hanno cambiato 3 volte l'orario e la compagnia, quella definitiva l'ho saputa solo 15gg prima di ricevere i biglietti, altra novità potrebbero essere i biglietti, in quanto stanno sperimentando quelli elettronici, le agenzie sono comunque al corrente e ti spiegheranno tutto al momento della consegna del pacchetto Costa.
- Il tempo, anche io ero opreoccupato alla partenza per quello che si vedeva dalle webcam, ma mi sono dovuto ricredere, a parte gli sbalzi termici neanche eccessivi tra giorno e notte ho trovato delle temperatue molto piacevoli anche sa la mattina si potevano trovare 17°(i 17° gradi degli emirati non sono come i 17° a Novara) , sufficienti per uscire in bermuda e maglietta fino ad arrivare ai 25/27 del pomeriggio, ho trovato vento solo un giorno a Dubai, ma devo dire che con un maglioncino di cotone il problema era risolto, una giacchina o un maglioncino vanno bene anche la sera se si ha intenzione di effettuare delle escursioni suprattutto se si va nel deserto.
- L'imbarco e lo sbarco, io ho volato con Ethyad da MALPENSA a ABU DABI, volo diretto 6 ore, una compagnia eccezionale, la migliore con cui abbia viaggiato fino ad ora, hostes impeccabili, gentili, pulizia al top, premetto di aver volato in classe economica, comunque all'arrivo ad Abu Dabi si devono ritirare le valige (circa 25 minuti), si passa la dogana e ci si dirige ai pulman, all'arrivo al porto di Dubai (dopo circa 1 ora e mezza), si ritirano le valige e si registrano i passaporti per l'imbarco, le valige vengono ritirate dal personale Costa all'arrivo al porto e consegnate in cabina praticamente all'istante. Lo sbarco invece avviene in base agli orari dei voli, la cabina abbiamo dovuto lasciarla alle ore 18:30, e siamo sbarcati per andare in aeroporto alla 22:30, con partenza per l'italia all' 1:30 ,le valige venivano contrassegnate con delle fasce di colore diverso in base alle partenze e ritirate entro le ore 12:30 dal personale adetto allo sbarco e portate all'esterno della nave sotto una tettoia divise pr fascia di colore in modo da riconoscerle al momento dello sbarco e recuperarle per portarle all'aeroporto, il tutto senza complicazioni. Le istruzioni per lo sbarco e tutto il materiale necessario per contrassegnare le valige ci è stato fornito in cabina e spiegato alla solita riunione e sul today.
Per quanto riguarda le escursioni dell'ultimo giorno non ne è valsa la pena, tutto dipende dall'orario di partenza, noi abbiamo fatto quella di 4 ore e abbiamo visitato L'EMIRATO DI SHARJAH e non è stato quel gran che, anche perchè la guida egiziana era uno str... e l'itinerario non eradei migliori.
Per quanto riguarda le persone, a parte le varie etnie residendi sul territorio, si sta abbastanza bene, nessuno ti rompe le scatole per strada, nessuno ti chiede soldi, l'unico accorgimento è l'abbigliamento che non deve essere troppo succinto e le foto che non tutti ti permettono di fare, se dovete fotografare qualchuno è sempre meglio chiedere prima, non perchè voglio essere pagati, ma perche non vogliono essere ripresi.
Spero di esserti stata di aiuto, per qualsiasi domanda non esitare
ciao
 

alesurbi

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Grazie per tutte le informazioni siete stati chiari e solleciti. :) Avrei un altra domanda riguardo l'escursione nel deserto che non vorrei proprio perdere (adoro il deserto!!!!!!!!!) e precisamente se è vero che non c'è la guida Costa, perchè non vorrei che con quello che spendi 112 € fossimo abbandonati a noi stessi e per chi parla un inglese scolastico come me nessuno ti si filasse.
Poi volevo fare una considerazione del tutto personale riguardo il costo del volo aereo! Mi chiedo perchè chi parte da Roma ossia dalla capitale d'Italia, debba spendere 150€ a persona in più di coloro che vivono in zona Lombardia (sono la solita romanaccia!!!!!!!!!!) Pensate che per la crociera ai Caraibi nel 2005 l'aereo partiva ovviamente da Milano Malpensa ma poi abbiamo fatto scalo a Fiumicino e praticamente dopo circa tre ore che eravamo partiti da Roma stavamo di nuovo a Roma un incubo!!! Ci veniva da ridere ma in realtà volevamo piangere.Tutto questo per poter usufruire dello sconto 2x!.
Comunque a parte le polemiche vi ringrazio tantissimo e spero in futuro di esservi utile.
Alesurbi
 

ALBA

Member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

per quanto riguarda k'escursione notturna nel desero noi non l'abbiamo fatta, l'hanno fatta dei nostri amici ed effettivamante non c'era la guida Costa, ma non hanno avuto grossi problemi, noi abbiamo preferito la visita completa di Dubai e la cena nel deserto + lo spattacolo al Sahra Desert resort "Jumana-Secret of the Desert", è naturalmente in inglese, ma la storia vi viene prima spiegata dalla guida in italiano, merita veramente, a parte la cornice del deserto molto suggestiva, gli effetti sono eccezionali.
Per quanto riguarda i voli non so cosa risponderti, noi non abbiamo mai usufruito di sconti, a parte quelli classici del 5% e qualche altro sonto fattoci dall'agenzia, ma lo stesso problema dello scalo ci è capitato nel 2001 al ritorno dalla crociera ai Caraibi con partenza da Miami, scalo a roma di 4 ore, mentre nel 2005 volo diretto Malpensa - La Romana e ritorno.
 

danil12

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Bellissimo complimenti veramente un bel diario , foto veramente belle
 

summer76

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Bellissime foto :eek: son rimasta a bocca aperta nel vedere quei posti...Sarà sicuramente una tra le prossime crociere :D
 

ALBA

Member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

ci ritornerò a febbraio del 2010 per vedere i cambiamenti
 

pinuzza

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Ciao alba, veramente delle belle foto... questi posti piacciono anche a me, chi lo sa che magari possa un giorno andarci anch'io :roll:
 

Gianluca

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Ciao...Grazie per il diario e le foto che sono bellissime :D Complimenti
 

msc orchestra

New member
Re: Le mille e una notte Costa Europa creato da Alba

Gran bel diario...è la crociera che + vorrei fare ma non ho mai abbastaza tempo...beata te...ciao!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top