• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tessera MSC Club

Fabrizio

Well-known member
Parto giovedì 15 da Genova.

Purtroppo (ahi ahi ahi - mea culpa) al momento della prenotazione non ho comunicato il numero della tessera MSC... in realtà non pensavo di essere già iscritta, come invece ho scoperto quando mi sono iscritta al sito.
"Pazienza", nel senso che lo sconto non era applicabile in quanto la partenza cade di luglio (risposta la prima volta che ho contattato il call center MSC per sollecitare l'invio delle tessere non ancora pervenute a giugno...)
"Eh no, va fatto assolutamente e prima della partenza e solo tramite agenzia, altrimenti niente privilegi a bordo" (risposta la seconda volta che ho contattato il call center MSC per sollecitare l'invio delle tessere non ancora pervenute a luglio...e, via, pensiamo che sia il caldo a rendere un po' supponente chi ha risposto...)

Ora ho due problemi:
l'agenzia online non mi risponde (mi hanno del resto già inviato i documenti di viaggio): è davvero obbligatorio registrare prima il n. di tessera? e non c'è modo di farlo direttamente con la MSC?
probabilmente non avrò materialmente in mano la tessera al momento dell'imbarco (dopo tre solleciti sinceramente ho quasi perso ogni speranza): davvero non avrò diritto ai privilegi a bordo? Già non sono molti, se poi perdo anche questi... insomma, mi scoccerebbe un po'

Purtroppo i privilegi a bordo credo siano legati alla carta che riceverai all'imbarco, quindi se non ti sei registrata come socio temo che perderai tutti i privilegi per questa crociera.
Chiaramente, spero per te che qualcuno mi smentisca.

Ho anch'io una domanda:
su Costa, i punti accumulati alla prima crociera (quindi senza essere ancora soci) vengono comunque accreditati a posteriori sulla carta (se ovviamente ne fai richiesta) alla fine della crociera. Funziona così anche su MSC?
 

vacanziera79

New member
Volevo chiedere, ma anche le escursioni ed acquisti a bordo vengono calcolati come punti come funziona per Costa e quindi fanno parte del cumulo punti della card club?
Grazie e un saluto,
 

vascomane79

New member
Chiedo un aiuto a chiunque abbia già avuto questo tipo di problema.
Fatta crociera con Msc Magnifica ad ottobre scorso, ho compilato il questionario di fine crociera a bordo chiedendo l'iscrizione al club Msc, iscrizione poi rifatta a casa tramite il loro sito internet sia al club che al sito stesso.
Ora vado a loggarmi e mi dice che sono socio Classic ma ho 0 (zeto) punti!!!
Com'è possibile?
Dovrei averne almeno sette per le notti in crociera, senza contare le spese a bordo e l'iscrizone fatta tramite il sito che me ne da diritto ad altri sette... come faccio a recuperare questi 14 punti???
Mi spiacerebbe perderli perchè partendo a giugno con sinfonia (facendo i debiti scongiuri...) con altri sette punti crociera andrei alle soglei del secondo livello, il Silver... che si raggiunge dai 22 punti in poi...
Consigli? Suggerimenti?
 

stefaniapaz

Active member
....Fatta crociera con Msc Magnifica ad ottobre scorso, ho compilato il questionario di fine crociera a bordo chiedendo l'iscrizione al club Msc, iscrizione poi rifatta a casa tramite il loro sito internet sia al club che al sito stesso.
Ora vado a loggarmi e mi dice che sono socio Classic ma ho 0 (zeto) punti!!!..
Ciao, hai controllato che il numero della tessera su cui ti appaiono zero punti sia lo stesso che ti era stato attribuito quando ti sei iscritto on line la prima volta? Ti chiedo questo perchè a giugno ho fatto una crociera su Sinfonia e da allora ho già ricevuto DUE diverse card classic (che io non ho richiesto) e che ho cestinato perchè la mia carta è già livello gold quindi utilizzare quelle non mi sarebe convenuto. Mi sembra che Msc non sia ancora ben organizzata con queste benedette carte. Se non riesci a risolvere via mail o telefono magari puoi reiscriverti da capo indicando la tua precedente crociera....
 

vacanziera79

New member
Credo anche io che la cosa migliore da fare Savino sia quella di scrivere e chiamare per richiedere spiegazioni!!
Vedrai che non li perderai i tuoi punti... facci sapere, mi raccomando!
Un saluto,
 

bibilica

New member
Grazie capitan , l'ho fatto oggi anch'io , ho compilato il modullo a bordo , ma niente tessere fino ad oggi , spero adesso dopo aver mandato la mail di riceverle a casa .
 

capitanmonviso

Active member
Grazie capitan , l'ho fatto oggi anch'io , ho compilato il modullo a bordo , ma niente tessere fino ad oggi , spero adesso dopo aver mandato la mail di riceverle a casa .

Se hai compilato il modulo a bordo non sperare che ti abbiamo iscritto. Io l'ho compilato su Musica nel 2007, poi, dopo un anno che non ho saputo niente, ho fatto l'iscrizione al club via internet e in poche ore sono diventato membro del club.
Anche a un mio conoscente è successa la stessa cosa, richiesta compilata a bordo di Armonia nel 2009 e di Fantasia nel 2010, ma di iscrizioni al club neanche l'ombra.
 

bibilica

New member
Oggi ho provato ad iscrivermi online , dopo aver compilato tutto mi apariva una scritta "sei già iscritto al MSC Club" , cosi ho compilato il modullo dal link che hai postato tu chiedendo le tessere e l'ho mandato , spero in una risposta .
 

vascomane79

New member
Grazie ragazzi, proverò domattina ad inviargli una mail con tutte le spiegazioni del caso, spero di risolvere e vi faccio sapere...
Grazie ancora!!!
 

vacanziera79

New member
Mi sembra che dopo la "rivisitazione" del sito della Msc, ci sia stata anche una rivisitazione dei BENEFITS relativi ai vari club di appartenenza!!
Per esempio mi sembra che nella Msc Black Card fosse anche compreso un possibile up grade ed accapatoi e ciabatte di spugna da camera... (nei privilegi precedenti)!
...Mentre ora leggendo i vari club mi sembra una "riproduzione" dei club di Costa!!

Secondo voi??
 

Sersandy

New member
Io sono alla15 esima crociera msc e ho fatto la card solo nel 2009. Mi e arrivata la card base dopo di che son venuto a sapere che quando vai in crociera devi passare dalla reception a farla registrare tutte le volte senno ti ... Xxxx sono arrivato a gold e la mia ragazza e arrivata a membro black quest anno... Ho scritto decine di email e fax per l aggiornamento carta, apoarte la risposta due volte via email che era stata segnalata.. Non e mai arrivato nulla. In piu avendo la card base con me non posso esufruire al ceck in perché non vedono la tessera aggiornata e tu fai la fila...io vivo a verona no abito a Bapoli per potermela ritirarare. Ultima crociera di maggio 2014 tutti benefici da nenbro non ho ricevuto nulla apparte il cestino in camera di frutta,., se fan cosi e meglio evitano fare queste pagliacciate punti... E i assistenza in nave erano in molti con il mio problema e gli rispindon la tessera arriva a casa.... Quando non di sa...una vergogna... Con tutti soldi che gli lasciamo. Noi abbiamo prenotato a dicembre 2014 poi se tutto rimane cosi sicuramente cambiamo compagnia.
 

lisi

New member
mah! da quando devi presentare la tessera club alla reception? io non l'ho mai presentata e i punti mi sono stati dati regolarmente.
L'unica volta che mi hanno chiesto la tesser CLUB è stato alla SPA, che poi non serviva perchè facevo solo la sauna.
 

Energetika

Member
In effetti questo problema della tessera si ripresenta ogni volta.
La tessera base mi è arrivata normalmente a casa, quando sono arrivata alla silver ho dovuto telefonare, l'operatore era gentile ed in 2 giorni mi è arrivata col corriere. Ora ho raggiunto il livello gold da 6 mesi e tutto tace...
Mai avuto una cruise card con riportato l'appartenenza al club..
In nave ogni volta bisogna spiegare che si ha la tessera tale...
 

lisi

New member
Io sono alla15 esima crociera msc e ho fatto la card solo nel 2009. Mi e arrivata la card base dopo di che son venuto a sapere che quando vai in crociera devi passare dalla reception a farla registrare tutte le volte senno ti ... Xxxx sono arrivato a gold e la mia ragazza e arrivata a membro black quest anno... Ho scritto decine di email e fax per l aggiornamento carta, apoarte la risposta due volte via email che era stata segnalata.. Non e mai arrivato nulla. In piu avendo la card base con me non posso esufruire al ceck in perché non vedono la tessera aggiornata e tu fai la fila...io vivo a verona no abito a Bapoli per potermela ritirarare. Ultima crociera di maggio 2014 tutti benefici da nenbro non ho ricevuto nulla apparte il cestino in camera di frutta,., se fan cosi e meglio evitano fare queste pagliacciate punti... E i assistenza in nave erano in molti con il mio problema e gli rispindon la tessera arriva a casa.... Quando non di sa...una vergogna... Con tutti soldi che gli lasciamo. Noi abbiamo prenotato a dicembre 2014 poi se tutto rimane cosi sicuramente cambiamo compagnia.

certo che se al call center o al banco della reception ti sei posto con questo atteggiamento......
 

Veronique

New member
"Io sono alla15 esima crociera msc e ho fatto la card solo nel 2009. Mi e arrivata la card base dopo di che son venuto a sapere che quando vai in crociera devi passare dalla reception a farla registrare tutte le volte senno ti ... Xxxx sono arrivato a gold e la mia ragazza e arrivata a membro black quest anno... Ho scritto decine di email e fax per l aggiornamento carta, apoarte la risposta due volte via email che era stata segnalata.. Non e mai arrivato nulla. In piu avendo la card base con me non posso esufruire al ceck in perché non vedono la tessera aggiornata e tu fai la fila...io vivo a verona no abito a Bapoli per potermela ritirarare. Ultima crociera di maggio 2014 tutti benefici da nenbro non ho ricevuto nulla apparte il cestino in camera di frutta,., se fan cosi e meglio evitano fare queste pagliacciate punti... E i assistenza in nave erano in molti con il mio problema e gli rispindon la tessera arriva a casa.... Quando non di sa...una vergogna... Con tutti soldi che gli lasciamo. Noi abbiamo prenotato a dicembre 2014 poi se tutto rimane cosi sicuramente cambiamo compagnia."

Magari con un po' di educazione in più ti sarebbe andata meglio!


ps. mi sono incasinata a taggare, lo so ...
 
Tralasciando l'educazione, che pure è spesso un passpartout, bisogna sollecitare spesso Msc con mail e chiamate varie. Oppure bisogna provvedere a ricordare al personale di bordo il proprio status, nel caso si renda necessario. Anche ai miei la tessera Silver non arrivava, poi dopo svariati tentativi e 4-5 mesi di attesa è arrivata la card.
Un saluto
 
Top