• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica "il regno della luce" 01/13 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Eccomi con un altro quesito: quando eravate in escursione e la piccola doveva mangiare (esempio, il pranzo) come avete fatto a preparare e scaldare la pappa? Il ns piccolo inizia oggi lo svezzamento e a pranzo dovrà mangiare brodo con farina di mais...
La cosa che ci preoccupa di più sono gli orari...

Ciao, le nostre escursioni terminavano quasi tutte verso le 13 / 13,30 per cui con un pò di flessibilità (a casa mangia quasi sempre alle 12,30) siamo sempre riusciti a farla mangiare in nave...ci è andata anche bene perchè ha quasi sempre dormito durante le escursioni e si svegliava in prossimità della nave, quindi nessuno pianto da fame :D.

Solo alle Lofoten abbiamo fatto uno scambio pranzo con merenda perchè siamo rientrati in nave alle 15,30. A dir il vero avevamo previsto un rientro fuori dall'orario di pranzo ed avevo preso su biberon e ciotola e necessario per farla mangiare, però si è addormentata e si è svegliata dopo le 14 così le ho dato uno yogurt e al rientro in nave le ho fatto la pappa...lo sappiamo che non è il massimo, ma per una volta....

Comunque al massimo darai il biberon di latte al posto della pappa e la pappa alla sera...vedrai che una volta che sei lì ti verrà naturale gestire i pranzi del bimbo. In giro poi trovi sempre un bar che ti scalda l'acqua per il biberon...io se proprio alle Lofoten non trovavo bar, avrei suonato a casa di qualcuno...:D

Piacere di esserti utile

Saluti
 

fradema81

New member
Ciao, le nostre escursioni terminavano quasi tutte verso le 13 / 13,30 per cui con un pò di flessibilità (a casa mangia quasi sempre alle 12,30) siamo sempre riusciti a farla mangiare in nave...ci è andata anche bene perchè ha quasi sempre dormito durante le escursioni e si svegliava in prossimità della nave, quindi nessuno pianto da fame :D.

Solo alle Lofoten abbiamo fatto uno scambio pranzo con merenda perchè siamo rientrati in nave alle 15,30. A dir il vero avevamo previsto un rientro fuori dall'orario di pranzo ed avevo preso su biberon e ciotola e necessario per farla mangiare, però si è addormentata e si è svegliata dopo le 14 così le ho dato uno yogurt e al rientro in nave le ho fatto la pappa...lo sappiamo che non è il massimo, ma per una volta....

Comunque al massimo darai il biberon di latte al posto della pappa e la pappa alla sera...vedrai che una volta che sei lì ti verrà naturale gestire i pranzi del bimbo. In giro poi trovi sempre un bar che ti scalda l'acqua per il biberon...io se proprio alle Lofoten non trovavo bar, avrei suonato a casa di qualcuno...:D

Piacere di esserti utile

Saluti
Utilissima direi!!!!! Al prossimo consiglio allora.... :D
 

Oriana.

Member
Che donna Romina.... Sei il mio nuovo mito! "mi scusi signora delle Lofoten, non è che mi scalderebbe il biberon?" Mi hai fatto troppo ridere!!!
 

La76

New member
Che donna Romina.... Sei il mio nuovo mito! "mi scusi signora delle Lofoten, non è che mi scalderebbe il biberon?" Mi hai fatto troppo ridere!!!

no aspetta...non immaginarti Romina a parlare Norvegese...no!

Lei avrebbe suonato...appena le aprivano mostrato la bambina piangente per la fame e il biberon...diciamo che si sarebbe fatta intuire...ops...capire!

ahahahahah

La verità è che è troppo forte ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Che simpatico siparietto ahah...rido da sola pensando alla scena che avrei potuto fare.. con un misto fra imbarazzo e forza di sopravvivenza visto che l'alternativa sarebbe stata fra o mi gioco la faccia io o resto con la bambina piangente (e direi decisamente che sono a favore della prima)...avrei suonato ad un campanello e biberon in mano e sorriso smagliate avrei detto "hot water?" :D...

Teatrino a parte, per chiedere un'informazione siamo davvero entrati nel cortile di un'abitazione e tutti gentili ci hanno risposto senza guardarci come degli invasori o in malo modo. Abbiamo trovato il popolo norvegese estremamente aperto.

Laura e Oriana, un salutone a tutte e due...ed in orecchio al campanello ahah
 

mariaefiglio

Active member
no aspetta...non immaginarti Romina a parlare Norvegese...no!

Lei avrebbe suonato...appena le aprivano mostrato la bambina piangente per la fame e il biberon...diciamo che si sarebbe fatta intuire...ops...capire!

ahahahahah

La verità è che è troppo forte ;)


dai che alla fine bastava che ad aprire fosse stata una mamma e il gioco è fatto
il linguaggio del biberon con bimba piangente è internazionale
poi, dicono che lassù al profondo nord la gente è particolarmente socievole
 

Oriana.

Member
Questo diario è bellissimo!
Vi ho già detto che vi ammiro per aver scelto un itinerario lungo e non facilissimo con una bimba cosi piccola.
Poi e' vero.... Siamo noi a farci troppi problemi quando invece molte situazioni sono facilmente risolvibili...
Un caro saluto Romina, Laura e Maria.
 

La76

New member
dai che alla fine bastava che ad aprire fosse stata una mamma e il gioco è fatto
il linguaggio del biberon con bimba piangente è internazionale
poi, dicono che lassù al profondo nord la gente è particolarmente socievole

e il linguaggio delle mamme è internazionale ;)

Quello che a me ha sempre stupito (e un po' anche incuriosito) è che la parola mamma si pronuncia in modo simile in tutte le lingue :)

Questo diario è bellissimo!
Vi ho già detto che vi ammiro per aver scelto un itinerario lungo e non facilissimo con una bimba cosi piccola.
Poi e' vero.... Siamo noi a farci troppi problemi quando invece molte situazioni sono facilmente risolvibili...
Un caro saluto Romina, Laura e Maria.

un saluto anche a te :)

Io sono sempre dell'idea che i bambini si abituano come li abituano i genitori...e prima inizi meglio è.
Di esigenze ne hanno veramente poche...basta essere al caldo, avere da mangiare e soprattutto, stare con i genitori ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Questo diario è bellissimo!
Vi ho già detto che vi ammiro per aver scelto un itinerario lungo e non facilissimo con una bimba cosi piccola.
Poi e' vero.... Siamo noi a farci troppi problemi quando invece molte situazioni sono facilmente risolvibili...
Un caro saluto Romina, Laura e Maria.

Siamo meravigliosi...allora eri tu Oriana ahah..
Abbiamo prenotato, come avrai letto, il lunedì e partiti la domenica e ti devo dire che felicissimi di esserci regalati questa vacanza e ritagliati questo tempo per noi e per la piccola, anche se in effetti subito dopo aver prenotato, passata l'adrenalina e l'emozione "si parte" per la vacanza, son arrivati fulminei tutti i dubbi e tutte le paure...l'alzarsi presto per la partenza (e se poi non dorme più)..il volo (e se le fa male l'aereo?) ...e come faccio per darle il biberon..e i vari pasti, e sarà freddo e sarà caldo...poi mi son detta che era inutile preoccuparsi prima...magari se proprio mi dovevo preoccupare l'avrei fatto nel momento in cui si presentava il problema...e filosia indovinata direi, visto che i problemi non ci son stati e Serena è stata veramente dietro a noi e non il contrario. Dice bene Laura, prima inizi e meglio è....a loro basta stare coi genitori....il resto vien da sé

e il linguaggio delle mamme è internazionale ;)


Io sono sempre dell'idea che i bambini si abituano come li abituano i genitori...e prima inizi meglio è.
Di esigenze ne hanno veramente poche...basta essere al caldo, avere da mangiare e soprattutto, stare con i genitori ;)

Che donna saggia!!!...pensa se facciamo una crociera insieme...

Io la pazza che suona ai campanelli delle case con l'infante urlante e tu che sei la ragione che spiega che ai bambini basta un caldo giaciglio, il conforto dei genitori e soprattutto...pappa!!!....

Scherzi a parte, siamo noi genitori a farci tanti problemi, ai nostri figli basta un nostro sorriso, una carezza e tanta tanta attenzione...e se hanno questo a loro poco importa che siano a casa loro o a Capo Nord.

Poi ripeto, Serena è stata fantastica e ci ha permesso di ricordare ancora con più gioia questa crociera..

Maria, hai detto bene, lassù sono più aperti...

Saluti
 

La76

New member
Che donna saggia!!!...pensa se facciamo una crociera insieme...

Io la pazza che suona ai campanelli delle case con l'infante urlante e tu che sei la ragione che spiega che ai bambini basta un caldo giaciglio, il conforto dei genitori e soprattutto...pappa!!!....

Scherzi a parte, siamo noi genitori a farci tanti problemi, ai nostri figli basta un nostro sorriso, una carezza e tanta tanta attenzione...e se hanno questo a loro poco importa che siano a casa loro o a Capo Nord.

Poi ripeto, Serena è stata fantastica e ci ha permesso di ricordare ancora con più gioia questa crociera..

Io saggia? ahahahahah :) :) :)

no, sinceramente anche se sono passati tanti anni mi ricordo ancora di quando ero piccola...e pensare a te che suoni un campanello per farti scaldare un biberon è tutto sommato normale...mio padre una volta è dovuto andare alla stazione locale dei carabinieri perchè i ristoranti non gli davano da mangiare per me...quindi tranquilla ;)

Serena è stata fantastica perchè si sentiva tranquilla...e anche se è un cucciolo capiva benissimo :)

una crociera insieme?...magari!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
...mio padre una volta è dovuto andare alla stazione locale dei carabinieri perchè i ristoranti non gli davano da mangiare per me...

una crociera insieme?...magari!!!

Forte tuo babbo! Pensa se era a bordo con noi...non ci avrebbe fermato nulla e nessuno :D

La dobbiamo sicuramente fare insieme una crociera...è ora di smettere i panni della sola zia virtuale ;)

A presto
 

mariaefiglio

Active member
Questo diario è bellissimo!
Vi ho già detto che vi ammiro per aver scelto un itinerario lungo e non facilissimo con una bimba cosi piccola.
Poi e' vero.... Siamo noi a farci troppi problemi quando invece molte situazioni sono facilmente risolvibili...
Un caro saluto Romina, Laura e Maria.


un salutone pure a te

e il linguaggio delle mamme è internazionale ;)

Quello che a me ha sempre stupito (e un po' anche incuriosito) è che la parola mamma si pronuncia in modo simile in tutte le lingue :)


e già questo vuol dire tutto!!
 

fradema81

New member
Ne approfitto ancora! :D
Il lettino/culla che Costa da a disposizione in cabina, ovviamente é già fornito di lenzuoline?
E poi una cosa che non c'entra con il piccolo, ma é altrettanto importante: le prese di corrente in cabina, sono come le nostre vero?... Costa é italiana....
 

gabriele e romina

Well-known member
Ne approfitto ancora! :D
Il lettino/culla che Costa da a disposizione in cabina, ovviamente é già fornito di lenzuoline?
E poi una cosa che non c'entra con il piccolo, ma é altrettanto importante: le prese di corrente in cabina, sono come le nostre vero?... Costa é italiana....
Certo è completo di tutto, le prese si sono come le nostre

Saluti
 

Pier&Pietro

New member
Grazie x il diario bellissimo e x le foto molto dettagliate, trasmettono veramente tante emozioni!!
Putroppo, a noi sarà pressoché impossibile andare in quei luoghi meravigliosi perché non sappiamo l'inglese, nemmeno a livello scolastico! Per andarci, dovremmo affidarci alle escursioni della nave...
 

Fabrizio

Well-known member
Grazie x il diario bellissimo e x le foto molto dettagliate, trasmettono veramente tante emozioni!!
Putroppo, a noi sarà pressoché impossibile andare in quei luoghi meravigliosi perché non sappiamo l'inglese, nemmeno a livello scolastico! Per andarci, dovremmo affidarci alle escursioni della nave...

L'inglese aiuta sicuramente, ma nella mia crociera (l'itinerario era praticamente lo stesso, cambiava solo la nave) ho conosciuto una coppia che ha fatto tutti gli scali in autonomia senza conoscere una sola parola di inglese.
Il modo per farti capire lo trovi alla fine, fermo restando che in alcuni casi dal mio punto di vista prendere le escursioni Costa sarebbe preferibile (vedi capo nord), ma è solo una considerazione personale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top