• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa provare dopo la Oasis?

JDC

Member
Vi pongo una domanda che a molti "esperti" potrà sembrare banale, ma per me non lo è.
Dopo una prima crociera su Costa Europa nel 2004 (Capitali del Nord), io e mia moglie abbiamo accantonato questo tipo di vacanza, sia per la nascita del nostro primo figlio (2006) sia - soprattutto - per la assoluta insoddisfazione da parte di lei, in particolar modo per le attività disponibili sulla nave.
Nel 2013, approfittando del fatto che avevamo promesso al bambino (ormai di 7 anni) di portarlo ad Orlando, ho "infilato" nel viaggio una crociera ai Caraibi Occidentali sulla Oasis of the Seas. Il risultato è stato a dir poco ECCEZIONALE!
Nave da sogno, camera favolosa (Junior Suite), luoghi meravigliosi, spettacoli stile Broadway, mai un momento di noia!!!
Naturalmente, adesso ho mio figlio che non fa che ripetermi quando torniamo in crociera (l'ha preferita persino ad Orlando!) e anche mia moglie ha radicalmente cambiato la sua opinione sulle crociere, con mia grande soddisfazione :)

Il problema adesso è: consapevole del fatto che gran parte dell'entusiasmo è legata alla maestosità della nave... cosa potrei scegliere dopo LadyO???

Dopo aver letto il Forum a lungo, ero indeciso tra:
- Quantum of the Seas (si resta su Royal e la nave sembra bellissima)
- Liberty of the Seas (sempre Royal, senza scendere troppo di stazza)
- NCL Epic (Breakaway e Getaway fanno praticamente solo i Caraibi, e non mi pare il caso)
- MS Noordam (o altra nave equivalente della Holland: si cambia completamente stile, puntando sull'eleganza più che sulle dimensioni)

Dopo aver specificato che penso di non considerare assolutamente Costa e MSC (parliamo benissimo l'inglese, perché dovremmo preferirle?), mi piacerebbe sentire la vostra opinione :)
 

Cokj72

New member
Dopo aver letto il Forum a lungo, ero indeciso tra:
- Quantum of the Seas (si resta su Royal e la nave sembra bellissima)
- Liberty of the Seas (sempre Royal, senza scendere troppo di stazza)
- NCL Epic (Breakaway e Getaway fanno praticamente solo i Caraibi, e non mi pare il caso)
- MS Noordam (o altra nave equivalente della Holland: si cambia completamente stile, puntando sull'eleganza più che sulle dimensioni)
Una qualsiasi della classe Solstice:
Solstice
Equinox
Eclipse
Silhouette
Reflection

Non lo dico io ma i milioni di crocieristi mondiali ;)

PS: oppure una Disney :p
 

Silviette

Active member
Cosa provare dopo la Oasis?

Io direi una Disney oppure Quantum. Ah, una Liberty ci starebbe tutta, perché no, anche Ncl. Solo Noordam, personalissimo parere, non sarebbe l'ideale in fatto di intrattenimento per tuo figlio e forse anche perché l'età media a bordo sarebbe abbastanza più alta rispetto la sua.
 
Ultima modifica:

JDC

Member
Solo Noordam, personalissimo parere, non sarebbe l'ideale in fatto di intrattenimento per tuo figlio e forse anche perché l'età media a bordo sarebbe abbastanza più alta rispetto la sua.

Pensavo Noordam perché è l'unica che in agosto fa crociere di 11 giorni (più tempo a bordo = più divertimento) sul Mediterraneo (sole e mare). Però in effetti il target della Holland mi sembra un po' più rivolto verso un'età più elevata...

Una qualsiasi della classe Solstice:
Solstice
Equinox
Eclipse
Silhouette
Reflection

Non lo dico io ma i milioni di crocieristi mondiali ;)

Cokj, avevo considerato anche la Celebrity, ma non riesco a capire la differenza con la Royal. Da quel che ho capito, Celebrity dovrebbe essere il brand deluxe di Royal, ma potrei sbagliarmi. Mi aiuti a capire, tu che le hai fatte entrambe? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Silviette

Active member
Cosa provare dopo la Oasis?

Io partirò tra breve con Celebrity.. Comunque si, hai capito bene circa la differenza tra le due compagnie ma benché appartenenti allo stesso gruppo, a bordo delle navi X non troverai la stessa tipologia di intrattenimento che hai apprezzato su Royal, tante attività ma più soft.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Cokj, avevo considerato anche la Celebrity, ma non riesco a capire la differenza con la Royal. Da quel che ho capito, Celebrity dovrebbe essere il brand deluxe di Royal, ma potrei sbagliarmi. Mi aiuti a capire, tu che le hai fatte entrambe? :)

RCI (Royal), a detta dei più è un compagnai MassMarket, mentre Celebrity è una compagnia Premium.
Entrambe sono di RCCL (come AzamaraClub (Luxury), Tui (Premium) Pullmantour (MassMarket) e Croisiere du France (Premium)).
Differenze profonde non ce ne sono, su Celebrity ci sono meno intrattenimenti di RCI, ma più cura dei particolari, crocieristi un pò più grandicelli, extra un pò più cari.

Leggi un paio di diari, nel forum ce ne sono molti, uno è fresco fresco del Reflection.

PS: non avevo letto che tuo figlio ha sette anni, se la crociera è per lui http://disneycruise.disney.go.com/
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Cosa provare dopo la Oasis?

Io direi c'è liberty è comunque bella, ho letto il diario di silviette, e a me è piaciuta veramente moltissimo, secondo me è meglio o la liberty o la epic, altrettanto bella.
E comunque, magari si trovano bene anche su liberty, allure è uguale in tutto, invece liberty e diversa.
 

JDC

Member
ha senso visto che sua moglie e suo figlio sono rimasti entusiasti della Oasis....
andare su un'altra nave e cambiando genere, può darsi che non si possano trovare bene....

Avete ragione entrambi :)

Avevo considerato non solo la Allure, ma addirittura anche la Oasis quest'anno da Barcellona!
Però è anche vero che non posso restare a bordo della stessa nave per sempre.... :p

Tra tutte, la Quantum da New York per le Bahamas mi attira proprio tanto, ma tanto........

Ora però mi riguardo le Celebrity :p

PS: non avevo letto che tuo figlio ha sette anni, se la crociera è per lui http://disneycruise.disney.go.com/

Specifico meglio: mio figlio ha sette anni ma:

1) la crociera non è per lui, ma per tutti
2) sulla Oasis si è divertito anche a fare gli esperimenti scientifici di fisica e chimica! E' atipico, gli piacciono gli ambienti lussuosi ed eleganti più dei giochi di per sé! :-D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
io pensavo che chiedessi per il prossimo futuro (prima di Natale).

Certo se io adesso dovessi/potessi prenotare una crociera per il prossimo inverno/primavera prenoterei Quantum OtS ;) (perchè Anastasia ha solo 2 anni e 1/2, altrimenti Disney!) :p

1) la crociera non è per lui, ma per tutti
Tutti i genitori (nonni e zii) crocieristi che portano i figli su una Disney dicono che la crociera è per i figli ... MA E' SOLO UNA SCUSA!


gli piacciono gli ambienti lussuosi ed eleganti più dei giochi di per sé! :-D
Allora Celebrity o HAL (di quelle provate) oppure Oceania, Cunard e Princess (nell' ordine di cataloghi ;))
 
Ultima modifica da un moderatore:

JDC

Member
Tutti i genitori (nonni e zii) crocieristi che portano i figli su una Disney dicono che la crociera è per i figli ... MA E' SOLO UNA SCUSA!



Allora Celebrity o HAL (di quelle provate) oppure Oceania, Cunard e Princess (nell' ordine di cataloghi ;))

Grazie Cukj, ora si che non sono più confuso! :-D :-D :-D
 

giusri

Active member
Specifico meglio: mio figlio ha sette anni ma:

1) la crociera non è per lui, ma per tutti
2) sulla Oasis si è divertito anche a fare gli esperimenti scientifici di fisica e chimica! E' atipico, gli piacciono gli ambienti lussuosi ed eleganti più dei giochi di per sé! :-D

Fuori dal coro...... Ovvero fai l'altra rimasta dei Caraibi oppure l'allure da maggio 2015,no?

Ciao Giuseppe
 
Top