• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/10/08 MSC Meraviglia, USA, Canada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snappypg

Member
l'attesa é lunga ma io inizio ad aprire il post dove spero si aggiungeranno tanti amici vecchi e nuovi, per il momento siamo due coppie e faremo l'itinerario di 21 giorni
[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:
 

thekobra

Member
l'attesa é lunga ma io inizio ad aprire il post dove spero si aggiungeranno tanti amici vecchi e nuovi, per il momento siamo due coppie e faremo l'itinerario di 21 giorni
[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:

Anche noi siamo una coppia ma faremo solo i primi 10 giorni (8-18 ottobre)
 

thekobra

Member
ciao teniamoci in contatto così magari più avanti possiamo scambiarci consigli per le escursioni,
noi arriveremo a NY qualche giorno prima
[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:

Si, anche noi. La crociera parte l'8 noi dovremmo essere li per il 5. E si è aggiunto pure nostro figlio ventenne che non voleva perdere l'occasione :cool:
 

nic1

Member
Ciao a tutti,
anche io e mia moglie saremo a bordo della MSC Meraviglia dal 8 al 18, abbiamo prenotato solo la crociera e non ancora il volo e nemmeno hotel a New York anche noi pensiamo di partire il 5 ottobre da Milano Malpensa
 

thekobra

Member
Ciao a tutti,
anche io e mia moglie saremo a bordo della MSC Meraviglia dal 8 al 18, abbiamo prenotato solo la crociera e non ancora il volo e nemmeno hotel a New York anche noi pensiamo di partire il 5 ottobre da Milano Malpensa

Ciao, anche io moglie e figlio partiamo il 5 ottobre da malpensa. Abbiamo preso un volo emirates prenotandolo con larghissimo anticipo. Adesso le tariffe su emirates non sono più così convenienti ma ti consiglio comunque di dare un occhiata. Visto che siamo nella sezione incontriamoci a bordo, magari ci incontriamo a bordo.... dell'aereo :)
 

nic1

Member
Ciao, anche noi viaggiamo con Emirates possiamo incontrarci in aeroporto, per quanto riguarda hotel stiamo ancora valutando, la nostra preferenza è sempre tra Hilton e Holiday Inn nella zona di Times Square e Manhattan.
 

thekobra

Member
Ciao, anche noi viaggiamo con Emirates possiamo incontrarci in aeroporto, per quanto riguarda hotel stiamo ancora valutando, la nostra preferenza è sempre tra Hilton e Holiday Inn nella zona di Times Square e Manhattan.

Volentieri, ci possiamo certamente incontrare all'imbarco. Il volo se non erro parte alle 13,45. C'è ancora molto tempo, ci metteremo d'accordo.

Per quanto riguarda l'hotel ho trovato una buona sistemazione a long island. Si risparmia rispetto a manhattan e non è così distante dalle principali attrazioni turistiche, con la metro ci si dovrebbe muovere agevolmente.
 

snappypg

Member
Penso sia la soluzione migliore, il giusto rapporto qualità prezzo, Il nostro hotel si chiama LIC plaza.

siamo arrivati anche noi alla stessa conclusione dopo aver tenuto sotto controllo i prezzi degli alberghi di Manhattan per vari mesi; il nostro hotel é The Vue Hotel, an Ascend Hotel Collection Member, eravamo indecisi tra il Lic e questo e alla fine abbiamo optato per questo. Le escursioni le avete prenotate?
 

thekobra

Member
siamo arrivati anche noi alla stessa conclusione dopo aver tenuto sotto controllo i prezzi degli alberghi di Manhattan per vari mesi; il nostro hotel é The Vue Hotel, an Ascend Hotel Collection Member, eravamo indecisi tra il Lic e questo e alla fine abbiamo optato per questo. Le escursioni le avete prenotate?

Per quanto riguarda le escursioni, nel periodo a new york penso che ci affideremo ad un sito che ci è sembrato abbastanza completo. Durante la crociera invece, visto che abbiamo del credito in omaggio a bordo e che essendo in esperienza aurea non spendiamo nulla per le bevande, faremo una escursione con la nave e il resto fai da te. Dovremo scegliere tra charlottetown sidney e corner brooke, Perchè quebec visto che ci si sta un giorno e mezzo andrà fatta sicuramente in autonomia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

snappypg

Member
noi per la crociera tutto in autonomia, trovata guida in italiano a Quebec city e Boston per il resto in inglese; per NY visto che siamo già stati lo scorso anno facciamo in autonomia
 

nic1

Member
noi per new york siamo propensi di farla in autonomia anche se creare un piccolo gruppo con una guida locale non sarebbe da disdegnare, anche noi abbiamo un credito a bordo da utilizzare, sinceramente non ho ancora avuto modo di documentarmi sui scali canadesi.
 

metronos

Member
Salve amici crocieristi, siamo tre coppie di Roma che partiranno con un volo Alitalia il prossimo 5 ottobre. Faremo qualche giorno a NY e poi salperemo l'8 ottobre con la Meraviglia.
(faremo purtroppo solo 10 gg...) Abbiamo esperienze di crociere ma non di New York, è per noi la prima volta. Ci piacerebbe unirci con qualcuno di voi, visto che arrivate a New york il 5 ottobre, per fare un tour della citta'; naturalmente siamo interessati anche a escursioni in Canada. Per l'Hotel a New york ho visto che avete scelto tutti soluzioni diverse. Che ci consigliate di semplice e non molto distante dal porto e dalle cose piu' importanti da vedere in questa "infinita" citta? Grazie infinite per i consigli
 

metronos

Member
Buongiorno come stai? eccomi di nuovo dopo qualche giorno di vacanza...
A proposito dell'ETA per il CANAD mi dicesti l'ultima volta che va richiesto. Leggendo un po' qua e la sul web ho invece letto che serve solo se si arriva in Canada in aereo (per terra e pera mare no!) Tra le varie pagine che confermano quanto ho detto c'è anche questa, ti allego il link?
https://siviaggia.it/informazioni-utili/documenti-necessari-viaggiare-crociera/230027/
sarà il caso di chiamare l'Ambasciata del Canada. Msc crociere naturalmente non confema e non nega...

un'altra domanda: noi abbiamo prenotato un volo Alitalia ma operato da Delta Airlines. Sai per caso perche' non posso pagare on line i bagagli?
mille grazie
 
Ultima modifica:

nic1

Member
Ciao a tutti, noi abbiamo fatto l’ETA tramite il sito ufficiale visto che c’è mancanza di informazioni ed il costo è abbastanza simbolico, per visitare NY se i luoghi di intessesse da visitare sono gli stessi senz’altro con piacere, cosi come l’escursioni in Canada per quanto riguarda l’hotel sono scelte molto personali noi ad esempio ne abbiamo individuati un paio nelle vicinanze del porto d’imbarco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top