• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet ...quali e a che orari...

bebeabord

New member
Se torni alle 14 trovi il grill di cui sopra, tramezzini, pizza in trancio, patate fritte.
Il tea time prevede snack dolci e salati piu' sempre la pizza in trancio.

alle 14 torni in nave non solo tu ma migliaia di altri compagni di crociera. sinceramente vedo la cosa assai preoccupante e a fornire tale massa di affamati un grill di tramezzini e patate fritte...meglio non esserci...
 

sweetmartina

New member
A bordo di questa nave si rischia seriamente di far la fame.
In genere nelle navi è possibile mangiare 24 ore al giorno o poco meno e invece qui solo poche ore al giorno..e con a bordo 3000 persone... penso solo alle file e conseguenti zuffe e mi viene mal di stomaco

Far la fame mi pare fuori luogo.. Il grill e la pizza sono Aperti fino alle 16 ..
Rientra mezz'ora prima in nave così non hai problemi..
 

Vladimiro

Member
A bordo di questa nave si rischia seriamente di far la fame.
In genere nelle navi è possibile mangiare 24 ore al giorno o poco meno e invece qui solo poche ore al giorno..e con a bordo 3000 persone... penso solo alle file e conseguenti zuffe e mi viene mal di stomaco
Credo dipenda dalle proprie abitudini, io a casa faccio tre pasti negli orari canonici, in crociera ho molte possibilità in più, mangio bene e vario, se trovo coda o la faccio o ritorno dopo (sono in ferie ci manca che mi preoccupo per una coda) e in sette crociere non ho mai avuto mal di stomaco [emoji6]. Costa non fa per te
 

bebeabord

New member
Credo dipenda dalle proprie abitudini, io a casa faccio tre pasti negli orari canonici, in crociera ho molte possibilità in più, mangio bene e vario, se trovo coda o la faccio o ritorno dopo (sono in ferie ci manca che mi preoccupo per una coda) e in sette crociere non ho mai avuto mal di stomaco [emoji6]. Costa non fa per te

Non è che io mangi 5 volte al giorno, anzi credo che in nave sono tra quelli che meno si abbuffa. il problema sono gli orari super ristretti che leggo.
Persino andando in vacanza in una pensioncina del nord della Germania si troverebbero orari più consoni..su costa devono aver confuso gli orari con quelli dei pasti in ospedale..

A colazione per usufruire del ristorante che chiude alle 9.15 ( !! ) quindi toccherà mettere la sveglia alle 7, (come per andare al lavoro durante l'anno).
Per il pranzo ci si salva forse solo presentandosi alle 11.30 insieme agli inglesi e agli scandinavi....visto che entro le due devono aver pranzato tutti e quindi la maggior parte dei 3000 crocieristi arriverà tutta insieme all'una circa...
Tralascio che la sera il buffet sia aperto solo fino le 21 e serva solo pizza....
Sono contento per costa che c'è sempre qualcuno comunque supercontento e che trova deliziosi i problemi e i disservizi , tuttavia non mi pare manchino le lagnanze sulle file allucinanti testimoniate da centinaia di recensioni in varie lingue nei forum internazionali.
 

mmagdala

Member
Scusate se mi inserisco, ma una crociera deve essere rilassante non stressante, ma con questi orari si rischia di ritornare a casa, con la paura di fare tardi.....
 

mafy

New member
Solo per rasserenarti sappi che:
la colazione puoi farla anche al buffet che chiude comunque più tardi. In alternativa c'è la colazione in camera.
Il pranzo, se lo si fa intorno alle 14.30 riesce a conciliare la fame (anche perchè in crociera non si digiuna affatto anzi) con la necessità di non trovare eccessivo caos (la gente infatti, come hai giustamente osservato, tende ad andare intorno alle 13) e per la cena c'è il secondo turno al ristorante con il posto riservato.
buon divertimento
 

sweetmartina

New member
Non è che io mangi 5 volte al giorno, anzi credo che in nave sono tra quelli che meno si abbuffa. il problema sono gli orari super ristretti che leggo.
Persino andando in vacanza in una pensioncina del nord della Germania si troverebbero orari più consoni..su costa devono aver confuso gli orari con quelli dei pasti in ospedale..

A colazione per usufruire del ristorante che chiude alle 9.15 ( !! ) quindi toccherà mettere la sveglia alle 7, (come per andare al lavoro durante l'anno).
Per il pranzo ci si salva forse solo presentandosi alle 11.30 insieme agli inglesi e agli scandinavi....visto che entro le due devono aver pranzato tutti e quindi la maggior parte dei 3000 crocieristi arriverà tutta insieme all'una circa...
Tralascio che la sera il buffet sia aperto solo fino le 21 e serva solo pizza....
Sono contento per costa che c'è sempre qualcuno comunque supercontento e che trova deliziosi i problemi e i disservizi , tuttavia non mi pare manchino le lagnanze sulle file allucinanti testimoniate da centinaia di recensioni in varie lingue nei forum internazionali.

Semplicemente sei tu che ti crei problemi dove per me non ci sono..
Non è questione di costa o non costa.. Evidentemente sei una persone che si adatta poco..
 

Vladimiro

Member
Tornato il primo giugno, nave piena nessun dei problemi ipotizzati, se c'era coda in 10 minuti mi servivo, come dice sweetmartina ci vuole un po di spirito di adattamento, per quanto riguarda gli orari non vedo cosa ci sia di strano, dalla pensione di Rimini al 4 stelle superiore della Sardegna ho sempre trovato piu o meno gli stessi, le colazioni terminano alle 10, il pranzo dalle 12 alle 14 e la cena dalle 19:30 alle 21.
 

rodolfo74

Member
Crociera con partenza da Venezia il 25 maggio:
Prima colazione: self-service ponte 9 Caffè dalle 6:30-7:00 Colazione 7:00-10:00 Ristorante Costa Smeralda ponte 3 7:30-9:15 Continental Breakfast Lido Positano ponte 9 fino alle 11:00
Seconda colazione: Ristorante Portofino dalle 11:00 Ristorante Costa Smeralda 11:30-13:00 Ristorante Self-service ponte 9 11:30-14:00
Griglie e Salad Bar Lido Maratea ponte 9 11:30-16:00
Pizza al taglio e salad bar pizzeria Bellagio ponte 9 11:30-17:00 e 19:00-21:00
Pizza a la carte ponte 10 21:30-01:00
Te del pomeriggio ponte 9 16:00-17:00
Cena Ristoranti Portofino e Costa Smeralda primo servizio 18:45 secondo servizio 21:15 Ristorante Vicenza 19:00 21:30 su prenotazione 25 € a persona.
Solo a leggerlo si ingrassa [emoji2]

A bordo di questa nave si rischia seriamente di far la fame.
In genere nelle navi è possibile mangiare 24 ore al giorno o poco meno e invece qui solo poche ore al giorno..e con a bordo 3000 persone... penso solo alle file e conseguenti zuffe e mi viene mal di stomaco

In effetti è vero: non si può mangiare per 24 ore continuativamente ... dalle 1.00 alle 6.30 c'è un buco ed un altro (del quale non sono sicuro perché ricordo presente la pizza al taglio in quell'orario) dalla 17.00 alle 18.45; in totale più di 7 ore senza poter mangiare.

Per il resto in tutti gli altri orari c'è qualcosa aperto ;):)
 

Cokj72

New member
come dice sweetmartina ci vuole un po di spirito di adattamento, per quanto riguarda gli orari non vedo cosa ci sia di strano, dalla pensione di Rimini al 4 stelle superiore della Sardegna ho sempre trovato piu o meno gli stessi, le colazioni terminano alle 10, il pranzo dalle 12 alle 14 e la cena dalle 19:30 alle 21.

Quoto :D

PS: però sono in crociera 5 stelle e più (come da pubblicità delle varie compagnie) ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
State andando costantemente fuori tema e come al solito dall'argomento originario si passa a tutt'altro.

Su rapporto qualità prezzo e sulla scelta di Costa, più o meno condivisibile, di non avere il buffet serale, ci sono altri thread aperti.

Quì si parla degli orari della cena, limitiamoci a parlare dell'argomento del thread.
 

sweetmartina

New member
State andando costantemente fuori tema e come al solito dall'argomento originario si passa a tutt'altro.

Su rapporto qualità prezzo e sulla scelta di Costa, più o meno condivisibile, di non avere il buffet serale, ci sono altri thread aperti.

Quì si parla degli orari della cena, limitiamoci a parlare dell'argomento del thread.

Chiedo scusa..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............
Una volta che conosco gli orari mi regolo di conseguenza..
Entrando in tema:
Ho notato un problema che si è creato nelle ultime crociere fatte con Costa, prima a Dubai, poi nel mediterraneo Orientale, alla crociera inaugurale di Fascinosa (invitato da Costa) quindi nel trasferimento in Mar Rosso e per finire, nella crociera dedicata ai Protagonisti del Mare anche quì come invitato di Costa.
Il problema è molto semplice e alla fine di facile risoluzione. Purtroppo si sovrappongono i due turni di cena per cui il secondo turno , quello delle 21/21.30 incomincia alle 22/22.15. Vi assicuro che stare mezzora sulle scale in attesa è fastidioso.
Tutto ciò dipende dalla( consentitemelo) cafonaggine o scarsa educazione di coloro che avendo il primo turno si presentano a cena ad orari impossibili per cui i poveri camerieri fanno i salti mortali per poter evadere gli ordini e il ritardo si accumula sui successivi clienti.
A mio modesto parere ci dovrebbe essere una precisa regola sugli orari, superata una certa ora si va a mangiare pizza ed insalata al ponte 9 : le porte del ristorante si chiudono.
 

bebeabord

New member
Devo aver letto male perche' qui i nostri amici assicuravano che non ci sono mai file nemmeno al buffet per colazione ma ora risulta persino la fila serale di mezz'ora per le scale alla cena col turno fisso.....
Ma come mi avete spiegato occorre adattarsi e non aver pretese.
Qualche panino di mortadella portato in valigia da casa e si potra' dire che sulla nave si mangia a tutte le ore....e in gran comodita'.
Inoltre in. Crociera non si va per mangiare per cui e' gia' troppo.
 

sweetmartina

New member
Devo aver letto male perche' qui i nostri amici assicuravano che non ci sono mai file nemmeno al buffet per colazione ma ora risulta persino la fila serale di mezz'ora per le scale alla cena col turno fisso.....
Ma come mi avete spiegato occorre adattarsi e non aver pretese.
Qualche panino di mortadella portato in valigia da casa e si potra' dire che sulla nave si mangia a tutte le ore....e in gran comodita'.
Inoltre in. Crociera non si va per mangiare per cui e' gia' troppo.

Chi ti ha detto che non ci sono code scusa??
Non c'é fila serale.. Semplicemente nell' attesa dell'apertura del ristorante lì davanti si forma un po' di calca soprattutto nel ristorante centrale..
Io in tre crociere recenti non ho mai aspettato più di dieci o quindici minuti fuori dal ristorante..
E anzi su serena si cenava sempre in orario e la cena era molto veloce..fin troppo..
 

bebeabord

New member
Chi ti ha detto che non ci sono code scusa??
Non c'é fila serale.. Semplicemente nell' attesa dell'apertura del ristorante lì davanti si forma un po' di calca soprattutto nel ristorante centrale..
Io in tre crociere recenti non ho mai aspettato più di dieci o quindici minuti fuori dal ristorante..
E anzi su serena si cenava sempre in orario e la cena era molto veloce..fin troppo..
Ah. Ricapitolando a colazione le code, a pranzo la fila e a cena la calca. Beh almeno la varieta' non manca.
Beh se con 3000 persone da servire fanno orari cosi' ristretti non ci può sorprendere:eek:
 
Ultima modifica:
Top