• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina Premium

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non puoi avere ne' pranzo ne' cena in tipologie di cabine che non appartengano alla categoria suites. In casi eccezionali ( indisposizioni od altro ) e ' possibile richiederla
 

Cokj72

New member
Io sul Pacifica ho ordinato la cena in cabina per Anastasia tutte le sere (e per tutti e tre una sera ), però solo ad apertura turni ristorante
 

Gioval

Member
Cabina Premium

buon pomeriggio,
scusate il disturbo ma pianificando la mia prossima crociera ho optato per prenotare il tipo di cabina Premium invece della solita Classic:D
Questo perchè avevo letto che nella premium ci sono tutta una serie di opzional per me molto interessanti le bibite e lo sconto sull'escursioni...
Ma su questo secondo punto non riesco a trovare delle specifiche di come viene applicato questo sconto
qualcuno di voi ha usufruito di esso?[smilie=birra[1].gi::confused::confused:
Ho provato ad inviare un email a Costa ma non ho ancora ricevuto risposta in merito..
Attendo dai voi consigli e chiarimenti
Grazie mille di tutto
Gio
 

nicoletta96

Well-known member
per quanto riguarda lo sconto è così automatico averlo sulle escursioni, deve essere una crociera dove è previsto il beneficio che più escursioni fai e più ti fanno sconti purchè tu ne prenoti almeno una via web da casa prima di partire); quello che funziona molto bene è lo sconto del 10% sulla crociera successiva., quando sei a bordo vai al totem interattivo, clikki sull'icona sconto premium e segui le istruzioni, se non sei registrato devi inserire la mail: qualche giorno dopo il tuo rientro ti arriva un codice (se hai egistrato il telefono anche un sms) che devi utilizzare per la prenotazione successiva (io lo do all'agenzia), ti viene applicato uno sconto sul 10% sulla quota cabina (ovviamente se prendi un'altra premium).
Non riesco a capire cosa vuol dire bibite, se la tariffa comprende i pacchetti si può andare ga go go!!!!

buon pomeriggio,
scusate il disturbo ma pianificando la mia prossima crociera ho optato per prenotare il tipo di cabina Premium invece della solita Classic:D
Questo perchè avevo letto che nella premium ci sono tutta una serie di opzional per me molto interessanti le bibite e lo sconto sull'escursioni...
Ma su questo secondo punto non riesco a trovare delle specifiche di come viene applicato questo sconto
qualcuno di voi ha usufruito di esso?[smilie=birra[1].gi::confused::confused:
Ho provato ad inviare un email a Costa ma non ho ancora ricevuto risposta in merito..
Attendo dai voi consigli e chiarimenti
Grazie mille di tutto
Gio
 

Gioval

Member
Grazie quindi se prenoto 2 escursioni da web ho lo sconto del 10%? Anche su quelle che decido di fare in nave?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Lo sconto aumenta con l'aumentare delle escursioni prenotate in relazione ai giorni di durata crociera fino ad arrivare ad una escursione gratis, ma questo solo su quella meno costosa che hai prenotato. Sia on line che a bordo.
Sul catalogo c'é un prospetto che lo spiega.
 
U

Utente cancellato

Guest
Grazie quindi se prenoto 2 escursioni da web ho lo sconto del 10%? Anche su quelle che decido di fare in nave?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

no,esistono dei itinerari dove si puo avere fino al 60% di sconto, altri si arriva al 80% e altri ancora fino al 100% di sconto.basta 1 prenotazione da casa e le altre a bordo
 

Arethus

New member
In genere non prediligo le premium. Lo sconto per la prossima crociera ( chissà se la farò con loro, poi) è completamente annullato o superato dal dover spendere 200 euro mediamente di più sia per la crociera che la futura ipotetica, dovendo essere premium entrambe. Pagare 5 euro di colazione in camera o 2 euro di servizio in camera neanche usandoli continuamente pareggiano il costo superiore della camera, e di solito non si usano. La posizione delle cabine non sempre è migliore, talvolta è uguale o anche peggiore per piano e posizione eccentrica. Ci sono premium che se ci capiti....non dormi.

Per le escursioni non so .... gli sconti nominati ci sono stati offerti anche essendo in classic , ma fare 4 escursioni costose per aver gratis una quinta mi pare una spesa fuori luogo. A chi invece i soldi avanzano credo degli sconti poco interessi
 

Gioval

Member
Con i 200 euro in più ho avuto il pacchetto brindiamo compreso..quindi spero di nn aver fatto una scelta azzardata ...ma continua ad avere dubbi sugli sconti escursioni

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Sarebbe assurdo fare più escursioni solo per avere lo sconto.
Le escursioni si fanno se interessano.
Io ad esempio ne faccio tante perché voglio avere la comodità di trovare il pullman al bordo della nave e perché mi piace avere una guida del luogo preparata da studi alle spalle che sappia spiegare cosa si sta vedendo. Una persona che sappia rispondere alle domande in modo corretto. I taxisti sono persone molto meritevoli , ma il loro lavoro é la guida del taxi , non l'illustrazione di una chiesa o di un monumento.
Poiché il mio interesse principale per la crociera é conoscere posti nuovi, non mi interessa spendere di più per un brava guida, riconosco volentieri il valore aggiunto che ha alle spalle.
Fortunatamente siamo solo in due in famiglia quindi il costo non é tale da imbarazzarci.
Detto questo , per la crociera che stiamo per fare ho già prenotato ben 7 escursioni, forse prenoteró anche l'ottava e lo sconto che mi verrà praticato dovrebbe essere in Deluxe il 50 o il 100 % a seconda di come verrà catalogata la crociera se tra le transatlantiche o quelle dagli 8 ai 12 gg., che ma sull'escursione meno cara. Quindi sarà uno sconto di € 23 o al massimo €46 moltiplicato per i due partecipanti.
Almeno leggendo il prospetto io lo interpreto così, il tutto su un totale di 1131€ da pagare.
Sarei felice di sbagliare.

Per quanto riguarda la prenotazione premium , io penso che serva particolarmente a chi desidera far colazione in camera e scegliere il turno al ristorante. Il 10% di sconto sulla crociera successiva se lo risparmi prima lo hai già recuperato.
Sconti e punti fanno comodo ma sono anche specchietto per le allodole, sempre scegliere ció che ad ognuno conviene.
 
Top