• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Due nuove navi per MSC?

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
È una cosa alquanto orrenda questa nave, han rovinato la classe fantasia, la zona fumaiolo pessima, la lunghezza troppo poca secondo me, aumentare solo la larghezza nn va. Poi secondo me sarà molto poco vivibile, troppe cabine cavolo, vabbè che è larga..
 

fam.Verderio

New member
È una cosa alquanto orrenda questa nave, han rovinato la classe fantasia, la zona fumaiolo pessima, la lunghezza troppo poca secondo me, aumentare solo la larghezza nn va. Poi secondo me sarà molto poco vivibile, troppe cabine cavolo, vabbè che è larga..

Siamo in tre a pensare che sia brutta finora. E poi hai ragione, se si aumenta la larghezza si aumenta la lunghezza. Mah, che strane decisioni che prende MSC.
 

Guizzo90

Well-known member
È una cosa alquanto orrenda questa nave, han rovinato la classe fantasia, la zona fumaiolo pessima, la lunghezza troppo poca secondo me, aumentare solo la larghezza nn va. Poi secondo me sarà molto poco vivibile, troppe cabine cavolo, vabbè che è larga..

Siamo in tre a pensare che sia brutta finora. E poi hai ragione, se si aumenta la larghezza si aumenta la lunghezza. Mah, che strane decisioni che prende MSC.

Ragazzi, Msc non prende strane decisioni. Si valuta attentamente il mercato crocieristico attuale e le previsioni per il futuro e si cerca di gareggiare con la concorrenza nel modo migliore possibile....
Poi certo, ognuno di noi ha i propri gusti, ma da qui a parlare di strane decisioni, navi poco vivibili ecc ce ne passa!
 

fam.Verderio

New member
Ragazzi, Msc non prende strane decisioni. Si valuta attentamente il mercato crocieristico attuale e le previsioni per il futuro e si cerca di gareggiare con la concorrenza nel modo migliore possibile....
Poi certo, ognuno di noi ha i propri gusti, ma da qui a parlare di strane decisioni, navi poco vivibili ecc ce ne passa!

Potresti aver ragione, poi bisogna tenere che quella nella foto potrebbe non essere la nave finale, ma un prototipo.
 
F

Felix73

Guest
Nave che va, in termini di tendenza e come concezione. .. verso Royal...
Mi risulta ci sia una sorta di promenade..
C'è uno studio approfondito dietro. .. presto per giudicare. .
Le MSC.. le ho sempre considerate non accattivanti fuori. .ma estremamente raffinate dentro. ..
Serenade della Royal. .per dimensioni, stile ed estetica. . Rimane la mia preferita..
 
Ultima modifica:

amartoni

New member
La notizia è certa, Aponte ha firmato il contratto ieri mattina a Parigi.
Due navi più due in opzione.

La nave non mi pare così brutta come alcuni di voi temono.
È un ibrido tra le Oasis e le Fantasia.

Certo che la linea delle Fantasia rimane insuperata.

Per quanto riguarda la scelta del cantiere, anch'io avrei preferito che fosse Fincantieri, però ci sono stati tre elementi che secondo me hanno spinto MSC a rimanere legata a Saint Nazaire:
1) i sindacati francesi e il cantiere hanno trovato un accordo per la riduzione del costo della manodopera.
2) il cantiere francese costruirà (anzi stanno iniziando a costruire) la terza nave classe Oasis, quindi ha acquisito il Know how per costruire navi di quelle dimensioni (ricordiamoci anche la QM2). Le nuove navi, da quanto è dato sapere, sono fortemente ispirate alle Oasis, basti pensare alla mini promenade interna e al secondo teatro a poppa.
3) Tutte le navi MSC sono state costruite a Saint Nazaire, è possibile dedurre che si siano trovati bene con loro.

Ricordo infine che è da anni che MSC sta sviluppando questo progetto: io ne sentii parlare per la prima volta a bordo della Musica nel 2008...

Quindi di tempo per progettarla bene ne hanno avuto.
Credo che alla fine, una volta abituati ad una nave più corta, più larga e più alta (ossia più tozza), non ci dispiacerà nemmeno questa nuova costruzione.

Poi... Un conto è vedere un rendering al computer, un altro sarà vederla dal vivo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io come al solito vado contro corrente. Non vedo nulla di orribile, ma la solita, anonima sfilata di balconi che potrebbero appartenere a qualsiasi nave in circolazione, con qualche tocco qua e là che le differenzia. Qualche elemento di distinzione le linee di prua, quelle di poppa e soprattutto il fumaiolo. Non a caso, mia interpretazione, si fa di tutto, per identificarne esternamente la Compagnia con l'aggiunta di stemmi, decorazioni e disegni.

Poi qualche motivazione sul perché non va "più corta, più larga", e sulla scarsa vivibilità? Giusto per capire gli elementi di valutazione che hanno portato a queste considerazioni. Aggiungiamoci le motivazioni.

Per me è troppo bianca. ;) ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non io che ne so, tu che non hai letto un altro 3d che ho scritto. :) :) STX Europe entro giugno sarà posta sul mercato per la vendita, anche a "spezzatino".

E naturalmente si tratta di una mia ipotesi, ma chi sul mercato potrebbe farsi "sotto" per l'acquisto? La Nestlè? La BMW? ...... :) :) Due sono le aziende in Europa in una posizione di preminenza, che possono avere una voce in capitolo, al momento.

Quello che intendevo. Meyer e Fincantieri si stan muovendo.

http://www.themeditelegraph.it/it/2...g-non-crede-LuByJTuNVTESCMT0BCbCXI/index.html
 
Io come al solito vado contro corrente. Non vedo nulla di orribile, ma la solita, anonima sfilata di balconi che potrebbero appartenere a qualsiasi nave in circolazione, con qualche tocco qua e là che le differenzia. Qualche elemento di distinzione le linee di prua, quelle di poppa e soprattutto il fumaiolo. Non a caso, mia interpretazione, si fa di tutto, per identificarne esternamente la Compagnia con l'aggiunta di stemmi, decorazioni e disegni.

Poi qualche motivazione sul perché non va "più corta, più larga", e sulla scarsa vivibilità? Giusto per capire gli elementi di valutazione che hanno portato a queste considerazioni. Aggiungiamoci le motivazioni.

Per me è troppo bianca. ;) ;)

Sono d'accordo con Rodolfo. Nell'ultimo articolo citato, in cui si parla di contratto firmato al foto-finish (pare abbia influito anche il modello di nave proposto dai francesi), si capisce abbastanza chiaramente che il rendering presentato è solo frutto di progettazione interna a STX con l'aggiunta del logo MSC giusto per la presentazione.
Ora che la commessa è stata assegnata, credo si passerà alla fase più spinta di personalizzazione e revisione del progetto. È ancora molto presto per capire quale sarà effettivamente il modello finale e soprattutto le caratteristiche definitive.
Anche Fincantieri avrà pronto nel cassetto il suo rendering al quale bisognava aggiungere il logo MSC in caso di firma.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
A me personalmente non piace. Voglio vedere però come sarà dopo, quando la nave sarà realizzata !!!
 

lingoss

New member
Vedremo come cambierà in corso d'opera. Quella fila di piante (mi pare di vedere) personalmente la toglierei anche se ancora presto per avere un'idea precisa. Per il resto non mi dispiace.
 

Rodolfo

Super Moderatore

no_nov

New member
Sarebbe davvero un bel "colpo" e io ne sarei felicissima.. sia per la nuova nave Costa che per i cantieri francesi.
Rodolfo, hai davvero portato bene! ;-)
 
Top