Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Msc Poesia Mediterraneo

Nuovo utente

Msc Poesia Mediterraneo

Buongiorno. È la prima volta che io e la mia famiglia andremo in crociera e sto cercando di raccogliere un pò di informazioni per non trovarmi impreparata. Noi partiremo da Venezia il 7 luglio. Qualcuno di voi ha già fatto recentemente la stessa crociera (Venezia, Bari, Katakolon, Atene, Mikonos, Saranda e Dubrovnik) con MSC Poesia? Grazie in anticipo

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di MarioBig
    Città
    Novara
    Crociere effettuate
    7
    Fatta la scorsa estate, Msc Poesia è una nave di medie dimensioni, vivibilissima e come cibo ci siamo trovati divinamente. Le tappe le abbiamo fatte tutte in autonomia tranne per Atene che abbiamo preso escursione Msc dal Pireo (il porto di attracco che dista parecchio dalla capitale). La prima tappa di Bari abbiamo visitato la Basilica di S.Nicola attraversando Bari vecchia, usciti dal porto sali una scalinata prendi sulla dx e chiedi indicazioni e ci arrivi da sola, poi uscita sul retro della Basilica puoi gustarti il lungomare; a Katacolon non siamo scesi perchè è tappa già fatta + volte, puoi vedere gli scavi di Olimpia se non li hai ancora visti e gli stessi sono collegati con mezzi di trasporto; Mykonos sempre bella e caratteristica la puoi visitare in autonomia, fuori dal porto ci sono battelli che ti portano alla città vecchia; al Pireo (il grosso porto di Atene) noi abbiamo preso escursione Msc ma c'erano i pullman turistici dal tetto scoperto non mi dilungo sulle bellezze dell'Acropoli, la Plaka e via dicendo; a Saranda c'è poco da vedere o prendi un taxi e vai alla spiaggia di Ksamil (x la spiaggia) o ti fai portare a vedere la sorgente dell' Occhio blu, Dubrownick sempre molto caotica, fuori dal porto sotto le pensiline dei pullman, ci sono 2 sportelli adiacenti uno vende i biglietti per la città vecchia l'altro serve per cambiare i soldi (perchè non accettano euro) se siete in 2, uno fa la coda al cambio e l'altro fa la coda per l'acquisto dei biglietti, la città offre parecchio, la visita delle mura è a pagamento, puoi vedere la città dall'alto tramite funicolare, indispensabili cappellino x evitare insolazioni (magari anche un buon abbronzante) e bottiglietta d'acqua.
    Per quanto riguarda la nave noi avevamo cabina balcone fantastica 10201 che stava a poppa, niente da recriminare, un plauso al personale della fantastica SPA, dotata di 3 idromassaggi mai affollati con vista mare, la partenza dal porto del Pireo al tramonto immersi in una jacuzzi affacciata sul mare ha procurato sensazioni di stupore penso irripetibili.
    Ultima modifica di MarioBig; 12-June-2018 alle 18:14

Nuovo utente
    Mi hai dato un sacco di buone indicazioni. Grazie mille!!!! Ero preoccupata perché su vari forum ho letto delle pessime recensioni della nave. Mi hai rincuorata!!!

Nuovo utente
    Crociere effettuate
    7
    Sulla questione delle recensioni ci sarebbe molto da dire..... Se cerchi recensioni della Poesia ne trovi veramente da paura. Ti posso confermare che ne ho lette alcune riferite specificamente alla settimana in cui ero a bordo anche io, con le lamentele più strane che io non ho assolutamente riscontrato. Mi sono chiesto infatti quale fosse la causa di recensioni così negative. Bo.... Mi permetto di aggiungere (fermo restando che nel forum troverai un sacco di informazioni ben detagliate) che ad Atene io mi muoverei con la metropolitana, è il metodo a mio avviso migliore per vedere le cose principali. Sono sicuro sarà una crociera bellissima!

Nuovo utente
    Grazie Luca!!!!! Mi auguro che tu abbia ragione

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Al ritorno non transiterai per il Bacino San Marco ma approderai a Marghera.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    10
    Scusa Rodolfo, ma anche le altre navi non transiteranno più dal bacino di San Marco?
    Lirica Lug 2010 - Fortuna Giu 2011 - Classica Lug 2012 - Preziosa Ago 2013 - Fascinosa Ago 2014 - Magnifica Lug 2015 - Fantasia Ago 2015 - Mediterranea Ago 2016 - Splendida Ago 2017 - Opera Lug 2018 - Musica Lug 2018 - Victoria Ago 2018

Città
    Venezia
    Il 14 e 15 luglio nessuna nave transiterà in Bacino San Marco né in un senso né nell'altro, per la celebrazione di una Festività Veneziana.

Rodolfo

Utente livello Junior L'avatar di MarioBig
    Città
    Novara
    Crociere effettuate
    7
    Verissimo la 3^ domenica di luglio a Venezia è la festa del Redentore, nel Bacino di San Marco ci sarà la regata storica x cui verrà chiuso al traffico.

Nuovo utente
    L'ho letto sul sito Msc. Noi abbiamo prenotato il posto auto al porto di Venezia e ci hanno informato che al ritorno ci sarà una navetta gratuita che da Marghera ci porterà al porto di Venezia

Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da MarioBig Visualizza Messaggio
    Verissimo la 3^ domenica di luglio a Venezia è la festa del Redentore, nel Bacino di San Marco ci sarà la regata storica x cui verrà chiuso al traffico.
    Sbagliato. La Regata Storica si tiene la prima domenica di settembre.
    La navetta è su motoscafo.

Utente livello Junior
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    10
    Grazie per i chiarimenti. Pensavo che non si potesse più transitare a causa dell'ordinanza firmata dalla Capitaneria di porto di Venezia che fissa nuovi parametri per il transito delle grandi navi nel canale della Giudecca.
    Lirica Lug 2010 - Fortuna Giu 2011 - Classica Lug 2012 - Preziosa Ago 2013 - Fascinosa Ago 2014 - Magnifica Lug 2015 - Fantasia Ago 2015 - Mediterranea Ago 2016 - Splendida Ago 2017 - Opera Lug 2018 - Musica Lug 2018 - Victoria Ago 2018

Nuovo utente
    Ma la navetta-motoscafo circolerà comunque nonostante la festa?

Città
    Venezia
    Sì perché transitera' in altra zona della laguna ed in ogni caso i mezzi minori non sono interessati al blocco.

Rodolfo

Nuovo utente
    Ringrazio tutti per le preziose informazioni!!!

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •