Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Msc Poesia Mediterraneo

Utente livello Silver L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da KIKKA74 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le preziose informazioni!!!
    MarioBig ti ha già dato ottime indicazioni, io ho fatto 3 volte questa tratta (tranne Saranda) di cui una con Poesia che è una bellissima nave tanto che rimane sempre la mia preferita...
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da KIKKA74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. È la prima volta che io e la mia famiglia andremo in crociera e sto cercando di raccogliere un pò di informazioni per non trovarmi impreparata. Noi partiremo da Venezia il 7 luglio. Qualcuno di voi ha già fatto recentemente la stessa crociera (Venezia, Bari, Katakolon, Atene, Mikonos, Saranda e Dubrovnik) con MSC Poesia? Grazie in anticipo
    Salve, identica crociera ma dal 25/08 e, considerato che i prezzi della compagnia per le escursioni non sono affatto economici, ho utilizzato il sito tucrocierista.com il quale propone 4 escursioni a solo 99 euro. Unico neo è che se non raggiungono un numero sufficiente di prenotazioni non potranno garantire il servizio.
    Gradirei vostre impressioni oppure in alternativa come poter fare le escursioni in completa autonomia avendo timore di non poter fare rientro in tempo per la partenza. Grazie

Utente livello Junior
    Città
    Monterondo
    dove? In quale delle località?
    Se non ci sei mai stato forse Atene, anche se faresti benissimo anche da solo. Il resto organizzati duw ore la sera con google e forum vari e ti organizzi come meglio vuoi.

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da gioggi Visualizza Messaggio
    dove? In quale delle località?
    Se non ci sei mai stato forse Atene, anche se faresti benissimo anche da solo. Il resto organizzati duw ore la sera con google e forum vari e ti organizzi come meglio vuoi.
    Grazie per la pronta risposta, non vorrei essere troppo ottimista ma forse ho risolto il mio problema. Ancora Tours mi ha confermato le quattro prenotazioni per le escursioni (Mikonos, Pireo, Duvrobnik, Katalon) partenza 25/08 nave MSC Poesia ed anche il costo mi sembra onesto (€ 99,00 a persona). Al momento sembra una valida alternativa a quelle proposte dala compagnia MSC, l'ultima parola al rientro. Grazie.

Utente livello Junior
    Città
    Monterondo
    Citazione Originariamente Scritto da Mark01 Visualizza Messaggio
    Grazie per la pronta risposta, non vorrei essere troppo ottimista ma forse ho risolto il mio problema. Ancora Tours mi ha confermato le quattro prenotazioni per le escursioni (Mikonos, Pireo, Duvrobnik, Katalon) partenza 25/08 nave MSC Poesia ed anche il costo mi sembra onesto (€ 99,00 a persona). Al momento sembra una valida alternativa a quelle proposte dala compagnia MSC, l'ultima parola al rientro. Grazie.
    Ciao buongiorno, guarda, te l'ho detto in quanto già fatta simile con Costa, a mio modesto pare Atene sicuramente, forse dubrovnik (mai stato), se 99 l'una, ti consiglio di disdire Mikonos e Katakolon, Mikonos in quanto il centro è vicinissimo al porto nuovo, saranno 15-20 min a piedi. e oltre il centro , sono solo spiagge raggiungibili con taxi o quant'altro, katakolon, sono nato a 20 Km da Roma, quindi quattro "sassi" messi li francamente (ci sono stato) non mi interessano e sfrutto per una giornata di mare... mia opinione naturalmente. Buone vacanze

Nuovo utente
    Siamo tornati dalla crociera in questione il 14 luglio ed è stata bellissima. A Bari abbiamo preso il Trenino della felicità appena usciti dal porto. Due adulti e due bambini a soli 20 euro. Ci hanno portati a visitare le due chiese principali della città vecchia, il castello (solo dall'esterno), la "via delle orecchiette" e un mini giro nella città nuova (per vedere il Teatro Petruzzelli). Hanno aggiunto anche una visita gastronomica con assaggi di olio e altri prodotti. Molto brava la guida. A Katacolon e Atene ho prenotato con Ancoratours e ci siamo trovati benissimo. Purtroppo a causa di una protesta degli abitanti di Katacolon non abbiamo potuto andare ad Olympia ma ovviamente non è dipeso dall'agenzia. Mikonos ce la siamo girati in autonomia. Al porto ci sono i bus di linea che per 1,60 euro a persona ti portano in centro. Saranda l'abbiamo saltata ma chi ha deciso di scendere dalla nave ha optato per le spiagge e non per la visita alla città. L'unica davvero meritevole in zona è Butrinto, patrimonio dell'Unesco. Dubrovnik l'abbiamo visitata in autonomia ed è fantastica. Noi abbiamo preso un taxi al porto che per 13€ complessivi ci ha portati in centro. La città vecchia è meravigliosa e merita davvero una visita. Ti auguro buone vacanze!!!
    Ultima modifica di KIKKA74; 26-July-2018 alle 21:48

Nuovo utente
    Per dimostrare la serietà di Ancoratours aggiungo che ci ha rimborsato interamente il costo versato per l'escursione a Olympia anche se l'impossibilità a svolgere la visita non è assolutamente dipesa da loro. Molto professionali e seri

Utente livello Gold L'avatar di albacom
    Città
    venezia
    Crociere effettuate
    15
    Kikka74 farò lo stesso itinerario ad Agosto …. ne approfitto per chiederti qualche informazione : gli orari per i turni di cena, per Saranda hai sentito se qualcuno è andato a vedere l'occhio blu e se è interessante, e possibile il fai da tè per andare a Butrinto ci sono abbastanza taxi al porto?

Tante grazie

Nuovo utente
    Per cena nei due ristoranti della nave ci sono due turni. Il primo alle 19 e il secondo alle 21. Al buffet invece puoi accedere quando vuoi e dalle 19 circa trovi di tutto e di più a oltranza (veramente molto buono). Purtroppo per Saranda non ti so dare indicazioni perché è stata l'unica tappa che abbiamo saltato e non so come sono organizzati al porto. Considera che la nave non ha attraccato al porto ma ha ancorato in mare e per tutto il tempo della tappa l'equipaggio di MSC ha accompagnato con le lance i turisti dalla nave alla città. Secondo me appena fuori dal porto troverai comunque bus locali e privati che ti porteranno dove vuoi tu.

Città
    venezia
    Crociere effettuate
    15
    Molte grazie.

Nuovo utente
    Ciao farò lo stesso giro da 29/09/2018. Purtroppo con Ancora Tours non è stato possibile a prenotare,mancanza di parcipitanti.Allora sono certa che Atene faccio con MSC non sono ancora certa per Katakalon,ma visto che voglio visitare Olimpia e il museo farò la stessa cosa,da sola come faccio capire il sito ci vuole qualcuno più furbo di me, tipo una guida.Secondo a voi faccio bene ho spreco solo dei soldi? Grazie.

Città
    venezia
    Crociere effettuate
    15
    Per olimpia ti consiglierei di acquistare almeno una guida cartacea

Nuovo utente
    Ciao a tutti, anche ok ho scritto ad ancora Tours e mi hanno detto che non si riesce a formare il gruppo. Noi ne siamo 7 più bambino...vogliamo provare a fare il numero ? Quanti ne siamo al momento interessati? Il pacchetto con le 4 escursioni a 99 euro era ottimo secondo me. Benedetto

Nuovo utente
    Ciao leggi il mio messaggio. Grazie

Nuovo utente
    Ciao ma non credo che si riesce fare il gruppo.Io ho già ricevuto la mail Ancora Tuors con la notifica che non è possibile effettuare il tour.prova a telefonare sono molto gentili. Però io ho già acquistato Katakoln e Atene con Msc si potrebbe ancora tentare per Dubrovnik.Io parto il 29/09/2018 da Venezia con MSC poesia voi?

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •