• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRiviera: il fascino della crociera "slow"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SilviaPolda

New member
La pizza non è mai stata a pagamento.

Grazie x la risposta!
Ripeto, per me non sarebbe stato un problema se la pizza fosse stata a pagamento, ma avendo letto ciò che scriveva questa signora su Facebook mi era venuto il dubbio!
In ogni caso sono dell'idea anche io che siano soldi ben spesi! Io ho effettivamente speso un po' di più rispetto all'estate scorsa, e spenderò qualcosina in più anche per l'a.i. , ma da quello che ho letto ne vale veramente la pena!
Siamo quasi a - 31 !!!
 

mariaefiglio

Active member
Avrei bisogno di un consiglio per malta..
Quest'anno saremo a malta due volte, con neoriviera e poi con Diadema.. Non siamo mai stati prima.. Cosa consigliate di vedere?
In modo da veder due cose diverse nei due giri, considerando che con Diadema saremo a malta per meno tempo ed a novembre..


carissima ti consiglio la bellissima escursione a Gozo
tieni presente che adesso, potrai fare il bagno a mare, sei in estate e quindi approfitta poi, a novembre ci dovremo accontentare di qualcosa di diverso dal mare, magari una visita ai siti archeologici o una puntata al villaggio di braccio di ferro ma di mare mi sa che sarà difficile quindi..............pensaci bene
 

Adrisessanta

Well-known member
carissima ti consiglio la bellissima escursione a Gozo
tieni presente che adesso, potrai fare il bagno a mare, sei in estate e quindi approfitta poi, a novembre ci dovremo accontentare di qualcosa di diverso dal mare, magari una visita ai siti archeologici o una puntata al villaggio di braccio di ferro ma di mare mi sa che sarà difficile quindi..............pensaci bene
In effetti è anche il mio consiglio. Noi volevamo andarci, ma essendo arrivati di sabato ci è stato sconsigliato a causa dell'intensa presenza di turismo, soprattutto locale. A novembre puoi sempre dedicare la sosta alla visita della città, come del resto è fattibile un salto a Mdina, calcolando bene i tempi.

PS. mi sa che saremo in molti del forum a bordo della Diadema per il vernissage!;)
 

Raffa79

New member
Ciao ragazzi grazie davvero per questi splendidi diari sia a Prof che a Mariarfiglio e a tutti gli interventi che descrivono bene il carattere di questa crociera:)
In merito alle bevande avete qualche dettaglio sul costo dei vari pacchetti, tipo quello acqua, se puoi abbinarlo al caffè ecc... e quali sono questi pacchetti bevande che ti propongono? Essendo un prodotto nuovo...
Grazie....
 

prof

Staff Member
Buongiorno a tutti e grazie per le visite al diario. Per i costi della neoRiviera come si può vedere sul catalogo e sul sito, sono leggermente superiori: a bordo mi hanno confermato che dipende dal più alto budget a disposizione per passeggero (spese per il cibo) e per le tasse portuali in alcuni casi più onerose per via delle soste lunghe nei porto.
Per la pizza confermo che dopo alcuni giorni di gratuita' il servizio e' diventato a pagamento. Parlo della pizza col servizio al tavolo serale, mentre quella a trancio negli orari del buffet rimane inclusa. Per la pizza a pagamento venivano richiesti 4 euro inclusa una insalata e un dessert. Una piccola cifra ma forse hanno voluto introdurre il pagamento per evitare il sovraffollamento della pizzeria!
 

prof

Staff Member
Per i pacchetti sono disponibili tutti quelli presenti sulle altre navi più un all inclusive speciale che comprende anche i vini regionali scelti dall'associazione italiana sommelier che vengono abbinati ai piatti delle varie regioni sera per sera. Così si può mangiare la pasta con le sarde con un buon vino bianco siciliano oppure il Cannonau con il porceddu. Questi vini si possono comunque acquistare sera per sera al bicchiere (5 euro).
 

mariaefiglio

Active member
il pagamento della pizza rientra in una politica neo, così come il brunck e il tè elegante
vi consiglio, prima di un qualunque giudizio di provare pizza e servizio, poi mi fate sapere
 

sweetmartina

New member
No. . Ci sono sempre pochi bambini nell'area apposita..
Io speravo che essendo una crociera neo, ci fossero pochi under 18, e che il personale facesse rispettare le regole..
Sul today e sul regolamento " swimming pool" vi é scritto il divieto di accesso per gli under 18 alle piscine centrali..
Capisco che anche loro diritto ad una piscina lo abbiano ma idro, piscina normale, piscina Talassoterapica mi pare troppo..
Faccio notare il regolamento al signore della sicurezza e mi dice che in realtà i bambini possono andare ovunque tranne che negli idro.. Al che gli faccio leggere quanto scritto sul regolamento adiacente alle piscine ma replica che quello che vi è scritto é Sbagliato..
Chiedo almeno che vengano fatte evitare le corse e i tuffi.. Ma questo ignora la mia richiesta..

Non avevo voglia di farmi del nervoso e così ho evitato di andar alla reception..

Trovo però tutto ciò davvero assurdo.. Parlano tanto di vita di bordo rilassante a bordo delle neo e poi nei due giorni di navigazione l'unico posto scoperto era una giungla..
 

DrPianale

Co-Fondatore
No. . Ci sono sempre pochi bambini nell'area apposita..
Io speravo che essendo una crociera neo, ci fossero pochi under 18, e che il personale facesse rispettare le regole..
Sul today e sul regolamento " swimming pool" vi é scritto il divieto di accesso per gli under 18 alle piscine centrali..
Capisco che anche loro diritto ad una piscina lo abbiano ma idro, piscina normale, piscina Talassoterapica mi pare troppo..
Faccio notare il regolamento al signore della sicurezza e mi dice che in realtà i bambini possono andare ovunque tranne che negli idro.. Al che gli faccio leggere quanto scritto sul regolamento adiacente alle piscine ma replica che quello che vi è scritto é Sbagliato..
Chiedo almeno che vengano fatte evitare le corse e i tuffi.. Ma questo ignora la mia richiesta..

Non avevo voglia di farmi del nervoso e così ho evitato di andar alla reception..

Trovo però tutto ciò davvero assurdo.. Parlano tanto di vita di bordo rilassante a bordo delle neo e poi nei due giorni di navigazione l'unico posto scoperto era una giungla..

Purtroppo non posso che quotarti... la grande piscina-idromassaggio attira i bambini come le mosche...e nessuno fa nulla, tanto meno i genitori.

Uno dei pochissimi nei della crociera su neoRiviera.

Ma con che coraggio l'addetto che quello che c'è scritto è sbagliato?????

non solo è riportato su QUATTRO targhette multilingue apposte ai lati della piscina, ma anche sul today....

dscf5386_stitch.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top