• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

gattopiccolo

New member
Diario stupendo! Foto fantastiche!
Posso avere un paio di info?
Quindi il pellicano, che chiaramente mia figlia vorrebbe incontrare, lo trovo soprattutto vicino ai mulini?
Secondo per arrivare dalla nave al centro cosa mi conviene fare?
Navetta costa? O barchetta?
Le navette quanto sono grandi?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, per il pellicano...non si puo' prevedere , diciamo che e' in zona, bisogna essere fortunati nell'incontrarlo. La zona dei mulini e la piccola Venezia sono le piu' probabili, perche' vi e' maggior concentrazione di ristoranti, e possibilita' ,per lui, di rifornirsi di cibo ;)
Le navette, sono normalissimi bus, del tipo che Costa utilizza per le escursioni, percio' molto capienti.
Il bus navetta del porto ( quello che ho preso io ) piu' economico rispetto a Costa, e' un bus simile, quindi molto capiente e mi sento di consigliarlo, perche' fa lo stesso servizio di Costa e ti porta nello stesso luogo, stesso piazzale bus.
Per i battellino via mare, non ti saprei dire, non lo abbiamo preso in considerazione perche' era gia' pieno e quasi in partenza....ed abbiamo optato per il bus, che in quel momento era disponibile e quasi vuoto.

Al termine del racconto di Mykonos, riassumo tutte le possibilita' aggiungendo altri dati che copiero' dal Today, cosi' da avere un quadro piu' completo .

Grazie ancora e a presto per il prosieguo del racconto.
 

capricorno

Super Moderatore
Chi non sa resistere alle lusinghe dello shopping???? Sappiate che qui, troverete un ricco repertorio, gallerie d'arte, fantasiose botteghe d'artigianato,
raffinate boutique e le immancabili e rifornitissime gioiellerie greche !!!!

Bene andiamo..........cosa aspettate !!!!!!!!!

f339989c6b32893b69b825eed863d483.jpg


35011af7ddb195ae1ea95a59cf174b03.jpg


752e98050dcbcf5094182598b9e05d8a.jpg


677c6ca020228139f18e929cf91add4f.jpg


dacb4c98701d2bee9559956d1a5ee136.jpg


f6b0b38cd5a1692e1dca8fecd94ec63f.jpg


dc621abb431758c9b05aa5f99e92d8b8.jpg


f06695937e971bfcec5db01b1dbb09b3.jpg



Fantasie cromatiche...

0f13c46a1c2a76d2e2032608be101054.jpg



07ef197867671ca08024b9b26537456a.jpg


f6800286cdcd4d64b89cf2da67663ba9.jpg


Serve un cappello?

e16be1729063d80b253fa195b667f5b9.jpg


Bella questa borsetta, vero?

6bdecf18f7b847bb8832cdf56bd8c3a1.jpg


Collane artigianali in ceramica.

efe80f9d974fbad746f89a0a20c76578.jpg



In giro per la Chora, ci sono tantissime chiese, quasi tutte di proprietà privata.
Era in uso per le vecchie famiglie locali, avere delle cappelle, anche più di una, era segno di distinzione. Ne troverete proprio una, antistante il vecchio
porto, al centro di uno spazio rialzato.
Il momento migliore per ammirarla è il tardo pomeriggio, quando il sole gioca sulle sue superfici bianche, ricoperte di calce, regalandole bagliori dorati.

dd6f2c921fd11569d26162c53b100f68.jpg


a1d45bf9a51b420ee8907fab35f3303e.jpg




Verso le 19.00, calmatosi un pochino il vento, decidiamo di far ritorno in nave, una volta usciti dal labirinto di vie, allo spazio aperto, il vento non da
tregua, le raffiche non accennano a diminuire e il colore del cielo e le condizioni del mare ci fanno desistere , temendo da un momento all'altro si
scatenasse il peggio.

243e7152fb8bc5a7ec420199301c8d3b.jpg


b454e74f321173ff99e1a4db5c7299d8.jpg


a091bbd4b0a3f5a75fdceb21e8df3187.jpg


37d0812dd51bed7519f196b884fba682.jpg


132d4fbd4d8d4cfdffddeabf9eeff0b4.jpg


45ae18169771c466d190f072a43f8708.jpg


67c4fad9c578a60553a36cf721bb3fa6.jpg



Ripercorriamo la strada , costeggiando il mare, le onde si vedono , sbattono contre le scogliere e a tratti ci dobbiamo scostare, per non essere
bagnati. Arriviamo al parcheggio dei bus, dove ci aveva lasciati all'arrivo, ci sediamo e dopo poco riparte dirigendosi verso la nave.
Ci rechiamo subito al buffet a ristorarci e riscaldarci con un bel the caldo, mentre fuori scrosci di pioggia.
Le nostre due coppie di amici, alla loro prima crociera, guardando il mare, pensano a quando partirà la nave....preoccupati !!!
Io no...anzi...ho pensato a molti di voi ( a te Luciana in particolare) ..che questo mare lo avreste gradito molto !!!!!

Guardando attraverso i vetri...vedo una strana luce colpire le case bianche sulla collina, regalando loro una splendida colorazione dorata.
Incuriosita esco a poppa e......meraviglia !!! il sole che fa capolino nel grigiore delle nubi....e con i suoi raggi le squarcia....e illumina d'oro e amaranto
le facciate delle case.....che prendono vita, come tutto ciò che le circonda.
Sopra loro, alzando lo sguardo, le goccioline di umidità nell'aria...si mescolano alla luce, regalandoci un arcobaleno di luci e colori....irreale !!!!
Ma se guardo bene...gli arcobaleni sono due !!!

8109baa3bc9e63cba6cdb8768e462fcc.jpg


df0aa39824bdcaea35efd561cf07a58c.jpg


2514530ff1ab0095961d59b5718e0c6e.jpg







E' strano e bello vedere l'irridescenza di questi colori...che piano piano, mentre il sole si nasconde dietro le nuvole......si spengono.



Eravamo dispiaciuti che il tempo, non fosse un granchè, non abbiamo potuto godere di tutta la giornata, come sperato.... ma lo spettacolo è stato unico !!!!!
Il vento non cessa e le sagome dell'isola piano piano scompaiono....avvolte dall'oscurità e tante piccole lucciole, compaiono dal buio della notte....sono
le luci di Mykonos che si allontana...ciao Mykonos ci incontreremo ancora !
La nave si muove, e malgrado il vento non si sia attenuato, non fa una piega, scivola silenziosa sulle onde del mare, la prua si apre un varco tra la spuma.....
e via si parte...per un'altra avventura !

Continua...
e0553ed87f866362d7240952080343dd.jpg
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
Oriana, ecco le conchiglie che mi ci volevano per le mie bomboniere..., ma quando ci sono stata a fine ottobre, ancora non avevo pensato a nulla.... troppo presto...., peccato, sarebbe stata un'idea....
Che voglia di ripartire....
 

simotour

Active member
Oriana arrivo a leggerti solo ora,mi sembra di aver viaggiato insieme a te in questi bellissimi luoghi. Complimenti per il diario e per le emozioni che trasmetti
 

Fabrizio

Well-known member
In effetti alcuni vicoli, avevano spazi ridottissimi tra una casa e l'altra e le scale di accesso alle abitazioni al primo piano ripidissime ! Nella parte del paese, la meno commerciale per intenderci, con solo case d'abitazione e' la piu' antica e la piu' intricata. Un dedalo di strade che in alcuni casi, abbiamo dovuto ripercorlerle a ritroso, perche' il senso d'orientamento e' venuto meno...e rischiavamo di girare a vuoto...non trovando la via d'uscita.

:mrgreen: mi ricorda tanto qualcosa...
la seconda volta però ci siamo avventurati :)
 

capricorno

Super Moderatore
:mrgreen: mi ricorda tanto qualcosa...
la seconda volta però ci siamo avventurati :)

:D Perso anche tu tra i vicoli??!!!! Bhe....allora mi consolo !!! :D ....non sono l'unica !!
Pensa che, i nostri amici, che mi avevano appena eletta come " loro guida ufficiale", dopo il giro in tondo.....gia' mi volevano ....mandare a casa, per incompetenza !!!!:D
 

gabriele e romina

Well-known member
Che buongiorno che ci hai dato con le tue foto....assolutamente fantastiche! Adorabile il paese come lo hai fotografato tu..A noi ci manca come tappa e dopo questa carrellata di foto...vado a preparare le valigie ahah!

Saluti
 

capricorno

Super Moderatore
Che buongiorno che ci hai dato con le tue foto....assolutamente fantastiche! Adorabile il paese come lo hai fotografato tu..A noi ci manca come tappa e dopo questa carrellata di foto...vado a preparare le valigie ahah!

Saluti
Bene ....bene...buoni preparativi dunque !!!:D d'altronde dopo il nord, che avete fatto...un po' di caldo sud non guasta !!!!;). Vorra' dire che ci scambieremo gli itinerari....non ho mai fatto crociere a quelle latitudini.....che dite ...sara' ora di provarle ???? :D

Un carissimo saluto a voi e un bacino a Serena.
 

Anlu

Active member
Ciao Oriana!!! Se i tuoi amici ti diffidano da "guida ufficiale" ... ti assumo io per qualsiasi itinerario!!! :):):)
 
F

Felix73

Guest
Oriana... oramai è risaputo. .. io e te siamo le due migliori guide del forum...
Anche Lucrezia l'ha ammesso con dispiacere più e più volte...
Ricordo a tutti che io sono anche un ottimo cabinista. ..
Chiedere a Gabriele, Romina e Serena. .. soprattutto a Serena...

Un saluto
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana... oramai è risaputo. .. io e te siamo le due migliori guide del forum...
Anche Lucrezia l'ha ammesso con dispiacere più e più volte...
Ricordo a tutti che io sono anche un ottimo cabinista. ..
Chiedere a Gabriele, Romina e Serena. .. soprattutto a Serena...

Un saluto
Acc.....si e' gia' risaputo !!.......comunque non mi sognerei mai di toglierti lo scettro !!!
Caro Feliss .....il primato di "miglior guida del forum" spetta a te .:D.....penso che anche Lucrezia concordi ;).:D

Un carissimo saluto.
 

Anlu

Active member
No no carissimi...non concordo e non riconosco alcun primato,almeno per le capacita'da guida!!! Per quelle da cabinista non posso esprimermi ma mi pare di aver letto che G&R dicevano che ogni volta che arrivava il loro cabinista la piccola Serena piangeva perche aveva paura dell'uomo nero....:)):):))
 

capricorno

Super Moderatore
No no carissimi...non concordo e non riconosco alcun primato,almeno per le capacita'da guida!!! Per quelle da cabinista non posso esprimermi ma mi pare di aver letto che G&R dicevano che ogni volta che arrivava il loro cabinista la piccola Serena piangeva perche aveva paura dell'uomo nero....:)):):))

E la solidarieta' femminile ????:eek: ...ma che fine ha fatto!? ;):D

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Oriana... ho il VAGHISSIMO sospetto che Lucrezia si riferisse solo a me... :(
 

Arwen

Member
:D Perso anche tu tra i vicoli??!!!! Bhe....allora mi consolo !!! :D ....non sono l'unica !!
Pensa che, i nostri amici, che mi avevano appena eletta come " loro guida ufficiale", dopo il giro in tondo.....gia' mi volevano ....mandare a casa, per incompetenza !!!!:D
Ah ah mi consolo anch'io...La prima volta a Mykonos ho fatto tutto in modo perfetto (botta di fortuna, probabilmente): arrivate ai mulini e di lì a Little Venice, così si scendeva anzichè salire (troppo pesante la salita per mia figlia). La seconda volta ero tranquilla: tanto ci son stata, mi ricordo. Col cavolo, mi son persa nei vicoli! :confused: Solo chiedendo a più riprese ce l'ho fatta! [smilie=no_no_no_02:
 

gattopiccolo

New member
Una delle cose che adoro di questo diario sono le foto dedicate anche ai negozi!
Ti fanno entrare nello spirito della visita a terra!
Aspetto il riassuntino per i mezzi di trasporto di Mikonos!
Il vestitino da bimba visto in una foto sara' mio anzi... Della mia piccola crocerista!;-)
 
Top